Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

responso prova s rr a valle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Tutti dicono la loro... e anche io dico la mia

Estetica: a me ? piaciuta molto, specie nella colorazione motorsport. linea filante, aggressiva, anche se, come detto gi? da molti, nulla di particolarmente innovativo

Motore: beh, la potenza c'?, nulla da dire, anche se secondo me non ? sufficiente una prova in mappa sport per giudicare bene... per? ? molto fluido e rotondo nel prendere giri, un p? come la mia K5 1000... che ha cmq motore originale

Ciclistica: confesso che mi ? piaciuta molto, forse perch? ? simile al mio K5... moto maneggevolissima a basse velocit? (ma secondo me dipendeva molto dalle gomme michelin, note per essere "svelte"), ma stabile, davvero molto stabile, avantreni piantato, e questa ? una delle cose che pi? mi piacciono in una moto...

Freni e sospensioni: frenata troppo brusca e poco modulabile per la pista, ma anche in questo caso bisognerebbe provarla con pasticche in mescola magari... sospensioni ben tarate per la strada, anche qui bisognerebbe provarla con le classiche modifiche cartuccia anteriore/mono...

Elettronica: sar? fuori moda ma secondo me... ce ne ? troppa... mi sembra una moto ben fatta, siamo sicuri che serva cos? tanto questo TC o, ancora di pi?, il ride by wire? Sono convinto che chi la user? in pista nelle gare stock e trofei vari, sostituendo la centralina, l'elettronica la eliminer?, perch? il motore ? rotondo e lineare, la moto stabile e piantata... vedremo!

Conclusione: a me ? piaciuta molto, e oggi come oggi se dovessi scegliere una moto per girare in pista (niente strada) con poca preparazione (perch? gia di alto livello di serie) la metterei nel gruppo delle candidate insieme al K9 e alla RSV4

Comment

• Font Size
      Originally posted by otti72 View Post
      Si lo so son riuscito a sbagliare due volte, son recidivo!
      Mi scuso se si tratta di un argomento su cui si ? discusso, non me lo ricordavo.
      Non ho capito il discorso delle marce molto lunghe, mentre che guidi in scioltezza son d'accordo, ? evidente...
      le marce lunghe ti fanno perdere un po' in ripresa...poco per carit?...ma magari complice l'uscita non troppo aggressiva forse il divario di motore risulta difficilmente leggibile...imho

Comment

• Font Size
        Originally posted by feperis View Post
        le marce lunghe ti fanno perdere un po' in ripresa...poco per carità...ma magari complice l'uscita non troppo aggressiva forse il divario di motore risulta difficilmente leggibile...imho
        E se non sbaglio mi sembra di ricordare che non è un K9......
        Last edited by leps; 29-03-10, 21:39.

Comment

• Font Size
          Originally posted by leps View Post
          E se non sbaglio mi sembra di ricordare che non ? un K9......
          gi?

Comment

• Font Size
            Originally posted by elio View Post
            live
            io l'ho sempre detto che non sono pilota e non mi reputo neanche un motociclista buono, faccio altro nella vita per campare
            diciamo magari che a me e macicca sono capitate moto regolata bene e non abbiamo avuto problemi in frenata (staccare ? un'altra cosa)

peraltro la tua ? una valutazione personale, come personale ? anche la mia
            rimaniamo ognuno con le proprie convinzioni che ? meglio

ma pure io faccio altro per campare e sai bene che scherzi a parte in fondo mi reputo un fermo appesantito

per? dire che la k7 comunica zero rispetto alla s rr....... ? pensante............

anche dire che la s rr ha una ciclistica milgiore di tutte le jap quando cbr e k10 hanno delle ciclistiche non inferiori

le convinzioni sono quando per scherzo ti dico che ? impossibile che con la 1198 vai meglio del k7........
            ma in merito a questa discussione ho riportato fedelmente quello che ho sentito...........viziato dalle gomme, dalle mappe......da tutto quello che vuoi ma ? quello che ho sentito

anzi ti dir? che la mia convinzione della s rr era tutt'altra............

Comment

• Font Size
              Originally posted by gpm View Post
              Consentimi la battuta....

Ma la frustata che tanto nomini l'avresti sentita con la 749?

