Originally posted by stradivari
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
S1000RR: l'altra prova in pista....
Collapse
X
-
-
Originally posted by stradivari View PostNon sono critiche nei miei confronti per cui non c'? nulla da accettare!
No non credo che la mia MV sia la moto migliore.
Del resto non credo che neppure la mia Ferrari F430 sia la macchina migliore per cui fai un po' tu quali siano i miei parametri.
Le mie opinioni, ripeto, me le formo da solo...poi ognuno dice il giusto e ognuno, potenzialmente, ha ragione!
Rispetto tutti ma poi alla fine, per usare un giro di parole, mi importa di tutto e di nessuno alla stessa maniera.
Ecco, a pensarci bene c'? una cosa che ho che credo sia la migliore e pi? bella del mondo: mio figlio...almeno sino a settembre quando mi nascer? il secondo sara' lui al primo posto, poi dovr? dividere il trono.
Davo per scontato che non si stesse litigando, per cui amici pi? di prima!
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by sebastian View PostDopo che molti di voi hanno riportato le loro impressioni di guida della nuova BMW in pista, riporto quelle di tre piloti in procinto di scegliere la loro futura moto per gareggiare in un intervista fatta dal loro team manager.
Buona lettura
---------------------------------------------------------------
Questo ? l'estratto dell'intervista che ho svolto qualche giorno fa a Marco, Michele e Gianni che sono i nostri tre piloti e che hanno provato la S1000RR per capire se ? la moto giusta per noi.
Gianni com?? in pista?
Nel dritto passi chiunque, fantastica la velocit? di punta ? la senti spingere in quarta, poi la quinta e la sesta. Le altre dalla quinta in avanti sembra si siedano quasi abbiano un buco, questa no, la S1000RR spinge spinge spinge sempre fino alla fine della sesta marcia, incredibile! Ha un motore che prende da subito in qualsiasi marcia ? punti il gas dove e quando vuoi a qualsiasi regime di giri, e quando lo chiami di nuovo lei pronta ti da tutta la potenza che ha!
Quando guidi spinto e sei nello stretto, prima e seconda sono veloci e precise, ? riesci a fare cordolo su cordolo senza scomporti, gli innesti del cambio son sempre molto rapidi e precisi grazie al cambio servoassistito.
I sorpassi sono facili in ogni situazione grazie alla differenza di prestazione, sei normalmente 10, 20 anche 30 chilometri orari pi? veloce degli altri. Passi l?uscita dei box intorno ai 300 all?ora e ce ne sarebbe ancora! Non c?? storia, nel dritto ? sufficiente spalancare il gas lei va.
L?elettronica ? di grandissimo aiuto per un amatore, ti consente di concentrarti su come sfruttare la potenza per essere pi? veloce senza preoccupazioni di comportamenti strani in apertura o rilascio del gas. ? molto facile anche se stai mollando il freno, copia perfettamente il terreno ? era qualche anno che non correvo pi? come ufficiale e questa S1000RR mi ha fatto tornare la voglia, quasi quasi questo campionato lo faccio (Superstock ? NdR)! Gi? di suo ? una moto incredibile, ottima ? con un minimo di preparazione potrebbe davvero essere la moto che consente di vincere!
Ho provato a tirarle un po? il collo, mai un saltellamento ... spalanchi il gas, anche di seconda e non hai mai il problema di darne troppo o troppo poco, l?elettronica ti aiuta incredibilmente e la moto copia sempre il terreno indipendentemente dalla situazione in cui sei.
La ciclistica ? molto stabile anche sulle staccatone al limite ? che con questi cavalli e queste velocit?, se la ciclistica avesse qualche difetto verrebbe fuori subito, invece nulla ... se a questo aggiungi la frizione antisaltellamento il motivo della stabilit? ? svelato!
La trazione ? rivela un grip incredibile, ottime le gomme ma c?? molto di pi? ed ? il bilanciamento che si sente soprattutto nel momento dei cambi di traiettoria
Non si avvertono mai trasferimenti di carico e di peso nei momenti di staccata o di apertura violenta del gas, e questo consente di limitare moltissimo gli errori di guida, ti consente di tenere linee facili senza farti scomporti anche se apri bene il gas e non risparmi le cambiate
Gianni, parlami un po? di come si sta su questa moto, ? scomoda?
La posizione di guida ? molto istintiva, comoda, naturale ? non ? una moto che impegna avambracci, il collo .. la guidi senza affaticarti nonostante l?incredibile potenza che puoi sfruttare. Mi dicevano che ? stato fatto uno studio molto attento dei flussi d?aria, si notano infatti le prese d?aria davanti ? il fatto ? che si sente! Se sei in carena non ti accorgi della velocit?, te ne accorgi solo dell?impatto dell?aria solo quando tiri fuori la testa ?
