ieri
mi dirigo a vallelunga per il turno con la s rr
in tema BMW vado con la M.........anche perch? la tuta mi va talmente stretta che non mi va di andare in moto soffrendo per 40 km
e anche perch? sempre a causa della strettezza ne porto un altra pi? grande di riserva ...............quindi ci vuole l'auto..........
l'emmona, sar? il freschetto primaverile al punto giusto, ma vola sulla Cassia Bis, con il gorgorgliare del V8 con scarichi liberi..........che ? una delle cose per le quali vale la pena vivere.....
arrivo a vallelunga in giusto anticipo
saluto emassi, desmoricki e stranacreatura
faccio fila per il turno
intanto dopo poco emassi entra per la prova
sondo il terreno e mi accorgo che
l'80% dei presenti ? del tipo fermo cronico ma convinto di andare........il peggiore........
chiedo un p? in giro e poi con la scusa di chiedere info sull'optional assicurazione sulle cadute riesco a parlare con un responsabile
gli dico che faccio garette in pista e gare in salita ed allora entriamo un pochino pi? nello specifico
mi dice che la moto che prover? nella configurazione sport ? full power solo quando ? dritta perch? il TC ? molto invasivo ma mi conferma che non ci sono tagli di potenza.............io chiedo ancora una volta conferma e lui mi dice che la moto a sport ? a full power........
poi mi dice di stare attento al cambio......dando per scontato che io usi cambi rovesciati in gara.........e mi dice di far attenzione alle gomme che non sono un granch? e le tengono molto gonfie
gli dico che far? molta attenzione
passa il tempo
emassi ? tornato dal test abbastanza sconsolato per i soliti problemi detti in questi giorni..........per? mi dice di entrare dietro all'istruttore per fare si che all'ultimo giro per la turnazione io riesca a stare dietro all'istruttore e spingerlo a tirare
si avvicina il momento del briefing ma non mi va di mettermi la tuta ho troppa panza e la tuta ? troppo stretta ........
mi convinco e vado
metto tuta e prendo guanti e casco
torno verso il briefing e manca ancora tanto
mi si avvicina un ragazzo e mi fa i complimenti per la eMMona........
mi dice che corre con le auto in una formula particolare della quale non ricordo il nome (monoposto), e che fa le gare in salita in auto, allora io gli dico che le faccio in moto e che avevo una M5 come la mia ma da corsa impegnata nella SUPERSTARS..........alla fine parliamo di gare di auto e moto per una mezz'ora buona.
inizia il briefing e il tizio all'entrata chiede se abbiamo tutti il paraschiena......io non lo ho.....
vedo che controlla tutti all'entrata.......
arivo da lui e gli dico : io il paraschiena l'ho portato........ma se lo metto non mi si chiude la tuta .........quindi o mi fai entrare cosi' o ho perso un pomeriggio........"
potere della marca dell'elica hanno a disposizione spogliatoi e tute.........quindi mi dice di andare a trovare una tuta pi? grande per mettere il paraschiena senza il quale non pu? farmi entrare......
allora chiedo aiuto ad emassi (non mi va di mettere una tuta pi? grande e sopratutto una tuta che non ? confortevole come la mia)
dico ad emassi di spingere il paraschiena pi? basso possibile........e con grossissimi sforzi riusciamo a richiudere la mia tuta......miracoli della pelle di canguro
briefing : il tipo dice che la moto e rivoluzionaria parla delle gomme (e capisco subito che sono una merda) dicendo che sono una via di mezzo tra stradali e corsa un ottimo prodotto (michelin) secondo lui anche dopo 400 giri
poi ci dice che nessun controllo di trazione evita di cadere aprendo piegati con 193 cv e altre cose abbastanza buffe
ci spiega poi come alternarci dietro all'istruttore
alla fine ci augura un piacevole divertimento con a disposizone un prodotto ottimo come la s rr
arriva il momonto dei gruppi........i bravi sono i rossi.......
l'istruttore chiede :" chi gira pi? di 10 volte l'anno.....??"
ci alziamo in 15........porca *****
allora ci chiede se siamo proprio di sicuri di sentirci dei Rossi....
