Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prima che ammazziate i vostri meccanici!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bituono View Post
    io sono BMWista dentro, ho sia una moto che una'Auto BMW, ma ? risaputo che BMW sulle prime serie ? meglio starci lontano lontano(questo vale per tutte le case ma x BMW ? un p? di pi?!!!!) andate a leggerevi nei vari forum quanti problemi hanno avuto i primi Kappa del 2005/2006 (io infatti ho aspettato 2 anni prima di prenderla , perch? all'occhio sembra uguale ma molti componenti interni gli avevano migliorati), quindi non stento a credere che anche il 1000RR abbia un bel p? di rognette
    direi che con questo possiamo chiudere il topic!

Comment

• Font Size
      Originally posted by stradivari View Post
      Questo e' il passaggio che non regge...quindi ripropongo ancora una volta la medesima domanda, sperando prima o poi di avere risposta: se ho progettato e commercializzato davvero un motore delicato che ha buone probabilit? di rottura con un rodaggio fatto bene mi metto al sicuro risolvendo tutto?
      Dai su, prima di scrivere certe cose un minimo di riflessione ci vorrebbe...
      Risolvere tutto n? ,diciamo....che le probbabilit? si alllungano (VITA MOTORE).Un mio pensiero ? :meglio tirare avanti che indietro,non vuol dire che si rompe ma se passa un bel 20010 senza rogne la bmw st? + tranquilla .Non ? mai sucesso in una moto stradale di imporre un LIMITATORE giri x il rodaggio........non ? mai sucesso in una prova di presentazione mondiale che 5 motori si rompano.......APRILIA . Con questo voglio farti capire che seccondo m? qualcosa ? sucesso........ ciao da LINO

Comment

• Font Size
        Per cartucce e mono già mi sono informato (credo metterò un TTX Ohlins e le cartucce Andreani in corso di preparazione) perché immagino che seppure di buona qualità non siano certamente equiparabili a prodotti racing più blasonati...per le pinze e la pompa non sapevo. In particolare...che hanno le pinze che non vanno?
        Chi gira forte ha avoto qualche problema di fading, qundi ha optato per le piu' collaudate bremo (pompa radiale e pinze monoblocco o non).

Dicono che la frenata sia ottima, l' agilita' e il motore pure

... ma chi lo dice non ha ancora provato la RSV4

PS : Dopo 250km a Misano e' stato fatto un cambio olio e dentro c'era parecchia ferraglia... questo non dice nulla sulla affidabilita', ma forse (e dico forse) sulla limitazione dei giri nel rodaggio...
        Last edited by stradivari; 07-03-10, 13:49.

Comment

• Font Size
          Originally posted by pellizzon View Post
          ...non ? mai sucesso in una moto stradale di imporre un LIMITATORE giri x il rodaggio...
          Forse pu? anche essere dovuto al fatto che sino a poco tempo fa le centraline delle moto non erano in grado di consentire l'inserimento di limitazioni "a tempo"...

Comment

• Font Size
            Originally posted by *Profeta* View Post
            ...chi gira forte ha avoto qualche problema di fading, qundi ha optato per le piu' collaudate brembo (pompa radiale e pinze monoblocco o non)...
            La pompa ? Nissin ma le pinze sono gi? della Brembo (non in monoblocco ma pur sempre della Brembo)...

Comment

• Font Size
              Chi gira forte ha avoto qualche problema di fading, qundi ha optato per le piu' collaudate bremo (pompa radiale e pinze monoblocco o non).

Dicono che la frenata sia ottima, l' agilita' e il motore pure

... ma chi lo dice non ha ancora provato la RSV4

PS : Dopo 250km a Misano e' stato fatto un cambio olio e dentro c'era parecchia ferraglia... questo non dice nulla sulla affidabilita', ma forse (e dico forse) sulla limitazione dei giri nel rodaggio...
              Non dice nulla .........piano che bisogna raggionare un pò ,dopo 250 kml trovi ....... non è un bel segno positivo,anzi è un segno negativo...anche se sono fatti in pista. ciao da LINO
              Last edited by pellizzon; 07-03-10, 13:53.

Comment

• Font Size
                Forse pu? anche essere dovuto al fatto che sino a poco tempo fa le centraline delle moto non erano in grado di consentire l'inserimento di limitazioni "a tempo"...
                Non credo proprio,se volevano con l,eletronica lo potevano fare benissimo anche 10 anni fà. ciao da LINO

Comment

• Font Size
                  Non credo proprio,se volevano con l,eletronica lo potevano fare benissimo anche 10 anni f?. ciao da LINO
                  Con i carburatori?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    direi che con questo possiamo chiudere il topic!

tranquillo, il topic continua , non cantare vittoria, perch? anch? con i telai suzuki , ? meglio aspettare un paio di anni prima che non si rompino

Comment

• Font Size
                      Con i carburatori?
                      Anche con i carburatori "siccuramente". ciao da LINO

Comment

• Font Size
                        Anche con i carburatori "siccuramente". ciao da LINO
                        Un limitatore elettronico che sino a 300 Km blocca la rotazione del motore a 7000 giri e poi, automaticamente, innalza tale blocco a 9.000...il tutto registrando a mo' di scatola nera il funzionamento del motore per tutto il periodo? non credo proprio...

Comment

• Font Size
                          La pompa ? Nissin ma le pinze sono gi? della Brembo (non in monoblocco ma pur sempre della Brembo)...
                          Si, alcuni hanno cambiato solo la pompa (nissin) mettendo la brembo radiale (dal pieno, non dal pieno ma ho visto solo 19x20)... altri pompa + pinze (monoblocco).

Il problema del fading viene solo dalla pompa

Comment

• Font Size
                            Un limitatore elettronico che sino a 300 Km blocca la rotazione del motore a 7000 giri e poi, automaticamente, innalza tale blocco a 9.000...il tutto registrando a mo' di scatola nera il funzionamento del motore per tutto il periodo? non credo proprio...
                            Se "serviva" lo facevano vai tranquillo . ciao da LINO

Comment

• Font Size
                              Si, alcuni hanno cambiato solo la pompa (nissin) mettendo la brembo radiale (dal pieno, non dal pieno ma ho visto solo 19x20)... altri pompa + pinze (monoblocco).

Il problema del fading viene solo dalla pompa
                              Grazie mille...nel caso avrei gi? pronta una Brembo RCS ad interasse variabile (l'ho smontata prima di vendere la F4 1000S...non ha nemmeno un anno di vita)...per le pinze credo per me siano sufficienti delle pastiglie racing...

Comment

• Font Size
                                Se "serviva" lo facevano vai tranquillo . ciao da LINO
                                Vabb?, ho capito...

Comment

X
                                Working...
                                X