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responso prova s rr a valle

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    #166
    Originally posted by sparpi74 View Post
    Quindi penso che sia anche giusto non paragonarla a moto preparate da pista che girano in quella pista
    io ho fatto paragoni con la mia F4 moto completamente originale e mai entrata in pista
    io ho guidato una moto che mi ? stata data per full power
    le gomme facevano cagare..........ma non erano la sola cosa che non andava

    le mie sensazioni descrivono ben altro
    la moto mi ? sembrata lunga
    e infatti oggi leggendo motociclismo vedo che ha l'interasse pi? lungo di tutte le 1000
    la gsxr ha quello pi? corto.........

    fermo restando che sono solo mie sensazioni quindi non ? di certo la bibbia

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      #167
      Non apro un'altro topic ma mi inserisco nella discussione di Live in quanto anch'io ero a Valle Venerdì con compagna figlia e cane ed ho provato la moto... intanto peccato non aver potuto conoscere nessuno del forum ma sono arrivato in ritardo, partito da Bari e giusto in tempo per la prova... e poi ripartito subito dopo. Dunque non sono daccordo con Livelegend sui giudizi della moto almeno non su tutto, e mi spiego è vero ho notato anchio quella mancanza di comunicazione dell'avantreno e scarsarsa propensione ad andare giù ma credo che la responsabilità sia dovuta per l'80% alle gomme (pneumatici di cacca e pressione errata)e 20% all'assetto e piattezza agli alti, io ho pensato che fosse un pò limitata in effetti i cavalli dovrebbero essere tanti e a me sembrava che non ce ne erano molti, quindi siccome la differenza è molta anche rispetto ad una moto che ha 150/160 cv sono portato a credere che le abbiano un pò addolcite per evitare che i pilotoni di turno le distruggessero idem per assetti più che standard ma decisamente user-frendly, se guardiamo i punti di forza invece devo dire che con il cambio finalmente hanno raggiunto un ottimo livello parlo di manovrabilità e precisione cosa sempre un pò distante per le BMW
      anche la posizione di guida non è male sicuramente più comoda di una MV ma questo no guasta perche meglio partire da una posizione più comoda e poi trovare quella più racing che fà al caso proprio, sulla manegevolezza non mi è sembrata così negativa, ricordiamoci che è un mille e non un 600 poi se la RSV o altre moto di ultima generazione siano più manegevoli è probabile (aspetto di provare la RSV4?, concordo in pieno con il discorso TC davvero valido e si sentiva eccome anche troppo a causa appunto delle coperture scarse, quindi diciamo la valutazione nel complesso è positiva ma mi riservo per il discorso potenza ed allungo non posso credere che realmente la giostra dei 190 cv sia questa anche con l'elettronica, ripeto penso che le abbiano un pò addolcite, a io ho provato quella simil color oro carina... ma la colorazione più bella rimane la motorsport naturalmente
      Aggiungo che io ho riportato semplicemente le mie impressioni di guida per quello che uno può apprendere in meno di 20 min... mi piacerebbe provarne una con gomme giuste e sono sicuro che la musica cambia...
      Last edited by gogo; 28-03-10, 22:15.

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        #168
        Originally posted by Oengus View Post
        perdonami Live
        non ti conosco, ma mi sembri uno con una certa esperienza,

        giudicare il comportamento di una moto che non aveva praticamente gomme non da un giudizio molto ,come dire, credibile. Io mi riserverei di provarla con gomme serie e nuove. Questo per quanto riguarda la ciclistica
        infatti se avessi provato quella moto con gomme buone e fosse andata in quel modo............avrei detto che era meglio la mia RD 500 del 1985............

        ho detto chiaramente che i problemi di guida erano dati dalle gomme
        ma per chi vuole capire nella mia prova si capisce anche altro......

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          #169
          Originally posted by sparpi74 View Post
          La mappa sport prevede un invasit? del TC pari all'80% ed una risposta RITARDATA all'apertura del gas(quindi stessa potenza erogata ad un numero di giri e tempo impiegato maggiori della race o della pi? performante slick).
          Il controllo di trazione diminuisce e la risposta al comando del gas aumenta con il salire delle mappe.
          Quindi io che non possiedo l'abs e il dtc ho potuto solo constatare la differenza d'erogazione da una mappa all'altra,la stessa enfatizzata maggiormente dall'uso in pista di tali congegni.
          Ne consegue quindi che la prova ? stato un autentico disastro.
          Oltre agli impedimenti tecnologici che non ci ? stato permesso di cambiarli per testarne le qualit? o i difetti,siamo stati handicappati pure da un bel treno di gomme e pressioni stradali con qualche giorno di pista........
          Mi raccomando a Monza fate usare la rain,perch? qui in questa pista superati gli 11000 giri la potenza c'? anche con la sport.
          quindi vuol dire che tirando dalla terza alla quinta a limitatore devo aver sentito per forza tutta la potenza di quella moto.........no ??
          magari ci ha messo di pi? di quanto ci avrebbe messo con la slick
          ma la potenza finale era la stessa giusto ??

