Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

romani a vallelunga il 25 marzo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #271
    Originally posted by GMR View Post
    A me m'avete lasciato cor focomelico
    Evidentemente je n'hai dato!!!

    Comment


    • Font Size
      #272
      Originally posted by elio View Post
      minGhia che cancelli ci sono


      p.s. gran bella moto... live, attento che fa male provarla
      Effettivamente qualcuno si ? un p? sopra valutato....

      Poteva esse da fiocco azzurro pi? che altro

      Io ribadisco che la moto mi ? piaciuta e molto, ovvio che se si paragona a una con componenti racing allestita solo pista e cucita un p? su misura non regge troppo bene il confronto globale, ma magari si pu? valutare solo sotto alcuni aspetti

      Comment


      • Font Size
        #273
        Originally posted by FEDER1CO View Post
        Evidentemente je n'hai dato!!!
        No ho solo rispettato le regole

        Comment


        • Font Size
          #274
          Originally posted by livelegend View Post
          bravo vieni cosi' in due (viene pure emassi)
          po esse che la mia tuta riuscite a chiuderla
          portiamo delle funi.........
          oh

          e lo schiavetto tuo che fine ha fatto?

          Comment


          • Font Size
            #275
            il mio report..sintetico

            a) il motore c'è...ma cosi' come l'ho provata la mia r1 05 preparata ne ha di più..
            b) i freni frenano..
            c) il mono è da cambiare prima di subito..
            d) la moto è stabile e precisa sul veloce...un po macchinosa nel lento..
            e) le gomme della prova erano semplicemente vergognose...michelin di fascia bassa..
            f) non lo so..
            g) è un gran punto....
            h) maciccia e jekke sono gay....
            Last edited by maracan?; 25-03-10, 20:49.

            Comment


            • Font Size
              #276
              Originally posted by FEDER1CO View Post
              Tornato anche io da Velle!
              Che dire? Concordo pi? o meno con quello che hanno detto sopra.
              Sono stato fortunato e poi abbiamo beccato l'istruttore buono e dopo 4/5 giri non si ? pi? cagato il cambio posizioni ecc ecc, quindi siamo rimasti lui bemat ed io e ci siamo fatti 3/4 giri ben fatti e a buon ritmo.
              Personalmente ho trovato una gran bella moto.
              Intanto la mappa era la sport, quindi se non ho capito male non full power ma soli 170cv e elettronica inserita.
              Premesso che le gomme non erano affatto da pista la moto si comporta complessivamente bene.
              Cominciamo dal motore; si sente che la ciccia c'? e penso che con potenza piena sia realmente valido. Effettivamente sembra non spingere fortissimo in basso ma penso sia pi? una sensazione dovuta ad una coppia molto piatta.
              I rapporti li ho trovati lunghissimi e praticamente potevi usare anche solo fino alla quarta.
              Cambio molto valido, ottimo in salita e preciso in scalata. L'unica cosa mi ? sembrata abbastanza scomodo trovare il folle, ma sono dettagli.
              Per quel che riguarda la ciclistica penso sia molto difficile da giudicare.
              Sembra la tipica moto che sali ed hai sempre guidato. Questo ? certamente dettato dalla struttura e conformazione della moto, molto equilibrata e "comoda".
              Personalmente l'assetto era eccessivaente morbido (questo favoriva molto la maneggevolezza e il feeling a scapito della stabilit? nelle curve lunghe e in quelle veloci); la moto tendeva a sedersi in accelazione ed ad allargare le traiettoria. In frenata uguale, molto trasferimento di carico e quindi ruota post che si allegerisce e saltellava un p? ben gestita dall'antisaltellamento. Comunque si fanno delle belle entrate. Comunque positiva la sensazione anche se andrebbe provata con un assetto pi? consono alla pista.
              Reparto freni promosso in pieno. Frenata pronta e corposa, apparentemente molto efficace anche se molto penso dipenda dal fatto che la moto affondasse rapidamente e quindi maggior sensazione di frenata.
              L'elettronica c'? e si sente. Con queste gomme non pistaiole in uscita di curva si sente lavorare il tc e certamente da una bella sensazione di sicurezza. Anti impennata funziona e la ruota si alza al massimo pochi cm da terra e poi torna gi? buona buona.
              Buona la protezione aerodinamica e comoda la seduta, ci si muove bene in sella. Peccato per le pedane un p? basse e non troppo arretrate, almeno per me e quindi si strusciava un p? la punta dello stivale.
              Comunque una bella moto, certamente valida e degna rivale delle altre sbk.

              Personalmente l'organizzazione merita un bell'applauso.
              Ti quoto perch? la penso come te... tranne per la potenza che ci hanno detto non viene tagliata, ma cambia l'erogazione e l'intervento dei controlli elettronici.
              Secondo me i cavalli sono troppi :-)
              Nell'unica uscita dalla Roma senza scambio posto ho potuto spalancare e per poco mi inciappetto al curvone chi mi precedeva :-) Che progressione. Che frenata! Che fico il cambio elettronico! Ma in scalata funziona? non sono riuscito a convincermi ad usarlo :-)
              Il setting delle sosp era troppo molliccio.
              Ma distruggere 15 moto in 2 gg ? veramente troppo. Il DTC non ? ***!

