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S1000RR: l'altra prova in pista....

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    #31
    Originally posted by stradivari View Post
    Mai detto che altri dicono il falso...dico che della opinione degli altri mi frega molto e mi frega nulla alla stessa maniera.
    Conosco personalmente, per esserne amico, una tester-pilota della rivista SW (diciamo che lo si vede spesso in copertina col gomito a terra e gira in 58' al Mugello con un 600)...ecco della sua opinione, che mi tengo per me, un po' mi e' fregato!!!
    Asta la victoria, siempre!
    ti faccio una domanda pi? semplice,tra i possessori di questa bmw,hai sentito qualcuno che ti ha confermato quei 20cv in pi??io l'ho chiesto ad alcuni ed hanno sviato la domanda,mai nessuno mi ha risposto,anzi sempre a cercare giustificazioni ma mai a rispondere alla domanda.quindi credo che anche senza la risposta il responso di essa si sia capito anche grazie ai possessori stessi.

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      #32
      Originally posted by stradivari View Post
      Non sono critiche nei miei confronti per cui non c'? nulla da accettare!
      No non credo che la mia MV sia la moto migliore.
      Del resto non credo che neppure la mia Ferrari F430 sia la macchina migliore per cui fai un po' tu quali siano i miei parametri.
      Le mie opinioni, ripeto, me le formo da solo...poi ognuno dice il giusto e ognuno, potenzialmente, ha ragione!
      Rispetto tutti ma poi alla fine, per usare un giro di parole, mi importa di tutto e di nessuno alla stessa maniera.
      Ecco, a pensarci bene c'? una cosa che ho che credo sia la migliore e pi? bella del mondo: mio figlio...almeno sino a settembre quando mi nascer? il secondo sara' lui al primo posto, poi dovr? dividere il trono.
      Davo per scontato che non si stesse litigando, per cui amici pi? di prima!
      Stradi devo dire che se ne avro bisogno come avvocato..... sei un fenomeno...prendi quello che ti serve dalle frasi e nascondi o comunque cerchi di nascondere le parti dolenti.......dalle mie parti si dice: chi si loda si imbroda.......complimenti x il secondo figlio....io sono gi? a quota 2, la primogenit? ha 19 anni........il secondo maschio 9 anni.........ciao e divertiti con la tua nuova Moto....

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        #33
        ...io non capisco perchè alla fine tutte queste discussioni devono andare sempre a finire al "chi ce l'ha più lungo" ....

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          #34
          Originally posted by mastrostaccatore View Post
          mi sa che gli hanno dato una moto depotenziata a badovini, perch? nonostante i 20cv piu' della concorrenza , la sua moto sul dritto andava come le altre ed in qualche caso anche meno....ahahah
          no.........ma che dici ??

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            #35
            Originally posted by sebastian View Post
            Dopo che molti di voi hanno riportato le loro impressioni di guida della nuova BMW in pista, riporto quelle di tre piloti in procinto di scegliere la loro futura moto per gareggiare in un intervista fatta dal loro team manager.
            Buona lettura
            ---------------------------------------------------------------

            Questo ? l'estratto dell'intervista che ho svolto qualche giorno fa a Marco, Michele e Gianni che sono i nostri tre piloti e che hanno provato la S1000RR per capire se ? la moto giusta per noi.

            Gianni com?? in pista?
            Nel dritto passi chiunque, fantastica la velocit? di punta ? la senti spingere in quarta, poi la quinta e la sesta. Le altre dalla quinta in avanti sembra si siedano quasi abbiano un buco, questa no, la S1000RR spinge spinge spinge sempre fino alla fine della sesta marcia, incredibile! Ha un motore che prende da subito in qualsiasi marcia ? punti il gas dove e quando vuoi a qualsiasi regime di giri, e quando lo chiami di nuovo lei pronta ti da tutta la potenza che ha!

            Quando guidi spinto e sei nello stretto, prima e seconda sono veloci e precise, ? riesci a fare cordolo su cordolo senza scomporti, gli innesti del cambio son sempre molto rapidi e precisi grazie al cambio servoassistito.

            I sorpassi sono facili in ogni situazione grazie alla differenza di prestazione, sei normalmente 10, 20 anche 30 chilometri orari pi? veloce degli altri. Passi l?uscita dei box intorno ai 300 all?ora e ce ne sarebbe ancora! Non c?? storia, nel dritto ? sufficiente spalancare il gas lei va.

            L?elettronica ? di grandissimo aiuto per un amatore, ti consente di concentrarti su come sfruttare la potenza per essere pi? veloce senza preoccupazioni di comportamenti strani in apertura o rilascio del gas. ? molto facile anche se stai mollando il freno, copia perfettamente il terreno ? era qualche anno che non correvo pi? come ufficiale e questa S1000RR mi ha fatto tornare la voglia, quasi quasi questo campionato lo faccio (Superstock ? NdR)! Gi? di suo ? una moto incredibile, ottima ? con un minimo di preparazione potrebbe davvero essere la moto che consente di vincere!

