[YOUTUBE]tkSIPrGdnvI[/YOUTUBE]
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
test TC\ABS BMW
Collapse
X
-
-
Originally posted by nicproff View Postimpressionante la prova dell'abs sul bagnato... secondo me far? scuola !!!
Peso ABS su CBR 1000RR...10 kg
Peso ABS su S1000RR...2,5 Kg
Primo ABS settato su quattro differenti modalit?.
Ripeto: questo accessorio sulle moto deve essere messo assolutamente su per legge su tutti i mezzi che vogliano avere la omologazione per uso stradale...come avviene da qualche anno per le auto!
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostOk, ma intendevo se freni sull'acqua da piegato l'abs PUO' tenerti in piedi in qualche caso o ti sdrai comunque e QUINDI di fatto funziona solo da dritti?
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostLa risposta è molto semplice...se sfiori i freni in una piega al limite cadi perché si blocca la gomma anteriore o perché perdi grip sulla spalla della gomma in appoggio?
... perchè tra piega al limite in scorrimento o con freno con la ruota che NON si blocca ma perde grip sulla spalla e...
... piega modesta sull'acqua dove è il bloccaggio a farti perdere l'avantreno il discorso cambia...
... e da quanto mi pare di capire di fisica se l'abs mi riporta in rotazione la ruota ma questa trasla anche di poco verso l'esterno se io son messo per avere equilibrio in una certa posizione il funzionamento dell'abs dovrebbe essere davvero millimetrico per non farmi cadere inesorabilmente a terra comunque...
... in sintesi credo sia senz'altro da provare ed il video non ci dice nulla frenando sul dritto e basta.
Last edited by MiKiFF; 15-02-10, 21:53.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostLa risposta ? semplice alla tua domanda ma l'esempio ? errato...
... perch? tra piega al limite in scorrimento con ruota che non si blocca ma perde grip sulla spalla e...
... piega modesta sull'acqua dove ? il bloccaggio a farti perdere l'avantreno il discorso cambia...
... e da quanto mi pare di capire di fisica se l'abs mi riporta in rotazione la ruota ma questa trasla anche di poco verso l'esterno se io son messo per avere equilibrio in una certa posizione il funzionamento dell'abs dovrebbe essere davvero millimetrico per non farmi cadere inesorabilmente a terra comunque...
... in sintesi credo sia senz'altro da provare ed il video non ci dice nulla frenando sul dritto e basta.
Comment
X
Comment