Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
masino..
e dove st? il pericolo di vita o di morte?..
al massimo se uno sgarra perder? di prestazioni.. o accorcera la vita del motore ...
Forse l'ho letto io....o in germania un cliente ha rotto il motore, e non credo che sia avvenuto mentre camminava in folle o a 40KM orari!!!!!!
Ho precisato che non sto parlando di BMW ma di tutte le aziende in generale
bo secondo me è assurdo che si duscute su questa cosa .. la casa dice che devi fare il rodaggio e lo si fa non capisco dove sta il problema nel non andare subito a 300 km in moto o in cosa ??? mi ricordaa molto un gruppo di amici ch esi facevano 30 km di strade di curve a bomba e poi si lamentavano perche in un rettilieno di 100 metri si metteva l'autovelox e non potevano correre anche la .. voglio dare cosa costa fare 300 km andando piano ( 130 cavalli è un 600 quindni proprio piano non penso vada gia in rodaggio ) non sono cavalli che si perdono ma solo sicurezza nella durata del motore
Cosa sta facendo la Aprilia per aggiornare nel futuro (molto) prossimo la seppur nuova RSV4? dare più cavalli al V4 e dotare la moto del TC!
Davvero???
Sapevo del TC, ma che Aprilia volesse dare più cv dopo un solo anno non me l'aspettavo, credevo verso il 2012 accompagnato da un leggero restyling!
Davvero???
Sapevo del TC, ma che Aprilia volesse dare più cv dopo un solo anno non me l'aspettavo, credevo verso il 2012 accompagnato da un leggero restyling!
Ho letto nella sezione Aprilia della imminente commercializzazione di un kit di potenziamento per il motore che dovrebbe garantire circa una decina di cavalli in più.
Si tratta ovviamente di un kit race use only...
Ho letto nella sezione Aprilia della imminente commercializzazione di un kit di potenziamento per il motore che dovrebbe garantire circa una decina di cavalli in pi?.
Si tratta ovviamente di un kit race use only...
Ah ok, ? un kit, avevo capito un aumento di potenza "di serie"...
Forse l'ho letto io....o in germania un cliente ha rotto il motore, e non credo che sia avvenuto mentre camminava in folle o a 40KM orari!!!!!!
Ho precisato che non sto parlando di BMW ma di tutte le aziende in generale
Si in germania e' gia' esploso un motore!!! Comunque penso che bmw..... abbia deciso di intraprendere anche lei la strada presa da Aprilia......... richiamare subito x evitare incidenti ai propri possessori!!
Lodevole!!
Anche la bmw....e' pur sempre una moto nuova!!!! non esente da imperfezioni! l'importante e' che tutte le case al momento giusto corrano ai ripari!!
Si in germania e' gia' esploso un motore!!! Comunque penso che bmw..... abbia deciso di intraprendere anche lei la strada presa da Aprilia......... richiamare subito x evitare incidenti ai propri possessori!!
Lodevole!!
Anche la bmw....e' pur sempre una moto nuova!!!! non esente da imperfezioni! l'importante e' che tutte le case al momento giusto corrano ai ripari!!
Beh, una procedura di rodaggio imposta non ? raffrontabile ad un richiamo per la sostituzione di motori causa un possibile difetto ad un componente del medesimo...dai su, il mal comune mezzo gaudio non si applica in questo caso
Si pero' e' pur vero che non e' stato riscontrato nessun caso di rottura su moto rsv4 consegnate a clienti...... o tantomeno x strada !!
Come dicevo ..... Appunto.......... in bmw hanno preferito agire con prudenza cercando di evitare brutte figure....... richiamando !....... del resto hanno speso fior di milioni x pubblicizzare il loro prodotto...... !!
E sarebbe uno smacco se succedesse ancora ad altri clienti di restare a piedi x strada con il motore rotto..... x un rodaggio fatto male!!
Comunque voglio precisare che la mia e' una osservazione costruttiva a favore di bmw...... che penso faccia bene a richiamare le moto!!
Questa per me e' serieta'!!! bmw, aprilia, o chi che sia!! chi spende x comprare un prodotto deve essere sempre tutelato!
...si pero' e' pur vero che non e' stato riscontrato nessun caso di rottura su moto rsv4 consegnate a clienti...