              Comment


              • Font Size
                #277
                Ragazzi un compagno d'uscita mi ha consigliato di mettermi nel gruppo arancione...mo io sono un po' scettico...per? dice che per come vado ? inutile andare nel bianco...voi che ne dite?
                Lui ne ha fatta gi? qualcuna di demo...e va sempre nell'arancione...voi che li avete visti, gli arancioni obiettivamente come vanno?
                A me sinceramente di fare il tappo della situazione proprio non va...per? non so neanche regolarmi tanto bene!!!

                Mi fido del mio amico???

                Comment


                • Font Size
                  #278
                  Originally posted by GMR View Post
                  No ho solo rispettato le regole
                  A CAZZARO!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #279
                    Originally posted by elio View Post
                    minGhia che cancelli ci sono


                    p.s. gran bella moto... live, attento che fa male provarla
                    e vabb?....tanto con la mappa sport.....
                    isomma io vado a lavoro con la 312 e giro con la motopotente......a me la mappa sport m'arimbarza

                    Comment


                    • Font Size
                      #280
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      oh

                      e lo schiavetto tuo che fine ha fatto?

                      domani c'? la festa di compleanno di mia moglie........gi? ? tanto se faccio tardi io.......lui deve andare in orario

                      Comment


                      • Font Size
                        #281
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        Ragazzi un compagno d'uscita mi ha consigliato di mettermi nel gruppo arancione...mo io sono un po' scettico...per? dice che per come vado ? inutile andare nel bianco...voi che ne dite?
                        Lui ne ha fatta gi? qualcuna di demo...e va sempre nell'arancione...voi che li avete visti, gli arancioni obiettivamente come vanno?
                        A me sinceramente di fare il tappo della situazione proprio non va...per? non so neanche regolarmi tanto bene!!!

                        Mi fido del mio amico???
                        ma tu quando gireresti ???

                        cmq non so se hai capito

                        ma trattasi di prove dove la fermaggine la fa da padrona.........

                        inoltre c'? uno che limita anche chi potrebbe andare

                        insomma vai stra-tranquillo

                        Comment


                        • Font Size
                          #282
                          Originally posted by livelegend View Post
                          ma tu quando gireresti ???

                          cmq non so se hai capito

                          ma trattasi di prove dove la fermaggine la fa da padrona.........

                          inoltre c'? uno che limita anche chi potrebbe andare

                          insomma vai stra-tranquillo
                          Io giro alle 15:20...
                          Il problema che mi pongo ? di dare impiccio pi? che altro...io andr? sicuro tranquillo, comunque vabb?...qua si parla della moto...mo domani pure io far? il mio report...gi? potrei anticipare qualcosa...
                          oddio quanto correeeeeeeeeeeeeeeeee

                          Comment


                          • Font Size
                            #283
                            Originally posted by desmoone View Post
                            Tornato or ora da Vallelunga anche io. Ho letto che Nicola gi? vi ha scritto un bel report...quindi non vi sto a raccontare i contorni ed i dettagli. Le mie impressioni per? si discostano abbastanza dalle sue.
                            Parler? solo della moto.

                            Anzitutto ringrazio i ragazzi BMW. I turni erano in palese ritardo di 20 minuti....io non potevo permettermi ritardi perch? alle 15 dovevo essere per forza in ufficio (poi il tizio con cui avevo appuntamento...tarda di un ora...mapporc). Stando stretto coi tempi....quando il gruppo precedente al mio sta entrando...mi fiondo dentro e chiedo agli organizzatori se c'era un "buco" in quel gruppo che stava partendo. Inizialmente non volevano inserirmi perch? non avevo fatto il briefing pre-pista....poi il capo istruttori mi ha chiesto se conoscevo Valle .....4 parole...e mi ha messo il bracciale rosso al braccio.
                            Nel mio gruppo eravamo solo 3...l'istruttore (un signorotto sui 50 anni un p? sovrappeso e brizzolato) io ed un altro ragazzo.
                            Il passo era davvero lentino. Per chi conosce Valle?credo che stavamo girando in 2:05 abbondante?..
                            Quindi dico subito che le condizioni per giudicare appieno la moto (per come deve essere giudicata una moto supersportiva) non ci sono state avendo sfruttato solo il 50% del suo ipotetico potenziale.
                            Descriver? quindi le sensazioni avute in quelle poche occasioni nelle quali potevo ?avvicinare? il limite.

