ha vinto l'MV
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sfida r1-s1000rr-rsv4
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L'unica con telaio prontogara ? RSV, non c'? dubbio!
Italiane nel complesso eccellenti direi che sono arrivate tutte bene tranne una grandissima favorita a met? gruppo, per me ? la Ducati, anche se mi sembra strano...
... ma sarebbe ancora pi? strano la BMW a met? classifica visto il rettilineone e la potenza in pi?.
Kmq se han preso solo i tempi di Jeremy ci potrebbe anche stare, i piloti veri fan fruttare il telaio pi? del motore...
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Originally posted by MiKiFF View PostL'unica con telaio prontogara ? RSV, non c'? dubbio!
Italiane nel complesso eccellenti direi che sono arrivate tutte bene tranne una grandissima favorita a met? gruppo, per me ? la Ducati, anche se mi sembra strano...
... ma sarebbe ancora pi? strano la BMW a met? classifica visto il rettilineone e la potenza in pi?.
Kmq se han preso solo i tempi di Jeremy ci potrebbe anche stare, i piloti veri fan fruttare il telaio pi? del motore...
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Originally posted by caicai View Poststraquoto!!!!! tranne l ultima riga!!!! i PILOTI SFRUTTANO TUTTO!!!! mica piu il telaio del motore!!!! o viceversa!!!
Intendevo che un comune mortale con un supermotore e aiuti elettronici va di certo più forte che con meno motore ed un telaio specialistico, perchè il tempo lo fa essenzialmente quando da tutto gas, visto che il telaio non lo sa sfruttare...
... mentre un pilota il tempo lo fa nei cambi direzione, in staccata, in ingresso curva, in percorrenza, quando inizia a dare gas e quando lo da tutto...
... ed il telaio influisce su 5 di questi 6 fattori, il motore solo in 1 o poco più...
... dunque Jeremy con un supertelaio GODE.
Last edited by MiKiFF; 19-02-10, 11:00.
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Originally posted by stradivari View Postse ? quella che ho visto io, i 189 cv alla ruota, ci sono tutti...ma proprio tutti!
Originally posted by pisepazzo View Postnon ci sono moto migliori o peggiori ,ma ci sono persone che si trovano meglio o peggio , o si adeguano,hai mezzi progettati per esprimere la loro indole , altrimenti saremmo tutti uguali .solo i professionisti sono in grado di farsi valere sui mezzi ,noi siamo vittime di un commercio forzato ,in pratica DROGATI !!!!!!!!!!!!!
Originally posted by MiKiFF View PostPensa a quelli che l'hanno capito prima di laurearsi come ingegneri meccanici e sono anche discretamente veloci... proprio altra categoria!!!
Originally posted by MiKiFF View PostE l'acqua ? bagnata e il fuoco brucia...
Intendevo che un comune mortale con un supermotore e aiuti elettronici va di certo pi? forte che con meno motore ed un telaio specialistico, perch? il tempo lo fa essenzialmente quando da tutto gas, visto che il telaio non lo sa sfruttare...
... mentre un pilota il tempo lo fa nei cambi direzione, in staccata, in ingresso curva, in percorrenza, quando inizia a dare gas e quando lo da tutto...
... ed il telaio influisce su 5 di questi 6 fattori, il motore solo in 1 o poco pi?...
... dunque Jeremy con un supertelaio GODE.
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VABBE MO VE LO DICO!!
Domani vi dirò quanti CV alla ruota (parametro del mazzo dato che ogni banco dice la sua) ha la BMW.
Il dato che vi riporterò sarà molto semplice, verrà confrontato con quello di altre moto di cui so molto bene la resa (min. e max a seconda della tolleranza).
Il fatto che sia ruota o albero dipende solo ed esclusivamente da come viene riportato, alcuni banchi leggono alla ruota ed il dato lo riportano come tale.
Altri banchi calcolano in base al tipo di rapportatura usata, di passo catena, ed altro, il parametro all'albero (ma ovviamente anche quello ruota dato che leggono da li), in alcuni casi aggiungono al valore solo una percentuale secca.
Altri ancora risultano ulteriormente precisi leggono lo slittamento dello pneumatico per ricavare la perdita e riportare valori più precisi.
Il vero parametro si potrebbe ottenere attraverso la lettura da pignone con un banco tarato e controllato tramite macchine apposite (che generano coppie di forza conosciute e pertanto utili a parametrizzare altri strumenti.
Detto ciò che un banco mi dia 150cv alla ruota, e l'altro me li riporti all'albero non cambia una beneamata ceppa di apparato genitale, è il confronto che risulta utile, a meno che la necessità non sia quella di presentarsi al bar con un numero tatuato atto a dimostrare quanto si è dotati (salvo poi essere derisi dalle fanciulle che scoprono non trattarsi di misura di apparato personale ma di misurazione di un mezzo meccanico).
Quando leggo di persone che con mille di serie paventano potenze di 200 e passa cavalli alla ruota mi sganascio dalle risate perché tale numero non è mai riportato in un confronto diretto con una o altre moto messe nello stesso medesimo modo e tempo.
Nella gran parte dei casi tali numeri escono fuori a valle di preparazioni (più o meno curate) e fin troppo spesso dagli stessi preparatori (ma guarda il caso ).
A parte il fatto che esistono regole precise per cui oltre una certa percentuale non è possibile aumentare il rendimento di un motore (se non con l'adozione di turbine e compressori), tutta sta smania del pippino lungo è quanto mai insensata se pensata con metri "pistaioli e di performance"...a meno che non siate piloti ufficiali pagati per ottenere risultati in qualche campionato, se così non è lo scopo torna ad essere quello del bar....che diventa ancor più problematico perché le fanciulle di prima dovranno capire perché il tipo si vanti di una misurazione più piccola degli altri .
I cavalli servono ad una sola cosa per l'utente normale....a godere come una biscia quando uscendo da una curva la moto si intraversa di potenza o si mette dritta a 200kmh, a divertirsi a gestire con micromovimenti della mano una specie di toro inca..ato con un mazzetto di peperoncini al c.lo!.
E detto ciò....attendete con ansia e vi farò sapere quanta ciccia rende disponibile una BMW tirata fuori dal concessionario (ancora da rodare...), sono moderatamente ottimista
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un vecchio smanettone romagnolo un giorno mi disse che le moto che vanno bene sono quelle che vincono in pista... diffidare di quelle moto che ottengono buoni risultati nelle prove delle riviste e poi in gara stanno sempre in fondo.
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