Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

appuntamento fissato: domani ore 10.00 si ordina la S1000RR

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by stradivari View Post
    Dopo post di comparative varie, sondaggi, trattative infinite di utenti indecisi tra modelli diversi, pseudo prove fatte sotto il gelo...bene, agile come una faina, scaltro come una volpe, domani porto a compimento il mio disegno criminoso denominato, in codice, "mucca che vola".
    Alle ore 10.00, la suddetta operazione si compirà in una non meglio precisata (per ragioni di sicurezza) concessionaria BMW Motorrad di Milano...ordinerò (ufficiale al 100%) la S1000RR così configurata:
    - colorazione Motorsport
    - ABS race + DTC
    - cambio elettronico
    - pedane arretrate HP
    - terminale Akrapovic
    Ovviamente...stipulerò la RR card!!!
    Domani vi aggiorno sui tempi definitivi di consegna (dovrebbero attestarsi sui 15-20 gg.) e al ritiro, ovviamente, seguirà servizio fotografico "consono".
    Per le prime impressioni aspetterò di buttarla tra i cordoli (molto probabilmente il battesimo del mezzo in pista avverrà a fine marzo al Mugello) poiché le prove su strada di un mezzo del genere non hanno troppo senso, se non per rilevarne la comodità e la regolarità di funzionamento.
    Insomma, missione compiuta!!!
    Complimenti per l'acquisto
    Ho avuto la fortuna di farci diversi km ieri e sono rimasto impressionato, oltre che dal motore, dall'elettronica e dal cambio elettronico
    Avevi ragione nel sostenere che il DTC è veramente efficace per la sicurezza: il problema è che ti fa andare troppo forte senza accorgetene
    Gran bella moto veramente; secondo me, in questa configurazione, è una moto di un altra generazione
    Last edited by skiter; 15-02-10, 08:25.

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by LITLOPANG View Post
      Ziocanta, spero che BMW mi contatti per la prova dell'S1000RR a Monza di fine Aprile, mi sono iscritto sul loro sito ma ancora nonmi hanno confermato ancora nulla!
      Mi mandi il link?
      Piacerebbe pure a me provarla a Monza

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by skiter View Post
        Complimenti per l'acquisto
        Ho avuto la fortuna di farci 200 km ieri e sono rimasto impressionato, oltre che dal motore, dall'elettronica e dal cambio elettronico
        Avevi ragione nel sostenere che il DTC ? veramente efficace per la sicurezza: il problema ? che ti fa andare troppo forte senza accorgetene
        Gran bella moto veramente; secondo me, in questa configurazione, ? una moto di un altra generazione
        ahiahi!

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by stradivari View Post
          Dopo post di comparative varie, sondaggi, trattative infinite di utenti indecisi tra modelli diversi, pseudo prove fatte sotto il gelo...bene, agile come una faina, scaltro come una volpe, domani porto a compimento il mio disegno criminoso denominato, in codice, "mucca che vola".
          Alle ore 10.00, la suddetta operazione si compir? in una non meglio precisata (per ragioni di sicurezza) concessionaria BMW Motorrad di Milano...ordiner? (ufficiale al 100%) la S1000RR cos? configurata:
          - colorazione Motorsport
          - ABS race + DTC
          - cambio elettronico
          - pedane arretrate HP
          - terminale Akrapovic
          Ovviamente...stipuler? la RR card!!!
          Domani vi aggiorno sui tempi definitivi di consegna (dovrebbero attestarsi sui 15-20 gg.) e al ritiro, ovviamente, seguir? servizio fotografico "consono".
          Per le prime impressioni aspetter? di buttarla tra i cordoli (molto probabilmente il battesimo del mezzo in pista avverr? a fine marzo al Mugello) poich? le prove su strada di un mezzo del genere non hanno troppo senso, se non per rilevarne la comodit? e la regolarit? di funzionamento.
          Insomma, missione compiuta!!!
          complimenti, bellissima

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by elio View Post
            ahiahi!
            non dovevo provarla
            l'ho fatto solo perch? la credevo diversa...

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by skiter View Post
              non dovevo provarla
              l'ho fatto solo perch? la credevo diversa...
              rsv4
              mmmmuuuuuahahaha

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by elio View Post
                rsv4
                mmmmuuuuuahahaha

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  senta sGiter

                  perché non fa un report?

                  direi che chi la conosce ne avrebbe piacere

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by elio View Post
                    senta sGiter

                    perch? non fa un report?

                    direi che chi la conosce ne avrebbe piacere

                    Ok, appena posso lo faccio

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      ah il benessere
                      complimenti bellissima,ti invidio

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by Guru View Post
                        Io vado a prendere la mia la settimana prossima, pressapoco nella tua configurazione (a parte le pedane). Stavo ordinando carene adesivi ecc...quando ho visto la promozione assicurativa di BMW...e quindi far? quella. Una domanda, fai il rodaggio su strada o in pista?
                        Rodaggio prevalentemente in strada...se possibile per tutti i 1000 Km previsti!
                        Tra l'altro la BMW prevede per il rodaggio le seguenti prescrizioni:
                        - da 0 a 300 Km --> max 7000 giri;
                        - da 300 a 1000 --> max 9000 giri.

