Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

test TC\ABS BMW

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

test TC\ABS BMW

[YOUTUBE]tkSIPrGdnvI[/YOUTUBE]

• Font Size
    Decisamente impressionante la prima parte!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post
      Decisamente impressionante la prima parte!
      gi?... sto caxxo di ABS su strada mi sa che ? una cosa spettacolare

Comment

• Font Size
        impressionante... soprattutto la prova di frenata su bagnato

Comment

• Font Size
          impressionante la prova dell'abs sul bagnato... secondo me far? scuola !!!

Comment

• Font Size
            Sì ma se freni piegato con abs ti sdrai o no?

Comment

• Font Size
              Beh... ci sarà un momento in cui ti sdrai anche con l'ABS, ma sicuramente è più lontano del momento in cui ti sdrai senza!

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                S? ma se freni piegato con abs ti sdrai o no?

? un abs... mica le rotelle

Comment

• Font Size
                  Ok, ma intendevo se freni sull'acqua da piegato l'abs PUO' tenerti in piedi in qualche caso o ti sdrai comunque e QUINDI di fatto funziona solo da dritti?

Comment

• Font Size
                    beh evitando il bloccaggio di sicuro aiuta a stare in piedi

ma se perdi grip in piega (magari a causa dell'acquaplaning) non ci sono caxxi... vai a terra
                    Last edited by Scorpion; 15-02-10, 21:31.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nicproff View Post
                      impressionante la prova dell'abs sul bagnato... secondo me far? scuola !!!
                      La BMW ? la prima che ha creduto nell'ABS sulle due ruote sin dai primi anni '90...questi sono i risultati!!!
                      Peso ABS su CBR 1000RR...10 kg
                      Peso ABS su S1000RR...2,5 Kg
                      Primo ABS settato su quattro differenti modalit?.
                      Ripeto: questo accessorio sulle moto deve essere messo assolutamente su per legge su tutti i mezzi che vogliano avere la omologazione per uso stradale...come avviene da qualche anno per le auto!

Comment

• Font Size
                        Ok, ma intendevo se freni sull'acqua da piegato l'abs PUO' tenerti in piedi in qualche caso o ti sdrai comunque e QUINDI di fatto funziona solo da dritti?

La risposta ? molto semplice...se sfiori i freni in una piega al limite cadi perch? si blocca la gomma anteriore o perch? perdi grip sulla spalla della gomma in appoggio?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by stradivari View Post
                          La risposta è molto semplice...se sfiori i freni in una piega al limite cadi perché si blocca la gomma anteriore o perché perdi grip sulla spalla della gomma in appoggio?
                          La risposta è semplice alla tua domanda ma l'esempio non è il massimo...

... perchè tra piega al limite in scorrimento o con freno con la ruota che NON si blocca ma perde grip sulla spalla e...

... piega modesta sull'acqua dove è il bloccaggio a farti perdere l'avantreno il discorso cambia...

... e da quanto mi pare di capire di fisica se l'abs mi riporta in rotazione la ruota ma questa trasla anche di poco verso l'esterno se io son messo per avere equilibrio in una certa posizione il funzionamento dell'abs dovrebbe essere davvero millimetrico per non farmi cadere inesorabilmente a terra comunque...

... in sintesi credo sia senz'altro da provare ed il video non ci dice nulla frenando sul dritto e basta.

Last edited by MiKiFF; 15-02-10, 21:53.

Comment

• Font Size
                            La risposta ? semplice alla tua domanda ma l'esempio ? errato...

... perch? tra piega al limite in scorrimento con ruota che non si blocca ma perde grip sulla spalla e...

... piega modesta sull'acqua dove ? il bloccaggio a farti perdere l'avantreno il discorso cambia...

... e da quanto mi pare di capire di fisica se l'abs mi riporta in rotazione la ruota ma questa trasla anche di poco verso l'esterno se io son messo per avere equilibrio in una certa posizione il funzionamento dell'abs dovrebbe essere davvero millimetrico per non farmi cadere inesorabilmente a terra comunque...

... in sintesi credo sia senz'altro da provare ed il video non ci dice nulla frenando sul dritto e basta.

L'intervento dell'ABS ? millimetrico...io l'ho avuto sulla K1200R e ci ho fatto su oltre 20.000 Km...se poi nelle particolari condizioni che dici tu si rimane in piedi o meno...beh bisognerebbe provare, ma io non mi offro!

Comment

• Font Size
                              beh insomma miki ... prova che in una frenata d'emergenza su strada non ti schianti a terra (come è successo a me)
                              Last edited by Scorpion; 15-02-10, 21:55.

Comment

X
                              Working...
                              X