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InMoto Aprile 2010: nulla di nuovo sul fronte occidentale

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    #16
    Originally posted by stradivari View Post
    Il recente MasetrBike ad Alcaniz trova aprofondimento ulteriore (rispetto a Motorsprint) nel numero di aprile di InMoto...quasi 30 pagine di trattazione minuziosa.
    Non solo la prova in pista ma anche una interessantissima (ed utile) prova su strada per tutte le moto partecipanti alla comparativa.
    Dei risultati non parlo...dico solo che la moto migliore:
    - in pista
    - su strada
    - come potenza
    - come velocit?
    - come ripresa
    - come accelerazione
    ? sempre la stessa...
    Che palle insomma...
    Ma a parte ci? credo che questo approfondimento sia utile a mo' di guida all'acquisto poich? mi sembra che i risultati non siano fini a s? stessi...
    Originally posted by sparpi74 View Post
    Ciao Jack

    non ci conosciamo .... quindi tutto ci? che posso dirti non avrebbe senso.
    La moto la possiedo da un mese e mezzo e ti dico che mi sono trovato subito bene rispetto al mio ninja 2008.
    Chi mi conosce sa che non dico balle e quando c'? da provare e relazionare su un prodotto aftermarket sono sempre il primo a farlo.
    Rispetto al kawa(su strada) le sospensioni sono spettacolari ....copiano qualunque asperit? sia a basse che alte velocit?.
    Ha tanta stabilita' e anche manegevolezza.....l'avantreno solca l'asfalto!!!
    Ha ripresa e accelerazione da vendere.....se partiamo da 150 km/h in sesta dubito che un'altra moto abbia la stessa ripresa.
    Adatta a qualunque statura.
    Frena da paura solo guardando la leva.
    Gira a 14200 di strumento nelle prime 5 marcie......in sesta sono arrivato sino a 14000 con velocit? indicata superiore ai 300.
    Monto attualmente solo il silenziatore akra in attesa(tra pochi giorni)di montare i collettori e la bazzaz.
    Se pu? interessarvi consuma anche poco.
    E la prima volta che possiedo una moto e non sento la necessita di modificarla......si fa' per dire.
    Sono entusiasta dell'acquisto e felice di guidarla.
    Ora aspettiamo le prime prove a Vallelunga.....io sar? il 26 marzo.
    Scusate se sono stato ancora una volta retorico.
    Stradivari ti piace il portatarga ?
    Se sa cucinare e non rompe le palle il sabato per andare a fare la spesa...? proprio da sposare....

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      #17
      Mi fai da testimone?

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        #18
        Originally posted by sparpi74 View Post
        Mi fai da testimone?
        Immagino lei rigorosamente in abito cerimoniale tradizionale...

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          #19
          Ma segna anche questa i 299 come jap o ti da la soddisfazione di vedere anche il 3 ..kmh ?

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            #20
            Originally posted by sparpi74 View Post
            ...Stradivari ti piace il portatarga?
            Favoloso
            Grazie mille per il consiglio!!!

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              #21
              Io ho visto 30.....
              ma penso che sia prerogativa di tutte le tedesche

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                #22
                Originally posted by LITLOPANG View Post
                Beh per forza, IN MOTO e MOTOSPRINT sono praticamente la stessa cosa.
                Cmq non ho mai faticato a credere che BMW ? il nuovo riferimento delle supersportive, ? che sto valore di potenza massima a me puzza...concedetemi il beneficio del dubbio!
                Qualcuno per? mi deve spiegare perch? i tempi medi
                sono completamente diversi.

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                  #23
                  Originally posted by sparpi74 View Post
                  Gira a 14200 di strumento nelle prime 5 marcie......in sesta sono arrivato sino a 14000 con velocità indicata superiore ai 300.
                  Monto attualmente solo il silenziatore akra in attesa(tra pochi giorni)di montare i collettori e la bazzaz.
                  A parte gli ovvi complimenti per l'acquisto; come mai intendi montare la Bazzaz? Pensavo che di elettronica ce ne fosse già fin troppa.

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                    #24
                    Semplice......basta che guardi il terminale di scarico
                    dopo una uscita
                    Nonostante sia una euro3 la motocicletta e' molto magra
                    Il silenziatore all'interno si arroventa e diventa blue elettrico(akra corto)
                    quindi in previsione di montare anche i collettori avrò bisogno necessariamente di una centralina che gestisca il rapporto stechiometrico
                    Last edited by sparpi74; 16-03-10, 20:20.

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                    • Font Size
                      #25
                      Ma come è possibile che la bmw fa segnare al banco 10 cv in più e la ktm fa segnare al banco 10 cv in meno rispetto la prova di motociclismo?