Ho capito il senso...però non sono situazioni comparabili perché il cattivo rodaggio può portare rotture in tutti i motori sani...mentre un difetto alle bielle comporta di per sé che i motori non siano sani.
Guarda un po' qui sotto...non tanto la prima frase in grassetto ma la seconda che dimostra come in Aprilia non l'abbiano contata proprio giusta al 100%...posto che il lotto non era composto da 30 moto di preserie...qualcuna di quelle difettose il mercato lo ha raggiunto.
Comunque dimostrazione indubbia di serietà della casa che accertato il "potenziale" problema vi ha posto pronto rimedio infischiandosene di eventuali ritorni pubblicitari negativi
"Scarperia (FIRENZE) 28 ottobre 2009 – Si sono rotte le bielle di cinque motori e così non si è potuto fare il test del RSV4 R. Aprilia lo aveva programmato per questa mattina sul circuito del Mugello, in occasione della presentazione della moto alla stampa internazionale, ma lo ha prima interrotto e poi annullato per ragioni di sicurezza. Si tratta di un problema, che, in tanti anni di presentazioni a cui abbiamo partecipato, non si era mai verificato. Al Mugello volevamo salire ancora una volta in sella alla supersportiva di Noale, dopo avere avuto la possibilità di testarla in anteprima all’Autodromo di Franciacorta, quindici giorni fa (clicca qui per leggere il test). Tuttavia, Romano Albesiano, responsabile della progettazione e dello sviluppo moto di Aprilia, tiene a precisare: “La rottura delle bielle si è verificata su cinque moto che fanno parte di un lotto di 30 esemplari di preserie che sono stati utilizzati unicamente per la presentazione alla stampa e nessuna di queste raggiungerà il mercato. Si tratta dello stesso modello di bielle che sono montate nel propulsore della RSV4 Factory. Il fornitore è italiano e abbiamo già individuato il lotto di pezzi difettosi. Dunque, il difetto resterà solo un problema delle moto di preserie e nulla di più. In ogni caso, sulle 1.700 Factory già vendute, non si è mai verificato alcun problema. La rottura avvenuta sulle moto preserie, non impedirà di avviare la produzione e non comprometterà l’arrivo della RSV4R sul mercato all’inizio di novembre”.
Ho capito il senso...per? non sono situazioni comparabili perch? il cattivo rodaggio pu? portare rotture in tutti i motori sani...mentre un difetto alle bielle comporta di per s? che i motori non siano sani.
Guarda un po' qui sotto...non tanto la prima frase in grassetto ma la seconda che dimostra come in Aprilia non l'abbiano contata proprio giusta al 100%...posto che il lotto non era composto da 30 moto di preserie...qualcuna di quelle difettose il mercato lo ha raggiunto.
Comunque dimostrazione indubbia di seriet? della casa che accertato il "potenziale" problema vi ha posto pronto rimedio infischiandosene di eventuali ritorni pubblicitari negativi
"Scarperia (FIRENZE) 28 ottobre 2009 ? Si sono rotte le bielle di cinque motori e cos? non si ? potuto fare il test del RSV4 R. Aprilia lo aveva programmato per questa mattina sul circuito del Mugello, in occasione della presentazione della moto alla stampa internazionale, ma lo ha prima interrotto e poi annullato per ragioni di sicurezza. Si tratta di un problema, che, in tanti anni di presentazioni a cui abbiamo partecipato, non si era mai verificato. Al Mugello volevamo salire ancora una volta in sella alla supersportiva di Noale, dopo avere avuto la possibilit? di testarla in anteprima all?Autodromo di Franciacorta, quindici giorni fa (clicca qui per leggere il test). Tuttavia, Romano Albesiano, responsabile della progettazione e dello sviluppo moto di Aprilia, tiene a precisare: ?La rottura delle bielle si ? verificata su cinque moto che fanno parte di un lotto di 30 esemplari di preserie che sono stati utilizzati unicamente per la presentazione alla stampa e nessuna di queste raggiunger? il mercato. Si tratta dello stesso modello di bielle che sono montate nel propulsore della RSV4 Factory. Il fornitore ? italiano e abbiamo gi? individuato il lotto di pezzi difettosi. Dunque, il difetto rester? solo un problema delle moto di preserie e nulla di pi?. In ogni caso, sulle 1.700 Factory gi? vendute, non si ? mai verificato alcun problema. La rottura avvenuta sulle moto preserie, non impedir? di avviare la produzione e non comprometter? l?arrivo della RSV4R sul mercato all?inizio di novembre?.
