Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
appuntamento fissato: domani ore 10.00 si ordina la S1000RR
si, sia avanti che dietro legge solo su quei cilindretti e non c'? il modo di variare il numero di segnali per giro.
se cambi i dischi ? un dito su per il culo..devi trovare dei dischi anteriori e posteriori che hanno rispettivamente 6 o multipli e 4 o multipli nottolini per metterci i cilindretti fatti in maniera artigianale...
e non ? facile
per esempio all'anteriore solo i brembo racing (i pistastretta) hanno 12 fori...tutti gli altri ne hanno 8 o 10 e l? ti attacchi
si, sia avanti che dietro legge solo su quei cilindretti e non c'? il modo di variare il numero di segnali per giro.
se cambi i dischi ? un dito su per il culo..devi trovare dei dischi anteriori e posteriori che hanno rispettivamente 6 o multipli e 4 o multipli nottolini per metterci i cilindretti fatti in maniera artigianale...
e non ? facile
per esempio all'anteriore solo i brembo racing (i pistastretta) hanno 12 fori...tutti gli altri ne hanno 8 o 10 e l? ti attacchi
e non ? facile
Dimenticavo...e lavala sta moto...sta ridotta un cesso!!!
al posteriore è un non problema, nel senso ma chi va a cambiare il disco per esigenze vere e non per estetica, calcola che pure l'rs ha lo stesso disco
all'anteriore invece è più complicato...calcola che se metti gli aftermarket sono da 320 o meno e quindi devi rimuovere i distanziali ma a quel punto la staffa per il sensore anteriore non puoi più usarla e devi inventarti qualcos'altro..
meglio starsi fermi insomma
col bmw non siamo messi meglio dovrai trovare un disco aftermarket cn le ruote foniche...
è il costo da pagare per questi sistemi purtroppo...si perde la facilità di upgradare il sistema freni/dischi etc.
Dimenticavo...e lavala sta moto...sta ridotta un cesso!!!
lo so merito insulti per come l'ho ridotta sti giorni...ma ho un esame martedi prox e non ho veramente tempo per uscire fuori e fargli un lavaggio come cristo comanda con smontaggio carene e tutto..di quelli che ci passi mezza giornata insomma
Provvederò la settimana prossima..intanto mi scuso ogni volta che vado a dargli un'occhiata
al posteriore ? un non problema, nel senso ma chi va a cambiare il disco per esigenze vere e non per marketing, calcola che pure l'rs ha lo stesso disco
all'anteriore invece ? pi? complicato...calcola che se metti gli aftermarket sono da 320 o meno e quindi devi rimuovere i distanziali ma a quel punto la staffa per il sensore anteriore non puoi pi? usarla e devi inventarti qualcos'altro..
meglio starsi fermi insomma
col bmw non siamo messi meglio dovrai trovare un disco aftermarket cn le ruote foniche...
? il costo da pagare per questi sistemi purtroppo...si perde la facilit? di upgradare il sistema freni/dischi etc.
Tu che ci capisci sicuramente pi? di me...sbaglio o il sistema a ruota fonica ? pi? preciso...visto il sensore sembra essere messo in condizini migliori di leggere la rotazione?
Stupidata?
Tu che ci capisci sicuramente pi? di me...sbaglio o il sistema a ruota fonica ? pi? preciso...visto il sensore sembra essere messo in condizini migliori di leggere la rotazione?
Stupidata?
No, non ? una stupidata. Dovrebbe essere pi? preciso.
Non capisco per? perch? la stragrande maggioranza dei team in Motogp e in sbk non li usa...ma usano come riferimento i nottolini che fanno flottare il disco...mi piacerebbe chiederlo a qualcuno di veramente esperto
Probabilmente a velocit? sostenute la differenza non ? cos? percepibile e la complessit? costruttiva oltre a un -credo- indebolimento strutturale del disco non vale il gioco, ma ripeto parlo da semplice appassionato e non da tecnico.
Torno un attimo IT poiché mi ha scritto in questo momento la BMW Motorrad comunicandomi, in dettaglio, i tempi di consegna della moto (sabato a terminale il venditore non aveva modo di verificare)...la consegna della moto è prevista per fine marzo del 2010, per cui con una ventina di giorni di ritardo da quanto aveva ipotizzato sabato (dove mi aveva prospettato una consegna per la prima decade di marzo).
Il motivo di questo ritardo sta nell'esaurimento delle quote assegnate allo specifico concessionario...insomma, almeno è sinonimo che sta moto si vende!!!
Torno un attimo IT poich? mi ha scritto in questo momento la BMW Motorrad comunicandomi, in dettaglio, i tempi di consegna della moto (sabato a terminale il venditore non aveva modo di verificare)...la consegna della moto ? prevista per fine marzo del 2010, per cui con una ventina di giorni di ritardo da quanto aveva ipotizzato sabato (dove mi aveva prospettato una consegna per la prima decade di marzo).
Il motivo di questo ritardo sta nell'esaurimento delle quote assegnate allo specifico concessionario...insomma, almeno ? sinonimo che sta moto si vende!!!
grande moto, grande motore, grande prezzo (inarrivabile per tutti gli altri con quello che offre), grande "contorno" (RR-Card, rete bmw etc)
Non poteva essere altrimenti
Vediamo il bicchiere mezzo pieno...
- ? un mese ? mezzo e non due;
- un'altra moto (solo per la pista) la ho;
- per la 1098R aspettai oltre tre mesi per cui sono abituato;
- ho del tempo per lavorare ai fianchi di mia moglie!!!
Comment