Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000R prova in circuito. C'? una franchigia da pagare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ragazzi, io mi allarmerei poco.
    In tutte le prove, di fatto, la casa costruttrice (ovvero l'organizzatore del corso racing nel quale si fornisca anche la moto al partecipante*) si riserva la possibilità di avanzare richieste risarcitorie nei confronti di chi gli sfascia la moto.
    Che poi tale riserva si concretizzi nella previsione di una franchigia ovvero con una, molto più subdola a mio avviso, dichiarazione che la casa costruttrice mette a disposizione i mezzi a condizione che gli utenti mantengano comportamenti conformi a determinati principi di prudenza (suddivisione in colpa lieve, grave e dolo...tutte circostanza valutabili soggettivamente), il discorso non cambia: se uno fa il coglione, se vogliono, la voglia di fare il coglione gliela fanno passare!
    Di solito questa clausole sono inserite come deterrente per quanti vanno deliberatamente a sfasciare mezzi non propri più che a provare una moto...con ciò non solo creando danni materiali ma, soprattutto, mettendo a rischio la incolumità altrui.
    Non a caso in queste manifestazioni c'è sempre uno stillicidio di cadute e, purtroppo, di infortuni...
    In conclusione, non ci vedo nulla di strano (anzi la previsione di una franchigia è un sistema molto più chiaro e trasparente di altre clausole) per cui...andate pure sereni con la finalità di provare un mezzo nuovo in pista non di martoriare un mezzo non vostro

*riporto a tal fine un "passo" del regolamento dei corsi DRE Ducati http://www.ducati.com/it/racing/05/dre/faq.jhtml
    "si prevedono coperture assicurative sulle moto e sui partecipanti?
    Il Partecipante dovrà rispondere per i danni arrecati ai motoveicoli solo in caso di proprio dolo o colpa grave, mentre tutti i danni arrecati per colpa lieve dei partecipanti ai motoveicoli saranno a carico esclusivamente di Ducati. Non esistono coperture assicurative sul singolo partecipante. Per maggiori informazioni, invitiamo a consultare il regolamento della manifestazione. Ogni Partecipante, per poter regolarmente partecipare al corso, dovrà sottoscrivere, prima che abbia inizio lo svolgimento del corso, le dichiarazioni di esonero da responsabilità e manleva predisposta dagli organizzatori nonché quella predisposta dal gestore e contenuta nel regolamento
    ".
    Last edited by stradivari; 25-02-10, 08:49.

Comment

• Font Size
      bene, quindi se per assurdo faccio una scivolata classica senza andarmela a cercare non mi fanno pagare nulla giusto??

Comment

• Font Size
        Originally posted by jack View Post
        bene, quindi se per assurdo faccio una scivolata classica senza andarmela a cercare non mi fanno pagare nulla giusto??
        esatto. Se invece fai come il sottoscritto che speroner? zaku alle cimini, ti fanno ripagare la moto vendendosi gli organi del tuo cadavere.

Comment

• Font Size
          Originally posted by macicca View Post
          esatto. Se invece fai come il sottoscritto che speroner? zaku alle cimini, ti fanno ripagare la moto vendendosi gli organi del tuo cadavere.
          senti ma la gixxer me la lasci in eredit???

Comment

• Font Size
            Direi proprio di s?, posto che comunque l'evento di cui si discute ? un evento pubblicitario...per cui le cadute fortuite fanno parte del costo preventivato della manifestazione
            Non so se tu sia mai andato a simili manifestazioni...bene, in queste occasioni si vedono cose assurde, ovverosia gente che non solo dovrebbe risarcire la cazzate che combina ma dovrebbe essere presa a calci per i rischi inutili che fanno correre al prossimo...
            Mi ricordo, nel 2007, che la concessionaria Yamaha Valli Moto organizz? una manifestazione per far provare la nuova R1 '07 a Monza...bene quel giorno (io andai solo a vedere posto che la R1 '07 gi? la avevo) ho visto cose assurde e, soprattutto, gente assurda convinta che "tanto in pista si ? del tutto sicuri"...clavicole rotte, moto disintegrate etc...davvero non un bel spettacolo

Comment

• Font Size
              senti ma la gixxer me la lasci in eredit???
              forse... se mi espiantano tutti gli organi mi piacerebbe farmi imbottire di pistoni e valvole nella tomba.

Comment

• Font Size
                Originally posted by stradivari View Post
                Direi proprio di s?, posto che comunque l'evento di cui si discute ? un evento pubblicitario...per cui le cadute fortuite fanno parte del costo preventivato della manifestazione
                Non so se tu sia mai andato a simili manifestazioni...bene, in queste occasioni si vedono cose assurde, ovverosia gente che non solo dovrebbe risarcire la cazzate che combina ma dovrebbe essere presa a calci per i rischi inutili che fanno correre al prossimo...
                Mi ricordo, nel 2007, che la concessionaria Yamaha Valli Moto organizz? una manifestazione per far provare la nuova R1 '07 a Monza...bene quel giorno (io andai solo a vedere posto che la R1 '07 gi? la avevo) ho visto cose assurde e, soprattutto, gente assurda convinta che "tanto in pista si ? del tutto sicuri"...clavicole rotte, moto disintegrate etc...davvero non un bel spettacolo
                io sono una brava persona....e soprattutto vado piano

Comment

• Font Size
                  forse... se mi espiantano tutti gli organi mi piacerebbe farmi imbottire di pistoni e valvole nella tomba.
                  ok provvedo io a pubblicizzare le tue ultime volont? a chi ti f? l'autopsia.....chiaramente lo scarico nel culo evv???

