Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Scusate ma da uando tra una moto di serie ed una SBK entrambe guidate da piloti da mondiale ci sarebbero pi? di 5 secondi???
I secondi in questo caso sono 4,2.
Se non ricordo male recentemente Guareschi e Fabrizio hanno provato al Mugello, consecutivamente, una Desmosedici GP9, una 1198 F09 da SBK e una 1198S di serie...e la moto di serie ha girato a pi? di sei secondi di differenza della SBK (intorno al 2.00 contro meno di 1,54 della SBK).
Forse ricordo male ma la differenza mi sembra fosse questa
A dire il vero per la due giorni di prove della comparativa di InMoto dicono che il tempo ? stato super ventoso per ogni turno di prove...lo precisano sin dalle prime righe dell'articolo che le condizioni meteo erano schifosissime...
I tempi non sono quindi comparabili...
I secondi in questo caso sono 4,2.
Se non ricordo male recentemente Guareschi e Fabrizio hanno provato al Mugello, consecutivamente, una Desmosedici GP9, una 1198 F09 da SBK e una 1198S di serie...e la moto di serie ha girato a pi? di sei secondi di differenza della SBK (intorno al 2.00 contro meno di 1,54 della SBK).
Forse ricordo male ma la differenza mi sembra fosse questa
Ma se tra poco ci giro io intorno al 2???
Al mugio i piloti da mondiale SBK posson fare tranquillamente 58 con una maxi di serie...
... ad esempio Bayliss a Portimao ha girato con la 1198s (e mi pare con gomme NON buone) negli stessi identici tempi dei migliori della SSTK, e che la SSTK a dir tanto si beccava 3 secondi dalla SBK...
... forse mi sbaglio ma per me stare a 5 secondi dalla SBK ? roba normale, la moto di serie si becca 2 secondi dalla SSTK e questa 3 dalla SBK, se poi la SBK fa pena allora il margine rispetto alla moto di serie potrebbe anche essere minore.
Al mugio i piloti da mondiale SBK posson fare tranquillamente 58 con una maxi di serie...
... ad esempio Bayliss a Portimao ha girato con la 1198s (e mi pare con gomme NON buone) negli stessi identici tempi dei migliori della SSTK, e che la SSTK a dir tanto si beccava 3 secondi dalla SBK...
... forse mi sbaglio ma per me stare a 5 secondi dalla SBK ? roba normale, la moto di serie si becca 2 secondi dalla SSTK e questa 3 dalla SBK, se poi la SBK fa pena allora il margine rispetto alla moto di serie potrebbe anche essere minore.
Al mugio i piloti da mondiale SBK posson fare tranquillamente 58 con una maxi di serie...
... ad esempio Bayliss a Portimao ha girato con la 1198s (e mi pare con gomme NON buone) negli stessi identici tempi dei migliori della SSTK, e che la SSTK a dir tanto si beccava 3 secondi dalla SBK...
... forse mi sbaglio ma per me stare a 5 secondi dalla SBK ? roba normale, la moto di serie si becca 2 secondi dalla SSTK e questa 3 dalla SBK, se poi la SBK fa pena allora il margine rispetto alla moto di serie potrebbe anche essere minore.
Boh a me sembrava di aver letto cos?...la prova l'ho letta...ma i tempi precisi sinceramente non li ricordo...comunque il vantaggio di una SBK era superiore ai 4,2 secondi rispetto ad una moto di serie con targa, catalizzatore, frecce e specchi.
Comment