Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prima che ammazziate i vostri meccanici!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    NOn ? che gli amanti delle jappy saranno troppo risentiti?
    Le sportive del momento sono Aprilia e BMW lo sappiamo tutti.
    Sono belle, vanno forte e hanno fascino da vendere.
    Gli invidiosi dovranno pur inventare qualcosa non vi pare?

    Comment


    • Font Size
      #62
      Albituono

      Un vero motociclista ama le moto. Punto

      Tutto il resto ?.............coreografico sfott?

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by ala70 View Post
        Albituono

        Un vero motociclista ama le moto. Punto

        Tutto il resto ?.............coreografico sfott?

        quotone

        chi si accontenta gode te pensa che io godo con una hornet

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by stradivari View Post
          Questo mi rasserena (non foss'altro perch? il bonifico del saldo prezzo l'ho gi? fatto da tempo)...ma d'altronde non poteva che essere cos?...pensare infatti che un rodaggio ben fatto possa mettere al sicuro da difettosit? serie ad un motore ? pura utopia!
          Infatti quelle delle prove le hanno prese dal parco di smistamento di verona ! Messe in pista x i giornalisti con limitazioni.... 9000 giri. Forse non ci siamo,se impongono queste l,imitazioni al privato amatore penso che quelle delle prove siano abbastanza rodate............ ciao da LINO

          Comment


          • Font Size
            #65
            Stradivari, dopo che ti hanno toccato il "nervo" sei più simpatico, prima eri troppo fico!

            P.S. A me quotano 2000 € di più di Aprilia e Ducati la mia vecchia moto per prendere BMW... aspetterò di racimolare sti 2000 € che mi mancano.

            Cmq:
            1) la limitazione l'hanno fatta perché c'è una buona probabilità di rottura... ergo anche BMW riconosce la delicatezza del suo motore
            2) il problema dei cruscotti impazziti c'è e ci sono le prove... le moto ferme con i motociclisti a piedi

            Adesso non capisco perché scaldarsi tanto, anche se uno si è comprato una moto che poi non va non cambia il giudizio delle persone nei suoi confronti, mica l'ha progettata e costruita lui, anzi secondo me fa pure tenerezza in quanto riveste la figura di colui che è stato raggirato.

            Vabbè scherzo non prendetevela ci vuole spirito... ed un accendino!
            Last edited by leovavia; 07-03-10, 12:00.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by yoshi55 View Post
              sicuramente ? come dici tu ma poi occorre anche mettere tc, abs, caz and mazz...
              altrimenti a che serve?
              Risposta semplice, serve a vendere...

              Pensiamo un attimo, il 99% degli iscritti Daidegas non fa il pilota, o cmq non ha la capacit? di portare al limite una moto...

              Il fatto che mi a sorridere ? che quasi tutti si basano sull'acquisto di una moto, guardando i tempi sul giro delle prove dei giornaletti che ovviamente sono fatti da piloti professionisti...

              E' come comprare un pennello uguale identico a quello di Picasso e pretendere in un certo senso di compiere le opere che realizzava il grande pittore...

              Il mio discorso ? semplice, nelle nostre mani anche una moto da 100 cv va bene, ma la rincorsa ad avere sempre piu cv (che cmq non sappiamo sfruttare) ci da alla testa e quindi elettronica o meno sono mezzi strasprecati nelle nostre mani...

              Io penso che prima di parlare di potenza alta, e quindi elettronica che la rende fruibile, bisogna chiedersi se la capacit? del polso destro sia all'altezza di tale potenza...

              Io penso che per l'acquisto di una determinata moto sia da prendere ad esempio le varie prove su strada di comuni mortali, non di tempi fatti da piloti di professione...

              Io son convinto che in pista una moto con anche 30 cv in meno di bmw ma con erogazione e telaio sinceri date in mano ad un amatore rendano di piu...

              Ma il marketing ? merketing, 20 cv in piu fanno gola anche a chi fa 1000 km all'anno per andare al bar e vantarsi...

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by leovavia View Post
                Cmq:
                1) la limitazione l'hanno fatta perché c'è una buona probabilità di rottura... ergo anche BMW riconosce la delicatezza del suo motore...
                Questo e' il passaggio che non regge...quindi ripropongo ancora una volta la medesima domanda, sperando prima o poi di avere risposta: se ho progettato e commercializzato davvero un motore delicato che ha buone probabilità di rottura con un rodaggio fatto bene mi metto al sicuro risolvendo tutto?
                Dai su, prima di scrivere certe cose un minimo di riflessione ci vorrebbe...
                Last edited by stradivari; 07-03-10, 12:44.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Bah, il motore a mio parere ? fatto bene, ma come ? stato spiegato, essendo bello pompato, probabilmente viste le tolleranze risicate ha bisogno di un rodaggio a regola d'arte...

