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InMoto Aprile 2010: nulla di nuovo sul fronte occidentale
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Originally posted by LITLOPANG View PostBeh per forza, IN MOTO e MOTOSPRINT sono praticamente la stessa cosa.
Cmq non ho mai faticato a credere che BMW ? il nuovo riferimento delle supersportive, ? che sto valore di potenza massima a me puzza...concedetemi il beneficio del dubbio!
sono completamente diversi.
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Originally posted by sparpi74 View PostGira a 14200 di strumento nelle prime 5 marcie......in sesta sono arrivato sino a 14000 con velocità indicata superiore ai 300.
Monto attualmente solo il silenziatore akra in attesa(tra pochi giorni)di montare i collettori e la bazzaz.
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Semplice......basta che guardi il terminale di scarico
dopo una uscita
Nonostante sia una euro3 la motocicletta e' molto magra
Il silenziatore all'interno si arroventa e diventa blue elettrico(akra corto)
quindi in previsione di montare anche i collettori avrò bisogno necessariamente di una centralina che gestisca il rapporto stechiometricoLast edited by sparpi74; 16-03-10, 20:20.
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Originally posted by leovavia View PostBanchi diversi ok, ma se un banco toglie 10 cv a ktm ne toglierà almeno 12 a Bmw... dai non è giusto, non ci si capisce una mazza!
Sulla KTM non so ma se verifichi tutte le prove fatte sulla potenza della BMW (giornali, case di scarichi e utenti) potrai notare che mediamente i risultati sono stati intorno a poco più di 180 cv alla ruota...il valore di Motociclismo è stato di gran lunga il più basso!
Anche per la RSV4 ci sono state rilevazioni oscillanti dai 154 cv ai 164 cv con media intorno ai 162/163 cv alla ruota...ma nessuno (giustamente) si è stupito!
Qual è il problema dunque?
PS: ci sono ingiustizie maggiori nella vita
PS2: anche i lanci su uno stesso banco possono registrare differenze significative, date ad esempio dalla pressione-temperatura-tipologia dei pneumatici o da fattori ambiantali (pressione, temperatura e umidità dell'aria)Last edited by stradivari; 16-03-10, 16:03.
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Comparando le due prove si vede che tutte le case tranne Bmw, Ktm e di poco Yamaha mantengono la medesima cavalleria dunque azzarderei una prima conclusione: i due banchi prova sono abbastanza allineati.
Trasformando questa conclusione (che i due banchi prova siano abbastanza allineati) in un presupposto arriviamo ad un altra conclusione: qualcuno RUBA!
Bmw: Motociclismo 176 cv - InMoto 186 cv Delta 10 cv
Ktm: Motociclismo 157 cv - InMoto 146 cv Delta 11 cv
Yamaha: Motociclismo 162 cv - InMoto 156 cv Delta 06 cv
Adesso che Yamaha faccia segnare 6 cv in meno con due moto diverse possiamo ancora ancora concepirlo ma 10/11 cv di differenza tra due moto uguali è impossibile!
Immaginate di comprare insieme con un vostro amico due moto identiche e appena salitoci sopra lui vi svernicia sistematicamente... riportate la moto in concessionaria in quanto la ritenete guasta, non pensate sia normale!Last edited by leovavia; 16-03-10, 16:14.
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Originally posted by leovavia View PostComparando le due prove si vede che tutte le case tranne Bmw, Ktm e di poco Yamaha mantengono la medesima cavalleria dunque azzarderei una prima conclusione: i due banchi prova sono abbastanza allineati.
Trasformando questa conclusione (che i due banchi prova siano abbastanza allineati) in un presupposto arriviamo ad un altra conclusione: qualcuno RUBA!
Bmw: Motociclismo 176 cv - InMoto 186 cv Delta 10 cv
Ktm: Motociclismo 157 cv - InMoto 146 cv Delta 11 cv
Yamaha: Motociclismo 162 cv - InMoto 156 cv Delta 06 cv
Adesso che Yamaha faccia segnare 6 cv in meno con due moto diverse possiamo ancora ancora concepirlo ma 10/11 cv di differenza tra due moto uguali è impossibile!
Immaginate di comprare insieme con un vostro amico due moto identiche e appena salitoci sopra lui vi svernicia sistematicamente... riportate la moto in concessionaria in quanto la ritenete guasta, non pensate sia normale!
Se si, andiamo avanti nella discussione altrimenti hai ragione tu...qualcuno ruba!
La mia moto, sullo stesso banco, ha registrato tre risultati significativamente diversi in lanci fatti in orari diversi della medesima giornata...stesso banco, stessa moto, stesso giorno, stesso operatore che eseguiva la prova...Last edited by stradivari; 16-03-10, 16:17.
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