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    #136
    Ma come siete cos? "calcolatori" con tutti sti numeri...
    ...date retta a me, in quanto girate al Mugello?!

    Quanto??

    Beh, c'? qualcuno (non io eh) che con 50 cv in meno vi potrebbe distruggere dandovi un abisso in qualsiasi momento!

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      #137
      litlo ...che cosa c'entra?
      hai sbagliato post e sessione.

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        #138
        Originally posted by LITLOPANG View Post
        Ma come siete cos? "calcolatori" con tutti sti numeri...
        ...date retta a me, in quanto girate al Mugello?!
        In un intorno dei 2 minuti, ma dipende dalla taratura del cronometro...

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          #139
          Originally posted by LITLOPANG View Post
          Bosco rileggiti!
          il senso era che non vi dar? mai dei bugiardi uno perch? NON lo penso due perch? ci sono troppe variabili in un discorso simile

          se metto in dubbio qualcosa ? perch? ho dubbi io su quello che dite,non sulla vostra persona

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            #140
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Dalle curve di coppia di motociclismo la coppia massima BMW ? 0,2 kgm maggiore della pi? vicina jappa ed ? ottenuta a circa 11.000 giri contro i 9,5/10K delle sfidanti...



            ... dunque Ala ti sbagli, BMW ? senz'altro MASCHIO, ce l'ha pi? grossa e pure affilata, meltre le altre son pi? rotonde.

            hahahahahaha

            Io cmq avrei preferito fosse femmina

            Queste discussioni hanno il solo valore di trascorrere minuti piacevoli in compagnia d'amici

            E' da parecchio tempo che la cavalleria ha lasciato il posto al genio

            Qu?....magari....si sono unite le due forze.....chiss?

            Ma, personalmente, seguo con distacco....visto che una moto la apprezzo per tutt'altre doti

            Il vero banco di prova ? il nostro piacere

            Poi....per carit?......? tutto pi? che lecito

            P.S. : Libro consigliato : La solitudine dei numeri primi di P.Giordano

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              #141
              mac

              che bisogna mettere le moto tutte nelle stesse condizioni e nello stesso momento il meglio possibile per fare un riscontro corretto (non esatto ) questo non ci piove

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                #142
                Secondo me mettere a paragone i numeri di banco di due moto diverse ha veramente poco senso; sono due numeri assoluti ma che esprimono valori relativi.......L'uso dei numeri del banco, a mio parere, ha senso se si usano sulla stessa moto: pu? servirmi cio? a misurare l'incremento di potenza che ottengo elaborando lo stesso motore, ma ripeto, sulla stessa moto...
                Tutto il resto sono chiacchiere....

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                  #143
                  Originally posted by Flaviano74 View Post
                  Secondo me mettere a paragone i numeri di banco di due moto diverse ha veramente poco senso; sono due numeri assoluti ma che esprimono valori relativi.......L'uso dei numeri del banco, a mio parere, ha senso se si usano sulla stessa moto: pu? servirmi cio? a misurare l'incremento di potenza che ottengo elaborando lo stesso motore, ma ripeto, sulla stessa moto...
                  Tutto il resto sono chiacchiere....
                  buongiorno e buona domenica a lei signor flavio

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                    #144
                    Originally posted by MacTwin View Post
                    litlo ...che cosa c'entra?
                    hai sbagliato post e sessione.

                    Dai non l'hai capito?

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                      #145
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      mac ... andiamo avanti fino a notte

                      io non ti voglio argomentare nulla perch? non mi interessa fare a gara a chi la dice + vicina all'esperto quando ben pochi hanno l'esperienza lavorativa come motorista per poter parlare in prima persona....non riportare "fatti" e basta.
                      perch? su questo forum bellissimo + pieno di ragazzi che ammettono solo una sola campana,la loro ah ho visto adesso che hai 41 anni e non sei un ragazzino

                      io mi sento di fomentare qualche dubbio perch? ? sacrosanto,perch? se sei entrato in qualche paddock (e ci sei entrato ) del CIV o della superbike (io tramite beta mi sono fatto 2 date dentro il box yamaha santander nel 2007 ) sai che per parlare di poche manciate di cavalli di quelli che dite voi c ? alle spalle un lavoro di moto da 200000 euro euro e passa e molte cose proprio non hanno prezzo. fine basta

                      poi arogomentate voi io vi legger? curioso

                      la mia cbr modello "in tolleranza piena" di serie ha fatto 156cavalli scarsi,contro la "media" di 152/153 di altri esemplari 2008 e i 142 dei modelli 2006....

                      ma se hai visto aperto un motore honda 2006 e uno 2008 sai di cosa parlo non sono nemmeno parenti
                      Mi sfugge una cosa.
                      Assolutamente vero che raggiunto un limite diventa oneroso spostarlo anche di un po'.
                      Far prendere 10 cv ad una moto di serie non credo sia una operazione onerosa ( scarico + centralina generalmente bastano).
                      Mi chiedo,alla luce della prove fatte anche da privati, perche' viene esclusa a priori l'ipotesi che Bmw abbia commercializzao ad un prezzo "basso" un motore pu' spinto di quanto generalmente facciano i giapponesi.
                      Tecnicamente , mi pare non venga messo in dubbio,questo motore puo' esprimere questa potenza.
                      Quindi il problema e' credere che bmw lo abbia commercializzato a questo prezzo o cosa?