4 rinunciano.......
sono contento........vorr? dire che qulli rimasti gli danno il gas.......e dalle tute qualcuno sembra che lo dia.....
i rossi dovrebbero essere i pi? veloci poi ci sono altri gruppi....gialli e non ricordo poi quali......
ci dicono di mettere caschi e allora sono pronto col mio paraschiena (che non metto nemmeno nelle gare in salita ) per fare 5 giri ad andatura turistica guanti e casco Shwantz
mi mettono una fascia rossa da capitano e ci dirigono verso le nostre moto
ne prendo una colorazione motorsport.............magari va pi? forte
accendo la s rr e sgasso.........
rumore d'aspirazione il contagiri sale bene ma non mi impressiona
noto subito che ? piccola e stretta pi? simile ad un 600 che ad un 1000
ma noto anche il primo grande difetto, i semimanubri sono stretti e spioventi
mentre una moto da corsa deve averli larghi e non molto spioventi
quelli della F4 in confronto sono ultra racing, anche qulli suzuki sono meglio
partiamo e faccio un reset mentale per usare il cambio stradale.......tutto bene
faccio anche un reset pensando che dovr? guidare con delle michelin stradali.........mi aspetto di scivolare molto
dopo 200 mt le prime sensazioni
io guido spesso moto diverse.........anche tra le mie
le migliori, quelle che hanno componentistica buona e ben settata, mi danno la sensazione di avere la ruota davanti fra i manubri, quella piacevolissima sensazione come se avessi i semimanubri sul mozzo anteriore.......
in questo caso la s rr mi ricorda pi? una jap stradale originale..........nemmeno delle migliori.......
? una sensazione come se l'avancorsa fosse troppo ampio
iniziamo male........
sono partito dietro all'istruttore, quindi andiamo normale faccio curvone e arrivo ai cimini in modalit? infradito
ai cimini imposto la curva e sento che la moto fatica a scendere in piega
penso alle gomme ancora fredde
fuori dei cimini d? la prima aperta semi seria ma l'istruttore rallenta molto per aspettare gli altri
arrivo alla capagnano sento che la moto frena bene ma per i miei gusti ? poco modulabile.........frena tanto ma senza preavviso la leva ha troppo gioco
insomma troppo stradale.....anche se morde forte
faccio la campagnano e la sensazione che avevo avuto si conferma
la moto non scende
nel primo tratto della discesa in piega sembra maneggevole ma poi quando cerco di piegarla molto sembra quasi avere un blocco
alla soratte metto in prima e forzo la piega..............stesso discorso nella variante.........situazione invariata
intanta tiro la seconda a limitatore prima del semaforo
mi sporgo per ovviare al problema descritto ma la moto fatica a scendere
allora provo a spostarmi sulle pedane, che non mi piacciono come impostazione, ma la moto nell'ultimo tratto di piega NON scende
tornantino metto prima tiro tutto la moto si alza 20 cm e poi interviene l'elettronica faccio la esse in terza come notato prima, nella prima parte di piega si maneggia abbastanza bene........col ritmo che abbiamo non servirebbe piegare di pi? ma devo capire cosa c'? che non va quindi pego lo stesso........invano
l'istruttore fa segno di scambiarci posizioni cosi' mi sposto da primo ad ultimo faccio sfilare gli altri 3-4 e rallento parecchio per prendermi un p? di strada e girare a modo mio
rettilineo tiro parecchio e gi? al curvone arrivo dietro all'ultimo imposto il curvone e sento che sul veloce la moto si comporta molto meglio che nello stretto ma cmq quell'avantreno con quella sensazione di avancorsa lunga e di forcella stradale spompa non mi d? fiducia
all'uscita del curvone e dopo nella piega a sx do tutto gas e passo quello davanti
alla staccata cimini mi faccio ripassare
in staccata sento che la fork non affonda quindi il problema non ? che sia troppo morbida, ma solo poco efficace
faccio cimini lasciandomi un p? di strada da quello davanti
uscita cimini leggera curva sx arrivando alla campagnano ? un ottimo pezzo di pista dove "sentire" una moto
? leggermente in salita e si pu? testare bene la potenza del motore e l'efficacia di un cambio elettronico
in uscita apro tutto
interviene il TC allora mi ricordo che per avere massima potenza non devo farlo entrare quindi faccio il movimento che faccio con le altre moto in uscita cimini per non perdere trazione ed essere sparato in aria........in questo caso lo faccio per non perdere potenza............quindi diciamo contropiega corpo fuori e moto dritta esco sul cordolo a dx e spacco le marce
potenza paragonabile ad un gsxr 1000 K7-9 non dei migliori
cambio elettronico (tanto osannato....) per me gommoso e con troppa escursione
.........insomma il mio TRANS LOGIC su pedane Bonamici ? un altra storia.......secco e preciso..........
