Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Milano 27 febbraio 2010 - La nostra comparativa ? terminata e la regina delle maxisportive parla tedesco: la BMW S 1000 RR non ha avuto problemi ad aggiudicarsi lo scettro della migliore maxisportiva della categoria. Non lo decretano solo il cronometro e l?unanime giudizio dei nostri redattori e collaudatori, ma anche un tester d?eccezione, un pilota come l?inglese Jeremy McWilliams, che ha gareggiato in MotoGP ed ? un profondo conoscitore delle moto pi? veloci. McWilliams l?ha paragonata a una vera Superbike perch? la BMW ha stupito per la potenza del suo motore e per la facilit? nell?arrivare al limite. E questo grazie anche a una completa gestione elettronica di motore e freni.
La sintesi della prova:
- la BMW ha sbaragliato la concorrenza con discreta disinvoltura;
- il segreto di tale risultato NON risiede solo nel motore ma ANCHE nelle doti ciclistiche;
- la S1000RR oltre che essere potentissima è anche molto facile da guidare (anche se in questo aspetto il top è ancora la Honda) quindi tutti sono andati forte con lei;
- la Ducati è quella che richiede più manico;
- la RSV4 va bene ma non è stabilissima in frenata.
La sintesi della prova:
- la BMW ha sbaragliato la concorrenza con discreta disinvoltura;
- il segreto di tale risultato NON risiede solo nel motore ma ANCHE nelle doti ciclistiche;
- la S1000RR oltre che essere potentissima ? anche molto facile da guidare (anche se in questo aspetto il top ? ancora la Honda) quindi tutti sono andati forte con lei;
Non hai guardato il filmato ho ripetuto la frase.....pari pari
Faccio un paio di considerazioni (anche se non ho i tempi sul giro)
1 - La Ducati deve sempre affidarsi alla "S" per competere ?
2 - La pista (che non conoscevo) ? davvero velocissima
3 - Hanno usato le mie gomme (checch? ne dica Bosco....gran gomme)
4 - La mia moto....su tracciati pi? guidati....? sempre un riferimento
5 - E' brutta di suo (la Honda) ma quella grafica
6 - Sono curioso di sapere la classifica dei tempi.....perch?...secondo me...la Ducati e la MV hanno ottenuto punteggio soprattutto su "fascino" e "dotazioni".....poi magari mi sbaglio eh
7 - Su di una pista del genere la vittoria tedesca ? SCONTATA
8 - Nel 2011 ne vedremo delle belle...e per un appassionato come me ? linfa vitale
Comment