E comunque, senza conoscere l'alesaggio/corsa della BMW, l'unica 1000 4 cilindri che dava il calcio nel culo è la vecchia R1....dove l'alesaggio era molto importante rispetto alla corsa.
              e pure i carburatori facevano la loro parte........

io infatti ne ho due

p.s. la k5 da un calcio in culo peggio della R1 vecchia
              Last edited by livelegend; 30-03-10, 00:22.

Comment

• Font Size
                Originally posted by livelegend View Post
                e pure i carburatori facevano la loro parte........

io infatti ne ho due

p.s. la k5 da un calcio in culo peggio della R1 vecchia
                Cavolo...allora mi faccio il k5...quanto me piacciono i calci in culo

Comment

• Font Size
                  ma pure io faccio altro per campare e sai bene che scherzi a parte in fondo mi reputo un fermo appesantito

però dire che la k7 comunica zero rispetto alla s rr....... è pensante............

anche dire che la s rr ha una ciclistica milgiore di tutte le jap quando cbr e k10 hanno delle ciclistiche non inferiori

le convinzioni sono quando per scherzo ti dico che è impossibile che con la 1198 vai meglio del k7........
                  ma in merito a questa discussione ho riportato fedelmente quello che ho sentito...........viziato dalle gomme, dalle mappe......da tutto quello che vuoi ma è quello che ho sentito

anzi ti dirò che la mia convinzione della s rr era tutt'altra............
                  piero
                  hai provato una moto con pneumatici stradali non in mescola che avevano fatto almeno 7-800km in mano a gente che rallentava, la rialzava, apriva tutto sfrizionando pure per vedere se davvero non impennasse o pattinasse... e per giunta gonfiate a pressione stradale in pista facendo un turno dopo l'altro con soste forse di 4-5 minuti... magari erano spiattellate

p.s.
                  io non sono pilota e quindi una moto che funziona meglio (per me) di un'altra per qualunque motivo tu voglia mi può infondere una sicurezza tale da consentirmi di andare meglio di un'altra che non mi trasmette una ceppa

per capirci, mettendo da parte s1000rr e 1198s
                  un amico venne a magione 2 anni fa con la cbr 2008 originale, solo carene in vtr
                  io con la K7 con tutto sopra la provo e dopo 2 giri andavo 2 secondi peggio che con il k7 col quale avevo fatto 4000km... questo perché il cbr mi consentiva di sentire facilmente il comportamento del mezzo
                  Last edited by elio; 30-03-10, 06:09.

Comment

• Font Size
                    piero
                    hai provato una moto con pneumatici stradali non in mescola che avevano fatto almeno 7-800km in mano a gente che rallentava, la rialzava, apriva tutto sfrizionando pure per vedere se davvero non impennasse o pattinasse... e per giunta gonfiate a pressione stradale in pista facendo un turno dopo l'altro con soste forse di 4-5 minuti... magari erano spiattellate

p.s.
                    io non sono pilota e quindi una moto che funziona meglio (per me) di un'altra per qualunque motivo tu voglia mi pu? infondere una sicurezza tale da consentirmi di andare meglio di un'altra che non mi trasmette una ceppa

per capirci, mettendo da parte s1000rr e 1198s
                    un amico venne a magione 2 anni fa con la cbr 2008 originale, solo carene in vtr
                    io con la K7 con tutto sopra la provo e dopo 2 giri andavo 2 secondi peggio che con il k7 col quale avevo fatto 4000km... questo perch? il cbr mi consentiva di sentire facilmente il comportamento del mezzo
                    E compralo 'sto CBR!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by HSG View Post
                      E compralo 'sto CBR!
                      Lo sai che non ama i 2T

Comment

• Font Size

per? dire che la k7 comunica zero rispetto alla s rr....... ? pensante............

e si prendono da uno a due secondi in pista.... ottime davvero

Ovviamente stiamo parlando di moto in configurazione stradale, esattamente come hai provato tu il BMW

Comment

• Font Size
                          E compralo 'sto CBR!
                          fosse stato fatto nel 2007 stai certo che lo avrei preso invece di farmi quel canchero

Comment

• Font Size
                            fosse stato fatto nel 2007 stai certo che lo avrei preso invece di farmi quel canchero

So bene che il canchero ti piaceva.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by skiter View Post
                              Lo sai che non ama i 2T
                              Al limite gli presto l'olio della Vespa....

Comment

• Font Size
                                So bene che il canchero ti piaceva.
                                mi ? piaciuto... quando l'ho lasciato in permuta

Comment

X
                                Working...
                                X