Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prima che ammazziate i vostri meccanici!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bituono View Post
    voi sognate con la storia delle turbine io ho una serie 1 177 cv con 50000 km e non ho mai avuto un'auto che va cosi' bene, in 30000km con l'olio mai cambiato non ne ho mai aggiunto una goccia, oltretutto le bmw diesel sono le uniche che hanno 4 anni di garanzia e 150000km propio sulle turbine e le parti lubrificate che azzo dite!!!! compratevi delle fiat con i pistoni ducati
    Originally posted by Maoni View Post
    bravo
    94.000 km !!! la turbina ? ancora sotto il cofano e le bielle nel blocco motore

poi, male che vada, nel raggio di 40 km ci sono 2 o 3 concessionarie
    Ci mancherebbe che si rompessero tutte!

Ma non sarei cos? sicuro dei numeri totali guardando soltanto quella che ? nel nostro box.

Soprattutto con i motori 3000 le turbine hanno salutato parecchi utenti tra i 90 e i 100.000 con macchina "da concessionario".
    Volutamente non terrei conto delle minime variazioni di elettronica per aumentare solo la coppia altrimenti dovrei inserire anche gli organi di trasmissione.

Sono sicuramente ottime macchine, ma non sono certo esenti da problemi, anzi, mi pare che ultimamente siano un po' peggiorate da questo punto di vista.

Comment

• Font Size
      Originally posted by diegomoto72 View Post
      certo che....appena si parla di qualcosa di storto di sto benedetta bmw diventano tutti delle jene....bho....
      e ricordatevi bene: se vi tagliano i giri motore per il rodaggio 500 / 1000 km o quanto sia ...significa che qualche problemino ce'....
      magari, invece, non ? cos?...
      il concessionario mi diceva che per il rodaggio usano un olio poco viscoso che faccia da "lavaggio" ai componentio durante la fase di rodaggio.
      Questo olio per? non sopporta le sollecitazioni di un motore tirato agli alti regimi di giri. Detto questo, al primo tagliando (gratis, vorrei sottolineare) viene utilizzato un olio adeguato alle caratteristiche del motore
      A me questa spiegazione ha convinto, per? se hai diverse info a riguardo sarebbe bello approfondirle

Comment

• Font Size
        Originally posted by HSG View Post
        Ci mancherebbe che si rompessero tutte!

Ma non sarei cos? sicuro dei numeri totali guardando soltanto quella che ? nel nostro box.

Soprattutto con i motori 3000 le turbine hanno salutato parecchi utenti tra i 90 e i 100.000 con macchina "da concessionario".
        Volutamente non terrei conto delle minime variazioni di elettronica per aumentare solo la coppia altrimenti dovrei inserire anche gli organi di trasmissione.

Sono sicuramente ottime macchine, ma non sono certo esenti da problemi, anzi, mi pare che ultimamente siano un po' peggiorate da questo punto di vista.
        Panda forever

Comment

• Font Size
          Originally posted by skiter View Post
          Panda forever
          Almeno si sistemano pi? facilmente....

Comment

• Font Size
            Originally posted by skiter View Post
            b?, a 9500 prenderei in considerazione il k9
            si vabb? quello che ?.........

vedo che tra BMW s rr isti e Aprilia RSV4 isti.......? guerra aperta

l'aprilia sbiella, la s rr qualche motore l'ha rotto, e la limitazione sta portando casini all'elettronica che ha bloccato le consegne

allora io dico una bella gsxr a parecchie migliaia di euro di meno......??

oppure per chi vuole il TC e la moto bella e brava sui giornaletti e con tanti cv..........la F4 2010.........che tanto costa uguale......??
            e in pi? ? anche esclusiva

la mia ovviamente ? solo una provocazione..........

Comment

• Font Size
              Originally posted by livelegend View Post

l'aprilia sbiella, la s rr qualche motore l'ha rotto, e la limitazione sta portando casini all'elettronica che ha bloccato le consegne

oppure per chi vuole il TC e la moto bella e brava sui giornaletti e con tanti cv..........la F4 2010.........che tanto costa uguale......??

