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prima che ammazziate i vostri meccanici!

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    #31
    Originally posted by *Profeta* View Post
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    Originally posted by TuonoBlack View Post
    ripropongo la soluzione al vs problema

    se andate su astalavista.box.sk probabilmente trovate la patch su qualche sito russo.. poi andate su emule e scaricate il file readmeS1000RR.txt, su ebay potete acquistare un programmatore di smart card ed un decoder GOLDBOX vecchio tipo.. cercando bene su qualche forum potete trovare i file bin con la mappa da 187 CV da installare, l'importante è non staccare il cavetto di trasferimento dati (lo schema lo trovate su www.tuttoelettronica.de)....

    Dimenticavo il saldatore allo stagno lo potete trovare al BRICOOK..

    se non è chiaro www.craccami.it

    tempo mezz'ora se site smanettoni ed la vostra S1000RR torna come nuova.. anzi come sul giornaletto
    Originally posted by Alberto2811 View Post
    'inchia stradi, sei diventato bello talebano anche tu eh?

    ti vedo abbastanza irritato
    Vedi...io posso pure credere alla buona fede nell'aprire la discussione (infatti con il suo autore mi sono scusato) ma se poi leggo i primi due interventi qui quotati che debbo fare? e, soprattutto, che debbo pensare?
    Per chi posta gli articoli di MCM e poi dice adesso ci divertiamo...beh, consiglio prima di fare copia incolla di leggere un pochino ciò che poi posta
    Last edited by stradivari; 06-03-10, 23:19.

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      #32
      Originally posted by facssss View Post
      Anni fa, Aprilia rilasci? una patch per modificare la mappatura di iniezione/accensione degli scooter Sr Ditech.
      Tale procedura fu sospesa perch? l'aggiornamento causava malfunzionamenti dell'elettronica del veicolo.
      Mi sembra che il caso sia analogo a quello dell'S1000RR: se la moto senza patch funziona (e mi pare di aver capito che sia cos?), significa che l'elettronica del veicolo (intesa come centraline) sia ok.
      E se al momento dell'aggiornamento l'elettronica si blocca, significa che qualche riga di codice software errata causa questi problemi.
      Perfetto, ora mi ? tutto chiaro
      In questo contesto, dunque, chi ad oggi* riferisce di motori che esplodono o di sottaciute gravi difettosit? dice una marea di cazzate!!!

      *sul punto quoto jack al 100%...quando ci saranno rotture verificate (ovviamente che superino le normali percentuali di difettosit?) allora potremo dire che ci sono stati azzardi di progettazione e che la BMW ha preso per il culo i propri clienti...

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        #33
        Originally posted by stradivari View Post
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        Vedi...io posso pure credere alla buona fede nell'aprire la discussione (infatti con il suo autore mi sono scusato) ma se poi leggo i primi due interventi qui quotati che debbo fare? e, soprattutto, che debbo pensare?
        Per chi posta gli articoli di MCM e poi dice adesso ci divertiamo...beh, consiglio prima di fare copia incolla di leggere un pochino ci? che poi posta

        Vabbe!! anche in sezione Aprilia quando ci fu' il richiamo dei motori c'e' stato chi si e' divertito a sfottere...... l'importante e che uno riesca a capire quando e' il momento di fare i seri!

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          #34
          Originally posted by tuonomen View Post
          Vabbe!! anche in sezione Aprilia quando ci fu' il richiamo dei motori c'e' stato chi si e' divertito a sfottere...... l'importante e che uno riesca a capire quando e' il momento di fare i seri!
          Sono d'accordo...infatti riguardo all'intervento di Profeta ho messo una eloquente (almeno spero) faccina

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            #35
            Originally posted by stradivari View Post
            Proprio questa è l'ulteriore conferma che quella notizia di commento ad un video di una S1000RR che sparecchia una tavola imbandita (già questo dovrebbe far riflettere) è una bufala!
            MCM descrive infatti quel che è successo a GURU...la officina nel tentativo di installare il software ha fatto casini e ha fottuto, molto probabilmente, la centralina...di certo non dice che la moto ha problemi al motore, che è una merda o che la BMW sta sottacendo chissà quale difettosità alla clientela.
            Tra l'altro MCM parla di software consegnato praticamente i primi di marzo...mentre lo sconosciuto "Alfo59" sostiene che già da due settimane la moto è ferma in officina perché devono capire il problema...peccato che per i panne elettronici come questo non devono capire proprio nulla...si sostituisce il pezzo e via...come del resto faranno a GURU.
            Punto!
            Il motore non c' entra, due amici hanno fatto il rodaggio questo We a Misano senza nessun problema... pero' non avevano caricato il nuowo software con la limitazione dei 9000 giri

            ... ma i cruscotti fusi e le moto ferme rimangono... vedremo nelle prossime settimane quanto sia diffuso il problema o meno.

