Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

appuntamento fissato: domani ore 10.00 si ordina la S1000RR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma il sensore legge SOLO su quei "cilindretti"?

e se uno cambia il disco con uno aftermarket?

Comment

• Font Size
      Originally posted by IcEMaN666 View Post
      ovviamente sta dall'altro lato

Si vede pure uno dei cilindretti per il segnale.

p.s.: ? ora di lavare la moto mi sa i rally tra buche e acqua di ieri e oggi hanno devastato tutto
      Eccolo...e s?, avevi ragione tu...non ci ho mai fatto caso!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Scorpion View Post
        ma il sensore legge SOLO su quei "cilindretti"?

e se uno cambia il disco con uno aftermarket?
        si, sia avanti che dietro legge solo su quei cilindretti e non c'? il modo di variare il numero di segnali per giro.
        se cambi i dischi ? un dito su per il culo..devi trovare dei dischi anteriori e posteriori che hanno rispettivamente 6 o multipli e 4 o multipli nottolini per metterci i cilindretti fatti in maniera artigianale...
        e non ? facile
        per esempio all'anteriore solo i brembo racing (i pistastretta) hanno 12 fori...tutti gli altri ne hanno 8 o 10 e l? ti attacchi

Comment

• Font Size
          si, sia avanti che dietro legge solo su quei cilindretti e non c'? il modo di variare il numero di segnali per giro.
          se cambi i dischi ? un dito su per il culo..devi trovare dei dischi anteriori e posteriori che hanno rispettivamente 6 o multipli e 4 o multipli nottolini per metterci i cilindretti fatti in maniera artigianale...
          e non ? facile
          per esempio all'anteriore solo i brembo racing (i pistastretta) hanno 12 fori...tutti gli altri ne hanno 8 o 10 e l? ti attacchi
          minkia

Comment

• Font Size
            Originally posted by stradivari View Post
            Eccolo...e s?, avevi ragione tu...non ci ho mai fatto caso!!!

Ho letto ora sopra...effettivamente se la MV aveva due settimane era da folli regalarla via e perderci 3/4000? solo per 200km di uso...peccato

va b? ti rifarai con il bmw

Comment

• Font Size
              e non ? facile
              Dimenticavo...e lavala sta moto...sta ridotta un cesso!!!

Comment

• Font Size
                minkia
                al posteriore è un non problema, nel senso ma chi va a cambiare il disco per esigenze vere e non per estetica, calcola che pure l'rs ha lo stesso disco
                all'anteriore invece è più complicato...calcola che se metti gli aftermarket sono da 320 o meno e quindi devi rimuovere i distanziali ma a quel punto la staffa per il sensore anteriore non puoi più usarla e devi inventarti qualcos'altro..
                meglio starsi fermi insomma

col bmw non siamo messi meglio dovrai trovare un disco aftermarket cn le ruote foniche...

è il costo da pagare per questi sistemi purtroppo...si perde la facilità di upgradare il sistema freni/dischi etc.
                Last edited by IcEMaN666; 15-02-10, 16:22.

Comment

• Font Size
                  Dimenticavo...e lavala sta moto...sta ridotta un cesso!!!
                  lo so merito insulti per come l'ho ridotta sti giorni...ma ho un esame martedi prox e non ho veramente tempo per uscire fuori e fargli un lavaggio come cristo comanda con smontaggio carene e tutto..di quelli che ci passi mezza giornata insomma
                  Provvederò la settimana prossima..intanto mi scuso ogni volta che vado a dargli un'occhiata
                  Last edited by IcEMaN666; 15-02-10, 16:22.

Comment

• Font Size
                    al posteriore ? un non problema, nel senso ma chi va a cambiare il disco per esigenze vere e non per marketing, calcola che pure l'rs ha lo stesso disco
                    all'anteriore invece ? pi? complicato...calcola che se metti gli aftermarket sono da 320 o meno e quindi devi rimuovere i distanziali ma a quel punto la staffa per il sensore anteriore non puoi pi? usarla e devi inventarti qualcos'altro..
                    meglio starsi fermi insomma

col bmw non siamo messi meglio dovrai trovare un disco aftermarket cn le ruote foniche...

? il costo da pagare per questi sistemi purtroppo...si perde la facilit? di upgradare il sistema freni/dischi etc.
                    Tu che ci capisci sicuramente pi? di me...sbaglio o il sistema a ruota fonica ? pi? preciso...visto il sensore sembra essere messo in condizini migliori di leggere la rotazione?
                    Stupidata?

Comment

• Font Size
                      Tu che ci capisci sicuramente pi? di me...sbaglio o il sistema a ruota fonica ? pi? preciso...visto il sensore sembra essere messo in condizini migliori di leggere la rotazione?
                      Stupidata?
                      No, non ? una stupidata. Dovrebbe essere pi? preciso.
                      Non capisco per? perch? la stragrande maggioranza dei team in Motogp e in sbk non li usa...ma usano come riferimento i nottolini che fanno flottare il disco...mi piacerebbe chiederlo a qualcuno di veramente esperto
                      Probabilmente a velocit? sostenute la differenza non ? cos? percepibile e la complessit? costruttiva oltre a un -credo- indebolimento strutturale del disco non vale il gioco, ma ripeto parlo da semplice appassionato e non da tecnico.

Comment

• Font Size
                        riguardo a ducati si parlavo del disco ant

riguardo bmw credo basti prendere un disco senza la flangia

Comment

• Font Size
                          Torno un attimo IT poiché mi ha scritto in questo momento la BMW Motorrad comunicandomi, in dettaglio, i tempi di consegna della moto (sabato a terminale il venditore non aveva modo di verificare)...la consegna della moto è prevista per fine marzo del 2010, per cui con una ventina di giorni di ritardo da quanto aveva ipotizzato sabato (dove mi aveva prospettato una consegna per la prima decade di marzo).
                          Il motivo di questo ritardo sta nell'esaurimento delle quote assegnate allo specifico concessionario...insomma, almeno è sinonimo che sta moto si vende!!!

Comment

• Font Size
                            Torno un attimo IT poich? mi ha scritto in questo momento la BMW Motorrad comunicandomi, in dettaglio, i tempi di consegna della moto (sabato a terminale il venditore non aveva modo di verificare)...la consegna della moto ? prevista per fine marzo del 2010, per cui con una ventina di giorni di ritardo da quanto aveva ipotizzato sabato (dove mi aveva prospettato una consegna per la prima decade di marzo).
                            Il motivo di questo ritardo sta nell'esaurimento delle quote assegnate allo specifico concessionario...insomma, almeno ? sinonimo che sta moto si vende!!!
                            grande moto, grande motore, grande prezzo (inarrivabile per tutti gli altri con quello che offre), grande "contorno" (RR-Card, rete bmw etc)
                            Non poteva essere altrimenti

Comment

• Font Size
                              minkia

2 mesi x la consegna di una moto?!?!?!?!

Last edited by Scorpion; 15-02-10, 16:49.

Comment

• Font Size
                                minkia

2 mesi x la consegna di una moto?!?!?!?!

Vediamo il bicchiere mezzo pieno...
                                - ? un mese ? mezzo e non due;
                                - un'altra moto (solo per la pista) la ho;
                                - per la 1098R aspettai oltre tre mesi per cui sono abituato;
                                - ho del tempo per lavorare ai fianchi di mia moglie!!!

Comment

X
                                Working...
                                X