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romani a vallelunga il 25 marzo
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Originally posted by stradivari View PostNon ? cos?...le mappe sulla S1000RR sono le seguenti (in ordine crescente):
- rain
- sport
dedicate alla strada
- race
- slick
dedicate all pista
La sport ? full power solo in 6^ marcia...e in pi? ha un settaggio dell'acceleratore molto pi? morbido che non le due da pista...senza contare che ABS e DTC sono settati in maniera conservativa.
E' una mappatura stradale insomma...
comunque x essere una moto originale con delle gomme discrete personalmente ? piaciuta molto....come gi? detto frena forte sosp. morbite ma x quello che ho potuto capirci nel primo giro( ero dietro all'istruttore) l'unico che abbiamo girato con un buon passo ? una gran moto con un ottimo potenziale e sicuramente pi? facile del mio k5.
personalmente non mi ? piaciuta la frizione in staccata da dei forte colpi i medi sono scarsi e il tc entrava anche nella semicurva a sx dopo i cimini ma sicuramente dipende dalla mappa sport come l'antinpennata taglia abbastanza bruscamente
GRAN MEZZO!!!
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Originally posted by oronzo View Postquindi la mappa sport ? meno sensibile nell'accelleratore ma la potenza ? full (solamente addolcita ai medi) o ? limitata?
comunque x essere una moto originale con delle gomme discrete personalmente ? piaciuta molto....come gi? detto frena forte sosp. morbite ma x quello che ho potuto capirci nel primo giro( ero dietro all'istruttore) l'unico che abbiamo girato con un buon passo ? una gran moto con un ottimo potenziale e sicuramente pi? facile del mio k5.
personalmente non mi ? piaciuta la frizione in staccata da dei forte colpi i medi sono scarsi e il tc entrava anche nella semicurva a sx dopo i cimini ma sicuramente dipende dalla mappa sport come l'antinpennata taglia abbastanza bruscamente
GRAN MEZZO!!!
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Originally posted by livelegend View Poste vabbè....tanto con la mappa sport.....
isomma io vado a lavoro con la 312 e giro con la motopotente......a me la mappa sport m'arimbarza
a mente sgombra da pregiudizi giornaletteschi, preferenze di marchio e di architetture motoristiche la s1000rr è una gran moto ed è un discreto passo avanti rispetto al panorama motociclistico esistente
il motore in mappa sport è molto dolce sotto e la rapportatura un pochino lunga: ma alto di giri (1 solo giro dietro all'istruttore) quando il motore si libera dalle briglie elettroniche l'accelerazione verso i cimini e la campagnano è notevole
i cavalli più di un k7 ci sono e si sentono tutti già con mappa sport
il mio cambio elettronico era molto duro di sensibilità, con la frizione il cambio è assolutamente eccellente
il motore è un portento, una furia per coloro ai quali piacciono i 4 cilindri... gira liberissimo e senza vibrazioni... mi sento di paragonarlo ad un 600 per come gira ma con una potenza negli ultimi 3000 giri imbarazzante
gestione elettronica del motore perfetta
frenata notevolissima: le pinze erano le stesse che avevo sulla rsv quindi posso solo pensare che i dischi e la pompa siano di eccellente qualità anche tenuto conto della presenza e del giro tubi ABS
ciclisticamente manovrabile e stabile, chiude le curve in maniera davvero eccellente, precisissima al curvone e leggera il giusto (si notano i piacevoli movimenti di sterzo nel sinistra dopo i cimini)
sospensioni di serie ottime: trasferiscono il giusto, copiano e sono scorrevoli come le migliori OEM in circolazione e per giunta la forcella è ben sostenuta quando si riprende la leva in mano (va giù ma non bruscamente)...
il mono non mi dava alcun problema ed in riapertura non allargava come il k7 che si sedeva eccessivamente
solo mettendola da pista e con un notevole passo si può cominciare ad avere esigenze di modifiche
ma la cosa più bella è che la moto è intuitiva e friendly appena ci monti su... paragonabile solo alla honda
incredibile il feeling che trasmette anche grazie a sospensioni che funzionano bene... tutto al posto giusto, 3 curve e sei con la saponetta a terra con una moto non tua e gomme che non conosci
alle prime la seduta sembra un pò alta ma poi ti rendo conto che la moto in staccata non si alza e sta lì ferma
davvero tanto di cappello... ma sono andato lì già sapendo cosa mi aspettava
BMW
l'anno prossimo un usato caduto e con plastiche distrutte magari... mi piacerebbe avere in box le 2 migliori moto in circolazione
p.s. pedane appena basse cominciando a stendere alla campagnano e semimanubri da aprire o inclinare un pò meno per le mie preferenze... ma sono finezze
ah, chiaramente skiter me la porti al mugello con le mie preferite, KRLast edited by elio; 26-03-10, 07:07.