Comment

• Font Size
                    io sono una brava persona....e soprattutto vado piano
                    Allora sei Ok...ma vai pure forte quanto vuoi...il coglione non di distingue perch? va forte ma perch?, a prescindere se vada piano o meno...? un coglione

Comment

• Font Size
                      Allora sei Ok...ma vai pure forte quanto vuoi...il coglione non di distingue perch? va forte ma perch?, a prescindere se vada piano o meno...? un coglione
                      Oddio....

Ma io sono di sinsitra, quindi essendo un Coglione per il presidente, vuol dire che se mi sdraio andando piano, cmq mi fanno pagare i danni?

Comment

• Font Size
                        Oddio....

Ma io sono di sinsitra, quindi essendo un Coglione per il presidente, vuol dire che se mi sdraio andando piano, cmq mi fanno pagare i danni?
                        sinsitra ho paura che sia una malattia fulminante...speriamo c'arrivi al 25 marzo....in ogni caso me s? che nun smarzi....er 30 probebilmente si concluder? tutto

Comment

• Font Size
                          Ragazzi, io mi allarmerei poco.
                          In tutte le prove, di fatto, la casa costruttrice (ovvero l'organizzatore del corso racing nel quale si fornisca anche la moto al partecipante*) si riserva la possibilit? di avanzare richieste risarcitorie nei confronti di chi gli sfascia la moto.
                          Che poi tale riserva si concretizzi nella previsione di una franchigia ovvero con una, molto pi? subdola a mio avviso, dichiarazione che la casa costruttrice mette a disposizione i mezzi a condizione che gli utenti mantengano comportamenti conformi a determinati principi di prudenza (suddivisione in colpa lieve, grave e dolo...tutte circostanza valutabili soggettivamente), il discorso non cambia: se uno fa il coglione, se vogliono, la voglia di fare il coglione gliela fanno passare!
                          Di solito questa clausole sono inserite come deterrente per quanti vanno deliberatamente a sfasciare mezzi non propri pi? che a provare una moto...con ci? non solo creando danni materiali ma, soprattutto, mettendo a rischio la incolumit? altrui.
                          Non a caso in queste manifestazioni c'? sempre uno stillicidio di cadute e, purtroppo, di infortuni...
                          In conclusione, non ci vedo nulla di strano (anzi la previsione di una franchigia ? un sistema molto pi? chiaro e trasparente di altre clausole) per cui...andate pure sereni con la finalit? di provare un mezzo nuovo in pista non di martoriare un mezzo non vostro

*riporto a tal fine un "passo" del regolamento dei corsi DRE Ducati http://www.ducati.com/it/racing/05/dre/faq.jhtml
                          "si prevedono coperture assicurative sulle moto e sui partecipanti?
                          Il Partecipante dovr? rispondere per i danni arrecati ai motoveicoli solo in caso di proprio dolo o colpa grave, mentre tutti i danni arrecati per colpa lieve dei partecipanti ai motoveicoli saranno a carico esclusivamente di Ducati. Non esistono coperture assicurative sul singolo partecipante. Per maggiori informazioni, invitiamo a consultare il regolamento della manifestazione. Ogni Partecipante, per poter regolarmente partecipare al corso, dovr? sottoscrivere, prima che abbia inizio lo svolgimento del corso, le dichiarazioni di esonero da responsabilit? e manleva predisposta dagli organizzatori nonch? quella predisposta dal gestore e contenuta nel regolamento".

Quindi mikiff ? nei casini

Comment

• Font Size
                            quindi se uno scivola ci sta senza problemi e non paga, se uno fa il coglione e trita la moto lo inchiappettano con la sabbia...non male, anche perchè io col mugio c'ho discusso un paio d'annetti fa
                            Last edited by stradivari; 25-02-10, 09:14.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Gk#46 View Post
                              quindi se uno scivola ci sta senza problemi e non paga, se uno fa il coglione e trita la moto lo inchiappettano con la sabbia...non male, anche perch? io col mugio c'ho discusso un paio d'annetti fa
                              La regola, per tutte le prove ? sempre questa...ma, per potervi dare un parere attendibile al 100% (anche sotto il profilo legale) avrei bisogno di leggere il regolamento dello specifico test...

Comment

• Font Size
                                La regola, per tutte le prove ? sempre questa...ma, per potervi dare un parere attendibile al 100% (anche sotto il profilo legale) avrei bisogno di leggere il regolamento dello specifico test...
                                sul sito non c'? e invece poteva essere utile...vabb? ce lo leggiamo direttamente l?

Comment

X
                                Working...