ieri provata la bmw e la cosa che pi? mi ha impressionato ? stata la leggerezza e la maneggevolezza unita comunque ad un'ottima stabilit?....ieri sera seduto sul water leggevo la prova dell'mv ad almeria su masterbike e alla fine dichiarano che la varesina ? migliore dal punto di vista della maneggevolezza e nella percorrenza dei curvoni veloci....la bmw meglio come motore con 10 cv di pi?, ora mi chiedo come sia possibile che una moto originale sia pi? maneggevole della bmw, a me ha impressionato sul serio perch? sembra una bicicletta......ma che materiali esoterici e nuovi usano per costruirle??
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bmw provata....mv letta...
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Originally posted by Luisss View PostC'? da dire che te sei abituato a guidare un traghetto
Originally posted by Scorpion View Postallora ti ? piaciuta eh jack?
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Originally posted by Scorpion View Postrispetto alle jap ha l'enorme vantaggio di offrire TC e ABS
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Originally posted by jack View Postsono molto abituato a guidare l'r6 del 2001 che era un furetto, ma sul serio questa ? un'altra cosa perch? unisce pure una stabilit? notevole
Attualmente hai un VTR giusto? quindi ora i tuoi riferimenti sono quelli della dinamica del vtr, ci sono tanti anni e tanta tecnologia di differenza tra le due
Non voglio dire che il vtr sia una vasca e nemmeno che il bmw non ? maneggevole(non l'ho nemmeno provata!!) voglio soltanto dire che si possono carpire in line di massima le caratteristiche di una moto, ma ? tutto molto relativo magari a te sembrer? maneggevole e piantata, a chi scende da una r6 sembrer? una CostaCrociere... ed anche se avessimo tutti e due la stessa moto non avremmo mai le stesse sensazioni
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Originally posted by Luisss View PostNon ti so dire, io non l'ho provata, sarei dovuto andare oggi pomeriggio, ma non posso andarci
Attualmente hai un VTR giusto? quindi ora i tuoi riferimenti sono quelli della dinamica del vtr, ci sono tanti anni e tanta tecnologia di differenza tra le due
Non voglio dire che il vtr sia una vasca e nemmeno che il bmw non ? maneggevole(non l'ho nemmeno provata!!) voglio soltanto dire che si possono carpire in line di massima le caratteristiche di una moto, ma ? tutto molto relativo magari a te sembrer? maneggevole e piantata, a chi scende da una r6 sembrer? una CostaCrociere... ed anche se avessimo tutti e due la stessa moto non avremmo mai le stesse sensazioni
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Originally posted by jack View Postieri provata la bmw e la cosa che più mi ha impressionato è stata la leggerezza e la maneggevolezza unita comunque ad un'ottima stabilità....ieri sera seduto sul water leggevo la prova dell'mv ad almeria su masterbike e alla fine dichiarano che la varesina è migliore dal punto di vista della maneggevolezza e nella percorrenza dei curvoni veloci....la bmw meglio come motore con 10 cv di più, ora mi chiedo come sia possibile che una moto originale sia più maneggevole della bmw, a me ha impressionato sul serio perchè sembra una bicicletta......ma che materiali esoterici e nuovi usano per costruirle??
cmq se provi il mio k7.........sono entrambe una mannezzettaLast edited by livelegend; 26-03-10, 08:37.
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Originally posted by jack View Postsinceramente si, con una mappa purtroppo molto limitativa ma meglio così vista la mia scarsa esperienza con potenze del genere......il mio dubbio però è sempre lo stesso...a parte il lato estetico mi chiedo sempre se dovendo spendere 16/18 mila pippi è meglio una moto del genere sulla quale comunque rapporti, forse sospensioni, carena e quant'altro lo devi comunque cambiare per un uso pistaiolo....oppure prendere un cbr/gixxer/r1 a 8/9000 euri usata e metterci sopra tanta bella roba con i soldi d'avanzo....tanto per dire un k7 lo si trova a 7/7500 usato, senza raggiungere i 16000 euri spendendoci sopra altri 6/7000 pippi nei punti giusti secondo me alla fine hai moto molto simili nelle prestazioni e nel gusto di guida....boh.....se non si è particolarmente ricchi è una moto da comprare usata tra un paio d'anni a prezzo più umano e giustoLast edited by Giorma85; 26-03-10, 08:42.
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[QUOTE=jack;6123874]sono molto abituato a guidare l'r6 del 2001 che era un furetto, ma sul serio questa è un'altra cosa perchè unisce pure una stabilità notevole....
r6 2001 furetto....allora se provi dalla 2006 ad oggi e' un'altro pianeta.Last edited by diegomoto72; 26-03-10, 08:44.
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Originally posted by Giorma85 View PostQuello che dici ? sicuramente giusto... per? da una parte sai benissimo che spendere 7000 di pezzi, un domani saranno soldi buttati nel cesso e per riprendere un po' di soldi ti toccher? smontarli e sbatterti per venderli (e quando li venderai la moto non sar? pi? richiesta e farai fatica a piazzarli) mentre comprando una moto che nasce cos?, hai una minore svalutazione e meno ammattimento. Anche se cmq spero che abbia un bel crollo come valutazione cos? forse fra qualche annetto posso farci un pensierino
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Originally posted by jack View Postdiciamo è tutto rapportato alle possibilità personali, all'età mia e con i soldi miei se potessi prendermi una moto usata da trasformare solo pista negli anni la svalutazione sarebbe l'ultimo dei problemi visto che la terrei fino a che non si squaglia o finchè non posso più andare in moto causa problemi fisici che mi affliggono.....il mio è un pio desiderio molto personale che forse è più un sogno irrealizzabile.....ma comunque potendo azzardare un tentativo la soluzione sarebbe solo questa, spendere un'enormità facendo rate pesanti per anni non è proprio possibile
Però anche la moto solo pista va bene se uno gira tanto.... altrimenti è un bel gruzzolletto che sta fermo li e che ti costa tanto per usarla poco....
Io allora preferisco prenderne una che sia entrambe le cose, strada e pista.
Certo è una rottura se caschi, gomme, manutenzione ma intanto in parte lo sarebbe cmq.
Cioè se ho soldi da spendere ok.... meglio averne due... una più incline alla strada e una solo pista ma se ho i soldi contati mi compro qualcosa di buono da usare a 360° con le ovvie limitazioni del casoLast edited by Giorma85; 26-03-10, 08:50.
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