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S1000RR - comparativa di InMoto di febbraio!

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    #76
    volevo solo precisare (siccome ad almeria ci sono stato) che e una pista medio/veloce con un rettilineo di 900mt che con i rapporti giusti ci si esce dalla curva prima di 3?!!!
    Per girare in 1'43" tanto di serie sicuramente non sono dato che quando sono andato io nessuno riusciva a girare su quei tempi!!

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      #77
      Originally posted by paolo25 View Post
      volevo solo precisare (siccome ad almeria ci sono stato) che e una pista medio/veloce con un rettilineo di 900mt che con i rapporti giusti ci si esce dalla curva prima di 3?!!!
      Per girare in 1'43" tanto di serie sicuramente non sono dato che quando sono andato io nessuno riusciva a girare su quei tempi!!
      dunque nonsbagliavo di molto nel dire che non ? da considerarsi un pistino

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        #78
        eccomi, eccomi... un attimo che vado a leggere le perle che avere scritto

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          #79
          Originally posted by Mario Il Polso View Post
          eccomi, eccomi... un attimo che vado a leggere le perle che avere scritto
          le perle per il pirla

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            #80
            Originally posted by CokiDrug View Post


            ..direi per? che, piazzarsi prima delle altre, (le moto non pi? potenti), con la versione base, non ? male... no?

            assolutamente...

            infatti la mia era una battuta\ frecciatina

            a me l'RSV4 piace (come tipo di moto... non esteticamente) ...

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              #81
              Originally posted by stradivari View Post
              Ragazzi, la prima comparativa completa sulla pista (medio lenta) di Almeria.
              Sono sconcertato per il risultato finale...
              Potenza alla ruota:
              - S1000RR --> 184,8 cv
              - RSV --> 159,7 cv
              - CBR --> 161,3 cv
              - GSX-R --> 160,0 cv
              - R1 --> 159,0 cv
              - ZX 10-R --> 165,3 cv
              Sono mediamente oltre 20 cavalli alla ruota in pi? rispetto alla concorrenza! Non mi ricordo a memoria di una simile differenza di motore tra moto della medesima categoria!!!
              Ci? si traduce in una differenza di velocit? sul dritto (nel breve rettilineo di Almeria non oso pensare al Mugello!) che va dai 10 ai 17 Km/h.
              Tempo sul giro (falsato di 5/6 decimi a causa di una sbandata provocata da sporco tirato improvvisamente in pista da una folata di vento) migliore di tutte quante (nonostante la pista in questione per 3/4 si faccia in 2^ marcia) con distacchi che arrivano anche a 2 secondi nel caso del GSX-R 1000.

              Fine capitolo motore...la Guidabilit?!
              Grazie all'ottimo ABS (per la prima volta tarabile) e al TC la moto risulta essere, oltre che la pi? sicura, anche la pi? facile di tutte da guidare...nonostante abbia una marea di cavalli in pi?!

              Il peso...basta con le cagate delle cartelle stampa delle moto giapponesi!
              A leggere le cartelle stampa, la BMW doveva essere la pi? pesante del lotto delle 1000 supersportive...ecco il risultato "reale" del peso effettivo con pieno di carburante:
              - S1000RR --> 208,0 Kg
              - RSV --> 212,0 Kg
              - CBR --> 209,0 Kg
              - GSX-R --> 208,0 Kg
              - R1 --> 214,0 Kg
              - ZX 10-R --> 210 Kg
              Qual ? la pi? leggera? ex equo BMW e Suzuki.

              Insomma, sta moto piaccia o non piaccia ha del sensazionale e, per la prima volta credo nella storia, c'? una casa che ha dichiarato dei dati che poi, dalle prove strumentali, non si sono rilevati schifosamente falsati!!!
              Finalmente si pagher? il bollo conformemente ai cavalli reali!!!

