Originally posted by fuko-dao
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millemilacavalli e siamo sempre li
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C'è da considerare inoltre che, per l'uso che ne facciamo (in pista, cioè, le ciclistiche, la maneggevolezza e i freni delle nuove sono ampiamente migliori delle vecchie. Quindi le prestazioni globalmente sono aumentate.
In ogni caso, preferirei guidare una moto del 2010 piuttosto che una del'88...
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Originally posted by LoreXS View Postn ogni caso, preferirei guidare una moto del 2010 piuttosto che una del'88...
In fin dei conti ? la stessa cosa che ? successa per le auto; oggi girano per strada auto con potenze che anni fa' avrebbero fatto "piazza pulita" in gare del mondiale. Eppure tutte queste auto hanno un'elettronica molto invasiva altrimenti molti "commenda" si girerebbero a 360? ad ogni rotonda; allora mi dici dove li sfrutti i 500 hp, oltre che a smuovere "pachidermi" da 2000 kg?
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Duecentocinquanta
- Feb 2007
- 2753
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- presente il circuito del Lario..Beh li + o - .....
- tipo Geometra Architetto.gi? di li..
- F4 + B4 R + Rockster + Tornado + K1200R
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Originally posted by Paolo52 View PostHo letto un po' qua un po la le impressioni dei vari supertester-cazzeggiatori-DDG, nonch? i soliti report dei giornaletti. Si parla di differenze abissali di nuove generazioni ecc.
Io, che non sono nessuno, mi sono fermato a riflettere sul fatto che da vent'anni a questa parte le moto sul dato strumentale dell'accelerazione non hanno fatto quei passi in avanti che l'aumento del 50% della potenza dovrebbe aver permesso. Infatti se andate a rileggervi i soliti giornaletti sui tempi 0-400 e 0-1000 dei vecchi GSX R1100 e FZR 1000 di oltre vent'anni fa' troverete ben misera differenza con i missili terra terra di oggi.
Allora mi vien da supporre che a prescindere dalle "seghe" elettroniche non ? che un qualche sistema di TC ci sia sempre stato a partire dagli impianti d'iniezione ed i moduli d'accensione con mappe 3D?
Mi ricordo solo che le strappate alle braccia che provavo col FZR 1000 ('88) non le ho pi? trovate neppure con 30-40 hp in pi? e 50 kg in meno. Ragion per cui quando leggo di sverniciate in rettilineo mi viene sempre il sospetto che ancora molti non aprono il gas neanche sul dritto
A confermare il dubbio mi sovviene che con la ZX9R a Monza sul rettilineo ho passato pi? d'uno col ben pi? potente ZX10R e che l'altr'anno a Misano sempre su rettilineo dei box il mio K3 non aveva problemi (anzi) a tener dietro e anche davanti vari K6-7-8.
Allora "sugo" del discorso che stiamo a di'?
Comunque il 7 al muggio mi tolgo il dubbio di vedere se ? vero che il contakm si ferma a 299
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Be'... Veramente ho letto un bel po' di "stravaganze".
Vero che il tempo limite di uscita sui 400 sia simile tra un GSXR1100 del '93 (per dirne una che conosco fin troppo bene.... ) e un GSXR 1000 del 2003 ad esempio, ma la velocit? di uscita? E la velocit? a recuperare giri in funzione della rapportatura interna ed erogazione? Non sono proprio paragonabili.
Anche per chi pensi che possano bastare un buon impianto frenante e un paio di KR per girare bene credo non abbia ben presente la situazione, chiaramente si migliora il tempo di 20 anni fa, ma non si fanno miracoli.
Io giro in pista con un GSXR 1100 del 1993 prima con carena, adesso naked perch? ? pi? "bella" , ma devi proprio aver voglia di chiudere un occhio (o 2 qualche volta....) per far venir fuori qualcosa di appena sufficiente dal cronometro.
Adesso, poi, con le moto dotate di TC sar? un'altra bella epoca di limate ai tempi sul giro, di conseguenza se vi piacciono le moto vecchie OK, ma consegnamo tutto all'epoca adatta.
Di eremiti ne rimangono pochi.
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Originally posted by HSG View PostBe'... Veramente ho letto un bel po' di "stravaganze".
Vero che il tempo limite di uscita sui 400 sia simile tra un GSXR1100 del '93 (per dirne una che conosco fin troppo bene.... ) e un GSXR 1000 del 2003 ad esempio, ma la velocit? di uscita? E la velocit? a recuperare giri in funzione della rapportatura interna ed erogazione? Non sono proprio paragonabili.
Anche per chi pensi che possano bastare un buon impianto frenante e un paio di KR per girare bene credo non abbia ben presente la situazione, chiaramente si migliora il tempo di 20 anni fa, ma non si fanno miracoli.
Io giro in pista con un GSXR 1100 del 1993 prima con carena, adesso naked perch? ? pi? "bella" , ma devi proprio aver voglia di chiudere un occhio (o 2 qualche volta....) per far venir fuori qualcosa di appena sufficiente dal cronometro.
Adesso, poi, con le moto dotate di TC sar? un'altra bella epoca di limate ai tempi sul giro, di conseguenza se vi piacciono le moto vecchie OK, ma consegnamo tutto all'epoca adatta.
Di eremiti ne rimangono pochi.
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Originally posted by HSG View PostAnche per chi pensi che possano bastare un buon impianto frenante e un paio di KR per girare bene credo non abbia ben presente la situazione, chiaramente si migliora il tempo di 20 anni fa, ma non si fanno miracoli.
Io giro in pista con un GSXR 1100 del 1993 prima con carena, adesso naked perchè è più "bella" , ma devi proprio aver voglia di chiudere un occhio (o 2 qualche volta....) per far venir fuori qualcosa di appena sufficiente dal cronometro.
Adesso, poi, con le moto dotate di TC sarà un'altra bella epoca di limate ai tempi sul giro, di conseguenza se vi piacciono le moto vecchie OK, ma consegnamo tutto all'epoca adatta.
Di eremiti ne rimangono pochi.
[comunque sono d'accorod in tutto e per tutto, però tralasci una cosa, il gusto, quello si non ha prezzo]Last edited by ataru 7; 07-04-10, 16:13.
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