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MIKI's Full Day Track Test: -5

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    #46
    Originally posted by livelegend View Post
    una cosa di te proprio non la capisco.........

    hai sempre detestato il TC

    la s rr ? una moto descreta un p? in tutto che non eccelle in niente ma che grazie ad un portentoso TC pu? far girare pi? forte chiunque...........sopratutto se partiamo dal basso........

    detto questo non capisco la tua ammirazione nei confronti di una moto che cmq ha di base una ciclistica tipo jap e anche se ha un motore da 180 cv te ne fa sentire 160 si e no..........

    insomma il contrario di quello che ti piaceva se non sbaglio e che piaceva anche a mikiff se non sbaglio...............basti andare a rivedere le discussioni sul TC dove tu e maggiormante mikiff eravate contro il TC..........
    Non ci siamo capiti bene.

    A me non mi convincono i TC posticci aftermarket.
    Conuno sviluppo approssimantivo, un'installazione approssimativa ed un costo ridotto.
    Ad oggi non mi affiderei per nessun motivo ad uno strumento del genere.

    Va riconosciuto il merito a BMW di aver introdotto sul mercato uno strumento di controllo della trazione evoluto ad un costo sostenibile.

    Sicuramente un TC efficace ridurr? il numero di mutande sporche e le forti scariche adrenaliniche, tipiche della manata di gas anticipata all'uscita dei curvoni... per? uscire fullgas a velocit? siderale dalla savelli senza correre il rischio di spiaggiarsi nella via di fuga sottostante non ha prezzo... soprattutto in termini ortopedici

    Per quanto riguarda il "carattere" della moto, visto che sono bestie da 160cv in su, non mi piace che facciano quello che vogliono loro.
    La moto ignorante non piace tanto, preferisco una moto che trasmetta sinceramente le sensazioni e che faccia esattemente quello che io vorrei.
    Motivo per il quale, nonostante il il K5 sia una moto "tranquilla", dico che il K9 sia decisamente meglio.

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      #47
      Originally posted by HSG View Post
      Inutile valutare la moto senza il TC secondo me.
      Il mono sul veloce lo senti perch? lo schiacciamento ? disgiunto dal lavoro dell'elettronica.

      Non discuto le preferenze, ma, dato che sono un tipo piuttosto asettico nell'approccio ai mezzi meccanici, che sia emozionale mi interessa zero, che faccia andar pi? forti e in sicurezza in strada e in pista ? un dato.

      Comunque, con massima libert? di progetto, probabilmente anche in Giappone potrebbero fare una roba simile, soltento che questi l'hanno fatto prima e bene....

      che faccia andare pi? forte.......sopratutto dopo gli interventi che si fanno su tutte le moto da pista.......? sicuro
      come ? sicuro che con questa moto chi ? intorno al 2,10 al mugello, se il suo andare piano non deriva da seri problemi di traiettorie, pu? togliere 5-6 secondi, basta fare il calcolo del vantaggio portato dall'aprire il gas prima grazie al miracoloso TC moltiplicato per tutte le curve

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        #48
        Originally posted by livelegend View Post
        perch? seconde te quello che ha scritto vuol dire parlare bene ???

        se parlare bene vuol dire che con la s rr chiunque pu? milgiorare i suoi tempi..........allora lo avevo detto anche io...........

        anzi ho detto che ? iniziata l'era delle moto per incapaci........quindi vuol dire che i capaci ci andranno ancora pi? forte..........

        per fortuna le moto si scelgono anche per le sensazioni che trasmettono e secondo me una moto di 180 cv che ne trasmette 160 non ? proprio il massimo
        MIKIFF ha capito come si guida questa moto e le ultime righe edl suo report danno un giudizio di questo tipo:
        ... questo e? il futuro diventato improvvisamente presente...
        ... un presente marchiato BMW...
        ... una gran bella moto.


        Vedi tu...

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          #49
          Scusate l'intromissione ma questo tc bmw lavora con la ruota fonica e sensori sulle ruote tipo irc o in base a parametri puramente elettronici tipo bazzaz?

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            #50
            ottimo miki
            allora tanto rintronato non sono

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              #51
              Originally posted by Alessio Mitico View Post
              Scusate l'intromissione ma questo tc bmw lavora con la ruota fonica e sensori sulle ruote tipo irc o in base a parametri puramente elettronici tipo bazzaz?
              la ruota fonica ? presente su entrambi i cerchi e funziona sia per l'abs che per il dtc.

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                #52
                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                Non ci siamo capiti bene.

                A me non mi convincono i TC posticci aftermarket.
                Conuno sviluppo approssimantivo, un'installazione approssimativa ed un costo ridotto.
                Ad oggi non mi affiderei per nessun motivo ad uno strumento del genere.

                Va riconosciuto il merito a BMW di aver introdotto sul mercato uno strumento di controllo della trazione evoluto ad un costo sostenibile.

