Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

romani a vallelunga il 25 marzo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #286
    Originally posted by livelegend View Post
    fai bene............


    quando la proverai, sappi che non Te la vender? comunque

    Comment


    • Font Size
      #287
      Originally posted by stradivari View Post
      Non ? cos?...le mappe sulla S1000RR sono le seguenti (in ordine crescente):
      - rain
      - sport
      dedicate alla strada
      - race
      - slick
      dedicate all pista

      La sport ? full power solo in 6^ marcia...e in pi? ha un settaggio dell'acceleratore molto pi? morbido che non le due da pista...senza contare che ABS e DTC sono settati in maniera conservativa.
      E' una mappatura stradale insomma...
      quindi la mappa sport ? meno sensibile nell'accelleratore ma la potenza ? full (solamente addolcita ai medi) o ? limitata?

      comunque x essere una moto originale con delle gomme discrete personalmente ? piaciuta molto....come gi? detto frena forte sosp. morbite ma x quello che ho potuto capirci nel primo giro( ero dietro all'istruttore) l'unico che abbiamo girato con un buon passo ? una gran moto con un ottimo potenziale e sicuramente pi? facile del mio k5.
      personalmente non mi ? piaciuta la frizione in staccata da dei forte colpi i medi sono scarsi e il tc entrava anche nella semicurva a sx dopo i cimini ma sicuramente dipende dalla mappa sport come l'antinpennata taglia abbastanza bruscamente
      GRAN MEZZO!!!

      Comment


      • Font Size
        #288
        Originally posted by oronzo View Post
        quindi la mappa sport ? meno sensibile nell'accelleratore ma la potenza ? full (solamente addolcita ai medi) o ? limitata?

        comunque x essere una moto originale con delle gomme discrete personalmente ? piaciuta molto....come gi? detto frena forte sosp. morbite ma x quello che ho potuto capirci nel primo giro( ero dietro all'istruttore) l'unico che abbiamo girato con un buon passo ? una gran moto con un ottimo potenziale e sicuramente pi? facile del mio k5.
        personalmente non mi ? piaciuta la frizione in staccata da dei forte colpi i medi sono scarsi e il tc entrava anche nella semicurva a sx dopo i cimini ma sicuramente dipende dalla mappa sport come l'antinpennata taglia abbastanza bruscamente
        GRAN MEZZO!!!
        Sui giornaletti dicono che la Sport ? piena potenza, solo con controlli eletronici piu' invasivi. Anche oggi al briefing dicevano che la Sport ? full Power.

        Comment


        • Font Size
          #289
          Originally posted by livelegend View Post
          e vabbè....tanto con la mappa sport.....
          isomma io vado a lavoro con la 312 e giro con la motopotente......a me la mappa sport m'arimbarza
          il problema è che quando la usi ti fa pensare: "però, già di serie e con gomme di merda è così intuitiva ed efficace..."

          a mente sgombra da pregiudizi giornaletteschi, preferenze di marchio e di architetture motoristiche la s1000rr è una gran moto ed è un discreto passo avanti rispetto al panorama motociclistico esistente

          il motore in mappa sport è molto dolce sotto e la rapportatura un pochino lunga: ma alto di giri (1 solo giro dietro all'istruttore) quando il motore si libera dalle briglie elettroniche l'accelerazione verso i cimini e la campagnano è notevole

          i cavalli più di un k7 ci sono e si sentono tutti già con mappa sport

          il mio cambio elettronico era molto duro di sensibilità, con la frizione il cambio è assolutamente eccellente

          il motore è un portento, una furia per coloro ai quali piacciono i 4 cilindri... gira liberissimo e senza vibrazioni... mi sento di paragonarlo ad un 600 per come gira ma con una potenza negli ultimi 3000 giri imbarazzante

          gestione elettronica del motore perfetta

          frenata notevolissima: le pinze erano le stesse che avevo sulla rsv quindi posso solo pensare che i dischi e la pompa siano di eccellente qualità anche tenuto conto della presenza e del giro tubi ABS

          ciclisticamente manovrabile e stabile, chiude le curve in maniera davvero eccellente, precisissima al curvone e leggera il giusto (si notano i piacevoli movimenti di sterzo nel sinistra dopo i cimini)