              A costo di divorziare in qualche modo dovr? essere mia!!!
              Scusa una notazione.
              Premetto che io non mi fido mai tanto delle prove delle riviste, specie quelle che "vendono" di pi?. Non si sa mai se sono loro ad avere interesse o le case a dare moto "particolamente" buone.
              Se parti dai cv alla ruota per avere quelli all'albero mi pare che si debba aggiungere l'8,7% (e viceversa dai cv all'albero si deve togliere un 8%).
              Quindi 184 cv alla ruota sarebbero 200 cv all'albero. Mi sembrano proprio tanti. Non credo che possa essere.
              La casa stessa mi sembra ne dichiari 193 all'albero che sarebbero 176 alla ruota: che sono tanti.
              A meno di pensare che abbia "di serie" una testa molto curata e quindi praticamente "flussata" di serie, oltre a cammes, valvole e molle praticamente da Kit gara: cosa che potrebbe anche essere.
              Dalla mia poca esperienza sulle R1: la 5v e la 4v hanno 185 alla ruota con testa "flussata" e cammes valvole e molle valvole yec da gara (fonte Rivieccio Racing ed anche una prova di qualche anno fa di Russo su una 5v).
              Con la sola centralina Yec/scarico completo la mia 5v ha 167/168 cv alla ruota; con centralina stradale normale 157 (la 4v ne ha circa 160: la differenza "vera" tra le due versioni ? quella: circa 3 cv all'albero e quasi 3 alla ruota, con pi? coppia sotto per la 4v).
              Mi scuso se per dire la mia ho parlato di una moto di altra marca ed ho invaso "casa altrui". L'ho fatto solo per dare conto del perch? stento a credere a quei numeri. Ma che - ripeto - potrebbero anche essere veri: basta fare una moto con la termica gi? "pronto gara", ed ecco che le cose diventano credibili. Ma ? cos? ?
              Certamente per le Jap non ? cos?.
              Forse una grande casa come la Bmw lo ha fatto. Sarebbe una grande cosa.
              Resta il fatto che - da fuori - appare una gran moto che anche io sto pensando di aggiunegere in garage.

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                #82
                Originally posted by CokiDrug View Post
                Feperis aggiorna
                se ti abbiamo eletto presidente non lo abbiamo fatto senza motivo

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                  #83
                  Originally posted by Mario Il Polso View Post
                  se ti abbiamo eletto presidente non lo abbiamo fatto senza motivo
                  hai letto tutto?

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                    #84
                    Originally posted by ndefel View Post
                    Scusa una notazione.
                    Premetto che io non mi fido mai tanto delle prove delle riviste, specie quelle che "vendono" di pi?. Non si sa mai se sono loro ad avere interesse o le case a dare moto "particolamente" buone.
                    Se parti dai cv alla ruota per avere quelli all'albero mi pare che si debba aggiungere l'8,7% (e viceversa dai cv all'albero si deve togliere un 8%).
                    Quindi 184 cv alla ruota sarebbero 200 cv all'albero. Mi sembrano proprio tanti. Non credo che possa essere.
                    La casa stessa mi sembra ne dichiari 193 all'albero che sarebbero 176 alla ruota: che sono tanti.
                    A meno di pensare che abbia "di serie" una testa molto curata e quindi praticamente "flussata" di serie, oltre a cammes, valvole e molle praticamente da Kit gara: cosa che potrebbe anche essere.
                    Dalla mia poca esperienza sulle R1: la 5v e la 4v hanno 185 alla ruota con testa "flussata" e cammes valvole e molle valvole yec da gara (fonte Rivieccio Racing ed anche una prova di qualche anno fa di Russo su una 5v).
                    Con la sola centralina Yec/scarico completo la mia 5v ha 167/168 cv alla ruota; con centralina stradale normale 157 (la 4v ne ha circa 160: la differenza "vera" tra le due versioni ? quella: circa 3 cv all'albero e quasi 3 alla ruota, con pi? coppia sotto per la 4v).
                    Mi scuso se per dire la mia ho parlato di una moto di altra marca ed ho invaso "casa altrui". L'ho fatto solo per dare conto del perch? stento a credere a quei numeri. Ma che - ripeto - potrebbero anche essere veri: basta fare una moto con la termica gi? "pronto gara", ed ecco che le cose diventano credibili. Ma ? cos? ?
                    Certamente per le Jap non ? cos?.
                    Forse una grande casa come la Bmw lo ha fatto. Sarebbe una grande cosa.
                    Resta il fatto che - da fuori - appare una gran moto che anche io sto pensando di aggiunegere in garage.
                    i cv ci sono
                    Bmw ha deciso di entrare a gamba tesa per quanto riguarda potenza motore ed elettronica.
                    Ora la palla passa agli altri che dovrannoo diminuire la differenza che c'? tra motore di serie e motore sbk,mantenendo i costi accesibili.