            Ho provato a tirarle un po? il collo, mai un saltellamento ... spalanchi il gas, anche di seconda e non hai mai il problema di darne troppo o troppo poco, l?elettronica ti aiuta incredibilmente e la moto copia sempre il terreno indipendentemente dalla situazione in cui sei.
            La ciclistica ? molto stabile anche sulle staccatone al limite ? che con questi cavalli e queste velocit?, se la ciclistica avesse qualche difetto verrebbe fuori subito, invece nulla ... se a questo aggiungi la frizione antisaltellamento il motivo della stabilit? ? svelato!
            La trazione ? rivela un grip incredibile, ottime le gomme ma c?? molto di pi? ed ? il bilanciamento che si sente soprattutto nel momento dei cambi di traiettoria
            Non si avvertono mai trasferimenti di carico e di peso nei momenti di staccata o di apertura violenta del gas, e questo consente di limitare moltissimo gli errori di guida, ti consente di tenere linee facili senza farti scomporti anche se apri bene il gas e non risparmi le cambiate

            Gianni, parlami un po? di come si sta su questa moto, ? scomoda?
            La posizione di guida ? molto istintiva, comoda, naturale ? non ? una moto che impegna avambracci, il collo .. la guidi senza affaticarti nonostante l?incredibile potenza che puoi sfruttare. Mi dicevano che ? stato fatto uno studio molto attento dei flussi d?aria, si notano infatti le prese d?aria davanti ? il fatto ? che si sente! Se sei in carena non ti accorgi della velocit?, te ne accorgi solo dell?impatto dell?aria solo quando tiri fuori la testa ?
            Quando sali ti trovi subito a tuo agio ? non ? una posizione esasperata o racing. Il manubrio ? comodo, aperto a sufficienza ma non affatica braccia, spalle e collo ? la posizione ? piacevole perch? non sei sbilanciato troppo in avanti, anche le pedane sono al posto giusto, non toccano ma sono basse a sufficienza.

            Michele, tu che dici della S1000RR?
            Un motore cos? incredibilmente potente, associato ad un cambio cos? veloce non lo avevo mai visto, e nemmeno me lo sarei mai immaginato ? ? adrenalina pura! Il cambio ? assolutamente un cambio da corsa ma molto molto pi? gestibile e morbido.
            Non pensavo fosse cos? avanti rispetto alla concorrenza jap? non mi sarei mai minimamente aspettavo un prodotto cos? avanti rispetto a quanto offre il mercato delle giapponesi, che in quanto tecnologia sono il riferimento.
            Per me ? spettacolare poter trovare sul mercato una moto con specchietti e targa che da subito puoi portare in pista con una potenza ed una reattivit? davvero sbalorditive; gli ingegneri BMW han fatto un lavoro davvero eccellente ? tutta quella incredibile potenza (son 194cv ? NdR) se non la provi non puoi credere quanta incredibile potenza unita a stabilit? e facilit? di guida di riferimento.

            Marco e per chi desidera corre in pista?
            Quando hai una moto cos? facile tutto diventa molto pi? facile, fai molto meno errori ed enormemente pi? divertente ? ti aiuta ad essere notevolmente pi? bravo di come saresti stato con un?altra moto, puoi concentrarti sugli altri senza il pensiero di come reagir? la moto che ? sempre ?
            Se sei da solo, in pista, al di la delle velocit? del contachilometri, non riesci a capire quanto bene va, senti di andare veloce e bene, ma non ti accorgi come stai veramente girando molto sopra la tua prestazione abituale.
            Pensando ad un campionato amatoriale, direi che non c?? da preoccuparsi ? l?unico avversario ce l?avrai in casa, il tuo compagno di squadra con la stessa moto ? il resto delle moto possono dar pensiero.
            30 kmh pi? veloce degli altri........

            la s rr ? una buona moto

            ma queste cose le fanno male.......

            si faceva prima a scrivere che era la moto di Batman........

            ma non ? che per caso vi danno le moto gratis per correre ???

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              #36
              scusate ma la bmw avr? "20 cv" in pi? di serie....poi quando metti mano anche alle altre....

              perch? la bmw sembra peggiorare quando la si prepara per le corse?

