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prima che ammazziate i vostri meccanici!

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    #46
    Originally posted by Alberto2811 View Post
    sembra quasi una caxxata, ma a una lezione dello scorso anno a ingegneria meccanica, ci han spiegato che una nonnina ha vinto una causa contro una grossa ditta produttrice di forni a microonde.. ci aveva messo dentro il gatto per asciugarlo dalla pioggia che aveva preso e il gatto ? morto. ma sulle istruzioni non c'era traccia di "non mettere animali vivi nel forno".
    la verita' e' che non ci sono piu' i gatti di una volta

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      #47
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      sembra quasi una caxxata, ma a una lezione dello scorso anno a ingegneria meccanica, ci han spiegato che una nonnina ha vinto una causa contro una grossa ditta produttrice di forni a microonde.. ci aveva messo dentro il gatto per asciugarlo dalla pioggia che aveva preso e il gatto è morto. ma sulle istruzioni non c'era traccia di "non mettere animali vivi nel forno".
      E' verissima la storia del gatto...in America hanno la concezione del risarcimento del danno non, come dire, compensativa (della serie ti ho procurato una spesa di 10 quindi ti risarcisco 10) ma punitiva...il risarcimento non serve per ristorare un pregiudizio ma per punire l'autore della condotta illecita (per cui se ti danneggio per 10 posso essere condannato a risarcire 1000).
      Il principio di divieto di duplicazione del risarcimento lì quindi non esiste.
      In una simile concezione del diritto (sulla quale non mi esprimo) ben possono esserci storture tipo quella del gatto nel microonde!
      Se anche mi scrivi che non posso superare i 7000 giri per i primi 300 Km ma non mi impedisci di fare sgasate a 15.000 giri da fermo poi se rompo il motore mi devi risarcire...lì funziona così
      Last edited by stradivari; 06-03-10, 23:59.

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        #48
        Originally posted by stradivari View Post
        E' verissima la storia del gatto...in America hanno la concezione del risarcimento del danno non, come dire, compensativa (della serie ti ho procurato una spesa di 10 quindi ti risarcisco 10) ma punitiva...il risarcimento non serve per ristorare un pregiudizio ma per punire l'autore della condotta illecita (per cui se ti danneggio per 10 posso essere condannato a risarcire 1000).
        Il principio di divieto di duplicazione del risarcimento l? quindi non esiste.
        In una simile concezione del diritto (sulla quale non mi esprimo) ben possono esserci storture tipo quella del gatto nel microonde!
        Se anche mi scrivi che non posso superare i 7000 giri per i primi 300 Km ma non mi impedisci di fare sgasate a 15.000 giri da fermo poi se rompo il motore mi devi risarcire...l? funziona cos?
        ? molto strana ma ha lati positivi cos? come negativi, come ogni cosa..

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          #49
          Mamma mia, sembrava quasi di stare in mezzo ai ducazzari

          Io non vedo il problema.....c'? un difetto? SI fa un richiamo e lo si passa in garanzia. Il difetto si presenta solo su alcuni modelli? Quando si verifica si passa in garanzia. Vi bruciano la strumentazione con un aggiornamento? VI cambiano la strumentazione in garanzia.

          Ragazzi davvero....non vedo dove stia il problema. Queste situazioni capiteranno sempre, basta che la casa si comporti seriamente con il cliente.

          Non vedo perch? BMW debba aver preso per i fondelli (come ho letto in un post di Stradivari) i suoi clienti se riconoscesse un difetto di un pezzo.

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            #50
            Mi reputo l'unico superstite i questa strage
            Rodaggio ultimato prima dell'arrivo del software,strumentazione perfettamente funzionante,motore integro,frenata imbarazzante anche per un amatore....che vuoi di pi?...........



















            che vi mettano la benzina?

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              #51
              Scherzi a parte.....godetevi serenamente questa moto.
              So che nell'attesa non vi resta che leggere,ma fatelo di meno

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                #52
                Originally posted by stradivari View Post
                Come gi? ti ho scritto sopra (modalit? egoista on)...io me ne fotto perch? la mia moto sar? gi? prodotta con la limitazione quindi non finir? tra le mani di un meccanico BMW per l'aggiornamento
                Scusa Stradi, se la tua moto avr? gi? la "limitazione", dopo il rodaggio la dovrai comunque riportare in officina per toglierla o no?
                Ocio...!

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                  #53
                  Non sono pi? solo!!! ...vabb? dai tanto fuori fa freddo, importante ? che me la mettano a posto, pi? bona che pria. Una cosa, quando il concessionario mi diceva che il problema era noto a BMW probabilmente non mi diceva una panzana, anzi forse ? vero che il seguire pedissequamente le istruzioni fornite dalla casa madre ha prodotto quel risultato. Vediamo se ce l'ho per la fine della settimana prossima, poi finalmente potr? dirvi le mie impressioni.