Rispondo alla provocazione....in tutti i casi da te prospettati mancherebbero troppi cavalli alla ruota all'appello

Comment

• Font Size

Una bella gsxr col telaio che si apre come una cozza col limone....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bituono View Post
                  voi sognate con la storia delle turbine io ho una serie 1 177 cv con 50000 km e non ho mai avuto un'auto che va cosi' bene, in 30000km con l'olio mai cambiato non ne ho mai aggiunto una goccia, oltretutto le bmw diesel sono le uniche che hanno 4 anni di garanzia e 150000km propio sulle turbine e le parti lubrificate che azzo dite!!!! compratevi delle fiat con i pistoni ducati

poverino

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Flaviano74 View Post
                    Una bella gsxr col telaio che si apre come una cozza col limone....
                    k9.............spezza il telaio....??

il problema si riferiva a k5-6 1000 e ad alcuni 750

gi? sul k7 1000 qualcosa di diverso deve esserci perch? nel 2007 ne abbiamo usati qualcuno........e qualcuno ha subito incidenti gravi in gara fino a distruggersi
                    ma il telaio non si ? aperto
                    in particolare mi ricordo il mio compagno di team che alla staccata campagnano si ? agganciato con uno, la moto ? carambolata.......dopo l'ha buttata
                    invece la 750 k6 sempre e solo dopo incidenti rilevanti in pista si ? aperta spesso

Comment

• Font Size
                      k9.............spezza il telaio....??

il problema si riferiva a k5-6 1000 e ad alcuni 750

gi? sul k7 1000 qualcosa di diverso deve esserci perch? nel 2007 ne abbiamo usati qualcuno........e qualcuno ha subito incidenti gravi in gara fino a distruggersi
                      in particolare mi ricordo il mio compagno di team che alla staccata campagnano si ? agganciato con uno, la moto ? carambolata.......dopo l'ha buttata
                      invece la 750 k6 sempre e solo dopo incidenti rilevanti in pista si ? aperta spesso
                      Live perdonami...ma quando guardo quella saldatura fatta da un robot tra la fusione del cannotto e le travi del telaio suzuki mi vengono le bolle....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Rispondo alla provocazione....in tutti i casi da te prospettati mancherebbero troppi cavalli alla ruota all'appello
                        parlando di cv alla ruota.........allora la RSV4 la lasciamo fuori

la s rr invece rimane in piena bagarre

per? la F4 anche non scherza in quanto a cv alla ruota dichiarati dai giornaletti

per la gsxr.......il suo obsoleto e grossolano motore jappo offre ampi e divertenti margini di sviluppo

Comment

• Font Size
                          Live perdonami...ma quando guardo quella saldatura fatta da un robot tra la fusione del cannotto e le travi del telaio suzuki mi vengono le bolle....
                          io non la vedo perchè sopra ci attacco gli adesivi delle verifiche superate alle prove in salita.....
                          poi mettici pure tutta la vernice degli uni-posca delle verifiche in pista.......

insomma dopo 1 anno le saldature sono coperte

la mia ormai ha tanta di quella vernice e adesivi sopra che le saldature reggono di sicuro
                          Last edited by livelegend; 09-03-10, 11:51.

Comment

• Font Size
                            io non la vedo perch? sopra ci attacco gli adesivi delle verifiche superate alle prove in salita.....
                            poi mettici pure tutta la vernice degli uni-posca delle verifiche in pista.......

insomma dopo 1 anno le saldature sono coperte

la mia ormai ha tanta di quella vernice e adesivi sopra che le saldature reggono di sicuro
                            Meglio cos?....

Comment

• Font Size
                              Flaviano, perdonami...
                              Ma in aprilia pensi che ci sia un omino che fa le saldature a mano una per una?
                              Se non ricordi la cosa, ti rinfresco la memoria: le prime Rsv mille prodotte, a seguito di urti frontali subivano il distaccamento del cannotto di sterzo, proprio in corrispondenza della saldatura (ho visto personalmente 2 casi nella mia sola citt?).
                              Ma non ho mai sentito dire da nessuno che quei telai erano difettosi
                              Probabilmente perch? all'epoca l'uso di internet era molto pi? limitato rispetto ad oggi, quindi le voci correvano di meno. Realisticamente perch? il telaio non era difettoso, ma si rompeva solo a seguito di un certo genere di urti.

Comment

• Font Size
                                parlando di cv alla ruota.........allora la RSV4 la lasciamo fuori

la s rr invece rimane in piena bagarre

per? la F4 anche non scherza in quanto a cv alla ruota dichiarati dai giornaletti

per la gsxr.......il suo obsoleto e grossolano motore jappo offre ampi e divertenti margini di sviluppo
                                IO NON CI STO
                                cv alla ruota ,rispetto al k7 che rimane mediamente la piu' performante,non mancano molti.......parlando di moto con scarico ed escludendo Bmw(spero di vedere un lancio dal vivo).
                                Riguardo alla differenza con moto preparate (centraline,guarnizione testa ad esempio) non sappiamo ancora nulla.
                                Ma ho gia' dichiarato che appena possibile interverro' sulla mia,allora comparavamole

Comment

X
                                Working...
                                X