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                #37
                Originally posted by stradivari View Post
                Ne mancano all'appello 9999!!!
                Di prove di utenti che hanno sempre sostenuto la presunta superiorit? assoluta della propria moto e poi provandone un'altra dicono, peraltro in maniera esageratamente marcata, che e' una cacca davvero non so che farmene.
                Per un giudizio probante aspetter? la prova di un utente che avr? la possibilit? di guidare la moto in questione con le mappature pi? prestazionali e, soprattutto, che non abbia necessita' alcuna di difendere nessun mezzo particolare.
                Ecco l'utente di cui parlo....sono io appena mi arriver? il mezzo!!!

                e io a te creder? perch? di solito sei oggettivo

                e spero che l'utente tipo che citi qui sopra non sia io.......

                quando ho porvato altre moto ducati compresa.......non ho mai detto o fatto capire che fossero delle cacche
                diciamo che sono schietto e di certo quella prova non esaltava le doti della s rr

                ma le cose come quelle scritte all'inizio di questo post fanno andare sul ***** questa moto.........invece di farla amare
                leggere ancora di 190 cv di 30 kmh pi? veloce, di doti ciclistiche da sbk..........? un offesa alle nostre intelligenze

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                  #38
                  Originally posted by feralo View Post
                  ti faccio una domanda pi? semplice,tra i possessori di questa bmw,hai sentito qualcuno che ti ha confermato quei 20cv in pi??io l'ho chiesto ad alcuni ed hanno sviato la domanda,mai nessuno mi ha risposto,anzi sempre a cercare giustificazioni ma mai a rispondere alla domanda.quindi credo che anche senza la risposta il responso di essa si sia capito anche grazie ai possessori stessi.
                  Per chi ne sa un po' di motori (due o quattro ruote non fa differenza) sa bene che "sentire" ed "essere" sono due cose completamente differenti molto ma molto spesso. Se provi l'ultima M3 a 6 cilindri (quella da 343 cv per intenderci) e poi sali sulla V8 da 420 cv "senti" che la 6 cilindri va il doppio ma...in effetti, la V8 (che per diverse ragioni che qui non sto a elencare non amo) va sensibilmente di pi?.
                  E per questo che le opinioni degli altri alla fine le leggo tutte, le rispetto ma, al contempo, non le considero troppo...
                  Come del resto rispetto le prove fatte al banco da diversi utenti (non parlo di giornali quindi) che evidenziano una differenza di potenza con la concorrenza consistente.
                  Poi aspetto di formarmi la mia di opinione...che tra l'altro non ? mica detto che sar? corretta perch? di cantonate ne ho prese a vagonate anche io!

                  Originally posted by leps View Post
                  Stradi devo dire che se ne avro bisogno come avvocato..... sei un fenomeno...prendi quello che ti serve dalle frasi e nascondi o comunque cerchi di nascondere le parti dolenti.......dalle mie parti si dice: chi si loda si imbroda.......complimenti x il secondo figlio....io sono gi? a quota 2, la primogenit? ha 19 anni........il secondo maschio 9 anni.........ciao e divertiti con la tua nuova Moto....
                  Grazie per la considerazione a livello professionale ma guarda che io non ho ingaggiato sfide epistolari con nessuno...quindi credimi quando ti dico che qui scrivo solo per diletto e per alleggerire le rotture di palle del lavoro...quindi ditemi pure di tutto tanto per me un divertimento era e un divertimento resta

                  Originally posted by livelegend View Post
                  e io a te creder? perch? di solito sei oggettivo
                  e spero che l'utente tipo che citi qui sopra non sia io.......
                  quando ho porvato altre moto ducati compresa.......non ho mai detto o fatto capire che fossero delle cacche
                  diciamo che sono schietto e di certo quella prova non esaltava le doti della s rr
                  ma le cose come quelle scritte all'inizio di questo post fanno andare sul ***** questa moto.........invece di farla amare
                  leggere ancora di 190 cv di 30 kmh pi? veloce, di doti ciclistiche da sbk..........? un offesa alle nostre intelligenze
                  Sulla prima parte del messaggio, posto che a mio avviso non sei (per diverse ragioni) un utente come un altro anche se non ha ancora avuto il piacere di conoscerti...ti rispondo in PM.
                  Sulla seconda parte, invece dico: sono totalmente d'accordo.
                  Le navicelle spaziali, sulla terra, non credo siano ancora atterrate

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                    #39
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    si tutto bello maaaaaa

                    a portimao Berger qualche volta sul dritto l'ha passato a Badovini
                    Beh per? ti do uno spunto..secondo te.. quella BMW, al debutto, dopo che in inverno hanno avuto dei problemi di rotture di motore (evidentemente troppo "lavorato"), era "preparata" cos? bene come la moto di Tenkate?? Secondo me han corso con motori piuttosto tranquilli... mentre le moto Tenkate si dimostrano sempre molto performanti!

                    Oltre a questo, mettici il fatto che tutti i best sector li ha fatti Berger, che come best lap ha fatto 1.45.2 contro 1.45.8 di Badovini... insomma.. Berger forse ne aveva anche di pi?.