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                        #26
                        Originally posted by leovavia View Post
                        Ma come ? possibile che la bmw fa segnare al banco 10 cv in pi? e la ktm fa segnare al banco 10 cv in meno rispetto la prova di motociclismo?
                        Banchi dievrsi...e moto diverse

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                          #27
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Banchi dievrsi...e moto diverse
                          Banchi diversi ok, ma se un banco toglie 10 cv a ktm ne toglier? almeno 12 a Bmw... dai non ? giusto, non ci si capisce una mazza!

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                            #28
                            Originally posted by leovavia View Post
                            Banchi diversi ok, ma se un banco toglie 10 cv a ktm ne toglierà almeno 12 a Bmw... dai non è giusto, non ci si capisce una mazza!
                            Seconda variabile...moto diverse (una tolleranza anche del 5% significa su queste moto 7 cavalli in più o in meno...con una forchetta quindi di oltre 10 cv di possibile differenza).
                            Sulla KTM non so ma se verifichi tutte le prove fatte sulla potenza della BMW (giornali, case di scarichi e utenti) potrai notare che mediamente i risultati sono stati intorno a poco più di 180 cv alla ruota...il valore di Motociclismo è stato di gran lunga il più basso!
                            Anche per la RSV4 ci sono state rilevazioni oscillanti dai 154 cv ai 164 cv con media intorno ai 162/163 cv alla ruota...ma nessuno (giustamente) si è stupito!
                            Qual è il problema dunque?

                            PS: ci sono ingiustizie maggiori nella vita
                            PS2: anche i lanci su uno stesso banco possono registrare differenze significative, date ad esempio dalla pressione-temperatura-tipologia dei pneumatici o da fattori ambiantali (pressione, temperatura e umidità dell'aria)
                            Last edited by stradivari; 16-03-10, 16:03.

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                            • Font Size
                              #29
                              Comparando le due prove si vede che tutte le case tranne Bmw, Ktm e di poco Yamaha mantengono la medesima cavalleria dunque azzarderei una prima conclusione: i due banchi prova sono abbastanza allineati.
                              Trasformando questa conclusione (che i due banchi prova siano abbastanza allineati) in un presupposto arriviamo ad un altra conclusione: qualcuno RUBA!

                              Bmw: Motociclismo 176 cv - InMoto 186 cv Delta 10 cv
                              Ktm: Motociclismo 157 cv - InMoto 146 cv Delta 11 cv
                              Yamaha: Motociclismo 162 cv - InMoto 156 cv Delta 06 cv

                              Adesso che Yamaha faccia segnare 6 cv in meno con due moto diverse possiamo ancora ancora concepirlo ma 10/11 cv di differenza tra due moto uguali è impossibile!
                              Immaginate di comprare insieme con un vostro amico due moto identiche e appena salitoci sopra lui vi svernicia sistematicamente... riportate la moto in concessionaria in quanto la ritenete guasta, non pensate sia normale!
                              Last edited by leovavia; 16-03-10, 16:14.

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                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by leovavia View Post
                                Comparando le due prove si vede che tutte le case tranne Bmw, Ktm e di poco Yamaha mantengono la medesima cavalleria dunque azzarderei una prima conclusione: i due banchi prova sono abbastanza allineati.
                                Trasformando questa conclusione (che i due banchi prova siano abbastanza allineati) in un presupposto arriviamo ad un altra conclusione: qualcuno RUBA!

                                Bmw: Motociclismo 176 cv - InMoto 186 cv Delta 10 cv
                                Ktm: Motociclismo 157 cv - InMoto 146 cv Delta 11 cv
                                Yamaha: Motociclismo 162 cv - InMoto 156 cv Delta 06 cv

                                Adesso che Yamaha faccia segnare 6 cv in meno con due moto diverse possiamo ancora ancora concepirlo ma 10/11 cv di differenza tra due moto uguali è impossibile!
                                Immaginate di comprare insieme con un vostro amico due moto identiche e appena salitoci sopra lui vi svernicia sistematicamente... riportate la moto in concessionaria in quanto la ritenete guasta, non pensate sia normale!
                                Sai quali e quante sono le variabili che determinano il risultato di un lancio al banco?
                                Se si, andiamo avanti nella discussione altrimenti hai ragione tu...qualcuno ruba!
                                La mia moto, sullo stesso banco, ha registrato tre risultati significativamente diversi in lanci fatti in orari diversi della medesima giornata...stesso banco, stessa moto, stesso giorno, stesso operatore che eseguiva la prova...
                                Last edited by stradivari; 16-03-10, 16:17.

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