Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

s1000rr .. addirittura EURO 4 !!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    s1000rr .. addirittura EURO 4 !!!

    Direttamente dal sito BmwMotorrad...
    Incredibile!


    BMW S 1000 RR

    Motore
    Tipo 4 cilindri in linea - raffreddato a liquido 4-tempi, 2 alberi a camme, quattro valvole per cilindro
    Alesaggio x corsa 80 mm x 49.7 mm
    Cilindrata 999 cc
    Potenza massima 142 kW (193 cv) a 13,000 rpm
    Coppia massima 112 Nm a 9,750 rpm
    Rapporto di compressione 13.0 : 1
    Alimentazione / gestione motore Iniezione elettronica a gestione digitale del motore ? sensore controllo del battito in testa (BMS-K-P)
    Catalizzatore Catalizzatore a 3 vie, omolagazione EU-4
    Prestazioni / Consumo
    Velocit? massima Oltre 200 km/h
    Consumo in l/100 a 90 km/h 5.7 l
    Consumo in l/100 a 120 km/h 5.9 l
    Tipo carburante Unleaded, numero ottani 95-98 (RON), controllo battito automatico
    Impianto elettrico
    Alternatore Tri fase alternatore 350 W
    Batteria 14 V / 10 Ah, senza manutenzione
    Trasmissione
    Frizione Dischi multipli in bagno d?olio, anti saltellamento, a cavo
    Cambio 6-rapporti presa costante
    Trasmissione secondaria Catena
    Ciclistica / freni
    Telaio
    Sospensione anteriore Forcella a steli rovesciati diametro 46 mm, estensione e compressione regolabili
    Sospensione posteriore Braccio oscillante in alluminio forgiato, regolabile in precarico estensione e compressione, alte e basse velocit?
    Escursione complessiva / ruota 120 mm / 130 mm
    Passo (in assetto normale) 1,432 mm
    Avancorsa (in assetto normale) 95.9 mm
    Inclinazione (in assetto normale) 66,1 ?
    Ruote Alluminio forgiato
    Dimensioni cerchio anteriore 3.50 x 17"
    Dimensioni cerchio posteriore 6.00 x 17"
    Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17
    Pneumatico posteriore 190/55 ZR 17
    Freno anteriore Disco doppio, flottanti, pinza attacco radiale 4-pistoncini, diametro 320 mm, 5 mm spessore
    Freno posteriore Disco singolo, un pistoncino, diametro 220 mm, 5 mm spessore
    ABS DTC: DTC 4 setting di controllo dinamico della trazione , solo con Race ABS, disinseribileRace-ABS*: 4 setting Race-ABS selezionabili, disinseribile
    Dimensioni / Pesi
    Lunghezza 2,056 mm
    Larghezza (compresi specchi) 826 mm
    Altezza (senza specchi) 1,138 mm
    Altezza sella con peso a vuoto 820 mm
    Arco del cavallo, con peso a vuoto 1,810 mm
    Peso in ordine di Marcia con peso di benzina 1) 204 kg (206.5 kg incl. Race-ABS)
    Peso a secco 2) 183 kg
    Peso totale ammesso 390 kg
    Carico utile (con equipaggiamento di serie)
    Capacit? utile del serbatoio 17.5 l
    Di cui di riserva circa 4.0 l

  • Font Size
    #2
    Questi 'sò tedeschi...

    preso BMW piero?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Deru View Post
      Direttamente dal sito BmwMotorrad...
      Incredibile!
      BMW S 1000 RR
      Motore
      Tipo 4 cilindri in linea - raffreddato a liquido 4-tempi, 2 alberi a camme, quattro valvole per cilindro
      Alesaggio x corsa 80 mm x 49.7 mm
      Cilindrata 999 cc
      Potenza massima 142 kW (193 cv) a 13,000 rpm
      Coppia massima 112 Nm a 9,750 rpm
      Rapporto di compressione 13.0 : 1
      Alimentazione / gestione motore Iniezione elettronica a gestione digitale del motore ? sensore controllo del battito in testa (BMS-K-P)
      Catalizzatore Catalizzatore a 3 vie, omolagazione EU-4
      ...
      Hanno dovuto rinunciare in nome dell'ecologia ad un po' di potenza massima...ci si dovr? accontentare dunque

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by stradivari View Post
        Hanno dovuto rinunciare in nome dell'ecologia ad un po' di potenza massima...ci si dovr? accontentare dunque
        Buahahah, che fava!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          e se la si libera che caccia 200cv??