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                        #146
                        no flaviano non è che ha senso o non ha senso, è solo un metro di paragone per capire cosa esprimono in termini di potenza, se metto un 1098 e poi un K7 e li confronto avrò un dato che rappresenta la differenza di cv tra i due motori, in giri, in velocità, in tempo, e potrò verificare la stessa cosa per la coppia.

                        A cosa serve, a capire che una RC8R prende 10 metri come spalanchiamo il gas dopodiché un 4 cilindri incomincia a prendere strada...a prendere strada...ad allontanarsi...a sparire....tutto a seconda della strada che si percorre.

                        Mentre come dici ha ben poco senso paragonare numeri presi da moto, banchi, correzioni, condizioni diverse, quello serve veramente a nulla.

                        Sapere che bmw ha svariati cv più di un altra moto (diciamo 15-20), bon a me non cambia nulla, nemmeno se me la dovessi comprare, perché tanto ora vado molto più lento di qualche anno fa...e farei tempi ridicoli anche rispetto alla vecchia apriliona.
                        Non cambia nulla, ma fa impressione vedere dove è arrivata l'ingegneria motoristica con motori di serie CATALIZZATI e ristretti a bestia.

                        Quello per un tecnico, per chi ama ottimizzare il getto di un iniettore, ammira una sede in berillio, per chi ha perso il sonno per capire come appiattire una curva su 500 giri di flesso, chi sperimenta l'uso del motore in depressione...beh genera solo ammirazione e stupore.

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                          #147
                          Originally posted by MacTwin View Post
                          no flaviano non ? che ha senso o non ha senso, ? solo un metro di paragone per capire cosa esprimono in termini di potenza, se metto un 1098 e poi un K7 e li confronto avr? un dato che rappresenta la differenza di cv tra i due motori, in giri, in velocit?, in tempo, e potr? verificare la stessa cosa per la coppia.

                          A cosa serve, a capire che una RC8R prende 10 metri come spalanchiamo il gas dopodich? un 4 cilindri incomincia a prendere strada...a prendere strada...ad allontanarsi...a sparire....tutto a seconda della strada che si percorre.

                          Mentre come dici ha ben poco senso paragonare numeri presi da moto, banchi, correzioni, condizioni diverse, quello serve veramente a nulla.

                          Sapere che bmw ha svariati cv pi? di un altra moto (diciamo 15-20), bon a me non cambia nulla, nemmeno se me la dovessi comprare, perch? tanto ora vado molto pi? lento di qualche anno fa...e farei tempi ridicoli anche rispetto alla vecchia apriliona.
                          Non cambia nulla, ma fa impressione vedere dove ? arrivata l'ingegneria motoristica con motori di serie CATALIZZATI e ristretti a bestia.

                          Quello per un tecnico, per chi ama ottimizzare il getto di un iniettore, ammira una sede in berillio, per chi ha perso il sonno per capire come appiattire una curva su 500 giri di flesso, chi sperimenta l'uso del motore in depressione...beh genera solo ammirazione e stupore.
                          Sono d'accordo con te, ma i numeri di cui si parla servono solo a dire quanto ce l'hai lungo....quando stai tra le cosce di una femmina ? tutta un'altra cosa....t'? piaciuto il paragone?

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                            #148
                            Originally posted by Flaviano74 View Post
                            Sono d'accordo con te, ma i numeri di cui si parla servono solo a dire quanto ce l'hai lungo....quando stai tra le cosce di una femmina ? tutta un'altra cosa....t'? piaciuto il paragone?
                            ipse dixit!

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                              #149
                              Originally posted by Blundik View Post
                              Mi sfugge una cosa.
                              Assolutamente vero che raggiunto un limite diventa oneroso spostarlo anche di un po'.
                              Far prendere 10 cv ad una moto di serie non credo sia una operazione onerosa ( scarico + centralina generalmente bastano).
                              Mi chiedo,alla luce della prove fatte anche da privati, perche' viene esclusa a priori l'ipotesi che Bmw abbia commercializzao ad un prezzo "basso" un motore pu' spinto di quanto generalmente facciano i giapponesi.
                              Tecnicamente , mi pare non venga messo in dubbio,questo motore puo' esprimere questa potenza.
                              Quindi il problema e' credere che bmw lo abbia commercializzato a questo prezzo o cosa?
                              ...mi sento di commentare solo questo
                              con scarico completo e centralina aggiuntiva e termica ORIGINALE sei nella media se ne prendi 6 di cavalli ...8 i casi + "fortunati"
                              chi ti snocciola 10 cavalli e + passiamo alla categoria venditori di fumo

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                                #150
                                Oh ma nel titolo del post c'? scritto DYNOJET mica altro...

                                ... dunque non si parla di freni...

                                ... di guidabilit?...

                                ... di estetica...

                                ... e nemmeno di prontezza al salire dei giri...

                                ... ma solo di POTENZA RILEVATA AL BANCO.

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