Originally posted by GG
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La Potenza Paga: Bmw La + Venduta.
Collapse
X
-
Originally posted by Guru View PostE' un peccato perch? la v4 a me piace, speriamo riescano a vendere, altrimenti mi sa che........
nella top 100 di febbraio i dati della v4 sono
54 APRILIA RSV 4 1000 R 65
90 APRILIA RSV 4 1000 FACTORY 37
Per un totale di 102. Mm , pensavo peggio.
Comment
-
-
Il mercato sta cambiando e con lui forse i gusti dei motociclisti. Sarà sicuramente presto per fare delle previsioni ma vedere la BMW R 1200 GS in vetta alle moto più vendute fa comunque un certo effetto. 580 le unità vendute per la maxi-enduro della Casa bavarese seguita dalle 399 unità della naked Kawasaki Z750.
ecco la classifica completa...
sono rimasto senza parole,questo è proprio un paese strano!
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postsecondo me non ? solo la potenza che paga........
altrimenti in questi anni si sarebbero dovuti vendere cariolate di kawasaki.......
i concessionari BMW prendono indietro l'usato a valutazioni decenti..........gli altri NON lo vogliono.......e questo secondo me ? il primo motivo della vendita
il pacchetto potenza-elettronica fa gola a molti, non tutti hanno le conoscenze giuste per avere con 18 mila euro una moto da primato
a molti ? stato offerto di correre con la s rr in un trofeo italiano qualsiasi e di comprare la moto a fine stagione a prezzi stracciatissimi entrando nei primi 10
michelin cup metzler cup amatori............facendo tutte le gare ? quasi impossibile non entrare nei primi 10.........se non sei rivettato
se per? parliamo da grandi.........tu sai bene cosa si pu? fare con 18-20 mila euro di budget volendo una moto da pista.....
anche io lo so bene
Il cliente pi? frequente di una supersportiva (di qualsiasi marca essa sia) ? lo stradista che non andr? mai (o pressoch? mai) tra i cordoli con il proprio mezzo...quello insomma, che non sfrutter? mai appieno la moto che possiede.
Anche io sono stato un fautore delle personalizzazioni per cui ti capisco per?, razionalmente, ti dico...sono soldi buttati al cesso per un utilizzo che non sia esclusivamente agonistico.
Una R1 da 25.000 quale era la mia sicuramente andava meglio di una Ducati di serie di prezzo analogo...per? sai quanto mi hanno indennizzato per il furto della moto dopo 9 mesi dal suo acquisto? ? 9.800,00 sulla base di un valore di acquisto di ? 13.000,00...se avessi avuto una Ducati da ? 25.000 mi avrebbero indennizzato sulla scorta di tale valore!
Senza contare che personalizzazioni motoristiche o meccaniche fanno immediatamente decadere dalla garanzia convenzionale del mezzo.
Soldi buttati, insomma!
Comment
-
Originally posted by Bielletta View Posthttp://www.motoblog.it/post/23186/me...moto-e-scooter
ecco la classifica completa...
sono rimasto senza parole,questo ? proprio un paese strano!
Comment
-
Originally posted by GG View PostMi rispondo da solo
nella top 100 di febbraio i dati della v4 sono
54 APRILIA RSV 4 1000 R 65
90 APRILIA RSV 4 1000 FACTORY 37
Per un totale di 102. Mm , pensavo peggio.
Last edited by MiKiFF; 02-03-10, 10:51.
Comment
-
sommando le 2 versione dalla V4,si arriva a 102,come il Suzuki 750...
non è proprio male male,però non me ne vogliano i possessori di moto straniere(BMW in testa),ma rimaniamo sempre e i soliti esterofili per eccellenza!
ora come ora ci sono ottime moto italiane in un pò tutti i segmenti e quasi per tutte le tasche...
e vedere simili classifiche mi fanno proprio sobbalzare!
mah!!!
Comment
-
Originally posted by Bielletta View Postsommando le 2 versione dalla V4,si arriva a 102,come il Suzuki 750...
non ? proprio male male,per? non me ne vogliano i possessori di moto straniere(BMW in testa),ma rimaniamo sempre e i soliti esterofili per eccellenza!
ora come ora ci sono ottime moto italiane in un p? tutti i segmenti e quasi per tutte le tasche...
e vedere simili classifiche mi fanno proprio sobbalzare!
mah!!!
Sulla presunta esterofilia...beh, il protezionismo in economia fa solo ed esclusivamente danni...posto che l'Italia ? tra le nazioni che "campano" di pi? sulle esportazioni (si pensi ad esempio alla moda) e se tutti gli stati esteri ragionassero come te...ognuno starebbe nel suo orticello...e a noi non converrebbe proprio!
Comment
-
Originally posted by Guru View PostMi colpisce la posizione (buona) della R1. Grande moto sotto l'aspetto del contenuto tecnologico ma una ciofeca a livello estetico.
a me stupisce tanto... mi viene il sospetto che stiano vendendo ancora la vecchie 2008.
il concessionario della mia zona ne ha ancora una vagonata
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by stradivari View PostLive, il tuo discorso ? sensato ma non tiene conto di un dato: nella percentuale delle moto supersportive vendute quello dei motociclisti che acquistano il mezzo per farci esclusivamente delle gare ? del tutto trascurabile.
Il cliente pi? frequente di una supersportiva (di qualsiasi marca essa sia) ? lo stradista che non andr? mai (o pressoch? mai) tra i cordoli con il proprio mezzo...quello insomma, che non sfrutter? mai appieno la moto che possiede.
Anche io sono stato un fautore delle personalizzazioni per cui ti capisco per?, razionalmente, ti dico...sono soldi buttati al cesso per un utilizzo che non sia esclusivamente agonistico.
Una R1 da 25.000 quale era la mia sicuramente andava meglio di una Ducati di serie di prezzo analogo...per? sai quanto mi hanno indennizzato per il furto della moto dopo 9 mesi dal suo acquisto? ? 9.800,00 sulla base di un valore di acquisto di ? 13.000,00...se avessi avuto una Ducati da ? 25.000 mi avrebbero indennizzato sulla scorta di tale valore!
Senza contare che personalizzazioni motoristiche o meccaniche fanno immediatamente decadere dalla garanzia convenzionale del mezzo.
Soldi buttati, insomma!
come te ed altri ed era solo la conclusione del mio pensiero
che quindi tiene conto di quello che dici tu compredendolo bene
come ho detto penso che il primo fattore di successo vendite sia legato all'ottima valutazione dell'usato da parte dei conce BMW
BMW ? cmq un colosso, sono bravi sia dal punto di vista della qualit? del prodotto finito sia su tutti gli altri aspetti post vendita marketing e altro
e da quello che so sulla s rr hanno dei margini di guadagno che le altre case non hanno........quindi si pu? permettere di offrire al consumatore finale quello che altri non possono
quindi vender? di pi? degli altri..........punto
insomma riferendomi al primo post........non sono i cv a fare la differenza
ma molti altri aspetti che prendono sia il consumatore alle prime armi (nel senso di esperienza nell'acquisto) sia quello come te che pu? comprare quasi tutto ed ha avuto quasi tutto
Comment
X
Comment