ma ultrone ha letto? nella sezione yamaha nessuno risponde...incredibile...però da quanto si vede non è che poi sta r1 a livello di motore sia messa male anzi....
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sfida r1-s1000rr-rsv4
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Originally posted by andyp View Postma ultrone ha letto? nella sezione yamaha nessuno risponde...incredibile...per? da quanto si vede non ? che poi sta r1 a livello di motore sia messa male anzi....
per? credo che paghi un p? troppo in pista la sua vocazione all l'uso stradale oltre che le abbondanti dimensioni/peso bisogna aggiungere la solita carenza tipica jap a livello sospensioni
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Non discuto della potenza e del fatto che ora la BMW sia la piu potente, sinceramente trovo molto difficile ottenere quella potenza specifica reale a cos? bassi giri, anche perch? vedendo le curve del grafico non mi sembra poi tanto male ai medio bassi...
Concludendo mi sembra strano avere 185 cv reali a nemmeno 13000 giri, se fossero stati raggiunti a 14000 mi sembrava piu consono...
Ci? nonostante puo anche darsi che BMW abbia fatto il miracolo di ottenere una cos? alta potenza specifica ad un numero di giri non spropositato, favorendo cos? la guidabilit? anche su strada...
Io cmq sono convinto che la potenza reale della tedesca non sia di 20 cv in piu delle sue rivali ma si attesti sulla decina, che ? cmq un gran risultato ma piu realistico, cosa che dico solo e soltanto analizzando i giri motore, visto che il limite per un aspirato ? molto piu alto e 185 cv/l sono in se stessi realisti e quindi realizzabili...
L'unico mio appunto ? il num di giri in cui si realizzano tot cavalli, ma puo essere avvenuto il miracolo...
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Originally posted by stradivari View PostFa impressione anche la regolarit? di funzionamento...0 buchi o flessioni!!!
nell'altra discussione era uscita la questione della troppa differenza tra cv ruota e albero, io ci capisco poco, se qualcuno mi pu? illuminare, magari ? na sciocchezza.
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Originally posted by CBREVO View PostNon discuto della potenza e del fatto che ora la BMW sia la piu potente, sinceramente trovo molto difficile ottenere quella potenza specifica reale a cos? bassi giri, anche perch? vedendo le curve del grafico non mi sembra poi tanto male ai medio bassi...
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Originally posted by CBREVO View PostNon discuto della potenza e del fatto che ora la BMW sia la piu potente, sinceramente trovo molto difficile ottenere quella potenza specifica reale a cos? bassi giri, anche perch? vedendo le curve del grafico non mi sembra poi tanto male ai medio bassi...
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Scusate ma io sapevo che c'e' una certa percentuale di scarto sulla potenza, se la moto non rientra nel range previsto da [dato dichiarato - x%, dato dichiarato + x%] si puo' chiedere la sostituzione. Se si rientra nel range ma vicino al limite inferiore si e' stati sfortunati...
A, mi pareva che l'X% fosse 5, ma non ne sono sicuroLast edited by TarTaRo; 17-02-10, 13:15.
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Originally posted by TarTaRo View PostScusate ma io sapevo che c'e' una certa percentuale di scarto sulla potenza, se la moto non rientra nel range previsto da [dato dichiarato - x%, dato dichiarato + x%] si puo' chiedere la sostituzione. Se si rientra nel range ma vicino al limite inferiore si e' stati sfortunati...
A, mi pareva che l'X% fosse 5, ma non ne sono sicuro
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