                Sicuramente un TC efficace ridurr? il numero di mutande sporche e le forti scariche adrenaliniche, tipiche della manata di gas anticipata all'uscita dei curvoni... per? uscire fullgas a velocit? siderale dalla savelli senza correre il rischio di spiaggiarsi nella via di fuga sottostante non ha prezzo... soprattutto in termini ortopedici

                Per quanto riguarda il "carattere" della moto, visto che sono bestie da 160cv in su, non mi piace che facciano quello che vogliono loro.
                La moto ignorante non piace tanto, preferisco una moto che trasmetta sinceramente le sensazioni e che faccia esattemente quello che io vorrei.
                Motivo per il quale, nonostante il il K5 sia una moto "tranquilla", dico che il K9 sia decisamente meglio.
                ok capito
                per? quello che voglio dire ?
                in sintesi la s rr eccelle solo per i suoi meravilgiosi controlli

                qualche volta scendendo da una moto che non ? la nostra, magari una bella moto da corsa fatta bene, magari una R6 ss, spesso si esclama "***** che moto !!!"
                ecco vorrei sapere quanti hanno fatto questa esclamazione provando la s rr
                e quanti invece hanno detto..........io i 180 cv non li ho sentiti........

                quindi sono convinto che prossimamente vedr? grandi migliorie di tempi grazie alla s rr
                ma sono anche convinto che per quanto mi riguarda continuer? ad usare la gsxr che ? una moto equilibrata ma che cmq fuori dalle varianti s'impenna da sola e magari mentre sono a mezzaria passo pure un bel pompone..........

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                  #53
                  Originally posted by sebastian View Post
                  MIKIFF ha capito come si guida questa moto e le ultime righe edl suo report danno un giudizio di questo tipo:
                  ... questo e? il futuro diventato improvvisamente presente...
                  ... un presente marchiato BMW...
                  ... una gran bella moto.


                  Vedi tu...
                  io ho detto la stesa cosa in altri termini

                  il problema ? che questo futuro diventato presente a qualcuno non piace

                  non sempre quello che ? efficace ? anche divertente ed appagante

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                    #54
                    Originally posted by livelegend View Post
                    che faccia andare pi? forte.......sopratutto dopo gli interventi che si fanno su tutte le moto da pista.......? sicuro
                    come ? sicuro che con questa moto chi ? intorno al 2,10 al mugello, se il suo andare piano non deriva da seri problemi di traiettorie, pu? togliere 5-6 secondi, basta fare il calcolo del vantaggio portato dall'aprire il gas prima grazie al miracoloso TC moltiplicato per tutte le curve

                    no live non basta affidarsi ad un ottimo tc per togliere 5-6 secondi al mugello per un'amatore medio.... e la conferma l'ho avuta nello scorso w.e al mugello dove c'erano presenti diverse bmw con "piloti" che giravano intorno al 2.10/ 2.12 e parlandoci i miglioramenti rispetto alle moto precendentemente possedute (cbr/r1/zx10/gsxr) si quantificavano in max 1-2 sec

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                      #55
                      live, fidati, vieni anche tu sul lato oscuro della forza:



                      quattro espansioni e due slick...

                      Last edited by ataru 7; 07-04-10, 09:38.

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                        #56
                        bel report, miki



                        Mario e Desmoone sukatemelo forte, ma fooooorte forte



                        Vedremo comunque tutti questi pilotoni con le bmw se lo sanno usare davvero il DTC e vediamo cosa tirano fuori i jap che sono stati sfidati apertamente sul campo
                        Last edited by giuseppe_d; 07-04-10, 09:33.

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                          #57
                          Originally posted by livelegend View Post
                          io ho detto la stesa cosa in altri termini

                          il problema ? che questo futuro diventato presente a qualcuno non piace

                          non sempre quello che ? efficace ? anche divertente ed appagante
                          Su questo punto sono completamente d'accordo...........

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                            #58
                            Originally posted by elio View Post
                            ottimo miki
                            allora tanto rintronato non sono
                            non per niente tu sei uno dei pochi che ci capisce di moto qui dentro

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                              #59
                              Questa sera, se *** vuole, la mia K6 far? il suo ultimo viaggio con me per essere portata dal conce BMW. Speriamo che la nuova arrivata sappia non farmi rimpiangere troppo le grandi emozioni che la Suzuki in questi anni mi ha saputo regalare...so che mi scender? la lacrimuccia.
                              Ma domani sar? gi? concentrato sul nuovo mezzo e su tutti i possibili upgrade che la possono rendere (ancora) pi? efficace e magari pi? emozionale.
                              Live, sono d'accordo con te che una moto deve darti la scarica d'adrenalina, ma prima di bollare la S1000 come "bella senz'anima" la voglio provare gommata KR, con mono ttx, idraulica forche rifatta, freni brembo comediocomanda, scarico completo e mappata al banco...tutte cosette che costano si ma non una fortuna.
                              Credi davvero che con le modifiche di cui sopra resti una moto noiosa, mollacciona e lenta?? Io spero (e sinceramente credo) di no.
                              Secondo me il vantaggio di questa moto ? che dalla base puoi evolvere bene, mentre un R1 o un K9 non ha le basi (elettronica, architettura motore) per raggiungere (a costi "umani") la crucca (che sembra non abbia un telaio schifoso).

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                                #60
                                per me è reale il fatto che con questa moto un amatore medio scarso come me possa vere notevoli benefici di guida e conseguentemente come tempi in pista, con le sospensioni tatare alla cazz0, con le gomme da strada, con una moto mai usata prima...a vallelunga alla campagnano al primo giro ero ginocchio a terra, i rettilinei tra curva e curva sparivano velocissimi, del tc posso dire che con quella mappa m'ha rotto i coglioni e basta però infonde una fiducia notevole.....insomma altre moto moderne forse faranno lo stesso effetto su una pippa come me ma che sia "facile" e gajarda non c'è dubbio

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