Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

appuntamento fissato: domani ore 10.00 si ordina la S1000RR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    minkia che legnata

Comment

• Font Size
      concordo con te stradivari sul fatto che l'abs come per le auto anche sulle moto dovrebbe essere obbligatorio e non soltanto un accessorio da aggiungere a piacimento in quanto probabilmente nella stragrande maggioranza dei casi si rivela un fattore determinante nel fare la differenza fra un incidente potenzilamente fatale ed uno senza gravi conseguenze,tuttavia guidare una moto in qualunque città rimane un'azione molto pericolsa per i motivi che hai detto indipendentemente dal tipo di frenata di cui disponiamo
      propio la mia precedente moto è andata distrutta a causa di una autombilista distratta che ha pensato bene di tagliarmi la strada scaraventandomi al'interno di un parcheggio per fortuna senza riportare gravi danni fisici e credimi se ti dico che nessun tipo di abs avrebbe potuo aiutarmi
      Last edited by yoshi55; 14-02-10, 21:58.

Comment

• Font Size
        Originally posted by yoshi55 View Post
        concordo con te stradivari sul fatto che l'abs come per le auto anche sulle moto dovrebbe essere obbligatorio e non soltanto un accessorio da aggiungere a piacimento in quanto probabilmente nella stragrande maggioranza dei casi si rivela un fattore determinante nel fare la differenza fra un incidente potenzilamente fatale ed uno senza gravi conseguenze,tuttavia guidare una moto in qualunque citt? rimane un'azione molto pericolsa per i motivi che hai detto indipendentemente dal tipo di frenata di cui disponiamo
        propio la mia precedente moto ? andata distrutta a causa di una autombilista distratta che ha pensato bene di tagliarmi la strada scaraventandomi al'interno di un parcheggio per fortuna senza riportare gravi danni fisici e credimi se ti dico che nessun tipo di abs avrebbe potuo aiutarmi
        Quoto al 100%...e proprio perch? la moto ? in s? pericolosa, e tale pericolosit? ? ineliminabile...allora cerchiamo di ridurre (pensare di risolvere il problema sarebbe da imbecilli) almeno di un pochino tale pericolosit? con un sistema che oggi come oggi ? nella disponibilit? di tutte le case e costa davvero pochissimo!!!

Comment

• Font Size
          Gia poi ci fanno mettere casco etc.....serve e vero pero se nn cominciano a sistemare strade e a cambiare i paletti dei guardaril autostradali oltre che mettere obbligatoriarmente sistemi di sicurezza sulle moto nn cambieranno mai la tendenza di incidenti pericolosi per i motociclisti

Comment

• Font Size
            Originally posted by stradivari View Post
            Dopo post di comparative varie, sondaggi, trattative infinite di utenti indecisi tra modelli diversi, pseudo prove fatte sotto il gelo...bene, agile come una faina, scaltro come una volpe, domani porto a compimento il mio disegno criminoso denominato, in codice, "mucca che vola".
            Alle ore 10.00, la suddetta operazione si compir? in una non meglio precisata (per ragioni di sicurezza) concessionaria BMW Motorrad di Milano...ordiner? (ufficiale al 100%) la S1000RR cos? configurata:
            - colorazione Motorsport
            - ABS race + DTC
            - cambio elettronico
            - pedane arretrate HP
            - terminale Akrapovic
            Ovviamente...stipuler? la RR card!!!
            Domani vi aggiorno sui tempi definitivi di consegna (dovrebbero attestarsi sui 15-20 gg.) e al ritiro, ovviamente, seguir? servizio fotografico "consono".
            Per le prime impressioni aspetter? di buttarla tra i cordoli (molto probabilmente il battesimo del mezzo in pista avverr? a fine marzo al Mugello) poich? le prove su strada di un mezzo del genere non hanno troppo senso, se non per rilevarne la comodit? e la regolarit? di funzionamento.
            Insomma, missione compiuta!!!
            Gomblimenti, anche se io avrei preso una RSV2 gialla

Originally posted by Blundik View Post

finalmente ci potremmo azzuffare con cognizione di causa!!!

Complimenti
            vedo che ti sei affezionato a Stradi

Comment

• Font Size
              complimenti per l'acquisto...aspetto di vederla al mugello.....anke se la vedr? per poco in quel rettilineo con il mio 600ino.....

