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bmw provata....mv letta...

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    #1

    bmw provata....mv letta...

    ieri provata la bmw e la cosa che pi? mi ha impressionato ? stata la leggerezza e la maneggevolezza unita comunque ad un'ottima stabilit?....ieri sera seduto sul water leggevo la prova dell'mv ad almeria su masterbike e alla fine dichiarano che la varesina ? migliore dal punto di vista della maneggevolezza e nella percorrenza dei curvoni veloci....la bmw meglio come motore con 10 cv di pi?, ora mi chiedo come sia possibile che una moto originale sia pi? maneggevole della bmw, a me ha impressionato sul serio perch? sembra una bicicletta......ma che materiali esoterici e nuovi usano per costruirle??

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    #2
    Sono quote, non materiali, difatti la MV pesa anche di più...

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      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Sono quote, non materiali, difatti la MV pesa anche di pi?...
      si immaginavo fosse cos?, ma davvero ? sorprendente come un mezzo da 200 kg posto tra le mie amabili cosce....sembri sul serio una bicicletta e non una moto

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        #4
        C'è da dire che te sei abituato a guidare un traghetto

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          #5
          allora ti è piaciuta eh jack?

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            #6
            Originally posted by Luisss View Post
            C'? da dire che te sei abituato a guidare un traghetto
            sono molto abituato a guidare l'r6 del 2001 che era un furetto, ma sul serio questa ? un'altra cosa perch? unisce pure una stabilit? notevole


            Originally posted by Scorpion View Post
            allora ti ? piaciuta eh jack?
            sinceramente si, con una mappa purtroppo molto limitativa ma meglio cos? vista la mia scarsa esperienza con potenze del genere......il mio dubbio per? ? sempre lo stesso...a parte il lato estetico mi chiedo sempre se dovendo spendere 16/18 mila pippi ? meglio una moto del genere sulla quale comunque rapporti, forse sospensioni, carena e quant'altro lo devi comunque cambiare per un uso pistaiolo....oppure prendere un cbr/gixxer/r1 a 8/9000 euri usata e metterci sopra tanta bella roba con i soldi d'avanzo....tanto per dire un k7 lo si trova a 7/7500 usato, senza raggiungere i 16000 euri spendendoci sopra altri 6/7000 pippi nei punti giusti secondo me alla fine hai moto molto simili nelle prestazioni e nel gusto di guida....boh.....se non si ? particolarmente ricchi ? una moto da comprare usata tra un paio d'anni a prezzo pi? umano e giusto

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              #7
              rispetto alle jap ha l'enorme vantaggio di offrire TC e ABS

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                #8
                Originally posted by Scorpion View Post
                rispetto alle jap ha l'enorme vantaggio di offrire TC e ABS
                il tc irc lo compri con un millino e pare funzioni molto bene, per l'abs non credo sia un must in pista....insomma per me il grande vantaggio della bmw ? la possibilit? di poter fare apprendistato col mezzo usando mappature meno feroci, in mezzo giro mi sembrava gi? di conoscerla bene.....il problema ? che costa un'enormit?, non rispetto ad altre di pari categoria, ma rispetto allo stipendio di persone normali come me che campano, male, di stipendio.......con l'alternativa di un'altra moto l'acquisto peserebbe molto meno, e poi pian piano nel tempo aggiungere i pezzi necessari/desiderati quando ce lo si pu? permettere

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                  #9
                  Originally posted by jack View Post
                  sono molto abituato a guidare l'r6 del 2001 che era un furetto, ma sul serio questa ? un'altra cosa perch? unisce pure una stabilit? notevole
                  Non ti so dire, io non l'ho provata, sarei dovuto andare oggi pomeriggio, ma non posso andarci

                  Attualmente hai un VTR giusto? quindi ora i tuoi riferimenti sono quelli della dinamica del vtr, ci sono tanti anni e tanta tecnologia di differenza tra le due

                  Non voglio dire che il vtr sia una vasca e nemmeno che il bmw non ? maneggevole(non l'ho nemmeno provata!!) voglio soltanto dire che si possono carpire in line di massima le caratteristiche di una moto, ma ? tutto molto relativo magari a te sembrer? maneggevole e piantata, a chi scende da una r6 sembrer? una CostaCrociere... ed anche se avessimo tutti e due la stessa moto non avremmo mai le stesse sensazioni

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                    #10
                    Originally posted by Luisss View Post
                    Non ti so dire, io non l'ho provata, sarei dovuto andare oggi pomeriggio, ma non posso andarci

                    Attualmente hai un VTR giusto? quindi ora i tuoi riferimenti sono quelli della dinamica del vtr, ci sono tanti anni e tanta tecnologia di differenza tra le due

                    Non voglio dire che il vtr sia una vasca e nemmeno che il bmw non ? maneggevole(non l'ho nemmeno provata!!) voglio soltanto dire che si possono carpire in line di massima le caratteristiche di una moto, ma ? tutto molto relativo magari a te sembrer? maneggevole e piantata, a chi scende da una r6 sembrer? una CostaCrociere... ed anche se avessimo tutti e due la stessa moto non avremmo mai le stesse sensazioni
                    no ho provato diverse moto negli ultimi anni, anche recenti come k5/k7/gixxer 750/r1 varie annate....insomma secondo me a livello manegevolezza siamo ad un livello assurdo, probabilmente pari a quello di cbr nuovo o z10 nuovo e altre recenti che per? non ho provato mai