          sospensioni di serie ottime: trasferiscono il giusto, copiano e sono scorrevoli come le migliori OEM in circolazione e per giunta la forcella è ben sostenuta quando si riprende la leva in mano (va giù ma non bruscamente)...
          il mono non mi dava alcun problema ed in riapertura non allargava come il k7 che si sedeva eccessivamente
          solo mettendola da pista e con un notevole passo si può cominciare ad avere esigenze di modifiche

          ma la cosa più bella è che la moto è intuitiva e friendly appena ci monti su... paragonabile solo alla honda
          incredibile il feeling che trasmette anche grazie a sospensioni che funzionano bene... tutto al posto giusto, 3 curve e sei con la saponetta a terra con una moto non tua e gomme che non conosci

          alle prime la seduta sembra un pò alta ma poi ti rendo conto che la moto in staccata non si alza e sta lì ferma

          davvero tanto di cappello... ma sono andato lì già sapendo cosa mi aspettava
          BMW

          l'anno prossimo un usato caduto e con plastiche distrutte magari... mi piacerebbe avere in box le 2 migliori moto in circolazione


          p.s. pedane appena basse cominciando a stendere alla campagnano e semimanubri da aprire o inclinare un pò meno per le mie preferenze... ma sono finezze

          ah, chiaramente skiter me la porti al mugello con le mie preferite, KR
          Last edited by elio; 26-03-10, 07:07.

          Comment


          • Font Size
            #290
            Originally posted by elio View Post
            il problema ? che quando la usi ti fa pensare: "per?, gi? di serie e con gomme di merda ? cos? intuitiva ed efficace..."

            a mente sgombra da pregiudizi giornaletteschi, preferenze di marchio e di architetture motoristiche la s1000rr ? una gran moto ed ? un discreto passo avanti rispetto al panorama motociclistico esistente

            il motore in mappa sport ? molto dolce sotto e la rapportatura un pochino lunga: ma alto di giri (1 solo giro dietro all'istruttore) quando il motore si libera dalle briglie elettroniche l'accelerazione verso i cimini e la campagnano ? notevole

            i cavalli pi? di un k7 ci sono e si sentono tutti gi? con mappa sport

            il mio cambio elettronico era molto duro di sensibilit?, con la frizione il cambio ? assolutamente eccellente

            il motore ? un portento, una furia per coloro ai quali piacciono i 4 cilindri... gira liberissimo e senza vibrazioni... mi sento di paragonarlo ad un 600 per come gira ma con una potenza negli ultimi 3000 giri imbarazzante

            gestione elettronica del motore perfetta

            frenata notevolissima: le pinze erano le stesse che avevo sulla rsv quindi posso solo pensare che i dischi e la pompa siano di eccellente qualit? anche tenuto conto della presenza e del giro tubi ABS

            ciclisticamente manovrabile e stabile, chiude le curve in maniera davvero eccellente, precisissima al curvone e leggera il giusto (si notano i piacevoli movimenti di sterzo nel sinistra dopo i cimini)

            sospensioni di serie ottime: trasferiscono il giusto, copiano e sono scorrevoli come le migliori OEM in circolazione e per giunta la forcella ? ben sostenuta quando si riprende la leva in mano (va gi? ma non bruscamente)...
            il mono non mi dava alcun problema ed in riapertura non allargava come il k7 che si sedeva eccessivamente
            solo mettendola da pista e con un notevole passo si pu? cominciare ad avere esigenze di modifiche

            ma la cosa pi? bella ? che la moto ? intuitiva e friendly appena ci monti su... paragonabile solo alla honda
            incredibile il feeling che trasmette anche grazie a sospensioni che funzionano bene... tutto al posto giusto, 3 curve e sei con la saponetta a terra con una moto non tua e gomme che non conosci

            alle prime la seduta sembra un p? alta ma poi ti rendo conto che la moto in staccata non si alza e sta l? ferma

            davvero tanto di cappello... ma sono andato l? gi? sapendo cosa mi aspettava
            BMW

            l'anno prossimo un usato caduto e con plastiche distrutte magari... mi piacerebbe avere in box le 2 migliori moto in circolazione


            p.s. pedane appena basse cominciando a stendere alla campagnano e semimanubri da aprire o inclinare un p? meno per le mie preferenze... ma sono finezze

            ah, chiaramente skiter me la porti al mugello con le mie preferite, KR
            guoto eglio.....? veramente amichevole, mi tornavano in mente le parole dei tester quando di qualche moto dicono che guidandola dopo un giro sembra esserci stati sopra da sempre, ? la cosa che mi ? piaciuta di pi? ed in effetti alla campagnano al primo giro gi? ginocchio per terra senza alcun patema.....m? la curiosit? di provarla con mappature pi? libere ? davvero tanta, messa da pista penso sia un proiettile gajardo

