Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Insomma...se cado e dopo due minuti torno in pista ? perch? sto bene...trattasi di pilota professionista non di amatore, per cui...il quadro non cambia, si arricchisce semmai di un aneddoto interessante, ma non cambia
bhe..cadere, prendere una moto a volo (non siamo in motogp dunque non sappiamo come settata) puoi stare anche bene ma non dirmi che e' la stessa cosa
Devo dirti che moto aperte di scarico e centralina (le jap guadagnano molto di piu della rsv) ma non ci sono grandi differenza.(al momento)
-3 da r1 2009 trofeo
+ 4 1098 akra piu' centrlina
+ 5 r1 2005 scarico e centralina
-8 k7 (il miglior k7 di serie provato su quel banco)
-3 kawa 2006
Dunque in configurazione originale che siano ancora piu' vicine non mi sembra un fatto strano. Non mi torna la differenza 1198 -rsv4.
Puo' darsi che le restrizioni possano influire diversamente sui modelli in questione?
eri partito cos? bene ma poi ti sei incartato da solo
Ho acquistato Motosprint ieri sera...il dato dei cavalli ? quello che in tutte le varie comparative e prove rimane praticamente sempre uguale!!!
Posto che ogni banco ha le sue tolleranze ci? che conta ? la differenza, sul medesimo banco appunto, tra una moto e l'altra. In qualsiasi prova il risultato delle differenze di potenza ? sempre stato sovrapponibile!!!
Anche in questo caso, rispetto alla BMW, alla Aprilia mancano all'appello quasi 20 di cavalli alla ruota!!!
questa tabella ? gi? meno fantastica di quella sopra
dove una Ktm ha pi? cv di una suzuki
tralasciando il dato della BMW.......dato che ormai mi riservo di testare personalemte provando la moto in pista e fuori, e verificando i 22 cv in pi? alla ruota........valore altissimo dal quale mi aspetto dolori alle braccia per tenere i manubri........oltre a passare qualsiasi le stia davanti
mi chiedo come faccia la rsv 4 ad avere qualche cv alla ruota in pi? del k10, quando nella realt? la rsv 4 non tiene un k7
per la srr come detto ancora devo testare
ma per la rsv4 dopo ripetute prove posso affermare che la K7.......non la k10 che dovrebbe andare meglio della 7.......in accellerazione va via.......di poco ma va via bene
anzi devo dire che la k7 va via meglio alla rsv4 che ad un cbr..........
questa tabella ? gi? meno fantastica di quella sopra
dove una Ktm ha pi? cv di una suzuki
tralasciando il dato della BMW.......dato che ormai mi riservo di testare personalemte provando la moto in pista e fuori, e verificando i 22 cv in pi? alla ruota........valore altissimo dal quale mi aspetto dolori alle braccia per tenere i manubri........oltre a passare qualsiasi le stia davanti
mi chiedo come faccia la rsv 4 ad avere qualche cv alla ruota in pi? del k10, quando nella realt? la rsv 4 non tiene un k7
per la srr come detto ancora devo testare
ma per la rsv4 dopo ripetute prove posso affermare che la K7.......non la k10 che dovrebbe andare meglio della 7.......in accellerazione va via.......di poco ma va via bene
anzi devo dire che la k7 va via meglio alla rsv4 che ad un cbr..........
Piero,moto senza centralina e senza scarico non credo ci sia questa grande differenza.
Piero,moto senza centralina e senza scarico non credo ci sia questa grande differenza.
io dei banchi mi sono un attimo rotto i maroni... (fermo restando che i valori di un banco frenato sicuro con moto da concessionario li ho)
preferisco utilizzare il banco "mugello"
rehm agosto
senza scie e senza paragonare piloti con amatori, tutti amatori e tutte moto normali
1198s con completo termignoni (motore originale, solo fasatura), RSV4 con completo Akrapovic by aprilia e mappe (motore originale) e K51000 con scarico aperto scollinano alla stessa velocità
in uscita dalla bucine la 1198 prende alcuni metri nella prima riapertura gas
il K7 da prima del traguardo saluta e va via prendendo 20 metri allo scollino
honda cbr1000 scarico e centralina è lì con rsv4 1198 e k5
zx10 dal 2006 ed r1 dal 2007 dopo il traguardo cominciano a guadagnare qualche metro a 1198
la 1098 resta dietro, presto
ktm RC8R viaggia con 1098
ktm RC8 oltre il 108%
p.s. avevo dimenticato la 1098R
beh, un treno... originale è già paurosa, esce dalla bucine e va via tutti... varia giri in maniera incredibile... non fa la top speed di k7 ma arriva su prima visto che accelera violentissima
Piero,moto senza centralina e senza scarico non credo ci sia questa grande differenza.