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Rodaggio prevalentemente in strada...se possibile per tutti i 1000 Km previsti!
                          Tra l'altro la BMW prevede per il rodaggio le seguenti prescrizioni:
                          - da 0 a 300 Km --> max 7000 giri;
                          - da 300 a 1000 --> max 9000 giri.

                          urka, l'avessi saputo prima....

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by skiter View Post
                            urka, l'avessi saputo prima....
                            Si ma c'è anche scritto che le prescrizioni sono se la moto è tua...se è di un altro, tipo della concessionaria in prova, è consigliato tirare le marce a limitatore (14.200 giri)

                            PS: il DTC per la sicurezza attiva su strada, soprattutto per il caso di asfalti dal grip non perfetto, è ottimo ma ciò che a mio avviso è vitale (e in futuro dovrebbe diventare obbligatorio per tutte le moto che vogliano essere omologate per la strada) è l'ABS...l'altro ieri un ragazzo è finito in coma perché una macchina è uscita (da criminale) da una stazione di servizio e lui, con la sua Fazer 600, ha bloccato l'anteriore e c'è finito sotto strisciando per terra...magari l'avrebbe presa anche se avesse avuto l'ABS...ma magari no!!! di sicuro non sarebbe scivolato per il panic stop!!!
                            Last edited by stradivari; 14-02-10, 21:02.

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Si ma c'? anche scritto che le prescrizioni sono se la moto ? tua...se ? di un altro, tipo della concessionaria in prova, ? consigliato tirare le marce a limitatore (14.200 giri)

                              PS: il DTC per la sicurezza attiva su strada, soprattutto per il caso di asfalti dal grip non perfetto, ? ottimo ma ci? che a mio avviso ? vitale (e in futuro dovrebbe diventare obbligatorio per tutte le moto che vogliano essere omologate per la strada) ? l'ABS...l'altro ieri un ragazzo ? finito in coma perch? una macchina ? uscita (da criminale) da una stazione di servizio e lui, con la sua Fazer 600, ha bloccato l'anteriore e c'? finito sotto strisciando per terra...magari l'avrebbe presa anche se avesse avuto l'ABS...ma magari no!!! di sicuro non sarebbe scivolato per il panic stop!!!
                              ogni volta che sento queste cose, mi chiedo se sia possibile fermare questa inesorabile strage quotidiana sulle strade... spero si riprenda e che il coma sia solo indotto...

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by xsandrox View Post
                                ogni volta che sento queste cose, mi chiedo se sia possibile fermare questa inesorabile strage quotidiana sulle strade... spero si riprenda e che il coma sia solo indotto...
                                Purtroppo dato che:
                                - c'è gente che gira in macchina senza sapere neppure in che pianeta vive...dall'uso del cellulare indiscriminato si è passati addirittura all'invio di sms o e-mail mentre si è alla guida;
                                - c'è un traffico assurdo, tutti hanno fretta e tutti sono incazzati come delle iene 24h su 24h;
                                - motociclisti e scooteristi fanno i supereroi emulando Rossi & Co. senza fare i conti con il fatto che la carrozzeria nelle moto è il corpo del motociclista, notoriamente fatto di materiale molto ma molto delicato...e difficilmente riparabile;
                                - le strade sono concepite per le auto e non per i mezzi a due ruote.
                                In un simile contesto davvero non capisco come l'ABS non sia addirittura obbligatorio per tutte le moto che vogliano essere omologate per circolare sulla strada (come è già da qualche anno per le automobili)...il 1° marzo del 2009 ho fatto un incidente dovuto al bloccaggio dell'anteriore e sono vivo per miracolo (se lo rifaccio 100 volte morirei in 99 casi) nonostante la testa abbia toccato, strisciandoli, i paletti del guard rail per almeno una cinquantina di metri!!! Le foto del CBR 1000 di mio cognato le metto qui sotto...se avessi avuto la (allora) mia K1200R non avrei neppure preso paura per quel testa di c@zzo che aveva invaso la mia corsia per superare un camion!!!








                                Last edited by stradivari; 14-02-10, 21:24.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X