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                      #40
                      Originally posted by feralo View Post
                      ti faccio una domanda pi? semplice,tra i possessori di questa bmw,hai sentito qualcuno che ti ha confermato quei 20cv in pi??io l'ho chiesto ad alcuni ed hanno sviato la domanda,mai nessuno mi ha risposto,anzi sempre a cercare giustificazioni ma mai a rispondere alla domanda.quindi credo che anche senza la risposta il responso di essa si sia capito anche grazie ai possessori stessi.
                      Io confermo tutto
                      Se poi sono 10 o 15 o 20 non lo so, ma di sicuro ? la pi? veloce moto che io abbia mai avuto

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                        #41
                        Originally posted by skiter View Post
                        Io confermo tutto
                        Se poi sono 10 o 15 o 20 non lo so, ma di sicuro ? la pi? veloce moto che io abbia mai avuto
                        Zitto tu che la tua opinione non conta...

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                          #42
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Ne mancano all'appello 9999!!!
                          Di prove di utenti che hanno sempre sostenuto la presunta superiorit? assoluta della propria moto e poi provandone un'altra dicono, peraltro in maniera esageratamente marcata, che e' una cacca davvero non so che farmene.
                          Per un giudizio probante aspetter? la prova di un utente che avr? la possibilit? di guidare la moto in questione con le mappature pi? prestazionali e, soprattutto, che non abbia necessita' alcuna di difendere nessun mezzo particolare.
                          Ecco l'utente di cui parlo....sono io appena mi arriver? il mezzo!!!
                          Io l'ho provata al Mugello e ti posso dire che pur in modalit? sport (la pi? castrata) ? quella che sul rettilineo viaggiava di pi? di tutte quelle che ho avuto (CBR06, K7 e CBR 08). Con un mio amico che era nel mio stesso turno con Kawa 04, con le solite cose (filtro, scarico e centralina) sul rettileneo non c'era storia. Che poi i miei amici al paddock mi abbiano detto che la mia era quella che viaggiava di pi? di tutte sul dritto, probabilmente si saranno confusi.
                          Io so solo che dopo averla provata me ne sono innamorato, per cui, pur con tutto il rispetto che si deve alle opioni altrui, me ne sbatto allegramente!

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                            #43
                            Originally posted by livelegend View Post
                            e io a te creder? perch? di solito sei oggettivo
                            Gli hai fatto un complimento oggetto!


                            P.S. battuta del ***** vero?...chiedo venia

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                              #44
                              Originally posted by livelegend View Post
                              e io a te creder? perch? di solito sei oggettivo

                              e spero che l'utente tipo che citi qui sopra non sia io.......

                              quando ho porvato altre moto ducati compresa.......non ho mai detto o fatto capire che fossero delle cacche
                              diciamo che sono schietto e di certo quella prova non esaltava le doti della s rr

                              ma le cose come quelle scritte all'inizio di questo post fanno andare sul ***** questa moto.........invece di farla amare
                              leggere ancora di 190 cv di 30 kmh pi? veloce, di doti ciclistiche da sbk..........? un offesa alle nostre intelligenze
                              Magari questi hanno fatto una prova con gomme migliori di quelle che hai avuto tu, con settaggi mirati, sospensioni pi? "fresche", mappatura slick, ecc.
                              Io non l'ho provata in pista, ma ho fatto ormai 800 km in strada e la moto mi sembra veramente azzeccata; agile, ottimi freni, bella ferma e con sospensioni che copiano anche quando alzi il ritmo.
                              Il motore poi ? veramente poderoso; il problema ? che ha un erogazione cos? lineare che sulle prime sembra non spingere fortissimo ma invece fa strada, e tanta.. L'altra cosa che inganna ? poi l'elettronica che in curva limita (e di parecchio con mappa sport) l'erogazione della potenza. Quindi per uscire forte devi farti violenza e spalancare il gas in una maniera che con le altre moto ti porterebbero probabilmente in high side
                              Infatti una cosa che si nota subito ? la differenza di erogazione tra moto dritta e moto in piega.
                              Per farti un esempio, partendo da 2-3000 giri in seconda e spalancando tutto, il K5 ti mette la ruota davanti per un decina di metri ma poi va dietro e non riesce nemmeno a tenere la scia
                              Ho provato anche con un K9 domenica, gi? privo di catalizzatore e con filtro race e akra singolo: aprendo sempre in seconda (fino a 9000 perch? ero in rodaggio ) non c'? niente da fare: di poco ma passo avanti io
                              Per cui provandola da soli senza il confronto con altri modelli pu? risultare meno veloce di quello che invece ?

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                                Originally posted by Guru View Post
                                .
                                Io so solo che dopo averla provata me ne sono innamorato, per cui, pur con tutto il rispetto che si deve alle opioni altrui, me ne sbatto allegramente!
                                Azz.. uguale!!!!!!!!!

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