            Comment


            • Font Size
              #291
              Originally posted by elio View Post
              il problema ? che quando la usi ti fa pensare: "per?, gi? di serie e con gomme di merda ? cos? intuitiva ed efficace..."

              a mente sgombra da pregiudizi giornaletteschi, preferenze di marchio e di architetture motoristiche la s1000rr ? una gran moto ed ? un discreto passo avanti rispetto al panorama motociclistico esistente

              il motore in mappa sport ? molto dolce sotto e la rapportatura un pochino lunga: ma alto di giri (1 solo giro dietro all'istruttore) quando il motore si libera dalle briglie elettroniche l'accelerazione verso i cimini e la campagnano ? notevole

              i cavalli pi? di un k7 ci sono e si sentono tutti gi? con mappa sport

              il mio cambio elettronico era molto duro di sensibilit?, con la frizione il cambio ? assolutamente eccellente

              il motore ? un portento, una furia per coloro ai quali piacciono i 4 cilindri... gira liberissimo e senza vibrazioni... mi sento di paragonarlo ad un 600 per come gira ma con una potenza negli ultimi 3000 giri imbarazzante

              gestione elettronica del motore perfetta

              frenata notevolissima: le pinze erano le stesse che avevo sulla rsv quindi posso solo pensare che i dischi e la pompa siano di eccellente qualit? anche tenuto conto della presenza e del giro tubi ABS

              ciclisticamente manovrabile e stabile, chiude le curve in maniera davvero eccellente, precisissima al curvone e leggera il giusto (si notano i piacevoli movimenti di sterzo nel sinistra dopo i cimini)

              sospensioni di serie ottime: trasferiscono il giusto, copiano e sono scorrevoli come le migliori OEM in circolazione e per giunta la forcella ? ben sostenuta quando si riprende la leva in mano (va gi? ma non bruscamente)...
              il mono non mi dava alcun problema ed in riapertura non allargava come il k7 che si sedeva eccessivamente
              solo mettendola da pista e con un notevole passo si pu? cominciare ad avere esigenze di modifiche

              ma la cosa pi? bella ? che la moto ? intuitiva e friendly appena ci monti su... paragonabile solo alla honda
              incredibile il feeling che trasmette anche grazie a sospensioni che funzionano bene... tutto al posto giusto, 3 curve e sei con la saponetta a terra con una moto non tua e gomme che non conosci

              alle prime la seduta sembra un p? alta ma poi ti rendo conto che la moto in staccata non si alza e sta l? ferma

              davvero tanto di cappello... ma sono andato l? gi? sapendo cosa mi aspettava
              BMW

              l'anno prossimo un usato caduto e con plastiche distrutte magari... mi piacerebbe avere in box le 2 migliori moto in circolazione


              p.s. pedane appena basse cominciando a stendere alla campagnano e semimanubri da aprire o inclinare un p? meno per le mie preferenze... ma sono finezze

              ah, chiaramente skiter me la porti al mugello con le mie preferite, KR
              BMW ed Aprilia?

              Comment


              • Font Size
                #292
                Originally posted by macicca View Post
                Sui giornaletti dicono che la Sport ? piena potenza, solo con controlli eletronici piu' invasivi. Anche oggi al briefing dicevano che la Sport ? full Power.
                Ripeto...? full power in 6^ marcia...in 1^, 2^, 3^, 4^ e 5^ NO

                Comment


                • Font Size
                  #293
                  gran bel report elio

                  Comment


                  • Font Size
                    #294
                    Originally posted by Luisss View Post
                    BMW ed Aprilia?
                    s1000rr ed 1198s

                    Comment


                    • Font Size
                      #295
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      Ragazzi un compagno d'uscita mi ha consigliato di mettermi nel gruppo arancione...mo io sono un po' scettico...per? dice che per come vado ? inutile andare nel bianco...voi che ne dite?
                      Lui ne ha fatta gi? qualcuna di demo...e va sempre nell'arancione...voi che li avete visti, gli arancioni obiettivamente come vanno?
                      A me sinceramente di fare il tappo della situazione proprio non va...per? non so neanche regolarmi tanto bene!!!