                  Di sicuro un motore con problemi di affidabilit? non si aggiusta con un buon rodaggio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Questo e' il passaggio che non regge...quindi ripropongo ancora una volta la medesima domanda, sperando prima o poi di avere risposta: se ho progettato e commercializzato davvero un motore delicato che ha buone probabilit? di rottura con un rodaggio fatto bene mi metto al sicuro risolvendo tutto?
                    Dai su, prima di scrivere certe cose un minimo di riflessione ci vorrebbe...
                    Si...!!! Se il motore BMW ? cos? potente ? dovuto anche a tolleranze interne minime che, se non tenute in considerazione durante il rodaggio quando gli attriti e gli accoppiamenti non sono ancora assestati, possono essere causa di rotture...
                    Questo non significa che il motore BMW sia stato progettato male o sia inaffidabile...ANZI ? esattamente il contrario!!
                    I motori da competizione sono progettati tenendo conto di tutte le dilatazioni termiche alle quali i componenti di banco sono sottoposti

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by CBREVO View Post
                      Risposta semplice, serve a vendere...

                      Pensiamo un attimo, il 99% degli iscritti Daidegas non fa il pilota, o cmq non ha la capacit? di portare al limite una moto...

                      Il fatto che mi a sorridere ? che quasi tutti si basano sull'acquisto di una moto, guardando i tempi sul giro delle prove dei giornaletti che ovviamente sono fatti da piloti professionisti...

                      E' come comprare un pennello uguale identico a quello di Picasso e pretendere in un certo senso di compiere le opere che realizzava il grande pittore...

                      Il mio discorso ? semplice, nelle nostre mani anche una moto da 100 cv va bene, ma la rincorsa ad avere sempre piu cv (che cmq non sappiamo sfruttare) ci da alla testa e quindi elettronica o meno sono mezzi strasprecati nelle nostre mani...

                      Io penso che prima di parlare di potenza alta, e quindi elettronica che la rende fruibile, bisogna chiedersi se la capacit? del polso destro sia all'altezza di tale potenza...

                      Io penso che per l'acquisto di una determinata moto sia da prendere ad esempio le varie prove su strada di comuni mortali, non di tempi fatti da piloti di professione...

                      Io son convinto che in pista una moto con anche 30 cv in meno di bmw ma con erogazione e telaio sinceri date in mano ad un amatore rendano di piu...

                      Ma il marketing ? merketing, 20 cv in piu fanno gola anche a chi fa 1000 km all'anno per andare al bar e vantarsi...
                      propio per le ragioni che hai detto tu ho comprato l'rsv4 ...
                      e mi f? piacere che la pensi come me in fatto di moto e marketing
                      le cose che hai detto a me bisognerebbe chiederele a chi compra bmw s1000rr
                      ed ? sempre per queste ragioni che ho asserito molte volte che la politica delle potenze a tutti i costi alla lunga NON PAGA
                      Last edited by yoshi55; 07-03-10, 12:59.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by yoshi55 View Post
                        propio per le ragioni che hai detto tu ho comprato l'rsv4 ...
                        e mi f? piacere che la pensi come me in fatto di moto e marketing
                        le cose che hai detto a me bisognerebbe chiederele a chi compra bmw s1000rr
                        ed ? sempre per queste ragioni che ho asserito molte volte che la politica delle potenze a tutti i costi alla lunga NON PAGA
                        Si yoshi ma il marketing sa fare il suo lavoro e nel 99% dei casi il prodotto piu commercializzato non risulta il piu valido...

                        Quello che intendo dire ? che tu la pensi in questo modo, anche io sono con te, ma la maggior parte dei motociclisti restano ammaliati da numeri fini a se stessi, chi si occupa di marketing sa fare il proprio lavoro e fa proprio leva sulla debolezza delle persone...

                        Io sono convinto che la maggior parte dei motociclisti o cmq di chi si interessa un po di moto, presta la maggiore attenzione ai cavalli, tipiche cose da bar, ma che nella maggior parte dei casi si rivelano come le piu importanti e per le quali si deve procedere all'acquisto...

