Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ULTRAREPORT: Con la BMW S1000RR al Mugello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io rimango semplicemente basito che una stessa persona possa trovare molto maneggevole una s rr con interasse da camion e gomme michelin merdosissime

e trovare una k7 con interasse inferiore e gommata bene non maneggevole

per? sicuramente dopo l'evento s rr sono sempre pi? convinto che il problema sono io che non capisco un ***** di moto.

Comment

• Font Size
      Riporto la stessa domanda fatta a miki...

in che tempi hai girato durante la prova? ti ? stato possibile cronometrare un giro "pulito", senza rallentamenti?

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post
        io rimango semplicemente basito che una stessa persona possa trovare molto maneggevole una s rr con interasse da camion e gomme michelin merdosissime

e trovare una k7 con interasse inferiore e gommata bene non maneggevole

per? sicuramente dopo l'evento s rr sono sempre pi? convinto che il problema sono io che non capisco un ***** di moto.
        Scusa livelegend

visto che tutti hanno ammesso di aver trovato una moto molto maneggevole
        come pu? essere che lo sia pi? del k7 che ha quote ciclistiche diverse?
        Non e' per polemizzare ma mi piacerebbe sapere il motivo.
        Grazie

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ultrone View Post
          ..Purtroppo in pista ho una buona velocit? di percorrenza, una staccata ottima (per un amatore cazzone) ma una pessima sensibilit? all'uso del gas in uscita
          ...
          ...adoro sempre questi report perch? questo ? il tipico imprinting da egspert e mi ci riconosco...

W Ult rr one!!

...che ? diverso da Ultrivella, UltR1, Ultraritimico..

Comment

• Font Size
            Originally posted by Docste View Post
            Riporto la stessa domanda fatta a miki...

in che tempi hai girato durante la prova? ti ? stato possibile cronometrare un giro "pulito", senza rallentamenti?
            Al max 2'11"
            .
            .
            .
            .
            .
            .
            .
            2'10" lo fa solo in sella a RSV/R 01'-03'

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Hai sbagliato a quotare...? lui che l'ha detto, non io.
              Originally posted by gabelbrucken
              mah la lentezza nei cambi di direzioen l'hai letta solo tu su Motociclismo...gi? cher parliamo di quel numero...non so se ti sei reso conto che i Michelin PP NON sono adatti alla tua guida...son gommette tranquille e nulla pi?...ecco forse hanno proprio il DIFETTO dei vecchi Dunlop ...rapidit? in discesa e grip non all'altezza di tale velocit?.

Tutti "utenti" del Tourist Trophy qua dentro....

Comment

• Font Size
                Originally posted by CokiDrug View Post
                Al max 2'11"
                .
                .
                .
                .
                .
                .
                .
                2'10" lo fa solo in sella a RSV/R 01'-03'

Pirla.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by CokiDrug View Post
                  ...adoro sempre questi report perch? questo ? il tipico imprinting da egspert e mi ci riconosco...

W Ult rr one!!

...che ? diverso da Ultrivella, UltR1, Ultraritimico..

Goghi, ma tu da vero EGspert, nn l'hai provata?

Se non l'hai provata, perch? non ci fai un bel reBort?

Comment

• Font Size
                    In linea di massima quoto l'ultrareport ma dal mio punto di vista a prescindere dalle gomme stradali e dalle forcelle che s'aqquattavano e rimbalzavano , non mi sono mai trovato in difficoltà come avrei pensato prima di partire, quindi presumo che la moto mota insomma sia sana di suo. Anzi mi sono pure divertito nei termini che consente l'aver fatto la mia prima esperienza al Muggello e la mia cronica negazione per le curve "lente" dove cerco sempre di tirare la staccata compromettendo spesso inserimento e la percorrenza. Le gomme di certo non ti davano l'affidamento e l'appoggio di quelle in mescola ma non erano nemmeno da buttare nel cesso.
                    Certo, fosse per la durata del test, l'assimilerei ad un coitus interruptus mitigato dal fatto che almeno s'è scopato gratis e con un bella fig@ ...... che però a differenza dell'ultrò non mi ha concesso il bis ; ufficialmente per sedare gli animi degli "spasimanti" è stata data notizia che le gomme erano alla frutta.... ovvero "non c'è trippa per i gatti".
                    IMHO pagelle da 10+ freni e cambio, il motore 9,5 me lo aspettavo più cattivo; di cavalleria c'è n'è parecchia ma bisogna andare a cercarla un paio di mila giri in più di dove sono abituato. L'allungo è ottimo anche se il rettilineo da sfruttare in pieno non sono mai riuscito a trovarlo o castrato all'inizio dall'istruttore o alla fine dall'incolonnamento alla S.Donato. Ai bassi gira bello regolare e riprende bene senza incertezze, le vibrazioni sono nulle. Alla ciclistica do' un 8,5 l'ho trovata leggera, facile e sincera, stabile in frenata ed in accelerazione. La taratura delle sospensioni e le gomme non permettono di dare altri giudizi. TC ed ABS manco li ho sentiti magari sono troppo buoni ........ o io troppo fermo
                    Il turno l'ho fatto alle 14,40 nel gruppo dei verdi, mi sono trovato bene e sono riuscito a fare due giri dietro all'istruttore, il primo non avevo mai visto la pista e non fa' testo ma l'ultimo abbiamo lasciato la "compagnia" abbastanza indietro. Comunque per quante cappelle abbia commesso vedevo che anche nel gruppo non avevo la minima difficoltà a recuperare lo spazio perso ragionpercui forse tanto fermo proprio non sono
                    Last edited by Paolo52; 08-04-10, 14:05.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by sparpi74 View Post
                      Scusa livelegend