Comment

• Font Size
                PS: il DTC per la sicurezza attiva su strada, soprattutto per il caso di asfalti dal grip non perfetto, ? ottimo ma ci? che a mio avviso ? vitale (e in futuro dovrebbe diventare obbligatorio per tutte le moto che vogliano essere omologate per la strada) ? l'ABS...l'altro ieri un ragazzo ? finito in coma perch? una macchina ? uscita (da criminale) da una stazione di servizio e lui, con la sua Fazer 600, ha bloccato l'anteriore e c'? finito sotto strisciando per terra...magari l'avrebbe presa anche se avesse avuto l'ABS...ma magari no!!! di sicuro non sarebbe scivolato per il panic stop!!!
                Come non quotarti. DCT senz'altro pi? importante per la pista, l'ABS anche e soprattutto per la strada (parlo per esperienza personale). Infatti prima di decidermi per la BMW ero orientato al CBR (con ABS)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by skiter View Post
                  Complimenti per l'acquisto
                  Ho avuto la fortuna di farci 200 km ieri e sono rimasto impressionato, oltre che dal motore, dall'elettronica e dal cambio elettronico
                  Avevi ragione nel sostenere che il DTC ? veramente efficace per la sicurezza: il problema ? che ti fa andare troppo forte senza accorgetene
                  Gran bella moto veramente; secondo me, in questa configurazione, ? una moto di un altra generazione
                  Sei riuscito a poggiare la ruota anteriore sul sellino di Live?

No?

Allora taci

Comment

• Font Size
                    Complimenti Stradi sinceramente non pensavo che avresti fatto l'ordine prima di Ultrone.. l'hai battuto di stretta misura

Comment

• Font Size
                      Purtroppo dato che:
                      - c'? gente che gira in macchina senza sapere neppure in che pianeta vive...dall'uso del cellulare indiscriminato si ? passati addirittura all'invio di sms o e-mail mentre si ? alla guida;
                      - c'? un traffico assurdo, tutti hanno fretta e tutti sono incazzati come delle iene 24h su 24h;
                      - motociclisti e scooteristi fanno i supereroi emulando Rossi & Co. senza fare i conti con il fatto che la carrozzeria nelle moto ? il corpo del motociclista, notoriamente fatto di materiale molto ma molto delicato...e difficilmente riparabile;
                      - le strade sono concepite per le auto e non per i mezzi a due ruote.
                      In un simile contesto davvero non capisco come l'ABS non sia addirittura obbligatorio per tutte le moto che vogliano essere omologate per circolare sulla strada (come ? gi? da qualche anno per le automobili)...il 1? marzo del 2009 ho fatto un incidente dovuto al bloccaggio dell'anteriore e sono vivo per miracolo (se lo rifaccio 100 volte morirei in 99 casi) nonostante la testa abbia toccato, strisciandoli, i paletti del guard rail per almeno una cinquantina di metri!!! Le foto del CBR 1000 di mio cognato le metto qui sotto...se avessi avuto la (allora) mia K1200R non avrei neppure preso paura per quel testa di c@zzo che aveva invaso la mia corsia per superare un camion!!!

che legna!

Comment

• Font Size
                        complimenti per l'acquisto!!

la colorazione è l'unica veramente bella, ma lo scarico mantiene il catalizzatore??

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mario Il Polso View Post
                          Sei riuscito a poggiare la ruota anteriore sul sellino di Live?

No?

Allora taci

ImpoZZiBBile con DTc inserito

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Guru View Post
                            Come non quotarti. DCT senz'altro pi? importante per la pista, l'ABS anche e soprattutto per la strada (parlo per esperienza personale). Infatti prima di decidermi per la BMW ero orientato al CBR (con ABS)
                            Io penso che sia importante anche il DTC per strada; ti evita perdite di aderenza non previste

Comment

• Font Size
                              Originally posted by CokiDrug View Post
                              Complimenti Stradi sinceramente non pensavo che avresti fatto l'ordine prima di Ultrone.. l'hai battuto di stretta misura

PS: dovresti farlo tu l'ordine. Questa ? la tua moto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by massirsv View Post
                                ...ma lo scarico mantiene il catalizzatore??
                                Assolutamente s?...? un classico terminale con db killer...solo che il classico terminale con db killer, essendo Akrapovic, te lo fanno pagare una fucilata!

Comment

X
                                Working...
                                X