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            #170
            Originally posted by Mario Il Polso View Post
            BMW scirive che la potenza nella mappa rain ? di 150cv e 193cv nelle altre tre configurazioni.
            al variare della mappa cambia la soglia di intervento del DTC e sicuramente anche la risposta e la progressione del motore.
            quindi questo vuol sempre dire che.......

            sapendolo prima essendomi informato
            nei pezzi in cui sono riuscito a non far entrare il TC tenedo la moto dritta...........devo aver sentito come va la moto per bene..........o no ??

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              #171
              Originally posted by livelegend View Post
              quindi questo vuol sempre dire che.......

              sapendolo prima essendomi informato
              nei pezzi in cui sono riuscito a non far entrare il TC tenedo la moto dritta...........devo aver sentito come va la moto per bene..........o no ??
              live vieni a leggere il post che parla della bmw in sezione kawa,di motore dicono le stesse cose che dici tu,un utente l'ha avuta nella modalit? full e dice per quanto riguarda il motore quello che dici tu,non incaponirti troppo nel dire cose che stanno cmq affermando in tanti ciao

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                #172
                Originally posted by sparpi74 View Post
                Io sono colui che ha risposto gentilmente a tutte le vs risposte anche per ore e che ha sempre preso le difese di tuo cognato salvandolo pi? volte dalla gogna..........telefonando direttamente alle persone per calmare gli animi.
                Sicuramente queste cose non puoi saperle.
                Io non sono irritato per il tuo spirito umoristico.....ma per il fatto che quasi sempre una discussione che dovrebbe avere toni esclusivamente tecnici diventa un'orgia di stronzate.
                Sarebbe utile per tutti apprendere nozioni......confrontarsi e poi magari dedicarsi 5 minuti ad altro.......ma interventi del genere per sminuire un prodotto solo per questioni personali non ha senso.
                Detto ci? concludo auguranandoti buona serata
                si
                e se non ci fossero i difensori di bandiera a prescindere sarebbe ancora meglio

                probabilemnte tu non hai letto tutto quello che ho scritto
                altrimenti avresti capito che il mio giudizio generale su questa moto non ? negativo
                anzi ho detto che di certo grazie al suo ultra TC, al fatto che la ciclistica ? migliorabile come su tutte, al fatto che di certo non ? inferiore alle migliori 4 cilindri (ma manco ci stanno 20 cv in pi?..........altrimenti oggi nella stock.........un cbr non avrebbe tenuto la s rr.......)............grazie a tutto questo ? di sicuro una moto ottima con il quale un amatore discreto pu? migliorare i suoi tempi

                ma non credo che ci siano 3 secondi dalla concorrenza come letto su carta buona per pulirsi il culo

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                  #173
                  Originally posted by ayrton8luglio73 View Post
                  Saluti a nac nac legend ..sono " quel ragazzo che corre con macchine di cui non ricordo il nome " ( le Radical). - e ti ho anche chiesto l'amicizia su fb.
                  Moto per incapaci, la S 1000 rr.Guarda, concordo praticamente in pieno...
                  Io amo le auto da corsa,terribilmente, sfegatatamente...ce n'? una che ho provato a castrezzato recentemante, la Formula Master...260 cv frizione al volante , cambio sequenziale a palette e acceleratore elettronio: Una FIGATA!
                  Pero', li'. tutta quell'elettronica serve ad andare piu' forte e se sei paralitico vai bene ma non raggiungi mai il limite, che ? altissimo.
                  Con la s 1000 rr direi che hanno l'Elica ha costruito il duplicato stradale della nuova 530 d GT. Va forte anche il mio bisnonno!!!!
                  Io direi, quindi, moto sportiva per tutti, stradale e concordo, potenza ottima, ma non il turbomissile , come lo chiamavano quelli li'. E poi, c'? un brutto effetto anestetizzante, ossia io non ho provato sensazioni particolari e ritengo sia abbastanza castrante per chi cerca il piacere di guida.....
                  COMPLIMENTI PER L'M5 e quell'8 stupendo.....
                  Tra un mio amico che ha preso una 325d '09 con quasi 200 cv ed io , che conservo una 325i del 94 con 192 ...beh sono io nel giusto!!!
                  Un po' come la differenza che passa tra una MV 312 e la S1000rr?
                  Non esageriamo...ma il senso ? quello!!
                  BYE da Ayrton!
                  ola

                  hai visto oggi ha corso la superstars a monza.......

                  meno male che testimoni tu..........altrimenti qui passo per cazzaro pure perch? mi fanno i complimenti per la mia auto

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                    #174
                    Originally posted by elio View Post
                    si sono lamentati...

