Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

confronto primaverile cbr 2008 bmw tcizzato imbarazzante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    confronto primaverile cbr 2008 bmw tcizzato imbarazzante

    prendiamo due amici
    uno con cbr 1000 convinto che una marmitta possa bastare e che abs e tc
    sminuiscano il pilota che ognuno ha dentro e che il poter derrapare di bravura basti

    l'altro con la consapevolezza di non avere le doti di pilota e allora si e' preso il bmw con cambio assistito tc e abs


    primavera strada cosi cosi
    giro fra amici (una gara come sempre fuori dai limiti e di testa )
    chi non lha fatto in vita sua ????


    il giorno dopo li rincontro e il primo hondizzato mi dice

    "sai quel paracarro che le ha sempre portate a casa (il secondo)
    me le ha suonate mi ha dato 3 curve in scioltezza
    che moto la bmw
    ma come e' possibile !!!

    la mia risposta e' stata
    comprati 2 marmitte tanto sei un pilota (che le prende da uno scarsone con bmw tc e abs

    la sicurezza che da il tc e immensa

    e ppure pensate che lo stesso si era preso gia paga dal mio cbr con tc gubellini certa gente non imparera' mai
    e io sono tuttaltro che veloce

    brava bmw
    non la comprero' mai perche i 4 in linea li odio pero brava

  • Font Size
    #2
    se non lo fa in pista con i tempi alla mano...cosí non ho idea se é un problema di moto o di pilota...ancor prima che di tc o cambio

    per strada non credo che esistano oggi giorno moto che vanno male...alcune saranno piú facili peró cmq capirne le vere doti é difficile...e se sono sportive da 150 cv...quasi impossibile
    Last edited by mromanel; 31-03-10, 15:34.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by genesis View Post
      prendiamo due amici
      uno con cbr 1000 convinto che una marmitta possa bastare e che abs e tc
      sminuiscano il pilota che ognuno ha dentro e che il poter derrapare di bravura basti

      l'altro con la consapevolezza di non avere le doti di pilota e allora si e' preso il bmw con cambio assistito tc e abs


      primavera strada cosi cosi
      giro fra amici (una gara come sempre fuori dai limiti e di testa )
      chi non lha fatto in vita sua ????


      il giorno dopo li rincontro e il primo hondizzato mi dice

      "sai quel paracarro che le ha sempre portate a casa (il secondo)
      me le ha suonate mi ha dato 3 curve in scioltezza
      che moto la bmw
      ma come e' possibile !!!

      la mia risposta e' stata
      comprati 2 marmitte tanto sei un pilota (che le prende da uno scarsone con bmw tc e abs

      la sicurezza che da il tc e immensa

      e ppure pensate che lo stesso si era preso gia paga dal mio cbr con tc gubellini certa gente non imparera' mai
      e io sono tuttaltro che veloce

      brava bmw
      non la comprero' mai perche i 4 in linea li odio pero brava
      ab?.............io il TC ciell?.............quindi sto apposto...........

      Comment


      • Font Size
        #4
        A me del tempo sul giro interessa relativamente, non sono un pilota non mi considero un amatore ma spalancare il gas con la consapevolezza di avere il TC mi toglie qualcosa come "pilota".

        Trovo pi? gratificante sentire la moto perfetta e percepire che sono io il limite. Il TC sposta il proprio limite ma le capacit? personali alla guida rimangono invariate.

        Fulvio "Genesis" noi ci conosciamo e mi permetto di dirti che apprezzi il TC perch? ti senti pi? sicuro tutto qu? ma non dirmi che una persona come te che scende da un CBR 1000 RR 08' e sale su una Tuono e/o RSV e che cerca quella "cattiveria", quell'erogazione "sporca" ama questi dispositivi per andare pi? forte.
        Last edited by Giux; 31-03-10, 19:24.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Giux View Post
          Trovo pi? gratificante sentire la moto perfetta e percepire che sono io il limite. Il TC sposta il proprio limite ma le capacit? personali alla guida rimangono invariate.

