Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1000rr: Primo richiamo per metterci il limitatore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1000rr: Primo richiamo per metterci il limitatore

    Le BMW S 1000 RR assemblate dopo prima del 16 febbraio devono tornare in concessionaria (o restarci se non ancora consegnate al cliente): motivo è la necessità riconosciuta dalla Casa bavarese di installare un limitatore di giri che impedisca di superare i 9.000 entro la fine del rodaggio (7.000 entro i primi 300 km).BMW ci

  • Font Size
    #2
    Si...vabb?....dai

    Niente di particolare

    Non ? presente neanche sulla CBR

    Io per? avevo settato l'accensione del flash di cambiata cos?....giusto per non dimenticare

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma che crukkiiiiiiiiiiii

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma secondo me (come aveva già sostenuto qualcuno in precedenza) è solo x non far mettere al banco moto non rodate

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Scorpion View Post
          ma secondo me (come aveva gi? sostenuto qualcuno in precedenza) ? solo x non far mettere al banco moto non rodate

          Seee, che fantasia Scorpion!

          Comment


          • Font Size
            #6
            E si inizia, questo su una ducati era un gran difetto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              sembra una mezza campagnia pubbliciataria....

              per la serie:

              La moto ? talmente potente che per funzionare perfettamente e sfruttare tutti i cavalle ha bisogno di fare un buon rodaggio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mi sembra davvero una cavolata, senza bisogno di alcun commento.....

                Comment


                • Font Size
                  #9

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ...in Ducati c'è un'utente che ha comprato un 1198 s...ha 300 km...e già a problemi...

                    In officina stanno andando a tentativi per risolvere il problema...su una moto che costerà 20 sacchi...

                    Li si che c'è da ridere...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      che poi non è un richiamo...

                      anche perchè dove sta il difetto e\o problema da correggere?
                      Last edited by Scorpion; 01-03-10, 20:51.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Parlato con il mio amico capo officina di una concessionaria BMW Motorrad.
                        Allora, la S1000RR è dotata di un motore dalle tolleranze molto ma molto risicate, in più l'olio di primo equipaggiamento è molto "detergente".
                        Le prestazioni del mezzo, quindi, sono molto influenzate dallo svezzamento nei primi Km della moto (diciamo i primi 200-300) per cui considerato che:
                        - in giro ci sono dei personaggi che a moto con 0 km sparano le marce a limitatore a freddo,
                        - la centralina della moto consente di fare questi lavoretti di elettronica,
                        si è pensato di inserire il blocco a 9.000 giri...a 9000 giri, comunque, la S1000RR sviluppa 130 cv alla ruota, per cui non è che si corra il rischio di essere sorpassati dagli SH 150.
                        A prescindere da quanto sopra, lui per i primi 200-300 Km consiglia di non superare comunque i 6-7000 giri...è meglio in questi casi essere prudenti!!!
                        Last edited by stradivari; 01-03-10, 21:54.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          cosa intendi con tolleranze molto risicate?
                          Last edited by stradivari; 01-03-10, 22:01.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            cosa intendi con tolleranze molto risicate?
                            Che ? un motore con una potenza specifica elevatissima, e tale potenza non ? ottenuta con una bacchetta magica ma anche grazie a lavorazioni e accoppiamenti tra metalli molto ma molto precisi...un po' come se avessero fatto il cd. blueprinting gi? in fabbrica!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ah ok... pensavo intendessi dire che era un motore che richiedeva + attenzioni visto la potenza che eroga (leggi delicato)
                              Last edited by stradivari; 01-03-10, 22:08.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X