Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
romani a vallelunga il 25 marzo
Collapse
X
-
Originally posted by elio View Postil problema ? che quando la usi ti fa pensare: "per?, gi? di serie e con gomme di merda ? cos? intuitiva ed efficace..."
a mente sgombra da pregiudizi giornaletteschi, preferenze di marchio e di architetture motoristiche la s1000rr ? una gran moto ed ? un discreto passo avanti rispetto al panorama motociclistico esistente......
Dunque, concordo su tutto e posso anche dirvi che con "connessione pi? diretta" (l'unico termine che mi viene in mente che possa rendere l'idea) data dalla mappa Race questa moto ? un PROIETTILE rispetto alla normale produzione di serie con omologa motorizzazione. Il problema ? fidersi del fatto che si possa fare una curva in prima e ruotare subito TUTTA la manopola del gas appena il telaio accenna alla stabilizzazione di centro curva. E sottolineo "girare TUTTA la manetta subito" senza i tre metri di parzializzazione che effettuerebbe un bravo pilota (io molti di pi?... ); ho dovuto fare tre passaggi per forzarmi a fare cos?, ma non ci potevo credere. E' sufficiente individuare il punto di frenata, inserirla e... pensare alla prossima curva, in uscita, trovando l'altezza adeguata del posteriore, non c'? il minimo problema, fa tutto lei e lo fa anche bene! La sensazione di sicurezza ? imbarazzante.
Si manovra al livello del precedente K5 (le quote dovrebbero essere simili o, se diverse, rendere lo stesso feeling) o attuale CBR 1000, ma la stabilizzazione
data dal reparto sospensioni sul veloce ? migliore. Forse un minimo di altezza in pi? al posteriore e un maggior controllo idraulico in genere sarebbe l'ideale.
I freni sono pi? che sufficiente in ogni frangente e l'ABS attacca benissimo sull'anteriore, troppo invasivo dietro.
Insomma, gran moto: ottimo motore e ottima gestione elettronica dello stesso.
Avevo la curiosit? di provarla e sono rimasto davvero ben impressionato.
Comment
-
-
Visto tutto ci? che si ? scritto a mo di :specchio: in questi ultimi mesi in ordine alle diverse prove/comparative pubblicate su tutte le riviste di settore...leggendo ora queste vostre recensioni positive, come direbbe il buon Lubrano dei bei tempi, una domanda mi sorge spontanea:
QUANTI SOLDI VI HA DATO BMW ITALIA?
Comment
-
Originally posted by HSG View PostE' sufficiente individuare il punto di frenata, inserirla e... pensare alla prossima curva, in uscita, trovando l'altezza adeguata del posteriore, non c'? il minimo problema, fa tutto lei e lo fa anche bene! La sensazione di sicurezza ? imbarazzante.
Tra 5 anni tutti manicacci
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostVisto tutto ci? che si ? scritto a mo di :specchio: in questi ultimi mesi in ordine alle diverse prove/comparative pubblicate su tutte le riviste di settore...leggendo ora queste vostre recensioni positive, come direbbe il buon Lubrano dei bei tempi, una domanda mi sorge spontanea:
QUANTI SOLDI VI HA DATO BMW ITALIA?
Comment
-
-
-
Originally posted by desmoone View Postpoveri noi
Tra 5 anni tutti manicacci
Be'... A dire il vero in pista con gomme buone credo che pi? di uno "buono" abbia la necessit? di disattivare tutto o quasi per fare la differenza.
E comunque stai parlando con uno che utlizzi una bella batteria di Keihin FLATC CR definibili come "uno fratto TC", quindi....
Comment
-
Tornato adesso, ho girato col gruppo di Sparpi74 ed i suoi simpaticissimi amici.
A me è piaciuta parecchio, io che vengo dal 600 non ho trovato grandi differenze di approccio, puoi dare gas in scioltezza senza stare troppo a pensarci il motore è docile e non spaventa affatto, un paio di volte mi è partita dietro ma prima che tu possa accorgertene finisce tutto, le gomme però facevano schifo... il cambio elettronico è una figata, all'inizio ti devi forzare a non usare la frizione ma poi è intuitivo, solo che a gas chiuso le marce non entrano. In frenata si muove un pò dietro ma a me piace così, me lo faceva pure il Suzuki, l'ABS davanti non l'ho provato, dietro da fastidio perche non riesci ad intraversare la moto in ingresso.
Come manegevolezza a me è sembrata ottima ma vengo da una moto di vecchia generazione.
In definitiva mi è piaciuta tantissimo!
Comment
X
Comment