                      Mi fido del mio amico???
                      a richi se te metti nel bianco rischi di farti superare da qualche ciclista che s'allena per sbaglio a valle....minimo, e sottolineo minimo, nell'arancione

                      Comment


                      • Font Size
                        #296
                        Cazz!!! ho la frizione Ko altrimenti venivo....

                        Comment


                        • Font Size
                          #297
                          Originally posted by macicca View Post
                          te odio, te dovevi fa vede' oggi a valle

                          eh porca vacca c'avevo pensato quando stavamo l?.. ci dovevamo da' una punta! Ho conosciuto neeko appena siamo arrivati. A che ora siete andati via voi? Noi avevamo il turno delle 14.20

                          Cmq se siete fortunati si gira eccome.. noi dopo i primi due giri ? iniziata a regnare l'anarchia e dei cambi di posizione etc etc pi? nessuna traccia. Ho fatto gli ultimi due giri dietro all'apripista che andava abbastanza e mi son veramente divertito (io non sono un pilotone ma neanche un cancellone )
                          Dipende con chi capiti... cmq la moto nel complesso mi ? piaciuta anche se non mi ha impressionato a livello di motore come potenza pura (vuoi la mappa, vuoi la grande linearit? di erogazione). Cmq dopo 3 giri mi sembrava di averla portata da sempre quindi direi che ? riuscita
                          Il tc funziona alla grande e da una grande sensazione di sicurezza in uscita di curva, un po' meno entusiasta dell'antiimpennata che fa il suo lavoro ma toglie corrente forse un po' brusco e ti elimina il piacere dell'impennatina in uscita (che se sei settato bene di sospensioni non avresti cmq se non in maniera limitata).

                          Comment


                          • Font Size
                            #298
                            Originally posted by elio View Post

                            i cavalli pi? di un k7 ci sono e si sentono tutti gi? con mappa sport

                            posso dire che secondo me te le sei dimenticata la k7 ...............????

                            cmq oggi provo e ti dico

                            fermo restando che la mia k7 ha marchesini MAGNESIO

                            brembo veri

                            motore vero

                            ciclistica su misura

                            TC

                            cambio elettronico TRANS LOGIC da 800 euri
                            scelto dopo averne provati 3 diversi

                            pi? un altra infinit? di cose

                            quindi per stupire me il tutto deve essere superlativo

                            p.s. il mio k7 dai cimini alla campagnano passa tutto ci? che ha davanti e alla staccata si permette di frenare 30 mt dopo quelli bravi...........

                            cmq non ho preconcetti e so bene di provare una moto originale con gomme di merda..........ma se il potenziale c'? deve venire fuori...........

                            Comment


                            • Font Size
                              #299
                              Originally posted by livelegend View Post
                              posso dire che secondo me te le sei dimenticata la k7 ...............????

                              cmq oggi provo e ti dico

                              fermo restando che la mia k7 ha marchesini MAGNESIO

                              brembo veri

                              motore vero

                              ciclistica su misura

                              TC

                              cambio elettronico TRANS LOGIC da 800 euri
                              scelto dopo averne provati 3 diversi

                              pi? un altra infinit? di cose

                              quindi per stupire me il tutto deve essere superlativo

                              p.s. il mio k7 dai cimini alla campagnano passa tutto ci? che ha davanti e alla staccata si permette di frenare 30 mt dopo quelli bravi...........

                              cmq non ho preconcetti e so bene di provare una moto originale con gomme di merda..........ma se il potenziale c'? deve venire fuori...........
                              Tanto alle 15:20 una te la scoccio io

                              Comment


                              • Font Size
                                #300
                                Originally posted by elio View Post
                                i cavalli pi? di un k7 ci sono e si sentono tutti gi? con mappa sport

                                si, le patate


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X