            Dubito che la colpa sia di qualche meccanico BMW che ha sbagliato...

            PS1 : E' una ruota che gira... noi abbiamo subito le bielle, ora voi dovete subire i cruscotti
            PS2 : Il post era stato aperto in buona fede, le prime risposte sono state troppo talebane... ora subite i cruscotti
            PS3 : Dovrei difendere piu' io che tu la BMW
            Last edited by *Profeta*; 06-03-10, 23:33.

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              #36
              Originally posted by stradivari View Post
              Perfetto, ora mi ? tutto chiaro
              In questo contesto, dunque, chi ad oggi* riferisce di motori che esplodono o di sottaciute gravi difettosit? dice una marea di cazzate!!!

              *sul punto quoto jack al 100%...quando ci saranno rotture verificate (ovviamente che superino le normali percentuali di difettosit?) allora potremo dire che ci sono stati azzardi di progettazione e che la BMW ha preso per il culo i propri clienti...
              Ti dir? di pi?...
              Pochi giorni fa ero in Germania con alcuni membri del team di progettazione/sviluppo Bmw che ha lavorato al progetto,nonch? col responsabile test e responsabile qualit?...
              Di problemi congeniti non ce ne sono, hanno un metodo di sviluppo spaventosamente efficace, simulano e testano delle condizioni di funzionamento che nessun utente riuscir? mai ad eguagliare.
              Quindi starei sereno.

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                #37
                Originally posted by *Profeta* View Post
                ...dubito che la colpa sia di qualche meccanico BMW che ha sbagliato...
                Beh, quando ne fanno centinaia di aggiornamenti e uno riesce male e fotte la centralina che si pensa per prima cosa? chi ha eseguito l'aggiornamento ? stato maldestro!
                Se poi si scopre che il problema pu? derivare dal software di aggiornamento che in alcune occasioni pu? creare conflitto non ? che i termini della questione cambino molto...non ? un problema di manualit? degli operatori ma ? un problema di software.
                Comunque un dato ? certo...come peraltro ha postato qualche giorno fa un utente che la moto gi? la ha...per eseguire i primi aggiornamenti ci mettevano circa 45 minuti...per poi, impratichendosi, arrivare a 15 minuti.
                Sta moto credo la stiano imparando a conoscere anche nelle stesse officine BMW.
                Un dato ? certo (modalit? egoista on)...la mia moto sar? gi? prodotta con la "limitazione rodaggio" quindi non necessiter? di nessun aggiornamento da parte delle officine BMW...che per quanto formate da personale anche esperto e capace...non sono la casa madre!

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                  #38
                  Originally posted by stradivari View Post
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                  Vedi...io posso pure credere alla buona fede nell'aprire la discussione (infatti con il suo autore mi sono scusato) ma se poi leggo i primi due interventi qui quotati che debbo fare? e, soprattutto, che debbo pensare?
                  Per chi posta gli articoli di MCM e poi dice adesso ci divertiamo...beh, consiglio prima di fare copia incolla di leggere un pochino ci? che poi posta


                  hai ragione, la mia era solo una perculatio cos? tanto per, non volevo venire a sfottere perch? obiettivamente se c'? una moto che da problemi, ? quella del sottoscritto, poi sul fatto del talebano.. io me lo son fatto pure mettere sotto al nick

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                    #39
                    Originally posted by *Profeta* View Post
                    PS1 : E' una ruta che gira... noi abbiamo subito le bielle, ora voi dovete subire i cruscotti
                    Come gi? ti ho scritto sopra (modalit? egoista on)...io me ne fotto perch? la mia moto sar? gi? prodotta con la limitazione quindi non finir? tra le mani di un meccanico BMW per l'aggiornamento

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                      #40
                      Originally posted by facssss View Post
                      Ti dir? di pi?...
                      Pochi giorni fa ero in Germania con alcuni membri del team di progettazione/sviluppo Bmw che ha lavorato al progetto,nonch? col responsabile test e responsabile qualit?...
                      Di problemi congeniti non ce ne sono, hanno un metodo di sviluppo spaventosamente efficace, simulano e testano delle condizioni di funzionamento che nessun utente riuscir? mai ad eguagliare.
                      Quindi starei sereno.
                      Questo mi rasserena (non foss'altro perch? il bonifico del saldo prezzo l'ho gi? fatto da tempo)...ma d'altronde non poteva che essere cos?...pensare infatti che un rodaggio ben fatto possa mettere al sicuro da difettosit? serie ad un motore ? pura utopia!