          Comment


          • Font Size
            #6
            io inizio a domandarmi se sta moto sia vera o se sia un barbatrucco..
            Preciso non voglio essere affatto polemico..
            Però.. come è possibile che BMW, pur con tutta l'esperienza nelle moto che ha, tiri fuori dal cilindro al primo colpo la moto più potente, più performante, più ecologica... insomma la moto più... e case come yamaha, suzuki, kawasaki (prendo solo le 4 in linea) prendano sassate da paura???

            Fatta sta domanda ne sorge un'altra, o forse altre 2.. ma come cazz è che in sbk la moto più è quasi la moto meno? e poi se davvero la moto è meno delle altre che sono dietro di qualche secondo in versione strada, che cosa sono diventate le derivate di serie???

            rimango sempre più perplesso.. alla fine i motociclisti che cosa comperano? che cosa ci affibbiano???


            mha...

            Concludo con.. Complimenti a BMW!
            P.s.: io rimango dell'idea che la moto mi deve trasmettere qualcosa.. perciò se potessi permettermelo, prenderei altro..
            Last edited by vision; 17-03-10, 20:24.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by vision View Post
              io inizio a domandarmi se sta moto sia vera o se sia un barbatrucco..
              Preciso non voglio essere affatto polemico..
              Per?.. come ? possibile che BMW, pur con tutta l'esperienza nelle moto che ha, tiri fuori dal cilindro al primo colpo la moto pi? potente, pi? performante, pi? ecologica... insomma la moto pi?... e case come yamaha, suzuki, kawasaki (prendo solo le 4 in linea) prendano sassate da paura???

              Io mi sono fatto una mia idea pensandoci un p?: secondo me, negli ultimi 5 anni i jappi hanno fatto un cartello pi? o meno volontario propinando all'utente finale (cio? a noi) moto sempre uguali solo con qualche restiling, e nessuna innovazione tecnica di rilievo dal punto di vista motoristico, fiduciosi del fatto che la concorrenza era praticamente pari a 0 se si esclude Ducati che comunque non produce 4cil.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Questi 's? tedeschi...

                preso BMW piero?
                ... un pensierino mi frulla nell'encefalo

                Originally posted by IcEMaN666 View Post
                Io mi sono fatto una mia idea pensandoci un p?: secondo me, negli ultimi 5 anni i jappi hanno fatto un cartello pi? o meno volontario propinando all'utente finale (cio? a noi) moto sempre uguali solo con qualche restiling, e nessuna innovazione tecnica di rilievo dal punto di vista motoristico, fiduciosi del fatto che la concorrenza era praticamente pari a 0 se si esclude Ducati che comunque non produce 4cil.
                Mi hai tolto le parole di bocca .... quindi QUOTO !

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  l'ho vista ieri per la prima dal volta dal vivo e mi ci son seduto sopra...beh mi sono innamorato....se potessi prenderla.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by vision View Post
                    io inizio a domandarmi se sta moto sia vera o se sia un barbatrucco..
                    Preciso non voglio essere affatto polemico..
                    Per?.. come ? possibile che BMW, pur con tutta l'esperienza nelle moto che ha, tiri fuori dal cilindro al primo colpo la moto pi? potente, pi? performante, pi? ecologica... insomma la moto pi?... e case come yamaha, suzuki, kawasaki (prendo solo le 4 in linea) prendano sassate da paura???