                        Prova a guardare la musica, facciamo riferimento a quella commerciale, butta su un video con una passerona mezza nuda che canta le solite melodie trite e ritrite e guardiamo il successo rispetto ad un gruppo che si ? fatto il culo per anni e anni, guardiamo i profitti...

                        Tutto ci? che ci gira intorno ? marketing, chi se ne occupa deve trovare il punto debole del cliente, e tutti sanno che il punto debole dei motociclisti ? la potenza...

                        E bmw ha colto nel segno giusto o sbagliato che sia...

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Questo e' il passaggio che non regge...quindi ripropongo ancora una volta la medesima domanda, sperando prima o poi di avere risposta: se ho progettato e commercializzato davvero un motore delicato che ha buone probabilità di rottura con un rodaggio fatto bene mi metto al sicuro risolvendo tutto?
                          Dai su, prima di scrivere certe cose un minimo di riflessione ci vorrebbe...
                          Ma se allora questo motore è così sicuro e non si rompe qual è il senso di queste limitazioni? Da cosa si devono mettere al riparo?
                          Quello che penso io è che su motori meno spinti un rodaggio possa incidere più sulle prestazioni che sull'affidabilità, su motori più spinti e con tolleranze al minimo invece può incidere pure sull'affidabilità e questo è il caso di BMW.
                          Last edited by leovavia; 07-03-10, 13:14.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by CBREVO View Post
                            Risposta semplice, serve a vendere...

                            Pensiamo un attimo, il 99% degli iscritti Daidegas non fa il pilota, o cmq non ha la capacit? di portare al limite una moto...

                            Il fatto che mi a sorridere ? che quasi tutti si basano sull'acquisto di una moto, guardando i tempi sul giro delle prove dei giornaletti che ovviamente sono fatti da piloti professionisti...

                            E' come comprare un pennello uguale identico a quello di Picasso e pretendere in un certo senso di compiere le opere che realizzava il grande pittore...

                            Il mio discorso ? semplice, nelle nostre mani anche una moto da 100 cv va bene, ma la rincorsa ad avere sempre piu cv (che cmq non sappiamo sfruttare) ci da alla testa e quindi elettronica o meno sono mezzi strasprecati nelle nostre mani...

                            Io penso che prima di parlare di potenza alta, e quindi elettronica che la rende fruibile, bisogna chiedersi se la capacit? del polso destro sia all'altezza di tale potenza...

                            Io penso che per l'acquisto di una determinata moto sia da prendere ad esempio le varie prove su strada di comuni mortali, non di tempi fatti da piloti di professione...

                            Io son convinto che in pista una moto con anche 30 cv in meno di bmw ma con erogazione e telaio sinceri date in mano ad un amatore rendano di piu...

                            Ma il marketing ? merketing, 20 cv in piu fanno gola anche a chi fa 1000 km all'anno per andare al bar e vantarsi...
                            Io sono un comune mortale che ha avuto 14 moto jap e una 916 Sp
                            Ho appena venduto un R1 2007 e ti posso dire che la BMW ?, per l'uso stradale (con DTC), una pagina avanti rispetto al resto della concorrenza. E te lo dico dopo averci fatto 200 km per le strade che faccio da anni
                            Questa ?, ovviamente, un considerazione soggettiva, per? questa moto mi ha davvero impressionato

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Attenzione, io non faccio riferimento alla bmw come una moto solo potenza e niente piu...

                              Ho solo detto che per la maggior parte dei motociclisti o degli amanti dei motori in generale il capitolo potenza ? un aspetto molto rilevante, anche se poi l'utilizzatore non ? in grado di sfruttarla...

                              E in questo caso bisogna dare merito a bmw che ha saputo cogliere nel segno, per proporsi su un mecato cos? combattuto ha scelto la carta migliore...

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                io sono BMWista dentro, ho sia una moto che una'Auto BMW, ma ? risaputo che BMW sulle prime serie ? meglio starci lontano lontano(questo vale per tutte le case ma x BMW ? un p? di pi?!!!!) andate a leggerevi nei vari forum quanti problemi hanno avuto i primi Kappa del 2005/2006 (io infatti ho aspettato 2 anni prima di prenderla , perch? all'occhio sembra uguale ma molti componenti interni gli avevano migliorati), quindi non stento a credere che anche il 1000RR abbia un bel p? di rognette

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X