R1200GS m.y.10
14.03.2010
presa!!!
appena presa ho fatto 150 chilometri..senza mai superare i 4000 giri, ma già ne percepisco le differenze con la mia ex 05, motore più gonfio, rombo da scarico aperto, sospensioni originali molto più efficienti ....pero' per un report serio la devo provare meglio, voglio vedere come interviene il tc e come frena con l'abs. Domani tempo permettendo...giretto da 300km....non vedo l'ora di finire il rodaggio...e di incontrare qualche nuovo multistrada ...
17.03.2010
1° uscita con il nuovo R1200 GS 2010 !!!!!.. 300 km di flaminia fino a Terni e ritorno ..
a guardarla sembra lo stesso GS di sempre, la moto totale il gioiello motociclistico che tutti conoscono e apprezzano, poi la provi e scopri che lo hanno pure migliorato e non di poco. Il motore non l’ho potuto provare a fondo devo aspettare almeno il primo tagliando, cioè continuando di questo passo la prossima settimana, pero' anche girando praticamente sempre sottocoppia ho la netta sensazione di avere a disposizione una potenza inaudita, sembra il mio vecchio GS del 2005 ma con il turbo, devi sempre togliere gas per rimanere entro i limiti, un cavallo da corsa che scalpita aspettando il movimento del tuo polso destro. Un portento sconosciuto agli utilizzatori dei precedenti GS, e non ho ancora potuto testarne l’allungo. Tutto questa potenza a disposizione è condita da un sound incredibile da moto da corsa con scarico aperto, un ruggito educato ma entusiasmante con tanto di piccole detonazioni in rilascio, pura libidine. Il nuovo scarico con la valvola parzializzatrice è una delle tante novità azzeccate di questa moto, non serve più, come per le precedenti versioni di GS, acquistare il terminale Akrapovic in listino per “sentire” la moto, adesso arriva già dalla Germania con la voce grossa e chiara,. Migliorato anche il cambio, quel caratteristico rumore negli innesti delle marce, quello “stokkk” proveniente dagli ingranaggi del cambio è sparito, adesso sembra una cambiata assistita dall’elettronica, silenziosissima ed efficacissima, mai un’impuntamento. Completamente sparito anche il fastidioso on off tipico delle trasmissioni finali a cardano, ci si scorda di avere un paralever, sembra che scorre un passo 520 nuovo appena montato. Completissimo il computer di bordo facile da azionare con comandi intuitivi per preziose informazioni come la verifica della pressione delle gomme anche in viaggio. Difetti??? Per adesso nessuno, zero, però per un giudizio completo e serio devo aspettare la fine del rodaggio magari su strade più pulite e verificare il funzionamento dell’ABS e soprattutto del TC…….
alla prossima puntata...ops..uscita..
14.03.2010
presa!!!
appena presa ho fatto 150 chilometri..senza mai superare i 4000 giri, ma già ne percepisco le differenze con la mia ex 05, motore più gonfio, rombo da scarico aperto, sospensioni originali molto più efficienti ....pero' per un report serio la devo provare meglio, voglio vedere come interviene il tc e come frena con l'abs. Domani tempo permettendo...giretto da 300km....non vedo l'ora di finire il rodaggio...e di incontrare qualche nuovo multistrada ...
17.03.2010
1° uscita con il nuovo R1200 GS 2010 !!!!!.. 300 km di flaminia fino a Terni e ritorno ..
a guardarla sembra lo stesso GS di sempre, la moto totale il gioiello motociclistico che tutti conoscono e apprezzano, poi la provi e scopri che lo hanno pure migliorato e non di poco. Il motore non l’ho potuto provare a fondo devo aspettare almeno il primo tagliando, cioè continuando di questo passo la prossima settimana, pero' anche girando praticamente sempre sottocoppia ho la netta sensazione di avere a disposizione una potenza inaudita, sembra il mio vecchio GS del 2005 ma con il turbo, devi sempre togliere gas per rimanere entro i limiti, un cavallo da corsa che scalpita aspettando il movimento del tuo polso destro. Un portento sconosciuto agli utilizzatori dei precedenti GS, e non ho ancora potuto testarne l’allungo. Tutto questa potenza a disposizione è condita da un sound incredibile da moto da corsa con scarico aperto, un ruggito educato ma entusiasmante con tanto di piccole detonazioni in rilascio, pura libidine. Il nuovo scarico con la valvola parzializzatrice è una delle tante novità azzeccate di questa moto, non serve più, come per le precedenti versioni di GS, acquistare il terminale Akrapovic in listino per “sentire” la moto, adesso arriva già dalla Germania con la voce grossa e chiara,. Migliorato anche il cambio, quel caratteristico rumore negli innesti delle marce, quello “stokkk” proveniente dagli ingranaggi del cambio è sparito, adesso sembra una cambiata assistita dall’elettronica, silenziosissima ed efficacissima, mai un’impuntamento. Completamente sparito anche il fastidioso on off tipico delle trasmissioni finali a cardano, ci si scorda di avere un paralever, sembra che scorre un passo 520 nuovo appena montato. Completissimo il computer di bordo facile da azionare con comandi intuitivi per preziose informazioni come la verifica della pressione delle gomme anche in viaggio. Difetti??? Per adesso nessuno, zero, però per un giudizio completo e serio devo aspettare la fine del rodaggio magari su strade più pulite e verificare il funzionamento dell’ABS e soprattutto del TC…….
alla prossima puntata...ops..uscita..
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