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ho la rivista con il MASTERBIKE !!!

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    #76
    Originally posted by stradivari View Post
    Insomma...se cado e dopo due minuti torno in pista ? perch? sto bene...trattasi di pilota professionista non di amatore, per cui...il quadro non cambia, si arricchisce semmai di un aneddoto interessante, ma non cambia
    bhe..cadere, prendere una moto a volo (non siamo in motogp dunque non sappiamo come settata) puoi stare anche bene ma non dirmi che e' la stessa cosa

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      #77
      Originally posted by Blundik View Post
      Questo ci aiuta a completare il quadro.
      ma che vuoi comprendere
      suka

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        #78
        Originally posted by Blundik View Post
        Devo dirti che moto aperte di scarico e centralina (le jap guadagnano molto di piu della rsv) ma non ci sono grandi differenza.(al momento)
        -3 da r1 2009 trofeo
        + 4 1098 akra piu' centrlina
        + 5 r1 2005 scarico e centralina
        -8 k7 (il miglior k7 di serie provato su quel banco)
        -3 kawa 2006
        Dunque in configurazione originale che siano ancora piu' vicine non mi sembra un fatto strano.
        Non mi torna la differenza 1198 -rsv4.
        Puo' darsi che le restrizioni possano influire diversamente sui modelli in questione?
        eri partito cos? bene ma poi ti sei incartato da solo

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          #79
          Originally posted by elio View Post
          eri partito cos? bene ma poi ti sei incartato da solo
          Dico la verita'

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            #80
            Originally posted by Blundik View Post
            bhe..cadere, prendere una moto a volo (non siamo in motogp dunque non sappiamo come settata) puoi stare anche bene ma non dirmi che e' la stessa cosa
            lo dici solo perch? tu non hai mai avuto la seconda moto in box

            ... mi ricordo male oppure un notro conoscente al mugello un paio di anni fa ne stese un paio?

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              #81
              Originally posted by Blundik View Post
              bhe..cadere, prendere una moto a volo (non siamo in motogp dunque non sappiamo come settata) puoi stare anche bene ma non dirmi che e' la stessa cosa
              Scherzosamente...mi associo all'intervento di Elio qui sotto quotato
              Originally posted by elio View Post
              ma che vuoi comprendere
              suka
              Originally posted by elio View Post
              molto strano i cavalli di aprilia e bmw...

              staranno pagando parecchio entrambi
              Caro Elio...anche in questo caso mi riporto al tuo stesso intervento quotato più sopra
              Last edited by stradivari; 10-03-10, 09:57.

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                #82
                Originally posted by stradivari View Post
                Ho acquistato Motosprint ieri sera...il dato dei cavalli ? quello che in tutte le varie comparative e prove rimane praticamente sempre uguale!!!
                Posto che ogni banco ha le sue tolleranze ci? che conta ? la differenza, sul medesimo banco appunto, tra una moto e l'altra. In qualsiasi prova il risultato delle differenze di potenza ? sempre stato sovrapponibile!!!
                Anche in questo caso, rispetto alla BMW, alla Aprilia mancano all'appello quasi 20 di cavalli alla ruota!!!

                Ecco, infatti, i dati (alla ruota) rilevati:

                - Yamaha --> 156,6
                - Kawasaki --> 164,9
                - Suzuki --> 161,4
                - Honda --> 162,8
                - Ducati --> 153,5
                - KTM --> 145,5
                - MV --> 163,0
                - Aprilia --> 164,2
                - BMW --> 183,4

                questa tabella ? gi? meno fantastica di quella sopra
                dove una Ktm ha pi? cv di una suzuki

                tralasciando il dato della BMW.......dato che ormai mi riservo di testare personalemte provando la moto in pista e fuori, e verificando i 22 cv in pi? alla ruota........valore altissimo dal quale mi aspetto dolori alle braccia per tenere i manubri........oltre a passare qualsiasi le stia davanti
                mi chiedo come faccia la rsv 4 ad avere qualche cv alla ruota in pi? del k10, quando nella realt? la rsv 4 non tiene un k7
                per la srr come detto ancora devo testare
                ma per la rsv4 dopo ripetute prove posso affermare che la K7.......non la k10 che dovrebbe andare meglio della 7.......in accellerazione va via.......di poco ma va via bene
                anzi devo dire che la k7 va via meglio alla rsv4 che ad un cbr..........

