Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

responso prova s rr a valle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by Lince View Post
    Ma da possessore, non puoi dirci se c'? differenza sul dritto tra sport e race?
    Io ho fatto una domanda specifica a chi l'ha provata e non ho avuto risposta
    La ripeto:
    Se tutte le mappe ad accezione della rain hanno 193cv per quale motivo ci hanno fatto provare la mappa sport?

    Comment


    • Font Size
      #107
      Ve ne faccio un'altra:
      che senso ha fare 4 mappature se 3 hanno la stessa potenza?
      Se l'intervento del dtc varia a seconda della mappa,sulla mia che non ha questo congegno perch? mi hanno dato la possibilit? di scegliere tra 4 mappe?
      Meditate e rispondete
      Grazie

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by sparpi74 View Post
        Io ho fatto una domanda specifica a chi l'ha provata e non ho avuto risposta
        La ripeto:
        Se tutte le mappe ad accezione della rain hanno 193cv per quale motivo ci hanno fatto provare la mappa sport?
        La butto l?

        Per mantenere un'alta invasivit? del TC e rovinare meno bestie possibili ?

        Non possiedo quella moto.....ma mi pare di aver capito cos?

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by sparpi74 View Post
          Ve ne faccio un'altra:
          che senso ha fare 4 mappature se 3 hanno la stessa potenza?
          Se l'intervento del dtc varia a seconda della mappa,sulla mia che non ha questo congegno perch? mi hanno dato la possibilit? di scegliere tra 4 mappe?
          Meditate e rispondete
          Grazie
          C'? gi? Stradivari....

          Fregatene....

          Non devi giustificare nulla e nessuno....

          Siamo in un mondo di increduli...lascia perdere...

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by ala70 View Post
            La butto l?

            Per mantenere un'alta invasivit? del TC e rovinare meno bestie possibili ?

            Non possiedo quella moto.....ma mi pare di aver capito cos?
            La mappa sport prevede un invasit? del TC pari all'80% ed una risposta RITARDATA all'apertura del gas(quindi stessa potenza erogata ad un numero di giri e tempo impiegato maggiori della race o della pi? performante slick).
            Il controllo di trazione diminuisce e la risposta al comando del gas aumenta con il salire delle mappe.
            Quindi io che non possiedo l'abs e il dtc ho potuto solo constatare la differenza d'erogazione da una mappa all'altra,la stessa enfatizzata maggiormente dall'uso in pista di tali congegni.
            Ne consegue quindi che la prova ? stato un autentico disastro.
            Oltre agli impedimenti tecnologici che non ci ? stato permesso di cambiarli per testarne le qualit? o i difetti,siamo stati handicappati pure da un bel treno di gomme e pressioni stradali con qualche giorno di pista........
            Mi raccomando a Monza fate usare la rain,perch? qui in questa pista superati gli 11000 giri la potenza c'? anche con la sport.

            Comment


            • Font Size
              #111
              Si certo

              Concordo con te

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by sparpi74 View Post
                Ve ne faccio un'altra:
                che senso ha fare 4 mappature se 3 hanno la stessa potenza?
                Se l'intervento del dtc varia a seconda della mappa,sulla mia che non ha questo congegno perch? mi hanno dato la possibilit? di scegliere tra 4 mappe?
                Meditate e rispondete
                Grazie
                BMW scirive che la potenza nella mappa rain ? di 150cv e 193cv nelle altre tre configurazioni.
                al variare della mappa cambia la soglia di intervento del DTC e sicuramente anche la risposta e la progressione del motore.

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Sarebbe stato meglio diversificare i gruppi con criterio e dare la possibilita a tutti di capire anche la diversit? tra le mappe e l'intervento dei congegni elettronici..........che ricordo sono perfezzionabili manulmente dall'utente qualora i valori preimpostati fossero pi? o meno invasivi nella mappa preferita.
                  SE LEGGETE ATTENTAMENTE LE RIVISTE NOTERETE CON PIACERE CHE LE PROVE D'ACCELERAZIONE E DI POTENZA SONO STATE EFFETTUATE CON LA MAPPA RACE DISATTIVANDO ABS E DTC...............spiegatemi anche questo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by sparpi74 View Post
                    SE LEGGETE ATTENTAMENTE LE RIVISTE NOTERETE CON PIACERE CHE LE PROVE D'ACCELERAZIONE E DI POTENZA SONO STATE EFFETTUATE CON LA MAPPA RACE DISATTIVANDO ABS E DTC...............spiegatemi anche questo.
                    Lo ho notato si !!!!

                    La risposta credo sia scontata

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      A Monza prima di partire pigiate delicatamente il tasto "MODE"sul semimanubrio dx.....selezionate race(pista no strada)......poi semimanubrio sx pigiate il pulsante"ABS DTC"le lucette allora rimaranno accese per segnalarvi che tutto è disconnesso......se non dovesse bastarvi procuratevi la chiavetta per abilitare la funzione slick.
                      Last edited by sparpi74; 28-03-10, 16:08.

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Poi vi aggiungo un'altra cosa per chi non lo sapesse.......la mappa race sviluppa qualche cv in più ma ad un numero di giri inferiori(circa 200)ne deriva che su strada intorno ai 7/8000 giri ha una progressione maggiore della slick che ti fà arrivare la sesta a LIMITATORE(più giri anche sul cambio marcia).
                        Last edited by sparpi74; 28-03-10, 16:13.

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by sparpi74 View Post
                          Poi vi aggiungo un'altra cosa per chi non lo sapesse.......la mappa race sviluppa qualche cv in più ma ad un numero di giri inferiori(circa 200)ne deriva che su strada intorno ai 7/8000 giri ha una progressione maggiore della slick che ti fà arrivare la sesta a LIMITATORE(più giri anche sul cambio marcia).
                          ok michè,tutto questo avrebbe fatto avvertire quei 20 cv in più che i ragazzi non hanno avvertito?dammi la tua impressione da possessore per farmi capire dove uscirebbero quei 20 cv nn avvertiti cambiando mappa,e nn si parla di rain
                          Last edited by feralo; 28-03-10, 16:20.

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by feralo View Post
                            ok mich?,tutto questo avrebbe fatto avvertire quei 20 cv in pi? che i ragazzi non hanno avvertito?dammi la tua impressione da possessore per farmi capire dove uscirebbero quei 20 cv nn avvertiti cambiando mappa,e nn si parla di rain
                            Sicuramente voi siete cos? sensibili che certe potenze misere non le avvertite...siete abituati ai 180 cv alla ruota previsti da una sola centralina racing.

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by sparpi74 View Post
                              Sicuramente voi siete cos? sensibili che certe potenze misere non le avvertite...siete abituati ai 180 cv alla ruota previsti da una sola centralina racing.
                              ma perch? ti irriti?mica si fanno paragoni con la moto che hai citato.ti chiedo solo spiegazioni un p? tecniche sulla bmw,dopo che i ragazzi non hanno avvertito quei 20 cv in pi?,e attendevo una tua risposta pi? sulla parte tecnica,invece dato che sei permaloso l'hai buttata sulla moto cn la centralina che nn c'entrava niente.

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                e poi come fai a innervosirti per una cosa del genere,se pure fosse come dicono i ragazzi,tu la moto mica l'hai comprata solo per i cavalli,l'avrai comprata anche perch? ti piace,quindi se anche nn avesse tutta quella potenza nn sarebbe un problema se cmq ti piace la moto.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X