Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
1000rr: Primo richiamo per metterci il limitatore
Collapse
X
-
sembra una mezza campagnia pubbliciataria....
per la serie:
La moto ? talmente potente che per funzionare perfettamente e sfruttare tutti i cavalle ha bisogno di fare un buon rodaggio
Comment
-
...in Ducati c'è un'utente che ha comprato un 1198 s...ha 300 km...e già a problemi...
In officina stanno andando a tentativi per risolvere il problema...su una moto che costerà 20 sacchi...
Li si che c'è da ridere...
Comment
-
Parlato con il mio amico capo officina di una concessionaria BMW Motorrad.
Allora, la S1000RR è dotata di un motore dalle tolleranze molto ma molto risicate, in più l'olio di primo equipaggiamento è molto "detergente".
Le prestazioni del mezzo, quindi, sono molto influenzate dallo svezzamento nei primi Km della moto (diciamo i primi 200-300) per cui considerato che:
- in giro ci sono dei personaggi che a moto con 0 km sparano le marce a limitatore a freddo,
- la centralina della moto consente di fare questi lavoretti di elettronica,
si è pensato di inserire il blocco a 9.000 giri...a 9000 giri, comunque, la S1000RR sviluppa 130 cv alla ruota, per cui non è che si corra il rischio di essere sorpassati dagli SH 150.
A prescindere da quanto sopra, lui per i primi 200-300 Km consiglia di non superare comunque i 6-7000 giri...è meglio in questi casi essere prudenti!!!Last edited by stradivari; 01-03-10, 21:54.
Comment
-
Originally posted by Scorpion View Postcosa intendi con tolleranze molto risicate?
Comment
X
Comment