                Comment


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                  #83
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Scherzosamente...mi associo all'intervento di Elio qui sotto quotato




                  Caro Elio...anche in questo caso mi riporto al tuo stesso intervento quotato pi? sopra
                  elio,in buona sostanza ti ha detto suka

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                    #84
                    Originally posted by livelegend View Post
                    questa tabella ? gi? meno fantastica di quella sopra
                    dove una Ktm ha pi? cv di una suzuki

                    tralasciando il dato della BMW.......dato che ormai mi riservo di testare personalemte provando la moto in pista e fuori, e verificando i 22 cv in pi? alla ruota........valore altissimo dal quale mi aspetto dolori alle braccia per tenere i manubri........oltre a passare qualsiasi le stia davanti
                    mi chiedo come faccia la rsv 4 ad avere qualche cv alla ruota in pi? del k10, quando nella realt? la rsv 4 non tiene un k7
                    per la srr come detto ancora devo testare
                    ma per la rsv4 dopo ripetute prove posso affermare che la K7.......non la k10 che dovrebbe andare meglio della 7.......in accellerazione va via.......di poco ma va via bene
                    anzi devo dire che la k7 va via meglio alla rsv4 che ad un cbr..........
                    Piero,moto senza centralina e senza scarico non credo ci sia questa grande differenza.

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                      #85
                      Originally posted by Blundik View Post
                      Dico la verita'
                      Originally posted by Blundik View Post
                      moto aperte di scarico e centralina
                      + 4 1098 akra piu' centrlina
                      ...
                      Non mi torna la differenza 1198 -rsv4.
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Ecco, infatti, i dati (alla ruota) rilevati:

                      -- Ducati --> 153,5
                      - Aprilia --> 164,2
                      1098 vs 1198 => + 9cv circa
                      1098 vs RSV4 => + 4cv da tue indicazioni (e mi sta bene)
                      1198 vs rsv4 => + 11cv da motosprint

                      c'? qualcosa che non mi torna... e di parecchio

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                        #86
                        Originally posted by Blundik View Post
                        Piero,moto senza centralina e senza scarico non credo ci sia questa grande differenza.
                        io dei banchi mi sono un attimo rotto i maroni... (fermo restando che i valori di un banco frenato sicuro con moto da concessionario li ho)

                        preferisco utilizzare il banco "mugello"
                        rehm agosto
                        senza scie e senza paragonare piloti con amatori, tutti amatori e tutte moto normali

                        1198s con completo termignoni (motore originale, solo fasatura), RSV4 con completo Akrapovic by aprilia e mappe (motore originale) e K51000 con scarico aperto scollinano alla stessa velocità
                        in uscita dalla bucine la 1198 prende alcuni metri nella prima riapertura gas

                        il K7 da prima del traguardo saluta e va via prendendo 20 metri allo scollino

                        honda cbr1000 scarico e centralina è lì con rsv4 1198 e k5

                        zx10 dal 2006 ed r1 dal 2007 dopo il traguardo cominciano a guadagnare qualche metro a 1198

                        la 1098 resta dietro, presto

                        ktm RC8R viaggia con 1098

                        ktm RC8 oltre il 108%



                        p.s. avevo dimenticato la 1098R
                        beh, un treno... originale è già paurosa, esce dalla bucine e va via tutti... varia giri in maniera incredibile... non fa la top speed di k7 ma arriva su prima visto che accelera violentissima
                        Last edited by elio; 10-03-10, 10:11.

