Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
a memoria d'uomo ma potrei sbagliarmi in quanto non sono ancora un almanacco la prima r1 quindi my 98 con 150 cv all'albero ne dava ben 22 alla allora miglior sportiva cbr 900 fireblade che ne aveva 128 ma all'epoca l'arrivo dell r1 fu una rivoluzione non soltanto dal punto di vista delle potenze assolute aveva anche un telaio rivoluzionario il famoso deltabox nonchè quote ciclistiche/dimensioni/peso assolutamente sbalorditive
tutte queste info sono soggette a retifica chi nè sa di più è ben accetto
Ti dico io come stavano le cose
Nel 98 (l'ho avuta) il cbr era una rivisitazione, avevano portato la cilindrata a 919 e la honda dichiarava 135cv all'albero e c.a. 118 alla ruota.
Era ancora quella col codone grosso e ruotino da 16 pollici all'anteriore.
Sempre nel 98 quando uscì la prima R1, yamaha la dichiarava per 150 all'albero e testati 136 alla ruota e una montagna di coppia, era a carburatori.
Nel 2000 la honda volle fare la moto per contrastare R1 e uscì il mod 929 (lo presi immediatamente) il primo con codone più sottile e ruota da 17' all'anteriore, sul quale dichiaravano 152cv contro i 150 dell'R1 ma quando misi al banco quella moto (cbr929) ne tiro fuori solo 128 alla ruota contro i 138 dell'r1 mod. 2000 (ancora a carburatori).
Ricordo bene perchè mi incaxxai come una biscia visto che pagavo il bollo per 152cv e la moto arrivava si e no a 128... L'anno successivo l'ho venduta per prendere l'r1, ossia il mod. 2001 nonchè l'ultimissimo modello ancora a carburatori, sul quale dichiaravano ancora 150cv e c.a. 140cv effettivi alla ruota, 4cv alla ruota in più rispetto al primo mod. del 98 ma con prime tre marce allungate
Ti dico io come stavano le cose
Nel 98 (l'ho avuta) il cbr era una rivisitazione, avevano portato la cilindrata a 919 e la honda dichiarava 135cv all'albero e c.a. 118 alla ruota.
Era ancora quella col codone grosso e ruotino da 16 pollici all'anteriore.
Sempre nel 98 quando usc? la prima R1, yamaha la dichiarava per 150 all'albero e testati 136 alla ruota e una montagna di coppia, era a carburatori.
Nel 2000 la honda volle fare la moto per contrastare R1 e usc? il mod 929 (lo presi immediatamente) il primo con codone pi? sottile e ruota da 17' all'anteriore, sul quale dichiaravano 152cv contro i 150 dell'R1 ma quando misi al banco quella moto (cbr929) ne tiro fuori solo 128 alla ruota contro i 138 dell'r1 mod. 2000 (ancora a carburatori).
Ricordo bene perch? mi incaxxai come una biscia visto che pagavo il bollo per 152cv e la moto arrivava si e no a 128... L'anno successivo l'ho venduta per prendere l'r1, ossia il mod. 2001 nonch? l'ultimissimo modello ancora a carburatori, sul quale dichiaravano ancora 150cv e c.a. 140cv effettivi alla ruota, 4cv alla ruota in pi? rispetto al primo mod. del 98 ma con prime tre marce allungate
grazie per le conferme...
ho ancora buona memoria allora
...
le differenze oscillano dai poco meno di 9 cv alla ruota dati alla Kawa ad un massimo di 21 cv alla ruota dati alla Ducati.
Suzuki, Yamaha, Honda, MV e Aprilia stazionano sui 13-17 cv alla ruota di differenza.
Comment