questo mi da la sensazione di essere molto stradale nei movimenti fermo restando che il taglio ? preciso
probabilemnte chi lo ha osannato..........non ha mai provato un cambio elettronico da 800 euro montato su pedane vere......
nel frattempo mi accorgo che ho passato a schiaffo quello davanti.......il "rosso" .........allora mi faccio ripassare e alla campagnano praticamente non freno e arrivo dentro dato che ho rallentato troppo e voglio cmq testare l'antisaltello......freno poco prima della curva
l'antisaltello funziona bene
dentro la campagnano di seconda apro molto presto per sentire il TC
? favoloso.......puoi aprire quando vuoi, il suo intervento ? parecchio diverso dai TC che ho provato fino ad ora sulle moto ? pi? simile ad un tc automobilistico
? molto invasivo ma funziona alla grande senza strappi.......quindi come detto pi? simile a quello delle auto che a quelli motociclistici anche buoni
mentre la moto ? piegata a dx sposto il corpo a sx in contropiega movimento che faccio spesso in questo punto, per spaccare la seconda e far sollevare l'anteriore.............cosa che fa ogni moto da almeno 160 cv alla ruota per poi ridiscendere prima della soratte
la s rr non si alza.....non per l'intervento dell'anti impennata (come accaduto all'uscita del tornantino di prima).......non si alza e basta.......e allora mi chiedo come faccia una moto da 180 cv alla ruota a non alzarsi in questo frangente...........???
so che in questo momento stradivari star? dicendo che in modalit? sport i cv non ci sono........ma a me hanno detto il contrario e cmq non ce ne sono neanche 170............secondo me
faccio 2-3 giri mentre i "rossi" davanti lottano tra lunghi........uscite sui prati
curve allargate traiettorie corrette 6 volte...........minchia che scandalo !!!! e il tutto mentre dobbiamo passare gli altri guppi pi? lenti.........sembra strano ma ci aono anche pi? lenti di quei 4 paralitici che ho davanti
finalemente arrivo dietro ll'istruttore per l'ultimo giro
gli arrivo sul rettilineo a mezzo metro dalla ruota lui capisce e comincia a tirare come un cane
fa il curvone forte
io reagisco lentamente ma do pi? gas che posso
sul curvone entro abbastanza forte ma esco fortissimo cercando di non far entrare il TC (cosa notata nei giri prima) nella contropiega a sx
la s rr spinge forte e tiro fino alla quinta arrivando ai cimini dietro all'istruttore ma molto pi? interno
stacco e riprendo la traiettoria giusta
ma questa ***** di moto non vuole scendere.....!!!
io guido i 1000 da tanto e cerco di spezzare le traiettorie
per farlo c'? un momento che bisogna piegare molto e per breve tempo
e questa tedesca di merda non ci arriva dove dico io !!
allora butto la seconda per non allargare
poi appena riappoggio il gas metto terza e apro TUTTO
esco dai cimini a bomba sempre cercadno di non far entrare il TC
metto la quarta sul cordolo a dx passandoci sopra e tiro bene la quinta
arrivo molto vicino all'istruttore e mi si spegne il cervello.....
dopo tanto riporvo quella sensazione di competizione
nel frattempo rinoto che la potenza non ? affatto eccessiva
anzi noto che l'erogazione ? ottima in tutto l'arco come le migliori 4 cilindri fronte marcia (gsxr) ma secondo me mancano gli alti
mi aspettavo di trovare una moto scarsa sotto fortissima agli alti invece ? il contrario.....e mi ritrovo a volere pi? potenza, per i miei parametri ne ho 160 alla ruota.......e rimpiango il mio suzuki che in quel frangente avrebbe passato l'istruttore.........
alla campagnano stacco al punto di riferimento, ma l'istruttore stacca molto dopo...........parecchio dopo, facendo fumare il posteriore
alla capagnano per ovviare allamancanza di piega cronica mi sporgo molto e do tutto gas entra il TC e stavolta in seconda si impenna un pochino
alla soratte metto la prima e lo d? tutto..........con questo TC si pu? fare ci? che si vuole........prendo limitatori a iosa e seguo abbastanza bene l'istruttore fino alla esse dove accende le 4 frecce per rientrare ai box
gli altri "rossi" sono scomprasi.....................................
ho parlato poco del posteriore
la gomma michelin faceva cagare il mono era quasi sufficente........ma tanto con l'ultra TC tutti e due servono a poco.........