Quando sali ti trovi subito a tuo agio ? non ? una posizione esasperata o racing. Il manubrio ? comodo, aperto a sufficienza ma non affatica braccia, spalle e collo ? la posizione ? piacevole perch? non sei sbilanciato troppo in avanti, anche le pedane sono al posto giusto, non toccano ma sono basse a sufficienza.
Michele, tu che dici della S1000RR?
Un motore cos? incredibilmente potente, associato ad un cambio cos? veloce non lo avevo mai visto, e nemmeno me lo sarei mai immaginato ? ? adrenalina pura! Il cambio ? assolutamente un cambio da corsa ma molto molto pi? gestibile e morbido.
Non pensavo fosse cos? avanti rispetto alla concorrenza jap? non mi sarei mai minimamente aspettavo un prodotto cos? avanti rispetto a quanto offre il mercato delle giapponesi, che in quanto tecnologia sono il riferimento.
Per me ? spettacolare poter trovare sul mercato una moto con specchietti e targa che da subito puoi portare in pista con una potenza ed una reattivit? davvero sbalorditive; gli ingegneri BMW han fatto un lavoro davvero eccellente ? tutta quella incredibile potenza (son 194cv ? NdR) se non la provi non puoi credere quanta incredibile potenza unita a stabilit? e facilit? di guida di riferimento.
Marco e per chi desidera corre in pista?
Quando hai una moto cos? facile tutto diventa molto pi? facile, fai molto meno errori ed enormemente pi? divertente ? ti aiuta ad essere notevolmente pi? bravo di come saresti stato con un?altra moto, puoi concentrarti sugli altri senza il pensiero di come reagir? la moto che ? sempre ?
Se sei da solo, in pista, al di la delle velocit? del contachilometri, non riesci a capire quanto bene va, senti di andare veloce e bene, ma non ti accorgi come stai veramente girando molto sopra la tua prestazione abituale.
Pensando ad un campionato amatoriale, direi che non c?? da preoccuparsi ? l?unico avversario ce l?avrai in casa, il tuo compagno di squadra con la stessa moto ? il resto delle moto possono dar pensiero.
la s rr ? una buona moto
ma queste cose le fanno male.......
si faceva prima a scrivere che era la moto di Batman........
ma non ? che per caso vi danno le moto gratis per correre ???
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by stradivari View PostNe mancano all'appello 9999!!!
Di prove di utenti che hanno sempre sostenuto la presunta superiorit? assoluta della propria moto e poi provandone un'altra dicono, peraltro in maniera esageratamente marcata, che e' una cacca davvero non so che farmene.
Per un giudizio probante aspetter? la prova di un utente che avr? la possibilit? di guidare la moto in questione con le mappature pi? prestazionali e, soprattutto, che non abbia necessita' alcuna di difendere nessun mezzo particolare.
Ecco l'utente di cui parlo....sono io appena mi arriver? il mezzo!!!
e io a te creder? perch? di solito sei oggettivo
e spero che l'utente tipo che citi qui sopra non sia io.......
quando ho porvato altre moto ducati compresa.......non ho mai detto o fatto capire che fossero delle cacche
diciamo che sono schietto e di certo quella prova non esaltava le doti della s rr
ma le cose come quelle scritte all'inizio di questo post fanno andare sul ***** questa moto.........invece di farla amare
leggere ancora di 190 cv di 30 kmh pi? veloce, di doti ciclistiche da sbk..........? un offesa alle nostre intelligenze
Comment
-
Originally posted by feralo View Postti faccio una domanda pi? semplice,tra i possessori di questa bmw,hai sentito qualcuno che ti ha confermato quei 20cv in pi??io l'ho chiesto ad alcuni ed hanno sviato la domanda,mai nessuno mi ha risposto,anzi sempre a cercare giustificazioni ma mai a rispondere alla domanda.quindi credo che anche senza la risposta il responso di essa si sia capito anche grazie ai possessori stessi.
E per questo che le opinioni degli altri alla fine le leggo tutte, le rispetto ma, al contempo, non le considero troppo...
Come del resto rispetto le prove fatte al banco da diversi utenti (non parlo di giornali quindi) che evidenziano una differenza di potenza con la concorrenza consistente.
Poi aspetto di formarmi la mia di opinione...che tra l'altro non ? mica detto che sar? corretta perch? di cantonate ne ho prese a vagonate anche io!