                    Fatta sta domanda ne sorge un'altra, o forse altre 2.. ma come cazz ? che in sbk la moto pi? ? quasi la moto meno? e poi se davvero la moto ? meno delle altre che sono dietro di qualche secondo in versione strada, che cosa sono diventate le derivate di serie???

                    rimango sempre pi? perplesso.. alla fine i motociclisti che cosa comperano? che cosa ci affibbiano???


                    mha...

                    Concludo con.. Complimenti a BMW!
                    P.s.: io rimango dell'idea che la moto mi deve trasmettere qualcosa.. perci? se potessi permettermelo, prenderei altro..
                    il motore bmw fa impressione... e bmw (come un altro marchio europeo) non deve certo imparare nulla dai jap
                    ciclisticamente non hanno proposto nulla di particolare, sono stati volutamente conservativi anche per fare maggiori esperienze... la vera hypersport bmw sar? la prossima s1000rr ed i competitor gi? lo sanno

                    che la moto stradale (oggi) pi? prestazionale non faccia risultati di rilievo un wsbk non ? un'anormalit?: per il livello raggiunto in wsbk (vedi come ? stravolta la r1 2009 per meglio intendere quello che volgio dire) l'importanza della competenza del team ? fondamentale ed in quel settore le carenze del tem bmw erano notevoli... infatti tardozzi gi? ha mandato via diversi tecnici e ne ha fatto arrivare di nuovi (e conosciuti)

                    stiamo a guardare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by elio View Post
                      il motore bmw fa impressione... e bmw (come un altro marchio europeo) non deve certo imparare nulla dai jap
                      ciclisticamente non hanno proposto nulla di particolare, sono stati volutamente conservativi anche per fare maggiori esperienze... la vera hypersport bmw sar? la prossima s1000rr ed i competitor gi? lo sanno

                      che la moto stradale (oggi) pi? prestazionale non faccia risultati di rilievo un wsbk non ? un'anormalit?: per il livello raggiunto in wsbk (vedi come ? stravolta la r1 2009 per meglio intendere quello che volgio dire) l'importanza della competenza del team ? fondamentale ed in quel settore le carenze del tem bmw erano notevoli... infatti tardozzi gi? ha mandato via diversi tecnici e ne ha fatto arrivare di nuovi (e conosciuti)

                      stiamo a guardare
                      ho capito... prenderai la prossima

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by elio View Post
                        il motore bmw fa impressione... e bmw (come un altro marchio europeo) non deve certo imparare nulla dai jap
                        ciclisticamente non hanno proposto nulla di particolare, sono stati volutamente conservativi anche per fare maggiori esperienze... la vera hypersport bmw sar? la prossima s1000rr ed i competitor gi? lo sanno

                        che la moto stradale (oggi) pi? prestazionale non faccia risultati di rilievo un wsbk non ? un'anormalit?: per il livello raggiunto in wsbk (vedi come ? stravolta la r1 2009 per meglio intendere quello che volgio dire) l'importanza della competenza del team ? fondamentale ed in quel settore le carenze del tem bmw erano notevoli... infatti tardozzi gi? ha mandato via diversi tecnici e ne ha fatto arrivare di nuovi (e conosciuti)

                        stiamo a guardare

                        probabilmente la moto ha poco margine di crescita, come la kawa...
                        L'r1 del team factory alla fine ? stata stravolta completamete, e loro lo dichiarano candidamente che hanno cercato la distribuzione pesi della vecchia, spostando anche il serbatoio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Arco del cavallo, con peso a vuoto 1,810 mm

                          E questa fantastica definizione a cosa corrisponderebbe?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gpm View Post
                            Arco del cavallo, con peso a vuoto 1,810 mm

                            E questa fantastica definizione a cosa corrisponderebbe?
                            non lo so..
                            pero' mi pare tanto racing

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by elio View Post
                              il motore bmw fa impressione... e bmw (come un altro marchio europeo) non deve certo imparare nulla dai jap...

                              Apriliati e MVisti non si sta parlando di voi




                              Comment

                              X
                              Working...
                              X