mi dirigo a vallelunga per il turno con la s rr
in tema BMW vado con la M.........anche perch? la tuta mi va talmente stretta che non mi va di andare in moto soffrendo per 40 km
e anche perch? sempre a causa della strettezza ne porto un altra pi? grande di riserva ...............quindi ci vuole l'auto..........
l'emmona, sar? il freschetto primaverile al punto giusto, ma vola sulla Cassia Bis, con il gorgorgliare del V8 con scarichi liberi..........che ? una delle cose per le quali vale la pena vivere.....
arrivo a vallelunga in giusto anticipo
saluto emassi, desmoricki e stranacreatura
faccio fila per il turno
intanto dopo poco emassi entra per la prova
sondo il terreno e mi accorgo che
l'80% dei presenti ? del tipo fermo cronico ma convinto di andare........il peggiore........
chiedo un p? in giro e poi con la scusa di chiedere info sull'optional assicurazione sulle cadute riesco a parlare con un responsabile
gli dico che faccio garette in pista e gare in salita ed allora entriamo un pochino pi? nello specifico
mi dice che la moto che prover? nella configurazione sport ? full power solo quando ? dritta perch? il TC ? molto invasivo ma mi conferma che non ci sono tagli di potenza.............io chiedo ancora una volta conferma e lui mi dice che la moto a sport ? a full power........
poi mi dice di stare attento al cambio......dando per scontato che io usi cambi rovesciati in gara.........e mi dice di far attenzione alle gomme che non sono un granch? e le tengono molto gonfie
gli dico che far? molta attenzione
passa il tempo
emassi ? tornato dal test abbastanza sconsolato per i soliti problemi detti in questi giorni..........per? mi dice di entrare dietro all'istruttore per fare si che all'ultimo giro per la turnazione io riesca a stare dietro all'istruttore e spingerlo a tirare
si avvicina il momento del briefing ma non mi va di mettermi la tuta ho troppa panza e la tuta ? troppo stretta ........
mi convinco e vado
metto tuta e prendo guanti e casco
torno verso il briefing e manca ancora tanto
mi si avvicina un ragazzo e mi fa i complimenti per la eMMona........
mi dice che corre con le auto in una formula particolare della quale non ricordo il nome (monoposto), e che fa le gare in salita in auto, allora io gli dico che le faccio in moto e che avevo una M5 come la mia ma da corsa impegnata nella SUPERSTARS..........alla fine parliamo di gare di auto e moto per una mezz'ora buona.
inizia il briefing e il tizio all'entrata chiede se abbiamo tutti il paraschiena......io non lo ho.....
vedo che controlla tutti all'entrata.......
arivo da lui e gli dico : io il paraschiena l'ho portato........ma se lo metto non mi si chiude la tuta .........quindi o mi fai entrare cosi' o ho perso un pomeriggio........"
potere della marca dell'elica hanno a disposizione spogliatoi e tute.........quindi mi dice di andare a trovare una tuta pi? grande per mettere il paraschiena senza il quale non pu? farmi entrare......
allora chiedo aiuto ad emassi (non mi va di mettere una tuta pi? grande e sopratutto una tuta che non ? confortevole come la mia)
dico ad emassi di spingere il paraschiena pi? basso possibile........e con grossissimi sforzi riusciamo a richiudere la mia tuta......miracoli della pelle di canguro
briefing : il tipo dice che la moto e rivoluzionaria parla delle gomme (e capisco subito che sono una merda) dicendo che sono una via di mezzo tra stradali e corsa un ottimo prodotto (michelin) secondo lui anche dopo 400 giri
poi ci dice che nessun controllo di trazione evita di cadere aprendo piegati con 193 cv e altre cose abbastanza buffe
ci spiega poi come alternarci dietro all'istruttore
alla fine ci augura un piacevole divertimento con a disposizone un prodotto ottimo come la s rr
arriva il momonto dei gruppi........i bravi sono i rossi.......
l'istruttore chiede :" chi gira pi? di 10 volte l'anno.....??"
ci alziamo in 15........porca *****
allora ci chiede se siamo proprio di sicuri di sentirci dei Rossi....