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Originally posted by elio View Postil problema ? che quando la usi ti fa pensare: "per?, gi? di serie e con gomme di merda ? cos? intuitiva ed efficace..."
a mente sgombra da pregiudizi giornaletteschi, preferenze di marchio e di architetture motoristiche la s1000rr ? una gran moto ed ? un discreto passo avanti rispetto al panorama motociclistico esistente
il motore in mappa sport ? molto dolce sotto e la rapportatura un pochino lunga: ma alto di giri (1 solo giro dietro all'istruttore) quando il motore si libera dalle briglie elettroniche l'accelerazione verso i cimini e la campagnano ? notevole
i cavalli pi? di un k7 ci sono e si sentono tutti gi? con mappa sport
il mio cambio elettronico era molto duro di sensibilit?, con la frizione il cambio ? assolutamente eccellente
il motore ? un portento, una furia per coloro ai quali piacciono i 4 cilindri... gira liberissimo e senza vibrazioni... mi sento di paragonarlo ad un 600 per come gira ma con una potenza negli ultimi 3000 giri imbarazzante
gestione elettronica del motore perfetta
frenata notevolissima: le pinze erano le stesse che avevo sulla rsv quindi posso solo pensare che i dischi e la pompa siano di eccellente qualit? anche tenuto conto della presenza e del giro tubi ABS
ciclisticamente manovrabile e stabile, chiude le curve in maniera davvero eccellente, precisissima al curvone e leggera il giusto (si notano i piacevoli movimenti di sterzo nel sinistra dopo i cimini)
sospensioni di serie ottime: trasferiscono il giusto, copiano e sono scorrevoli come le migliori OEM in circolazione e per giunta la forcella ? ben sostenuta quando si riprende la leva in mano (va gi? ma non bruscamente)...
il mono non mi dava alcun problema ed in riapertura non allargava come il k7 che si sedeva eccessivamente
solo mettendola da pista e con un notevole passo si pu? cominciare ad avere esigenze di modifiche
ma la cosa pi? bella ? che la moto ? intuitiva e friendly appena ci monti su... paragonabile solo alla honda
incredibile il feeling che trasmette anche grazie a sospensioni che funzionano bene... tutto al posto giusto, 3 curve e sei con la saponetta a terra con una moto non tua e gomme che non conosci
alle prime la seduta sembra un p? alta ma poi ti rendo conto che la moto in staccata non si alza e sta l? ferma
davvero tanto di cappello... ma sono andato l? gi? sapendo cosa mi aspettava
BMW
l'anno prossimo un usato caduto e con plastiche distrutte magari... mi piacerebbe avere in box le 2 migliori moto in circolazione
p.s. pedane appena basse cominciando a stendere alla campagnano e semimanubri da aprire o inclinare un p? meno per le mie preferenze... ma sono finezze
ah, chiaramente skiter me la porti al mugello con le mie preferite, KR
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Originally posted by elio View Postil problema ? che quando la usi ti fa pensare: "per?, gi? di serie e con gomme di merda ? cos? intuitiva ed efficace..."
a mente sgombra da pregiudizi giornaletteschi, preferenze di marchio e di architetture motoristiche la s1000rr ? una gran moto ed ? un discreto passo avanti rispetto al panorama motociclistico esistente
il motore in mappa sport ? molto dolce sotto e la rapportatura un pochino lunga: ma alto di giri (1 solo giro dietro all'istruttore) quando il motore si libera dalle briglie elettroniche l'accelerazione verso i cimini e la campagnano ? notevole
i cavalli pi? di un k7 ci sono e si sentono tutti gi? con mappa sport
il mio cambio elettronico era molto duro di sensibilit?, con la frizione il cambio ? assolutamente eccellente
il motore ? un portento, una furia per coloro ai quali piacciono i 4 cilindri... gira liberissimo e senza vibrazioni... mi sento di paragonarlo ad un 600 per come gira ma con una potenza negli ultimi 3000 giri imbarazzante
gestione elettronica del motore perfetta
frenata notevolissima: le pinze erano le stesse che avevo sulla rsv quindi posso solo pensare che i dischi e la pompa siano di eccellente qualit? anche tenuto conto della presenza e del giro tubi ABS
ciclisticamente manovrabile e stabile, chiude le curve in maniera davvero eccellente, precisissima al curvone e leggera il giusto (si notano i piacevoli movimenti di sterzo nel sinistra dopo i cimini)
sospensioni di serie ottime: trasferiscono il giusto, copiano e sono scorrevoli come le migliori OEM in circolazione e per giunta la forcella ? ben sostenuta quando si riprende la leva in mano (va gi? ma non bruscamente)...