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                        #41
                        Originally posted by stradivari View Post
                        che debbo pensare?
                        che Vi stiamo perculando

                        beh io volevo aiutarvi,,,,,, all'epoca dell'università con le patch dei vari SW da craccare ero abbastanza forte
                        questa è la prima volta che sento parlare di patch per i SW delle centraline di una moto .. probabilmente ci saranno sulla rete anche codici segreti per avere cavalli e proiettili infiniti oppure l'accesso a porte segrete o a poteri segreti

                        si scherza
                        Last edited by TuonoBlack; 06-03-10, 23:43.

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                          #42
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Come gi? ti ho scritto sopra (modalit? egoista on)...io me ne fotto perch? la mia moto sar? gi? prodotta con la limitazione quindi non finir? tra le mani di un meccanico BMW per l'aggiornamento
                          Tranquillo, BMW i problemi li risolve in fretta... come ha gia' fatto anche Aprilia con le bielle

                          Se vai in pista prepara pinza e pomba brembo... poi forcelle e mono... la moto ha un gran potenziale, ma bisogna farci qualche lavorino

                          ... il motore e' esagerato gia' cosi'

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                            #43
                            Originally posted by Flaviano74 View Post
                            ...la patch è stata sviluppata a seguito delle preoccupazioni che alcuni clienti, il pensiero è principalmente verso i team in gara con nuove moto per test pre-campionato Superstock e verso gli Stati che non aderiscono alle procedure BMW di esecuzione del rodaggio del manuale utente...tali linee guida prevedono il motore...
                            Ritoccato un po' nell'italiano...ecco cosa dice di fondamentale l'articolo di MCM...la limitazione serve per cautelarsi da chi compra la moto e la butta in pista per le gare sin da subito e per quegli utenti che risiedono in stati in cui non vengono riconosciute le "procedure di rodaggio" consigliate nel manuale uso e manutenzione.
                            Quanto all'ultimo aspetto, credo ci si riferisca a legislazioni per cui in caso di rottura anche provocata da evidente imperizia dell'utente il produttore risponde sempre e comunque: penso in particolare agli USA dove se butti la moto dal 5° piano poi chiedi l'applicazione della garanzia lo stesso perché nel libretto non c'è scritto che la moto non regge voli pari o superiori a 15 metri di altezza!
                            Last edited by stradivari; 08-03-10, 14:56.

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                              #44
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Ritoccato un po' nell'italiano...ecco cosa dice di fondamentale l'articolo di MCM...la limitazione serve per cautelarsi da chi compra la moto e la butta in pista per le gare sin da subito e per quegli utenti che risiedono in stati in cui non vengono riconosciute le "procedure di rodaggio" consigliate nel manuale uso e manutenzione.
                              Quanto all'ultimo aspetto, credo ci si riferisca a legislazioni per cui in caso di rottura anche provocata da evidente imperizia dell'utente il produttore risponde sempre e comunque: penso in particolare agli USA dove se butti la moto dal 5? piano poi chiedi l'applicazione della garanzia lo stesso perch? nel libretto non c'? scritto che la moto non regge voli pari o superiori a 15 metri di altezza!
                              sembra quasi una caxxata, ma a una lezione dello scorso anno a ingegneria meccanica, ci han spiegato che una nonnina ha vinto una causa contro una grossa ditta produttrice di forni a microonde.. ci aveva messo dentro il gatto per asciugarlo dalla pioggia che aveva preso e il gatto ? morto. ma sulle istruzioni non c'era traccia di "non mettere animali vivi nel forno".

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                                #45
                                Originally posted by *Profeta* View Post
                                ...se vai in pista prepara pinza e pomba brembo... poi forcelle e mono... la moto ha un gran potenziale, ma bisogna farci qualche lavorino
                                Per cartucce e mono gi? mi sono informato (credo metter? un TTX Ohlins e le cartucce Andreani in corso di preparazione) perch? immagino che seppure di buona qualit? non siano certamente equiparabili a prodotti racing pi? blasonati...per le pinze e la pompa non sapevo. In particolare...che hanno le pinze che non vanno?

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