4 rinunciano.......
sono contento........vorr? dire che qulli rimasti gli danno il gas.......e dalle tute qualcuno sembra che lo dia.....
i rossi dovrebbero essere i pi? veloci poi ci sono altri gruppi....gialli e non ricordo poi quali......
ci dicono di mettere caschi e allora sono pronto col mio paraschiena (che non metto nemmeno nelle gare in salita ) per fare 5 giri ad andatura turistica guanti e casco Shwantz
mi mettono una fascia rossa da capitano e ci dirigono verso le nostre moto
ne prendo una colorazione motorsport.............magari va pi? forte
accendo la s rr e sgasso.........
rumore d'aspirazione il contagiri sale bene ma non mi impressiona
noto subito che ? piccola e stretta pi? simile ad un 600 che ad un 1000
ma noto anche il primo grande difetto, i semimanubri sono stretti e spioventi
mentre una moto da corsa deve averli larghi e non molto spioventi
quelli della F4 in confronto sono ultra racing, anche qulli suzuki sono meglio
partiamo e faccio un reset mentale per usare il cambio stradale.......tutto bene
faccio anche un reset pensando che dovr? guidare con delle michelin stradali.........mi aspetto di scivolare molto
dopo 200 mt le prime sensazioni
io guido spesso moto diverse.........anche tra le mie
le migliori, quelle che hanno componentistica buona e ben settata, mi danno la sensazione di avere la ruota davanti fra i manubri, quella piacevolissima sensazione come se avessi i semimanubri sul mozzo anteriore.......
in questo caso la s rr mi ricorda pi? una jap stradale originale..........nemmeno delle migliori.......
? una sensazione come se l'avancorsa fosse troppo ampio
iniziamo male........
sono partito dietro all'istruttore, quindi andiamo normale faccio curvone e arrivo ai cimini in modalit? infradito
ai cimini imposto la curva e sento che la moto fatica a scendere in piega
penso alle gomme ancora fredde
fuori dei cimini d? la prima aperta semi seria ma l'istruttore rallenta molto per aspettare gli altri
arrivo alla capagnano sento che la moto frena bene ma per i miei gusti ? poco modulabile.........frena tanto ma senza preavviso la leva ha troppo gioco
insomma troppo stradale.....anche se morde forte
faccio la campagnano e la sensazione che avevo avuto si conferma
la moto non scende
nel primo tratto della discesa in piega sembra maneggevole ma poi quando cerco di piegarla molto sembra quasi avere un blocco
alla soratte metto in prima e forzo la piega..............stesso discorso nella variante.........situazione invariata
intanta tiro la seconda a limitatore prima del semaforo
mi sporgo per ovviare al problema descritto ma la moto fatica a scendere
allora provo a spostarmi sulle pedane, che non mi piacciono come impostazione, ma la moto nell'ultimo tratto di piega NON scende
tornantino metto prima tiro tutto la moto si alza 20 cm e poi interviene l'elettronica faccio la esse in terza come notato prima, nella prima parte di piega si maneggia abbastanza bene........col ritmo che abbiamo non servirebbe piegare di pi? ma devo capire cosa c'? che non va quindi pego lo stesso........invano
l'istruttore fa segno di scambiarci posizioni cosi' mi sposto da primo ad ultimo faccio sfilare gli altri 3-4 e rallento parecchio per prendermi un p? di strada e girare a modo mio
rettilineo tiro parecchio e gi? al curvone arrivo dietro all'ultimo imposto il curvone e sento che sul veloce la moto si comporta molto meglio che nello stretto ma cmq quell'avantreno con quella sensazione di avancorsa lunga e di forcella stradale spompa non mi d? fiducia
all'uscita del curvone e dopo nella piega a sx do tutto gas e passo quello davanti
alla staccata cimini mi faccio ripassare
in staccata sento che la fork non affonda quindi il problema non ? che sia troppo morbida, ma solo poco efficace
faccio cimini lasciandomi un p? di strada da quello davanti
uscita cimini leggera curva sx arrivando alla campagnano ? un ottimo pezzo di pista dove "sentire" una moto
? leggermente in salita e si pu? testare bene la potenza del motore e l'efficacia di un cambio elettronico
in uscita apro tutto
interviene il TC allora mi ricordo che per avere massima potenza non devo farlo entrare quindi faccio il movimento che faccio con le altre moto in uscita cimini per non perdere trazione ed essere sparato in aria........in questo caso lo faccio per non perdere potenza............quindi diciamo contropiega corpo fuori e moto dritta esco sul cordolo a dx e spacco le marce
potenza paragonabile ad un gsxr 1000 K7-9 non dei migliori
cambio elettronico (tanto osannato....) per me gommoso e con troppa escursione
.........insomma il mio TRANS LOGIC su pedane Bonamici ? un altra storia.......secco e preciso..........