                            Ho preso volutamente la moto verde schifo, assolutamente originale.
                            Ricordo che vengo da una moto estrema, 1098s.
                            La seduta ? assolutamente comoda e rilassata. I semimanubri sono inclinati poco e le pedane alla giusta altezza. Certo..arretrate sarebbero meglio?.malgrado il passo in diverse curve toccavo troppo facilmente la punta dello stivale.
                            Le leve non ho avuto il tempo di regolarle?quindi erano un pelo lunghe per me.
                            Fading della leva freno inesistente?..il ritmo da passeggiata per? ovviamente non poteva mandare in difficolt? l?impianto..anche perch? non era il caldo di luglio .
                            La moto ? abbastanza compatta e snella nella zona serbatoio e quindi la sensazione di controllo ? buona. Lascia parecchio spazio per muoversi sulla sella.
                            La protezione all?aria mi sembra davvero ottima.
                            Il cambio ? ottimo. In salita le marce entrano alla grande complice il cambio elettronico mentre in staccata mai un?incertezza.
                            Andiamo all?aspetto primario: la dinamica.
                            La moto ? maneggevole e sincera tanto che si fa tutto subito?senza difficolt?. La classica moto che sembra di aver sempre portato.
                            L?ingresso in curva ? rapido ma non fa gridare al miracolo. Per intenderci moooolto meglio l?ingresso del 1098.
                            I freni sono potenti e modulabili..ma come potenza sono inferiori al 1098.
                            La stabilit? a centro curva ? ottima. Impostata la curva essa rimane li e non si muove.
                            In uscita di curva?..beh?.sembra davvero piantata. L?elettronica ? molto invasiva e la botta di coppia, quella che ti fa drizzare il pelo?quella che ti fa scendere la gocciolina tra gli occhi nel casco?non c??.
                            Pure se dai una badilata di gas la potenza ? castrata?man mano che si esce dalla curva e la motosi raddrizza?.la potenza e la coppia crescono in modo vistoso e si ha l?effetto fionda.
                            E gi? ragazzi. I commenti che ho sentito all?unisono fuori ai box di Valle erano: va bene..per? sotto ? un po? vuota.
                            Non ? vuota affatto?.? semplicemente castrata.
                            Al tornantino, che facevo di seconda, spalancavo deciso ma la moto non si scomponeva ne si impazziva. Sembrava oziosa e pesante??appena stavo sul cordolo esterno ed essa era dritta?.viaaaa?.potenza piena?effetto fionda e venivi catapultato nella seconda variante.
                            L?effetto era ancora pi? evidente nell?uscita dalla esse dell?ex Trincea. Per chi non la conosce si arriva in salita?leggera curvetta a dx (siamo in seconda marcia) poi curva stretta a sx poi addrizzi la moto e tagli sul cordolo e sul cemento colorato di verde. Quando tagli..e sei sul cemento dai tutto gas ma non c?? potenza! E non avere potenza, li, con una moto da 190cv, ? frustrante. Anche perch? poi arriva tutta assieme e si viene fiondati nella curva Semaforo.
                            Alla Roma invece, nell?unica uscita degna di nome, ho percepito nettamente i controllo della trazione sul retrotreno?la moto si ? mossa un pochino di sterzo ma nulla di che.

                            Che dire?malgrado il test poco veloce (se quello era istruttore..io sono Valentino Rossi?.dopotutto gli istruttori avranno avuto l?obbligo di non dare gas eccessivo)?.posso conludere che:
                            ? la moto va bene ed ha un elevato potenziale;
                            ? frenata ottima ed inserimento buono (probabilmente dovuto pure alle gomme?non dal profilo propriamente a ?V?);
                            ? l?elettronica compie egregiamente il proprio lavoro?tanto da far sembrare noiosa e inchiodata la moto.

                            Purtroppo ragazzi?.la rincorsa alla superpotenze rende obbligatorio l?uso di elettronica pesante e molto invasiva. Se no non ci sarebbe controllo.
                            Questo equivale a dire che le moto con il TC serio sono e saranno sempre pi? tecnologicamente avanzate: questo ? il futuro.
                            Per? sta cosa mi inquieta e non poco. L?elettronica render? la moto veloce in senso assoluto?.le differenze tra piloti si accorceranno inevitabilmente.
                            Con le moto stradali sta accadendo esattamente quello che ? accaduto nelle motoGP: la differenza la far? la moto non il pilota.
                            E quindi le moto dotate di TC accelerano quando vogliono esse?non quando vuole il pilota. Ci? ? dannatamente triste?.se me lo permettete?.

                            Super conclusione: preferisco la mia 1098s?che ha una quindicina di cv in meno?.ma cavalli libero e veri?non imbrigliati nell?elettronica.
                            mi fido... tengo Fragolina

                            Comment


                            • Font Size
                              #284
                              Originally posted by Toledo View Post
                              mi fido... tengo Fragolina

                              fai bene............

                              Comment


                              • Font Size
                                #285
                                Originally posted by Bemat View Post
                                A CAZZARO!!!!!!
                                te odio, te dovevi fa vede' oggi a valle

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X