          Io sono del parere che il TC va utilizzato con logica.
          Pur utilizzando un TC, non ? che lo regoli alla massima prestazione invasiva, lo si deve settare secondo i "propri" limiti OLTRE i quali interviene lui per pararti le chiappe, oppure in caso di imprevisti che nemmeno un pilota esperto pu? prevedere. Va bene divertirsi grazie alle proprie doti umane, ma se si pu? contare su un dispositivo che ti salva in extremis, perch? no?!

          Comment


          • Font Size
            #6
            giux pensa a poter aprire tutto in piena piega
            con al tuono e' impossibile a le luc per esempio piu volte al tornantino ho dato troppo gas e per poco hig side
            anche all casanova savelli al mugello hig side pauroso per passare un 600 all esterno
            io odio gli hig side
            le mie ossa valgono di piu della mia gratificazione di guida
            poi il fututro e' li
            specialmente su strada
            dove a volte uno prende certi rischi e vola alle rotonde con femore rotto ecc.
            o sulle strisce bianche se apri che sei sovrapensiero oppure quando piove o c'e' della ghiaietta se ci dai il gas sei al 100% in terra con danni a te e alla moto
            io doro anche l'abs sportivo
            cosi se uno fa un dritto in pista a freno tirato non cade appena tocca l'erba no????

            tc=sicurezza
            se poi ci esce il tempo sul giro tanto meglio no
            oltre tutto il tc si puo regolare mica e' fisso

            e poi la gomma post fa molti piu km

            devo aggiungere altro ????
            mi sembra ch esvilire un po le nostre doti di non pilota per avere la quasi certezza di non volare in diverse condizioni sia molto buono no?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by genesis View Post
              io doro anche l'abs sportivo
              cosi se uno fa un dritto in pista a freno tirato non cade appena tocca l'erba no????
              Non ? proprio cos?, il fatto che la ruota non blocca non significa che sull'erba non cadi, la velocit? ti farebbe cmq perdere l'equilibrio, poi se sei bravo a tenerla ? un altro discorso!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by genesis View Post
                tc=sicurezza

                Non dimentichiamoci che diventer? d'obbligo per legge!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io rimango della mia idea...io ho provato solo il DTC su 1198s..... in strada è SOLO un discorso di SICUREZZA per me , anche se molto importante.
                  il TC non ti fa "andare" + forte in senso assoluto

                  l'amico di genesis, evidentemente ha trovato il "pacchetto" moto + elettronica a prova di babbeo ideale e adesso si ritrova a volare se prima invece era costantemente preso a martellate con la sua vecchia moto ....anche se staccasse il TC per me andrebbe pressochè uguale !!

                  meglio per lui

                  anchio,nonostante NON andassi a passeggio con l'RSV nell'ultima stagione sono mi sono messo quasi subito ad andare ancora parecchio di + col CBR...perchè evidentemente era una moto + adatta a me nonostante fossi innamorato della guida della RSV

                  sono SICURO che se i 2 amici di genesis fanno cambio moto.....il tipo che continuava a dare mazzate all'altro ,sopra la BMW gli rifila dei minuti ......un amatore se non cerca di migliorarsi anno dopo anno,moto dopo moto,rimane sempre di quello stesso livello se scarso eri scarso rimani amenochè non trovi la moto fatta APPOSTA per te e dopo fai il salto...ma è grazie alla moto non al pilota amatore

                  io evidenzio 2 cose..... che probabilmente la BMW è meglio del cbr anche in strada e che la nuova era dell'elettronica rifarà il trucco a molti babbei rivettati o quasi trasformandoli in dei campioncini
                  Last edited by bosco_RR; 01-04-10, 10:24.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    C' ? un errore di fondo, secondo me, in tutto questo discorso.
                    Questi "aiuti" alla guida non incrementano le prestazioni ma la SICUREZZA.
                    Oltretutto c' ? anche da fare una importante precisazione, sempre secondo me, sul fatto che l' "incremento della sicurezza".
                    Se uno guida male ( n? piano n? forte, MALE) anche con TC e ABS prima o poi va per terra.
                    E' importante precisarlo perch? sono molti a credere, SBAGLIANDO DI BRUTTO, che "...puoi spalancare il gas sdraiato tanto c' ? il TC" oppure che l' ABS "non cadi pure se fai un lungo e vai sull' erba".
                    Il 25 a Vallelunga, solo la mattina, hanno fatto fuori 5 moto e l' andatura era turistica... uno sotto i miei occhi.
                    Ha spalancato alla "S" mentre stava ginocchio a terra e dopo pochi istanti stava in aria a testa in gi?.
                    1- La moto non va da sola ma ? sempre il pilota che la guida.
                    2- Le leggi della Fisica non scompaiono grazie all' elettronica.