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                      #85
                      Originally posted by emassi78 View Post
                      la ducati su sta storia delle gomme fa proprio ride
                      allora su sta storia della BMW adesso dico pure io una cosetta , moto con tanti cavalli elaborate ma tutti in alto certe volte non danno grossi risultati , ma vi siete mai trovati al mugello con una R ducati che accelera ?
                      i cavalli senza la coppia sono NULLA !! ( PUNTO!!)
                      ora vi faccio vedere come un pompone accelera al MUGGIO ! e la moto che ha passato è un CBR1000 08 scarico+centralina + xxxx insomma messa veramente bene , mentre il pilota che guida la ducati è un fermone di cui sono certo .



                      [YOUTUBE]http://img59.imageshack.us/img59/1088/acc1098r2001.mp4[/YOUTUBE]

                      ma caxxo si posta ::: http://img59.imageshack.us/img59/1088/acc1098r2001.mp4

                      e non mi sembra che sia molto distante dal video della comparativa con aprilia !!
                      quindi non vorrei che gli amici BMWisti poi si trovassero male se un pomponazzo gli passa qualche ripassata .
                      Last edited by dany999s; 03-02-10, 18:00.

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                        #86
                        Originally posted by stradivari View Post
                        E' giusto...per? se la Aprilia mette a disposizione la R nelle comparative per pubblicizzarla che colpa ne hanno i concorrenti?
                        Quando fanno una prova senza cambio ell, senza tc, senza abs ? ,proviamo a togliere quei accesori a pagamento,cos? vediamo come funziona con rsv4 r ,cbr,gsx,e tutte le altre. PS tutte le prove fatte sono sempre con : TC | ABS | CAMB.ELL | ciao da LINO

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                          #87
                          Originally posted by dany999s View Post
                          allora su sta storia della BMW adesso dico pure io una cosetta , moto con tanti cavalli elaborate ma tutti in alto certe volte non danno grossi risultati , ma vi siete mai trovati al mugello con una R ducati che accelera ?
                          i cavalli senza la coppia sono NULLA !! ( PUNTO!!)
                          ora vi faccio vedere come un pompone accelera al MUGGIO ! e la moto che ha passato ? un CBR1000 08 scarico+centralina + xxxx insomma messa veramente bene , mentre il pilota che guida la ducati ? un fermone di cui sono certo .



                          [YOUTUBE]http://img59.imageshack.us/img59/1088/acc1098r2001.mp4[/YOUTUBE]

                          ma caxxo si posta ::: http://img59.imageshack.us/img59/1088/acc1098r2001.mp4

                          e non mi sembra che sia molto distante dal video della comparativa con aprilia !!
                          quindi non vorrei che gli amici BMWisti poi si trovassero male se un pomponazzo gli passa qualche ripassata .
                          non t'incazza'

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                            #88
                            Originally posted by pellizzon View Post
                            Quando fanno una prova senza cambio ell, senza tc, senza abs ? ,proviamo a togliere quei accesori a pagamento,cos? vediamo come funziona con rsv4 r ,cbr,gsx,e tutte le altre. PS tutte le prove fatte sono sempre con : TC | ABS | CAMB.ELL | ciao da LINO
                            Forse perche sono accessori quasi obbligatori, infatti il conce di torino mi ha detto che ne ha una senza e nessuno la vuole!!

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                            • Font Size
                              #89
                              Propongo Aldo Biscardi come Super Moderatore della sezione BMW

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                                #90
                                Originally posted by Flaviano74 View Post
                                Propongo Aldo Biscardi come Super Moderatore della sezione BMW


                                catzo se quoto!

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