Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Questo confronto lo feci tempo fa, completo Akra, come visibile le Jappe (R1 ESCLUSA) ce ne hanno di pi? ai medi ma non tanto da non far rimpiangere ci? che perdono dai 10000 in poi...
ma il 1098 lo ha fatto in monoruota il banco prova??
Al 127mo grafico (giornali, siti, case costruttrici di scarichi e infine utenti del forum) si e' arreso anche lui...
Ps: ci tengo a precisare che nessuno sta dicendo che la S1000rr ha 200 cv alla ruota...sono sempre i soliti 180 abbondanti...molto abbondanti!
BMW i motori li sa fare, questa è solo una conferma...
... che sappia fare anche i telai è tutto da vedere...
... e le prove ci dicono che di certo non è male e pure molto facile (qualità non comune) ma non riesce a far valere tutta la cavalleria in più...
Ora non ricordo i numeri precisi, però nel confronto a cui io ho assistito, fatto sullo stesso banco di cui parla mctwin, la differenza tra bmw e K6 (scarico, centalina, filtro) era di poco più di circa 28cv.
a puro titolo di cronaca, il dato alla ruota registrato per la bmw era di "SOLI" 179,7cv
Al 127mo grafico (giornali, siti, case costruttrici di scarichi e infine utenti del forum) si e' arreso anche lui...
Ps: ci tengo a precisare che nessuno sta dicendo che la S1000rr ha 200 cv alla ruota...sono sempre i soliti 180 abbondanti...molto abbondanti!
quando si lancia una moto mooolto prestante si tende sempre ad esaltare i pregi oltre il vero valore,ci? sicuramente nn significa che nn sia una moto mostruosa,per? io credo,e ripeto,? la mia opinione,col tempo si vedr? realmente il suo valore che nn sar? 185cv originali ma sara 170cv,per? calcolate che r1 09 ne ha 152,E CHE SN POCHI SOLO 18 CV DI DIFFERENZA?rag? tanto alla fine succeder? cm cn le altre,r1 la davano a 160 invece sn 152,aprila 159 e cmq sn un p? di meno,? cosi purtroppo che fanno ste riviste all'inizio di un lancio di una moto,poi col tempo ci si inizier? ad avvicinare alla realt?,che cmq manterr? la proporzione ed il distacco tra moto e moto,nn ? che tra un anno bmw che ha 20cv pi? di r1,si trover? cn 10 cv in meno,SEMPRE SUPERIORE RESTER?,il succo per me ? questo,poi posso sbagliare,ma adesso nn cambio idea
Ora non ricordo i numeri precisi, però nel confronto a cui io ho assistito, fatto sullo stesso banco di cui parla mctwin, la differenza tra bmw e K6 (scarico, centalina, filtro) era di poco più di circa 28cv.
a puro titolo di cronaca, il dato alla ruota registrato per la bmw era di "SOLI" 179,7cv
ERRATA CORRIGE
BMW 179,7CV RUOTA
K7 (terminale, filtro, centralina) 162cv
quando si lancia una moto mooolto prestante si tende sempre ad esaltare i pregi oltre il vero valore,ci? sicuramente nn significa che nn sia una moto mostruosa,per? io credo,e ripeto,? la mia opinione,col tempo si vedr? realmente il suo valore che nn sar? 185cv originali ma sara 170cv,per? calcolate che r1 09 ne ha 152,E CHE SN POCHI SOLO 18 CV DI DIFFERENZA?rag? tanto alla fine succeder? cm cn le altre,r1 la davano a 160 invece sn 152,aprila 159 e cmq sn un p? di meno,? cosi purtroppo che fanno ste riviste all'inizio di un lancio di una moto,poi col tempo ci si inizier? ad avvicinare alla realt?,che cmq manterr? la proporzione ed il distacco tra moto e moto,nn ? che tra un anno bmw che ha 20cv pi? di r1,si trover? cn 10 cv in meno,SEMPRE SUPERIORE RESTER?,il succo per me ? questo,poi posso sbagliare,ma adesso nn cambio idea
ti sei perso alcuni passaggi: qui la prova che stiamo commentando l'ha fatta un utente e non un giornale...per cui non c'era alcun interesse a pompare alcunch?!!!
C'? la realt? e la TUA realt?...quella forse che c'? nel tuo mondo...in quella realt? il mezzo in questione ha sicuramente non pi? di 170 cv alla ruota...
col tempo si vedr? realmente il suo valore che nn sar? 185cv originali ma sara 170cv
Ma infatti la prova effettuata da MOTORBOX ha dato esattamente 170,9 cv reali alla ruota, che all'albero fanno quasi 190, quindi ci siamo, i dati dichiarati da BMW sono corretti......o no?!
Prove su strada auto, moto e scooter. Test drive e comparative video, sport, Saloni e news. Listini prezzi e quotazioni usato
Quello che mi spiace ? vedere che l'Aprilia RSV4 ha "solo" 154 cv alla ruota, ovvero 2 cv in meno della mia R1 2002 (preparata da Tecnobike)...morale, mi tengo la mia ancora per un paio d'anni!
Comment