                    Probabilmente l' amico del genesis adesso va pi? forte perch? rischia di pi? grazie all' illusione che la moto lo salver? in qualsiasi situazione.
                    Qualcuno dovrebbe spiegargli che non ? cos?...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la sicurezza fino a un certo punto visto che sei spinto ad osare.. e sfortunatamente chi va in moto deve "scontrarsi" con tutto quello che c'è intorno.. non con quello che c'è sulla moto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        la sicurezza fino a un certo punto visto che sei spinto ad osare.. e sfortunatamente chi va in moto deve "scontrarsi" con tutto quello che c'? intorno.. non con quello che c'? sulla moto.


                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ghigno View Post
                          C' è un errore di fondo, secondo me, in tutto questo discorso.
                          Questi "aiuti" alla guida non incrementano le prestazioni ma la SICUREZZA.
                          Oltretutto c' è anche da fare una importante precisazione, sempre secondo me, sul fatto che l' "incremento della sicurezza".
                          Se uno guida male ( nè piano nè forte, MALE) anche con TC e ABS prima o poi va per terra.
                          E' importante precisarlo perchè sono molti a credere, SBAGLIANDO DI BRUTTO, che "...puoi spalancare il gas sdraiato tanto c' è il TC" oppure che l' ABS "non cadi pure se fai un lungo e vai sull' erba".
                          Il 25 a Vallelunga, solo la mattina, hanno fatto fuori 5 moto e l' andatura era turistica... uno sotto i miei occhi.
                          Ha spalancato alla "S" mentre stava ginocchio a terra e dopo pochi istanti stava in aria a testa in giù.
                          1- La moto non va da sola ma è sempre il pilota che la guida.
                          2- Le leggi della Fisica non scompaiono grazie all' elettronica.

                          Probabilmente l' amico del genesis adesso va più forte perchè rischia di più grazie all' illusione che la moto lo salverà in qualsiasi situazione.
                          Qualcuno dovrebbe spiegargli che non è così...
                          anchio la vedo cosi
                          quando ho provato il 1198S in collina mappato 6 su 8 la moto era SICURA ma non era veloce con tutto il coppione del 1198 era perennemente attivo il DTC...tanto per dire....

                          se un pilota è scarso....non diventa fenomeno con l'elettronica amenochè non si fidi al 101% e allora è un folle!!

                          tornando agli amici di genesis per me quello che prendeva mazzate prima adesso ha trovato nella BMW il "suo" pacchetto perfetto/salvavita e si è messo a camminare

                          l'amico suo che gli dava mazzate prima,adesso ha la "scusa" che la sua moto ha in TC e la sua no ...... se anche lui "trova" la moto ancora meglio della sua CBR,se è davvero + in gamba , gli ritorna davanti subito anche se a dire il vero per me se uno è molto + bravo fai sudare 7 camicie anche con una moto da 100cv altrochè

                          è una cosa normale è quello quando ti ritrovi a guidare una moto migliore della precedente te sei sempre te (se non ti sei mai evoluto negli anni di motocicletta) ma la moto è migliore allora hai spostato in avanti il tuo livello

                          ma è grazie alla moto non alle tue reali capacità

                          se vuoi dimostrare qualcosa fallo ma con 100cv e un rottame di moto
                          Last edited by bosco_RR; 01-04-10, 10:57.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            BHO
                            MA ALLORA VOI NON AVETE MAI AVUTO UN TC SOTTO AL CULO
                            IO SI !!!!!