                    maci
                    c'era uno davanti a me che quando andavamo a spasso con lui dietro all'apripista aveva il culo della moto che faceva sinistra destra ad ogni staccata... e rallentavamo soltanto
                    quando sono passato io dietro all'apripista (passato il tipo all'esterno alla roma) al traguardo ho fatto ciao all'apripista, curvone con un p? di gas ed alla cimini non avevamo pi? nessuno a meno di 100m... ho affiancato l'apripista sul cordolo in uscita della cimini, abbiamo tirato le marce ed alla campagnano abbiamo "frenato" appena un p? e n? la mia e n? la sua si muovevano

                    a me la moto ? sembrata ottima, superiore alle jap
                    come ho gi? scritto l'unica jap che le si pu? avvicinare come manovrabilit? e comunicativa ? il cbr 1000... il k7 in confronto ? un camion e non comunica una mazza
                    ma la s1000rr le ? superiore di stabilit?, freni, motore, forcella e mono... sempre per me, neh
                    vabb? dai....sei vuoi per forza fare il superiore dillo........

                    cmq io da quello che ho sentito........anche se l'ho detto in maniera un p? colorita
                    di una cosa sono certo
                    la ciclistica della s rr non ? meglio di quella delle ultime jap

                    i tuoi giudizi sulla k7........sono molto tuoi.........perch? la stragrande maggioranza dei motociclisti buoni considera la k7 una grande moto molto comunicativa

                    se permetti ho pi? dubbi su una s rr che su una gsxr che ha 25 anni di sviluppo sulle spalle

                    definisci un camion la k7...........guarda quanto ha d'interasse la s rr e poi vedi quel'? il camion.........

                    la s rr per adesso ? stata definita generalmente stabile.......con un gran Tc ed un gran motore

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                      #175
                      per tutti i possessori di s rr

                      io ho descritto a mio modo la prova di quella s rr
                      se aveste letto bene e tutto avreste capito che in realt? alla fine la consiglio vivamente ad un amatore discreto

                      io non la comprerei perch? in quella prova malgrado le gomme minchielin, malgrado i gruppi, malgrado l'assetto standard, malgrado la mappa da turista, malgrado la mia panza............ho capito che ? una moto che nel complesso non mi entusiasma e che ha alcune caratteristiche come seduta bassa e interasse lungo che io odio in una moto
                      come anche la sensazione che mi da l'avantreno

                      fermpo restando che sicuramente quando avr? possibilit? di provarla con gomme giuste e assetto giusto e tutte quelle cose che servono per andare meglio e sono convinto che mi far? decisamente un altra impressione

                      ma per esperienza ho capito che i colpi di fulmine avvengono anche se guidi una moto con gomme quadrate e mappa turistica.......se devono avvenire...

                      fermo restando che io sono un panzone anziano fermo (anche se molto meno fermo di altri) quindi quello che penso e che dico interessa a pochi e lascia il tempo che trova........

                      quindi

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                        #176
                        sono contento che i "difensori del Marchio" non abitino solo a Borgo Panigale

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                          #177
                          Originally posted by feralo View Post
                          live vieni a leggere il post che parla della bmw in sezione kawa,di motore dicono le stesse cose che dici tu,un utente l'ha avuta nella modalit? full e dice per quanto riguarda il motore quello che dici tu,non incaponirti troppo nel dire cose che stanno cmq affermando in tanti ciao
                          esatto.........e pensa che io come confronto ho un gsxr......

                          cmq sta ricerca di prestazioni che ha portato la s rr.........mi eccita

                          era dai tempi delle gare in auto che non mi preoccupavo pi? di tanto del motore di un mio mezzo........

                          per l'estate prevedo qualche assegno al motorista e benzine speciali

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                            #178
                            Originally posted by Marshall View Post
                            prima di prendere la bmw ero contento di essere un motociclista vero adesso vedo che la sana passione lascia posto solo allo sfotto' che per un p? ? stato divertente ...poi sempre meno.....
                            Su, animo, in Ducati sono 10 anni che ce lo sentiamo dire...

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                            • Font Size
                              #179
                              Live, curiosit?, ma tu l'hai paragonata al GSXR 1000 di serie o alla tua? Per quanto sia "troppo" radicale l'assetto si tratta comunque di moto NON di serie.

                              Immagino che il K9 di Marione sia un'ottima moto da guidare cos? com'? sistemata, ma che, di serie, sia decisamente meglio di un S1000 ci sarebbe un po' da discutere. Non ? sicuramente impossibile fare una moto come la BMW, soltanto che i limiti di progetto dei jap non consentono, al momento, di avere "roba" di serie come quella.

                              E io l'ho provata 2 volte con tutti i tipi di mappe tranne la slick e gomme Racetech.

                              Aspettavo che si potesse provare "extra riviste" (senza dar troppo peso ai giornali....), ma, onestamente, hanno fatto davvero una bella moto che funziona bene in tutto...

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                                #180
                                Originally posted by gpm View Post
                                Su, animo, in Ducati sono 10 anni che ce lo sentiamo dire...
                                E non l'hai ancora capita?!?!

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