Ero sul punto di prendere la K 1300 S quando per una serie di motivi ho ripiegato sulla Triumph Tiger, per? il progetto ? solo accantonato. Ho per? letto alcune note molto positive di Stradivari relativamente alla K 1300 R. L'uso sarebbe (naturalmente) esclusivamente su strada in particolare per fare turismo ma anche nel tragitto casa studio e vari uffici. E adesso ho alcuni dubbi, qualche dritta?
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Bmw K 1300 R vs K 1300 S
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Originally posted by Guru View PostEro sul punto di prendere la K 1300 S quando per una serie di motivi ho ripiegato sulla Triumph Tiger, per? il progetto ? solo accantonato. Ho per? letto alcune note molto positive di Stradivari relativamente alla K 1300 R. L'uso sarebbe (naturalmente) esclusivamente su strada in particolare per fare turismo ma anche nel tragitto casa studio e vari uffici. E adesso ho alcuni dubbi, qualche dritta?
Potente, elegante e comoda...adatta a qualsiasi situazione, nessuna esclusa: dall'andare a lavoro giacca e cravatta, al viaggio in due e se la cava anche tra i cordoli...che desiderare d'altro?
Accessori d'obbligo: ABS+ASC e ESA (le sospensioni elettroniche).
Accessori non d'obbligo ma fighi: il cambio elettronico identico a quello della S1000RR.
Manopole riscaldate, trip computer e sensore di pressione preumatici neppure li calcolo perch? li do per scontati su un simile mezzo!!!
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ovvio che a pari prezzo prenderei il KR 1300, ma purtroppo i BMW ( a parte il 1000rr) sono sovraquotati di un buon 20/30% , e questo non te lo trovi quando vendi(GS compreso!!!!) , io andrei o di Tiger, o di KR usato ( ha dei prezzi da saldo!!!!)o di CB 1300 sLast edited by bituono; 05-03-10, 17:52.
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Originally posted by bituono View Postovvio che a pari prezzo prenderei il KR 1300, ma purtroppo i BMW ( a parte il 1000rr) sono sovraquotati di un buon 20/30% , e questo non te lo trovi quando vendi(GS compreso!!!!) , io andrei o di Tiger, o di KR usato ( ha dei prezzi da saldo!!!!)o di CB 1300 s
Gli usati oggi NON valgono nulla, nessuno escluso o eccettuato...quelli che non si vendono, non hanno troppi acquirenti nel mercato della seconda mano e quelli che si vendono, tipo GS, si svalutano lo stesso per eccesso di offerta.
Con tutti sti finanziamenti ed incentivi che rendono l'acquisto del nuovo facile facile (a prima vista perch? poi i mezzi vanno pagati lo stesso) l'usato ? morto...il futuro ? tendente (mo' esagero ma ? solo per rendere l'idea) all'usa e getta!!! purtroppo...
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Originally posted by Guru View PostQuale secondo te, R o S ?
Prevalenza lunghi viaggi rispetto agli altri utilizzi...meglio la S.
Viceversa, per un uso quotidiano pi? orientato verso il casa-ufficio, molto meglio la R, che tra l'altro ? anche pi? leggera.
Insomma, dove peschi peschi bene...
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Originally posted by stradivari View PostSe devi comprare una moto sulla base della tenuta del valore dell'usato...allora non si dovrebbe comprare nessuna moto.
Gli usati oggi NON valgono nulla, nessuno escluso o eccettuato...quelli che non si vendono, non hanno troppi acquirenti nel mercato della seconda mano e quelli che si vendono, tipo GS, si svalutano lo stesso per eccesso di offerta.
Con tutti sti finanziamenti ed incentivi che rendono l'acquisto del nuovo facile facile (a prima vista perch? poi i mezzi vanno pagati lo stesso) l'usato ? morto...il futuro ? tendente (mo' esagero ma ? solo per rendere l'idea) all'usa e getta!!! purtroppo...
Si OK, ma bisogna sfatare il mito del BMW che si svaluta meno x quel che mi riguarda ? la moto che si svaluta di pi? in % di quelle che ho avuto in proporzione tiene di pi? una Aprilia e non ho pi? voglia di fare questa fine qui
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Smanettonazzo
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Originally posted by stradivari View PostVai di K senza pensarci un nanosecondo...troppo versatile la BMW!!!
Potente, elegante e comoda...adatta a qualsiasi situazione, nessuna esclusa: dall'andare a lavoro giacca e cravatta, al viaggio in due e se la cava anche tra i cordoli...che desiderare d'altro?
Accessori d'obbligo: ABS+ASC e ESA (le sospensioni elettroniche).
Accessori non d'obbligo ma fighi: il cambio elettronico identico a quello della S1000RR.
Manopole riscaldate, trip computer e sensore di pressione preumatici neppure li calcolo perch? li do per scontati su un simile mezzo!!!
se mai un giorno, spero di no, dovessi avere guai con la giustizia tu sarai il mio avvocato
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Originally posted by albtuono View PostDai non fare cos?.
Ti do 1.000 euro e la mia tuono per quel bussolotto che non userai pi? visto che hai la Buell
ti d? 1000 calci del culo il bussolotto a meno di 10000 non si vende!!!!!! gli ho dato 18400 eurozzi a sti cruccacci
PS: sia x un tiger che x un cb 1300s mi offrono 10000 euro (aggiungerei una CAXXATA...) i cruccacci x un invendibile k1300s, vogliono 9000 euro di differenza in miniera dovrebbero andare a lavorare
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Originally posted by bituono View Postti d? 1000 calci del culo il bussolotto a meno di 10000 non si vende!!!!!! gli ho dato 18400 eurozzi a sti cruccacci
PS: sia x un tiger che x un cb 1300s mi offrono 10000 euro (aggiungerei una CAXXATA...) i cruccacci x un invendibile k1300s, vogliono 9000 euro di differenza in miniera dovrebbero andare a lavorare
E' difficile vendere un usato a 10.000 euro oggi come oggi
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