                            e vi garantisco che il mio gubellini alla san donato di 2A gas a manico e non andavo per aria in compenso gli altri si e erano dietro

                            poi chiedete a pol ch emi aha visto per strda spalancare sull umido a cannone in 1A in un tornante
                            certo ch ese lo si setta slik sulla bmw allora interverra poco
                            ma se lo si setta piu sensibile allora si che fa il suo dovere

                            poi a me non mi frega se pensate che non serva
                            io lo usero sempre
                            mi sento sicuro e ci vado forte perche so di poter dare piu gas
                            sbagliato o no

                            non e' che uno salga sulla moto col tc e via gas a cannone
                            io ci ho messo 6 mesi a metabolizzarlo per bene

                            partendo ada regoalzioni molto conservative
                            e gia' cosi su strada fa la differenza
                            se non hai talento come me e sei un rivettato allora ben venga

                            poi gia da rivettato a franciacorta ho senza tc e solo con una tuono
                            pettianto per bene pseudo piloti da forum o da bar ceh mi dievano
                            col tc non sei tu che guidi
                            il tc toglie il gusto di guidare di traverso (ma quando mai siamo riusciti a fare un vero traverso )
                            per noi umani il tc e un dono troppo grande
                            usatelo prima di parlare
                            settatelo basso
                            cosi castra un po il motore e non si vola
                            ovviamente provatelo per bene se no vi fate male lo stesso

                            non cadere per hig side nel 80% dei casi non vuol dire che puoi arrivare a 50 mt alla sandonato a staccare
                            o che a orecchie per terra ci puoi dare gas
                            in macchina sono anni ch eho il controllo di trazione ma non per questo entro a cannone in tutte le curve ma in inverno mi ha aiutato tante volte
                            e quando uso macchine senza abs o asc mi trovo male specialmente in montagna sulla neve

                            W il progresso e il TC
                            siao d aun fermone rivettato
                            ma se vi passo poi come vi devo chiamare

                            non sempre il rivettato e' piu lento di voi
                            lho imparato a mie spese

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              io rimango della mia idea...io ho provato solo il DTC su 1198s..... in strada ? SOLO un discorso di SICUREZZA per me , anche se molto importante.
                              il TC non ti fa "andare" + forte in senso assoluto

                              l'amico di genesis, evidentemente ha trovato il "pacchetto" moto + elettronica a prova di babbeo ideale e adesso si ritrova a volare se prima invece era costantemente preso a martellate con la sua vecchia moto ....anche se staccasse il TC per me andrebbe pressoch? uguale !!

                              meglio per lui

                              anchio,nonostante NON andassi a passeggio con l'RSV nell'ultima stagione sono mi sono messo quasi subito ad andare ancora parecchio di + col CBR...perch? evidentemente era una moto + adatta a me nonostante fossi innamorato della guida della RSV

                              sono SICURO che se i 2 amici di genesis fanno cambio moto.....il tipo che continuava a dare mazzate all'altro ,sopra la BMW gli rifila dei minuti ......un amatore se non cerca di migliorarsi anno dopo anno,moto dopo moto,rimane sempre di quello stesso livello se scarso eri scarso rimani amenoch? non trovi la moto fatta APPOSTA per te e dopo fai il salto...ma ? grazie alla moto non al pilota amatore

                              io evidenzio 2 cose..... che probabilmente la BMW ? meglio del cbr anche in strada e che la nuova era dell'elettronica rifar? il trucco a molti babbei rivettati o quasi trasformandoli in dei campioncini
                              no no a tc spento tutti i mille per me sono pericolosi
                              infatti si a con r199 che con cbr 1000 rr io non mi sono trovato al 100%
                              ovvimente con solo120 scarsi cavalli delal tuono del tnt benelli mi trovo meglio
                              ma il tc lo devo sempre avere
                              mi sento sicuro che se sbaglio una mano c'e' non devo sempre sperare nel culo

                              oltre tutto alal fine sul cbr lo tenevo mlto alto solo contro l'hig side
                              quindi in piste piccole il culo a volte partiva un po ma poi il tc ci metteva un apezza e io continuavo a darci del gas CON UN MILLE

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X