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                      #11
                      Originally posted by jack View Post
                      ieri provata la bmw e la cosa che più mi ha impressionato è stata la leggerezza e la maneggevolezza unita comunque ad un'ottima stabilità....ieri sera seduto sul water leggevo la prova dell'mv ad almeria su masterbike e alla fine dichiarano che la varesina è migliore dal punto di vista della maneggevolezza e nella percorrenza dei curvoni veloci....la bmw meglio come motore con 10 cv di più, ora mi chiedo come sia possibile che una moto originale sia più maneggevole della bmw, a me ha impressionato sul serio perchè sembra una bicicletta......ma che materiali esoterici e nuovi usano per costruirle??
                      poi ti dico ad aprile devo provare anche la F4.......in una prova seria

                      cmq se provi il mio k7.........sono entrambe una mannezzetta
                      Last edited by livelegend; 26-03-10, 08:37.

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                        #12
                        Originally posted by jack View Post
                        sinceramente si, con una mappa purtroppo molto limitativa ma meglio così vista la mia scarsa esperienza con potenze del genere......il mio dubbio però è sempre lo stesso...a parte il lato estetico mi chiedo sempre se dovendo spendere 16/18 mila pippi è meglio una moto del genere sulla quale comunque rapporti, forse sospensioni, carena e quant'altro lo devi comunque cambiare per un uso pistaiolo....oppure prendere un cbr/gixxer/r1 a 8/9000 euri usata e metterci sopra tanta bella roba con i soldi d'avanzo....tanto per dire un k7 lo si trova a 7/7500 usato, senza raggiungere i 16000 euri spendendoci sopra altri 6/7000 pippi nei punti giusti secondo me alla fine hai moto molto simili nelle prestazioni e nel gusto di guida....boh.....se non si è particolarmente ricchi è una moto da comprare usata tra un paio d'anni a prezzo più umano e giusto
                        Quello che dici è sicuramente giusto... però da una parte sai benissimo che spendere 7000 di pezzi, un domani saranno soldi buttati nel cesso e per riprendere un po' di soldi ti toccherà smontarli e sbatterti per venderli (e quando li venderai la moto non sarà più richiesta e farai fatica a piazzarli) mentre comprando una moto che nasce così, hai una minore svalutazione e meno ammattimento. Anche se cmq spero che abbia un bel crollo come valutazione così forse fra qualche annetto posso farci un pensierino
                        Last edited by Giorma85; 26-03-10, 08:42.

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                          #13
                          [QUOTE=jack;6123874]sono molto abituato a guidare l'r6 del 2001 che era un furetto, ma sul serio questa è un'altra cosa perchè unisce pure una stabilità notevole....





                          r6 2001 furetto....allora se provi dalla 2006 ad oggi e' un'altro pianeta.
                          Last edited by diegomoto72; 26-03-10, 08:44.

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                            #14
                            Originally posted by Giorma85 View Post
                            Quello che dici ? sicuramente giusto... per? da una parte sai benissimo che spendere 7000 di pezzi, un domani saranno soldi buttati nel cesso e per riprendere un po' di soldi ti toccher? smontarli e sbatterti per venderli (e quando li venderai la moto non sar? pi? richiesta e farai fatica a piazzarli) mentre comprando una moto che nasce cos?, hai una minore svalutazione e meno ammattimento. Anche se cmq spero che abbia un bel crollo come valutazione cos? forse fra qualche annetto posso farci un pensierino
                            diciamo ? tutto rapportato alle possibilit? personali, all'et? mia e con i soldi miei se potessi prendermi una moto usata da trasformare solo pista negli anni la svalutazione sarebbe l'ultimo dei problemi visto che la terrei fino a che non si squaglia o finch? non posso pi? andare in moto causa problemi fisici che mi affliggono.....il mio ? un pio desiderio molto personale che forse ? pi? un sogno irrealizzabile.....ma comunque potendo azzardare un tentativo la soluzione sarebbe solo questa, spendere un'enormit? facendo rate pesanti per anni non ? proprio possibile

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                              Originally posted by jack View Post
                              diciamo è tutto rapportato alle possibilità personali, all'età mia e con i soldi miei se potessi prendermi una moto usata da trasformare solo pista negli anni la svalutazione sarebbe l'ultimo dei problemi visto che la terrei fino a che non si squaglia o finchè non posso più andare in moto causa problemi fisici che mi affliggono.....il mio è un pio desiderio molto personale che forse è più un sogno irrealizzabile.....ma comunque potendo azzardare un tentativo la soluzione sarebbe solo questa, spendere un'enormità facendo rate pesanti per anni non è proprio possibile
                              Certo certo.... poi ogni caso va esaminato a parte.
                              Però anche la moto solo pista va bene se uno gira tanto.... altrimenti è un bel gruzzolletto che sta fermo li e che ti costa tanto per usarla poco....

                              Io allora preferisco prenderne una che sia entrambe le cose, strada e pista.
                              Certo è una rottura se caschi, gomme, manutenzione ma intanto in parte lo sarebbe cmq.

                              Cioè se ho soldi da spendere ok.... meglio averne due... una più incline alla strada e una solo pista ma se ho i soldi contati mi compro qualcosa di buono da usare a 360° con le ovvie limitazioni del caso
                              Last edited by Giorma85; 26-03-10, 08:50.

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