questo mi da la sensazione di essere molto stradale nei movimenti fermo restando che il taglio ? preciso
probabilemnte chi lo ha osannato..........non ha mai provato un cambio elettronico da 800 euro montato su pedane vere......
nel frattempo mi accorgo che ho passato a schiaffo quello davanti.......il "rosso" .........allora mi faccio ripassare e alla campagnano praticamente non freno e arrivo dentro dato che ho rallentato troppo e voglio cmq testare l'antisaltello......freno poco prima della curva
l'antisaltello funziona bene
dentro la campagnano di seconda apro molto presto per sentire il TC
? favoloso.......puoi aprire quando vuoi, il suo intervento ? parecchio diverso dai TC che ho provato fino ad ora sulle moto ? pi? simile ad un tc automobilistico
? molto invasivo ma funziona alla grande senza strappi.......quindi come detto pi? simile a quello delle auto che a quelli motociclistici anche buoni
mentre la moto ? piegata a dx sposto il corpo a sx in contropiega movimento che faccio spesso in questo punto, per spaccare la seconda e far sollevare l'anteriore.............cosa che fa ogni moto da almeno 160 cv alla ruota per poi ridiscendere prima della soratte
la s rr non si alza.....non per l'intervento dell'anti impennata (come accaduto all'uscita del tornantino di prima).......non si alza e basta.......e allora mi chiedo come faccia una moto da 180 cv alla ruota a non alzarsi in questo frangente...........???
so che in questo momento stradivari star? dicendo che in modalit? sport i cv non ci sono........ma a me hanno detto il contrario e cmq non ce ne sono neanche 170............secondo me
faccio 2-3 giri mentre i "rossi" davanti lottano tra lunghi........uscite sui prati
curve allargate traiettorie corrette 6 volte...........minchia che scandalo !!!! e il tutto mentre dobbiamo passare gli altri guppi pi? lenti.........sembra strano ma ci aono anche pi? lenti di quei 4 paralitici che ho davanti
finalemente arrivo dietro ll'istruttore per l'ultimo giro
gli arrivo sul rettilineo a mezzo metro dalla ruota lui capisce e comincia a tirare come un cane
fa il curvone forte
io reagisco lentamente ma do pi? gas che posso
sul curvone entro abbastanza forte ma esco fortissimo cercando di non far entrare il TC (cosa notata nei giri prima) nella contropiega a sx
la s rr spinge forte e tiro fino alla quinta arrivando ai cimini dietro all'istruttore ma molto pi? interno
stacco e riprendo la traiettoria giusta
ma questa ***** di moto non vuole scendere.....!!!
io guido i 1000 da tanto e cerco di spezzare le traiettorie
per farlo c'? un momento che bisogna piegare molto e per breve tempo
e questa tedesca di merda non ci arriva dove dico io !!
allora butto la seconda per non allargare
poi appena riappoggio il gas metto terza e apro TUTTO
esco dai cimini a bomba sempre cercadno di non far entrare il TC
metto la quarta sul cordolo a dx passandoci sopra e tiro bene la quinta
arrivo molto vicino all'istruttore e mi si spegne il cervello.....
dopo tanto riporvo quella sensazione di competizione
nel frattempo rinoto che la potenza non ? affatto eccessiva
anzi noto che l'erogazione ? ottima in tutto l'arco come le migliori 4 cilindri fronte marcia (gsxr) ma secondo me mancano gli alti
mi aspettavo di trovare una moto scarsa sotto fortissima agli alti invece ? il contrario.....e mi ritrovo a volere pi? potenza, per i miei parametri ne ho 160 alla ruota.......e rimpiango il mio suzuki che in quel frangente avrebbe passato l'istruttore.........
alla campagnano stacco al punto di riferimento, ma l'istruttore stacca molto dopo...........parecchio dopo, facendo fumare il posteriore
alla capagnano per ovviare allamancanza di piega cronica mi sporgo molto e do tutto gas entra il TC e stavolta in seconda si impenna un pochino
alla soratte metto la prima e lo d? tutto..........con questo TC si pu? fare ci? che si vuole........prendo limitatori a iosa e seguo abbastanza bene l'istruttore fino alla esse dove accende le 4 frecce per rientrare ai box
gli altri "rossi" sono scomprasi.....................................
ho parlato poco del posteriore
la gomma michelin faceva cagare il mono era quasi sufficente........ma tanto con l'ultra TC tutti e due servono a poco.........
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