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                    #54
                    Originally posted by LITLOPANG View Post
                    Scusa Stradi, se la tua moto avr? gi? la "limitazione", dopo il rodaggio la dovrai comunque riportare in officina per toglierla o no?
                    Ocio...!
                    non penso

                    se BMW ha fatto le cose per bene sar? un software che si autodistrugge appena finito il rodaggio







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                      #55
                      troppa elettronica per i miei gusti .... a me mi fanno girare le balls anche solo le mappe ....figurarsi il resto

                      cmq ,scherzi a parte quando c è cotanta elettronica (e BMW ha un palmares di dominio basta vedere anche le auto,non solo il parco moto ) ci sta anche avere qualche guaio di gioventù
                      ma se si pensa al bicchiere mezzo pieno,tra un cruscotto e centralina in panne e un motore in polvere preferisco la prima

                      la cbr la cosa + soffisticata che ha è l'ABS chi ce l'ha e nel limite del lecito un meccanico può sempre levarsi gli zampetti

                      W LE GIAPPO ECONOMICHE
                      Last edited by bosco_RR; 07-03-10, 09:13.

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                        #56
                        C'è da dire, però,che la BMW non poteva fare altrimenti

                        Entrare in una "sezione" così difficile senza novità eclatanti....sarebbe stato impossibile.

                        Quindi.....si è dovuta proporre una moto che scombinasse le carte......proponendo "tanto" motore con l'ausilio "indispensabile" dell'elettronica.

                        Ho paura che le "nostre amate" seguiranno a ruota....accettando la sfida

                        Certo....sarebbe una sorpresa se non raccogliessero il guanto

                        Chissà...........magari sarebbe pure apprezzato. Mah....vedremo

                        Sinceramente.....ero contento che si fosse arrestata (o..cmq rallentata) la guerra dei cavalli (cosa che ha contribuito a creare disamore in una categoria già di nicchia.....di suo)

                        Ora BMW.....rilancia. Vedremo.....ma con tutta quella potenza in gioco....l'elettronica è INDISPENSABILE
                        Last edited by ala70; 07-03-10, 09:39.

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                          #57
                          che la concorrenza accolga il "guanto della sfida" non ci sono dubbi non resteranno certamente a guardare mentre qualcuno gli "soffia" via fette importanti di mercato...
                          ma se saranno furbi a mio avviso non lo faranno puntando tutto sui cv come ha fatto bmw ma quanto piuttosto cercando di creare un prodotto con materiali/componentistica/finiture/ meno dozzinali rispetto a come hanno fatto fin ora

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                            #58
                            Originally posted by yoshi55 View Post
                            che la concorrenza accolga il "guanto della sfida" non ci sono dubbi non resteranno certamente a guardare mentre qualcuno gli "soffia" via fette importanti di mercato...
                            ma se saranno furbi a mio avviso non lo faranno puntando tutto sui cv come ha fatto bmw ma quanto piuttosto cercando di creare un prodotto con materiali/componentistica/finiture/ meno dozzinali rispetto a come hanno fatto fin ora

                            Invece secondo me devono puntare sulla potenza, altrimenti la BMW prender? il largo...

                            Ed ? sotto agli occhi di tutti che chi si ? comprato BMW lo ha fatto principalmente per il gap di potenza rispetto agli altri, non raccontiamoci storie...

                            Su questo forum nessuno avrebbe preso bmw se avesse avuto 160cv come gli altri...

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                              #59
                              Originally posted by CBREVO View Post
                              Invece secondo me devono puntare sulla potenza, altrimenti la BMW prender? il largo...

                              Ed ? sotto agli occhi di tutti che chi si ? comprato BMW lo ha fatto principalmente per il gap di potenza rispetto agli altri, non raccontiamoci storie...

                              Su questo forum nessuno avrebbe preso bmw se avesse avuto 160cv come gli altri...
                              sicuramente ? come dici tu ma poi occorre anche mettere tc, abs, caz and mazz...
                              altrimenti a che serve?

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                                #60
                                aumentare la potenza uguale mettere mano pesante anche all'elettronica...bmw docet

                                già le moto di 5 anni fa per un amatore che non deve fare delle gare erano troppo potenti ed esagerate andare ad aumentare la cattiveria/potenza dei motori porterà ad aumentare l'elettronica per domare ..... è palese la cosa

                                io non approva la corsa ai cavalli ,dovrebbero vietare di targare moto tanto potenti attrezzi che hanno un rappotro peso potenza di una F1

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