Beh Stradivari devo ammettere per? che forse si ripete sempre lo stesso argomento , e vedo che l'argomento bielle aprilia ? sempre nei tuoi cuori (e confermo cmq che ad oggi nessun cliente ? rimasto a piedi per rottura)
Non credo che nessuno in questa discussione abbia paragonato il richiamo preventivo di BMW al problema bielle Aprilia!! Si sta solo dicendo (credo almeno nel mio caso) che oggi la potenza dei motori pu? non tutelare la sicurezza dei clienti. Anche se specificato in tutti i libretti di garanzia che bisogna fare un rodaggio corretto e molte case hanno deciso di inserire addirittura il led nel contagiri o nel cruscotto, non mi risulta che mai si sia richiamato il cliente per limitare la potenza del motore durante il rodaggio. E' ovvio che se BMW lo ha fatto (tanto di capello) ? solo perch? ritiene che possano verificarsi dei reali casi di rottura al motore ad un cliente che sin da subito utilizza la moto per esempio per girare in pista (credo parlando di questo genere di moto tutti!!!!!!!!!!!!!).
Credimi non mi sto pronunciando assolutamente sull'affidabilit? di questa moto, ne tanto meno mi auguro che succedano casi di rottura (stupidit?)ma per mia convinzione e parlo per tutte le moto..... maggiore potenza=minore affidabilit?, in quanto le parti meccaniche... che abbiano le moto 300/500Km o ne abbiano 3.000km vengono sollecitate per forza di cose molto di pi?!!!!!
Beh Stradivari devo ammettere però che forse si ripete sempre lo stesso argomento , e vedo che l'argomento bielle aprilia è sempre nei tuoi cuori (e confermo cmq che ad oggi nessun cliente è rimasto a piedi per rottura)
Non credo che nessuno in questa discussione abbia paragonato il richiamo preventivo di BMW al problema bielle Aprilia!! Si sta solo dicendo (credo almeno nel mio caso) che oggi la potenza dei motori può non tutelare la sicurezza dei clienti. Anche se specificato in tutti i libretti di garanzia che bisogna fare un rodaggio corretto e molte case hanno deciso di inserire addirittura il led nel contagiri o nel cruscotto, non mi risulta che mai si sia richiamato il cliente per limitare la potenza del motore durante il rodaggio. E' ovvio che se BMW lo ha fatto (tanto di capello) è solo perchè ritiene che possano verificarsi dei reali casi di rottura al motore ad un cliente che sin da subito utilizza la moto per esempio per girare in pista (credo parlando di questo genere di moto tutti!!!!!!!!!!!!!).
Credimi non mi sto pronunciando assolutamente sull'affidabilità di questa moto, ne tanto meno mi auguro che succedano casi di rottura (stupiditàma per mia convinzione e parlo per tutte le moto..... maggiore potenza=minore affidabilità, in quanto le parti meccaniche... che abbiano le moto 300/500Km o ne abbiano 3.000km vengono sollecitate per forza di cose molto di più!!!!!
Be!! penso che non ci sia + niente da aggiungera!!
Ribadisco anch'io che non e' per denigrare il prodotto bmw......
ma detto in napoletano! si stànn apàrann a pàll!
(che tradotto ........ si stanno premunendo x evitare figuracce di BEEP!!)COME DEL RESTO HA FATTO l'APRILIA!!
Sai quanto dura il rodaggio sulle Porsche 911? ben 3.000 Km...non ti passa un attimo, ma ci? dipende proprio dalla necessit? che avvengano tutti i necessari accoppiamenti...
Qualsiasi moto o macchina che ho avuto ha seguito uno scrupolosissimo rodaggio...per cui sta storia dei 9000 giri a me non mi tocca...anzi, arriver? a tale soglia solo a fine tagliando per slegare un po' il mezzo
Come ai neonati...prima si allattano, poi si fa lo svezzamento con le pappe e poi gli si d? il cibo normale...mica si inizia con la polenta con la salsiccia
Comunque x aver superato il limite rispetto le altre marche,sono un p? preucupato da questo intervento x il rodaggio come dici ......x m? sono troppo al limite x andare per strada....vedremo in foturo con le temperature estive . ciao da LINO
Comment