il mono non mi dava alcun problema ed in riapertura non allargava come il k7 che si sedeva eccessivamente
solo mettendola da pista e con un notevole passo si pu? cominciare ad avere esigenze di modifiche
ma la cosa pi? bella ? che la moto ? intuitiva e friendly appena ci monti su... paragonabile solo alla honda
incredibile il feeling che trasmette anche grazie a sospensioni che funzionano bene... tutto al posto giusto, 3 curve e sei con la saponetta a terra con una moto non tua e gomme che non conosci
alle prime la seduta sembra un p? alta ma poi ti rendo conto che la moto in staccata non si alza e sta l? ferma
davvero tanto di cappello... ma sono andato l? gi? sapendo cosa mi aspettava
BMW
l'anno prossimo un usato caduto e con plastiche distrutte magari... mi piacerebbe avere in box le 2 migliori moto in circolazione
p.s. pedane appena basse cominciando a stendere alla campagnano e semimanubri da aprire o inclinare un p? meno per le mie preferenze... ma sono finezze
ah, chiaramente skiter me la porti al mugello con le mie preferite, KR
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Originally posted by desmoricky View PostRagazzi un compagno d'uscita mi ha consigliato di mettermi nel gruppo arancione...mo io sono un po' scettico...per? dice che per come vado ? inutile andare nel bianco...voi che ne dite?
Lui ne ha fatta gi? qualcuna di demo...e va sempre nell'arancione...voi che li avete visti, gli arancioni obiettivamente come vanno?
A me sinceramente di fare il tappo della situazione proprio non va...per? non so neanche regolarmi tanto bene!!!
Mi fido del mio amico???
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Originally posted by macicca View Postte odio, te dovevi fa vede' oggi a valle
Cmq se siete fortunati si gira eccome.. noi dopo i primi due giri ? iniziata a regnare l'anarchia e dei cambi di posizione etc etc pi? nessuna traccia. Ho fatto gli ultimi due giri dietro all'apripista che andava abbastanza e mi son veramente divertito (io non sono un pilotone ma neanche un cancellone )
Dipende con chi capiti... cmq la moto nel complesso mi ? piaciuta anche se non mi ha impressionato a livello di motore come potenza pura (vuoi la mappa, vuoi la grande linearit? di erogazione). Cmq dopo 3 giri mi sembrava di averla portata da sempre quindi direi che ? riuscita
Il tc funziona alla grande e da una grande sensazione di sicurezza in uscita di curva, un po' meno entusiasta dell'antiimpennata che fa il suo lavoro ma toglie corrente forse un po' brusco e ti elimina il piacere dell'impennatina in uscita (che se sei settato bene di sospensioni non avresti cmq se non in maniera limitata).
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Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by elio View Post
i cavalli pi? di un k7 ci sono e si sentono tutti gi? con mappa sport
cmq oggi provo e ti dico
fermo restando che la mia k7 ha marchesini MAGNESIO
brembo veri
motore vero
ciclistica su misura
TC
cambio elettronico TRANS LOGIC da 800 euri
scelto dopo averne provati 3 diversi
pi? un altra infinit? di cose
quindi per stupire me il tutto deve essere superlativo
p.s. il mio k7 dai cimini alla campagnano passa tutto ci? che ha davanti e alla staccata si permette di frenare 30 mt dopo quelli bravi...........
cmq non ho preconcetti e so bene di provare una moto originale con gomme di merda..........ma se il potenziale c'? deve venire fuori...........
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Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by livelegend View Postposso dire che secondo me te le sei dimenticata la k7 ...............????
cmq oggi provo e ti dico
fermo restando che la mia k7 ha marchesini MAGNESIO
brembo veri
motore vero
ciclistica su misura
TC
cambio elettronico TRANS LOGIC da 800 euri
scelto dopo averne provati 3 diversi
pi? un altra infinit? di cose
quindi per stupire me il tutto deve essere superlativo
p.s. il mio k7 dai cimini alla campagnano passa tutto ci? che ha davanti e alla staccata si permette di frenare 30 mt dopo quelli bravi...........
cmq non ho preconcetti e so bene di provare una moto originale con gomme di merda..........ma se il potenziale c'? deve venire fuori...........
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