Originally posted by leps View PostStradi devo dire che se ne avro bisogno come avvocato..... sei un fenomeno...prendi quello che ti serve dalle frasi e nascondi o comunque cerchi di nascondere le parti dolenti.......dalle mie parti si dice: chi si loda si imbroda.......complimenti x il secondo figlio....io sono gi? a quota 2, la primogenit? ha 19 anni........il secondo maschio 9 anni.........ciao e divertiti con la tua nuova Moto....
Originally posted by livelegend View Poste io a te creder? perch? di solito sei oggettivo
e spero che l'utente tipo che citi qui sopra non sia io.......
quando ho porvato altre moto ducati compresa.......non ho mai detto o fatto capire che fossero delle cacche
diciamo che sono schietto e di certo quella prova non esaltava le doti della s rr
ma le cose come quelle scritte all'inizio di questo post fanno andare sul ***** questa moto.........invece di farla amare
leggere ancora di 190 cv di 30 kmh pi? veloce, di doti ciclistiche da sbk..........? un offesa alle nostre intelligenze
Sulla seconda parte, invece dico: sono totalmente d'accordo.
Le navicelle spaziali, sulla terra, non credo siano ancora atterrate
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Originally posted by giuseppe_d View Postsi tutto bello maaaaaa
a portimao Berger qualche volta sul dritto l'ha passato a Badovini
Oltre a questo, mettici il fatto che tutti i best sector li ha fatti Berger, che come best lap ha fatto 1.45.2 contro 1.45.8 di Badovini... insomma.. Berger forse ne aveva anche di pi?.
Comment
-
Originally posted by feralo View Postti faccio una domanda pi? semplice,tra i possessori di questa bmw,hai sentito qualcuno che ti ha confermato quei 20cv in pi??io l'ho chiesto ad alcuni ed hanno sviato la domanda,mai nessuno mi ha risposto,anzi sempre a cercare giustificazioni ma mai a rispondere alla domanda.quindi credo che anche senza la risposta il responso di essa si sia capito anche grazie ai possessori stessi.
Se poi sono 10 o 15 o 20 non lo so, ma di sicuro ? la pi? veloce moto che io abbia mai avuto
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostNe mancano all'appello 9999!!!
Di prove di utenti che hanno sempre sostenuto la presunta superiorit? assoluta della propria moto e poi provandone un'altra dicono, peraltro in maniera esageratamente marcata, che e' una cacca davvero non so che farmene.
Per un giudizio probante aspetter? la prova di un utente che avr? la possibilit? di guidare la moto in questione con le mappature pi? prestazionali e, soprattutto, che non abbia necessita' alcuna di difendere nessun mezzo particolare.
Ecco l'utente di cui parlo....sono io appena mi arriver? il mezzo!!!
Io so solo che dopo averla provata me ne sono innamorato, per cui, pur con tutto il rispetto che si deve alle opioni altrui, me ne sbatto allegramente!
Comment
-
Originally posted by livelegend View Poste io a te creder? perch? di solito sei oggettivo
e spero che l'utente tipo che citi qui sopra non sia io.......
quando ho porvato altre moto ducati compresa.......non ho mai detto o fatto capire che fossero delle cacche
diciamo che sono schietto e di certo quella prova non esaltava le doti della s rr
ma le cose come quelle scritte all'inizio di questo post fanno andare sul ***** questa moto.........invece di farla amare
leggere ancora di 190 cv di 30 kmh pi? veloce, di doti ciclistiche da sbk..........? un offesa alle nostre intelligenze
Io non l'ho provata in pista, ma ho fatto ormai 800 km in strada e la moto mi sembra veramente azzeccata; agile, ottimi freni, bella ferma e con sospensioni che copiano anche quando alzi il ritmo.
Il motore poi ? veramente poderoso; il problema ? che ha un erogazione cos? lineare che sulle prime sembra non spingere fortissimo ma invece fa strada, e tanta.. L'altra cosa che inganna ? poi l'elettronica che in curva limita (e di parecchio con mappa sport) l'erogazione della potenza. Quindi per uscire forte devi farti violenza e spalancare il gas in una maniera che con le altre moto ti porterebbero probabilmente in high side
Infatti una cosa che si nota subito ? la differenza di erogazione tra moto dritta e moto in piega.
Per farti un esempio, partendo da 2-3000 giri in seconda e spalancando tutto, il K5 ti mette la ruota davanti per un decina di metri ma poi va dietro e non riesce nemmeno a tenere la scia
Ho provato anche con un K9 domenica, gi? privo di catalizzatore e con filtro race e akra singolo: aprendo sempre in seconda (fino a 9000 perch? ero in rodaggio ) non c'? niente da fare: di poco ma passo avanti io
Per cui provandola da soli senza il confronto con altri modelli pu? risultare meno veloce di quello che invece ?
Comment
-
X
Comment