Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Banco prova motori motociclismo..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Banco prova motori motociclismo..

Chi ha preso la rivista di Marzo pu? gentilmente mettere la potenza rilevata di tutte le moto provate, cos? confrontiamo?

Ovviamente parlo della comparativa dei 1000...
    Last edited by CBREVO; 01-03-10, 17:51.

• Font Size
    Originally posted by CBREVO View Post
    Chi ha preso la rivista di Marzo pu? gentilmente mettere la potenza rilevata di tutte le moto provate, cos? confrontiamo?

Ovviamente parlo della comparativa dei 1000...
    Brevo, per mia esperienza motociclismo ? tra le pi? attendibili.
    Ti faccio un es., nel 2000 presi il cbr900rr (il 929), la casa lo dava per 152cv all'albero, motociclismo te ha tirati fuori 129 alla ruota. Ho messo al banco la moto originale e dopo il rodaggio e il risultato ? stato poco pi? di 128...

Comment

• Font Size
      Pi? che altro per avere un riscontro...

Cmq per ora tutto tace , attendo con ansia il risultato, ma vedendo che nessuno dei bmwsti ha scritto niente, ne deduco che non siano cos? sbalorditivi...

Comment

• Font Size

Cmq per ora tutto tace , attendo con ansia il risultato, ma vedendo che nessuno dei bmwsti ha scritto niente, ne deduco che non siano cos? sbalorditivi...
        Bastard inside... provocatore

Comment

• Font Size

non so in quanti hanno gi? la rivista

Comment

• Font Size
            Più che altro per avere un riscontro...

Cmq per ora tutto tace , attendo con ansia il risultato, ma vedendo che nessuno dei bmwsti ha scritto niente, ne deduco che non siano così sbalorditivi...
            E comprati sta rivista e non scassare più
            I dati che mi hai chiesto li ho inseriti...per cui se mi chiedevi quelli delle altre non avrei esitato: le differenze oscillano dai poco meno di 9 cv alla ruota dati alla Kawa ad un massimo di 21 cv alla ruota dati alla Ducati.
            Suzuki, Yamaha, Honda, MV e Aprilia stazionano sui 13-17 cv alla ruota di differenza.
            Rinnovo per l'ennesima volta la stessa domanda: che voi vi ricordiate avete mai sentito di differenze simili tra moto della medesima generazione?
            Last edited by stradivari; 01-03-10, 21:59.

Comment

• Font Size
              Originally posted by stradivari View Post
              E comprati sta rivista e non scassare più
              I dati che mi hai chiesto li ho inseriti...per cui se mi chiedevi quelli delle altre non avrei esitato: le differenze oscillano dai poco meno di 9 cv alla ruota dati alla Kawa ad un massimo di 21 cv alla ruota dati alla Ducati.
              Suzuki, Yamaha, Honda, MV e Aprilia stazionano sui 13-17 cv alla ruota di differenza.
              Rinnovo per l'ennesima volta la stessa domanda: che voi vi ricordiate avete mai sentito di differenze simili tra moto della medesima generazione?
              a memoria d'uomo ma potrei sbagliarmi in quanto non sono ancora un almanacco la prima r1 quindi my 98 con 150 cv all'albero ne dava ben 22 alla allora miglior sportiva cbr 900 fireblade che ne aveva 128 ma all'epoca l'arrivo dell r1 fu una rivoluzione non soltanto dal punto di vista delle potenze assolute aveva anche un telaio rivoluzionario il famoso deltabox nonchè quote ciclistiche/dimensioni/peso assolutamente sbalorditive
              tutte queste info sono soggette a retifica chi nè sa di più è ben accetto
              Last edited by yoshi55; 02-03-10, 08:36.

Comment

• Font Size
                Originally posted by yoshi55 View Post
                a memoria d'uomo ma potrei sbagliarmi in quanto non sono ancora un almanacco la prima r1 quindi my 98 con 150 cv all'albero ne dava ben 21 alla allora miglior sportiva cbr che ne aveva 129 ma all'epoca l'arrivo dell r1 fu una rivoluzione non soltanto dal punto di vista delle potenze assolute aveva anche un telaio rivoluzionario il famoso deltabox nonch? quote ciclistiche/dimensioni/peso assolutamente sbalorditive
                tutti queste info sono soggette a retifica chi n? sa di pi? ? ben accetto
                Si, la prima R1 ha eclissato tutte le altre supersportive...mai visto qualcosa cos? di rottura.
                Delle differenze a livello di potenza alla ruota per? non sapevo...
                Resta il fatto che oggi quello che ha fatto BMW a livello di motore e di elettronica, fatte le debite proporzioni con il fenomeno R1 '98 (erano comunque altri tempi), ? stato un salto incredibile.
                Motociclismo ha scritto...sembra che abbiano presentato una moto in versione 2012...