visto che tutti hanno ammesso di aver trovato una moto molto maneggevole
                      come pu? essere che lo sia pi? del k7 che ha quote ciclistiche diverse?
                      Non e' per polemizzare ma mi piacerebbe sapere il motivo.
                      Grazie
                      il motivo ? molto semplice
                      ho letto con interesse le varie prove fatte da altri
                      e di alcuni ho letto delle vere e proprie bestemmie

per? ho capito che il problema ? semplicemente con quale moto si mette a paragone

se io per andare a lavoro uso una 312 e per girare in pista uso una k7 che solo di cerchi e freni ha su 6000 euro di roba............avr? certamente dei parametri diversi da altri

quindi garantisco che la mia k7 confronto ad una s rr per quanto concerne la maneggevolezza non ? nemmeno paragonabile

per quanto riguarda gli altri aspetti mi sono gi? espresso

Comment

• Font Size
                        curiosità...quante ne sono andate distrutte a fine giornata??

Comment

• Font Size
                          Originally posted by livelegend View Post
                          .....
                          per? ho capito che il problema ? semplicemente con quale moto si mette a paragone
                          .....
                          Non solo; penso che oltre alla moto il riferimento lo fanno anche le capacit? del pilota.
                          Se a Corser davano una delle moto del test l'avrebbe certamente buttata nel campo dopo 100 m, ma visto che il confronto dovrebbe essere con le stradali cos? come le trovi dal concessionario anche il tuo discorso non regge.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Paolo52 View Post
                            Non solo; penso che oltre alla moto il riferimento lo fanno anche le capacit? del pilota.
                            Se a Corser davano una delle moto del test l'avrebbe certamente buttata nel campo dopo 100 m, ma visto che il confronto dovrebbe essere con le stradali cos? come le trovi dal concessionario anche il tuo discorso non regge.
                            ovvio
                            ma se leggo sui giornaletti che questa moto gira 3 secondi abbondanti meglio di un gsxr k9..........io allora la paragono alla mia k7..........perch? penso che tra la mia k7 e una k9 originale.........forse ci sono 3 secondi a parit? di pilota

voglio dire

se guidi una RSV4 ti accorgi di guidare una moto veramente maneggevole dal telaio che ha doti sconosciute ad altre moto

se guidi una s rr e trovi una grande maneggevolezza..........secondi me guidi un cesso di moto normalmente
                            perch? la s rr ? stabile........ma di certo non ha nella maneggevolezza il suo punto di forza e di sicuro e meno maneggevole di una RSV4 originale e di una k7 ben preparata

Comment

• Font Size
                              Originally posted by StN View Post
                              Goghi, ma tu da vero EGspert, nn l'hai provata?

Se non l'hai provata, perch? non ci fai un bel reBort?

Ma se non l'ha provata, come f? a fare il report?

Con tutti questi report non ci stiamo capendo pi? una mazza

Simpatica la faccina !!!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Ultrone,come al solito mi inquino davanti ad un tuo report ma...
                                mi permetto di bacchettarti...

Dici che le Michelin Power Pure sono una cagata...eppure hai difeso(in passato) le Bt015 e altre gomme di EMMEnthal...com'? 'sto fatto?
                                Non fraintendermi: il giudizio ? riferito all'uso in pista, come farebbero cagare (messe alla frusta) le varie BT015, Diablo Corsa III ecc.
                                Usate sulle ultrastrade immagino che vadano bene come le altre!

Cmq la sensazione di galleggiamento era veramente fastidiosa. In staccata, poi, avevo timore che da un momento all'altro la gomma davanti partisse...

Comment

X
                                Working...
                                X