credo anche io
il fatto ? che arrivato a marzo ho un p? la nausea di queste comparative dei giornali dalle quali si evince che una jap di 3-4 anni fa dovrebbe essere lontana anni luce dalle utlime arrivate
nella realt? una kawa yamaha o suzuki di 3-4 anni fa non paga una cippa di razzo in termini di prestazioni da una RSV o una nuova F4
certamente la RSV4 ha doti telaistiche sopra la media, per chi le sapr? sfruttare
aggungo pure che malgrado io sia anti ducati a prescindere poi nella realt? l'anno passato ho faticato pi? a passare ducati 1098s e 1198s che rsv4
quindi quello che voglio dire ? che la realt? poi ? troppo lontana da queste comparative, e non voglio entrare nemmeno nel merito del perch?
da quello che ho letto fino adesso posso capire che una s rr in qualsiasi trofeo corra dovr? passare ogni altra 1000 come un 1000 passa un 750 o un 600 bombato.......perch? c'? la stessa differenza di cv alla ruota
20-25 cv alla ruota sono uno sproposito
quindi per l'anno che viene mi aspetto che nei vari rettilinei delle piste italiane mi sorpassino con nochalanche tutte le moto di queste comparative...........esclusa R1 ducati e ktm
e che la s rr mi passi bene con una candela staccata e a farmi cadere con tutte le candele attaccate e mappa slick
l'ultima volta che ho girato come si deve al mugello con me c'era un amico con la gsxr 750
ci siamo divertiti, ma la mia moto in rettilineo passava la sua talmente forte che avevo il tempo di prenderlo per il culo
tempi sul 2,07
considerato che al banco tra le due gsxr ci ballano una ventina di cv........anche meno, come detto sopra mi aspetto che le s rr facciano lo stesso con me
io dei banchi mi sono un attimo rotto i maroni... (fermo restando che i valori di un banco frenato sicuro con moto da concessionario li ho)
preferisco utilizzare il banco "mugello"
rehm agosto
senza scie e senza paragonare piloti con amatori, tutti amatori e tutte moto normali
1198s con completo termignoni (motore originale, solo fasatura), RSV4 con completo Akrapovic by aprilia e mappe (motore originale) e K51000 con scarico aperto scollinano alla stessa velocit?
in uscita dalla bucine la 1198 prende alcuni metri nella prima riapertura gas
il K7 da prima del traguardo saluta e va via prendendo 20 metri allo scollino
honda cbr1000 scarico e centralina ? l? con rsv4 1198 e k5
zx10 dal 2006 ed r1 dal 2007 dopo il traguardo cominciano a guadagnare qualche metro a 1198
la 1098 resta dietro, presto
ktm RC8R viaggia con 1098
ktm RC8 oltre il 108%
p.s. avevo dimenticato la 1098R
beh, un treno... originale ? gi? paurosa, esce dalla bucine e va via tutti... varia giri in maniera incredibile... non fa la top speed di k7 ma arriva su prima visto che accelera violentissima
hai detto un p? quello che volevo dire anche io.........
e confermo
il fatto è che arrivato a marzo ho un pò la nausea di queste comparative dei giornali
scusa ma che pretendi?
è marzo, c'è la neve, le moto non si sà quando arrivano, ne se arrivano,a qualcuno gli hanno bruciato i cruscotti ...
qualcun' altro è limitato
l'utente dovrà pur far passare il tempo...
anche tu cerca di essere un pò più affabile
p.s. avevo dimenticato la 1098R
beh, un treno... originale è già paurosa, esce dalla bucine e va via tutti... varia giri in maniera incredibile... non fa la top speed di k7 ma arriva su prima visto che accelera violentissima
ma perché non me lo hai detto prima??? ..avrei comprato la R
Comment