Comment

• Font Size
                  Si, la prima R1 ha eclissato tutte le altre supersportive...mai visto qualcosa così di rottura.
                  Delle differenze a livello di potenza alla ruota però non sapevo...
                  Resta il fatto che oggi quello che ha fatto BMW a livello di motore e di elettronica, fatte le debite proporzioni con il fenomeno R1 '98 (erano comunque altri tempi), è stato un salto incredibile.
                  Motociclismo ha scritto...sembra che abbiano presentato una moto in versione 2012...
                  difficilmente qualunque altra casa motociclistica riuscira a produrre un salto generazionale così importante come quello che ha fatto la yamaha con la prima r1...
                  bmw non saprei è un prodotto talmente nuovo...
                  direi che comunque offre diversi buoni spunti tipo abs, tc
                  quello delle potenze assolute stradivari è un parametro che a mio parere personale non è fondamentale per definire una moto veramente vincente
                  Last edited by yoshi55; 01-03-10, 22:36.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by yoshi55 View Post
                    ...quello delle potenze assolute stradivari ? un parametro che a mio parere personale non ? fondamentale per definire una moto veramente vincente...
                    Ma ? importantissimo, giusto o sbagliato che sia, per le vendite!
                    L'anno scorso la Yamaha ha commercializzato la prima moto con il motore a scoppi irregolari, una raffinatezza tecnica di prim'ordine...qual ? stata la prima critica? ma cavolo, ha gli stessi cavalli del modello precedente!
                    Cosa sta facendo la Aprilia per aggiornare nel futuro (molto) prossimo la seppur nuova RSV4? dare pi? cavalli al V4 e dotare la moto del TC!
                    Quale difetto ha precluso il successo della RC8? il motore relativamente poco potente!
                    Cosa faranno le giapponesi per controbattere alla BMW? altri cavalli dai loro modelli...etc.

Comment

• Font Size
                      La cosa che non comprendo io è il perchè si presume come più attendibile un banco avaro che riporta una potenza il più lontano possibile da quella dichiarata dalle case, siete proprio masochisti...

Comment

• Font Size
                        Ma ? importantissimo, giusto o sbagliato che sia, per le vendite!
                        L'anno scorso la Yamaha ha commercializzato la prima moto con il motore a scoppi irregolari, una raffinatezza tecnica di prim'ordine...qual ? stata la prima critica? ma cavolo, ha gli stessi cavalli del modello precedente!
                        Cosa sta facendo la Aprilia per aggiornare nel futuro (molto) prossimo la seppur nuova RSV4? dare pi? cavalli al V4 e dotare la moto del TC!
                        Quale difetto ha precluso il successo della RC8? il motore relativamente poco potente!
                        Cosa faranno le giapponesi per controbattere alla BMW? altri cavalli dai loro modelli...etc.
                        ? importante di sicuro e non sar? certo io a dire il contrario ma la politica delle potenze assolute (per l'utente stradale)a mio avvviso ? una "strada" che non spunta da nessuna parte non tanto per l'assoluta inutilit? di tali potenze, quanto piuttosto al fatto che si ? raggiunto ormai il limite prestazione/affidabilit?,un indizio (per te che sei avvocato) ce lo danno propio gli ingegneri bmw che in occasione del richiamo fatto per installare sulle moto i limitatori in fase di rodaggio dicono chiaramente che le tolleranze dei componenti in movimento dei motori sono oramai al limite... oltre il quale questi motori necessitano di ricambi retifiche ed esborsi esorbitanti per continuare a funzionare nel pieno della loro efficenza...
                        ? cosi che la penso

Comment

• Font Size
                          quante pippe regà.....se la casa dichiara 193 all'albero, questo è l'unico dato ufficiale, togliete i soliti 15/20 cv ed avrete il risultato dei cv alla ruota più o meno.....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            La cosa che non comprendo io ? il perch? si presume come pi? attendibile un banco avaro che riporta una potenza il pi? lontano possibile da quella dichiarata dalle case, siete proprio masochisti...

Ma infatti..
                            Hanno riportato lo stesso dato della precedente comparativa fatta con la factory, cos? da non creare dubbi sulla veridicit? della prova. Almeno questo ? quello che penso

Comment

• Font Size
                              Originally posted by jack View Post
                              quante pippe reg?.....se la casa dichiara 193 all'albero, questo ? l'unico dato ufficiale, togliete i soliti 15/20 cv ed avrete il risultato dei cv alla ruota pi? o meno.....
                              Dalle mie parti dicono .... 12\14 in meno ciao da LINO

Comment

X
                              Working...
                              X