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                          #87
                          Originally posted by Blundik View Post
                          Piero,moto senza centralina e senza scarico non credo ci sia questa grande differenza.
                          credo anche io

                          il fatto ? che arrivato a marzo ho un p? la nausea di queste comparative dei giornali dalle quali si evince che una jap di 3-4 anni fa dovrebbe essere lontana anni luce dalle utlime arrivate

                          nella realt? una kawa yamaha o suzuki di 3-4 anni fa non paga una cippa di razzo in termini di prestazioni da una RSV o una nuova F4

                          certamente la RSV4 ha doti telaistiche sopra la media, per chi le sapr? sfruttare

                          aggungo pure che malgrado io sia anti ducati a prescindere poi nella realt? l'anno passato ho faticato pi? a passare ducati 1098s e 1198s che rsv4

                          quindi quello che voglio dire ? che la realt? poi ? troppo lontana da queste comparative, e non voglio entrare nemmeno nel merito del perch?

                          da quello che ho letto fino adesso posso capire che una s rr in qualsiasi trofeo corra dovr? passare ogni altra 1000 come un 1000 passa un 750 o un 600 bombato.......perch? c'? la stessa differenza di cv alla ruota

                          20-25 cv alla ruota sono uno sproposito

                          quindi per l'anno che viene mi aspetto che nei vari rettilinei delle piste italiane mi sorpassino con nochalanche tutte le moto di queste comparative...........esclusa R1 ducati e ktm
                          e che la s rr mi passi bene con una candela staccata e a farmi cadere con tutte le candele attaccate e mappa slick

                          l'ultima volta che ho girato come si deve al mugello con me c'era un amico con la gsxr 750
                          ci siamo divertiti, ma la mia moto in rettilineo passava la sua talmente forte che avevo il tempo di prenderlo per il culo
                          tempi sul 2,07

                          considerato che al banco tra le due gsxr ci ballano una ventina di cv........anche meno, come detto sopra mi aspetto che le s rr facciano lo stesso con me

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                            #88
                            Originally posted by elio View Post
                            io dei banchi mi sono un attimo rotto i maroni... (fermo restando che i valori di un banco frenato sicuro con moto da concessionario li ho)

                            preferisco utilizzare il banco "mugello"
                            rehm agosto
                            senza scie e senza paragonare piloti con amatori, tutti amatori e tutte moto normali

                            1198s con completo termignoni (motore originale, solo fasatura), RSV4 con completo Akrapovic by aprilia e mappe (motore originale) e K51000 con scarico aperto scollinano alla stessa velocit?
                            in uscita dalla bucine la 1198 prende alcuni metri nella prima riapertura gas

                            il K7 da prima del traguardo saluta e va via prendendo 20 metri allo scollino

                            honda cbr1000 scarico e centralina ? l? con rsv4 1198 e k5

                            zx10 dal 2006 ed r1 dal 2007 dopo il traguardo cominciano a guadagnare qualche metro a 1198

                            la 1098 resta dietro, presto

                            ktm RC8R viaggia con 1098

                            ktm RC8 oltre il 108%



                            p.s. avevo dimenticato la 1098R
                            beh, un treno... originale ? gi? paurosa, esce dalla bucine e va via tutti... varia giri in maniera incredibile... non fa la top speed di k7 ma arriva su prima visto che accelera violentissima
                            hai detto un p? quello che volevo dire anche io.........
                            e confermo

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                              #89
                              Originally posted by livelegend View Post
                              il fatto è che arrivato a marzo ho un pò la nausea di queste comparative dei giornali
                              scusa ma che pretendi?
                              è marzo, c'è la neve, le moto non si sà quando arrivano, ne se arrivano,a qualcuno gli hanno bruciato i cruscotti ...
                              qualcun' altro è limitato
                              l'utente dovrà pur far passare il tempo...
                              anche tu cerca di essere un pò più affabile
                              Last edited by yoshi55; 10-03-10, 11:20.

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                                #90
                                Originally posted by elio View Post
                                p.s. avevo dimenticato la 1098R
                                beh, un treno... originale è già paurosa, esce dalla bucine e va via tutti... varia giri in maniera incredibile... non fa la top speed di k7 ma arriva su prima visto che accelera violentissima

                                ma perché non me lo hai detto prima??? ..avrei comprato la R
                                Last edited by CokiDrug; 10-03-10, 10:48.

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