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S1000RR - comparativa di InMoto di febbraio!

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    #16
    Originally posted by emassi78 View Post
    la ducati su sta storia delle gomme fa proprio ride
    Spiace anche a me...per? ? cos?!!!
    La verit? ? che molto probabilmente avrebbe fatto tempi un po' meglio della KTM RC8-R...ovverosia circa 3 secondi in pi? della BMW

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      #17
      Originally posted by stradivari View Post
      Certo...
      - S1000RR --> 1.43,79 (ma nei giorni precedenti ha girato spesso sotto l'1.43)
      - RSV --> 1.43,92
      - CBR --> 1.44,77
      - GSX-R --> 1.45,58
      - R1 --> 1.44,98
      - ZX 10-R --> 1.44,23
      Aprilia RSV4R base o Factory?

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        #18
        La BMW fa cagare!!!

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          #19
          Originally posted by CokiDrug View Post
          Aprilia RSV4R base o Factory?
          Visti i chili direi R...

          ... anzi SPERO sia la base!

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            #20
            Originally posted by stradivari View Post
            Ragazzi, la prima comparativa completa sulla pista (medio lenta) di Almeria.
            Sono sconcertato per il risultato finale...
            Potenza alla ruota:
            - S1000RR --> 184,8 cv
            - RSV --> 159,7 cv
            - CBR --> 161,3 cv
            - GSX-R --> 160,0 cv
            - R1 --> 159,0 cv
            - ZX 10-R --> 165,3 cv
            Sono mediamente oltre 20 cavalli alla ruota in pi? rispetto alla concorrenza! Non mi ricordo a memoria di una simile differenza di motore tra moto della medesima categoria!!!
            Ci? si traduce in una differenza di velocit? sul dritto (nel breve rettilineo di Almeria non oso pensare al Mugello!) che va dai 10 ai 17 Km/h.
            Tempo sul giro (falsato di 5/6 decimi a causa di una sbandata provocata da sporco tirato improvvisamente in pista da una folata di vento) migliore di tutte quante (nonostante la pista in questione per 3/4 si faccia in 2^ marcia) con distacchi che arrivano anche a 2 secondi nel caso del GSX-R 1000.

            Fine capitolo motore...la Guidabilit?!
            Grazie all'ottimo ABS (per la prima volta tarabile) e al TC la moto risulta essere, oltre che la pi? sicura, anche la pi? facile di tutte da guidare...nonostante abbia una marea di cavalli in pi?!

            Il peso...basta con le cagate delle cartelle stampa delle moto giapponesi!
            A leggere le cartelle stampa, la BMW doveva essere la pi? pesante del lotto delle 1000 supersportive...ecco il risultato "reale" del peso effettivo con pieno di carburante:
            - S1000RR --> 208,0 Kg
            - RSV --> 212,0 Kg
            - CBR --> 209,0 Kg
            - GSX-R --> 208,0 Kg
            - R1 --> 214,0 Kg
            - ZX 10-R --> 210 Kg
            Qual ? la pi? leggera? ex equo BMW e Suzuki.

            Insomma, sta moto piaccia o non piaccia ha del sensazionale e, per la prima volta credo nella storia, c'? una casa che ha dichiarato dei dati che poi, dalle prove strumentali, non si sono rilevati schifosamente falsati!!!
            Finalmente si pagher? il bollo conformemente ai cavalli reali!!!

            A costo di divorziare in qualche modo dovr? essere mia!!!
            bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno..dipende

            valutazioni/precisazioni:

            1-Pista:non ? velocissima (credo cmq ci sia un retitlineo da 250 almeno) ma con molte curve in appoggio.
            Questo se non esalta al massimo le doti velocistiche del il motore Bmw di certo esalterebbe tc e stabilita' della tedesca,dunque pista non sfavorevole

            2-credo sia sempre la stessa comparativa..se cosi' fosse usavano le slick
            che senza dubbio mettono a proprio agio le moto piu' performanti

            3-La rsv era presente con la R

            4- in versione pista le giappe si avvicinano senz'altro ocme e' sempre stato,i loro limiti in molti casi non sono strutturali ma semplicemente di componestistica usata

            5- alla fine e' solo una questione di prezzo/scelte commerciali.
            A partire dai motori sbk qualsiasi casa ? in grado di produrre motori piu' potenti di quelli oggi messi in commercio.
            A Bmw il merito di aver fatto un motore piu' potente della concorrenza,proprorre un tc efficace per imbrigliarlo e mettere sul mercato un prodotto competitivo anche dal punto di vista prezzo .


            provocazione:
            Pero' azz...solo 1 decimo meglio di una moto piu' pesante di 4 kg e con 25 cv in meno!!!!!!!!!

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              #21
              Originally posted by CokiDrug View Post
              Aprilia RSV4R base o Factory?
              Base...ovverosia la R

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                #22
                Originally posted by Blundik View Post
                bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno..dipende

                valutazioni/precisazioni:

                1-Pista:non ? velocissima (credo cmq ci sia un retitlineo da 250 almeno) ma con molte curve in appoggio.
                Questo se non esalta al massimo le doti velocistiche del il motore Bmw di certo esalterebbe tc e stabilita' della tedesca,dunque pista non sfavorevole

                2-credo sia sempre la stessa comparativa..se cosi' fosse usavano le slick
                che senza dubbio mettono a proprio agio le moto piu' performanti

                3-La rsv era presente con la R

                4- in versione pista le giappe si avvicinano senz'altro ocme e' sempre stato,i loro limiti in molti casi non sono strutturali ma semplicemente di componestistica usata

                5- alla fine e' solo una questione di prezzo/scelte commerciali.
                A partire dai motori sbk qualsiasi casa ? in grado di produrre motori piu' potenti di quelli oggi messi in commercio.
                A Bmw il merito di aver fatto un motore piu' potente della concorrenza,proprorre un tc efficace per imbrigliarlo e mettere sul mercato un prodotto competitivo anche dal punto di vista prezzo .


                provocazione:
                Pero' azz...solo 1 decimo meglio di una moto piu' pesante di 4 kg e con 25 cv in meno!!!!!!!!!
                piccola provocazione: ma perch? a voi apriGLiati rode cos? tanto il confronto con la BMW?

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                  #23
                  Originally posted by Blundik View Post
                  provocazione:
                  Pero' azz...solo 1 decimo meglio di una moto piu' pesante di 4 kg e con 25 cv in meno!!!!!!!!!
                  Ha letto in maniera distratta...per cui provocazione che torna al mittente!
                  La BMW nel giro veloce ha preso della sabbia in pista che le ha fatto perdere 6 decimi netti di secondo...per due giorni consecutivi girava circa un secondo meglio della Aprilia.
                  Tra l'altro essendo meno specialistica della versione top, hanno sostenuto che la R sia meglio per gli amatori, pagando rispetto alla sorella ricca solo negli ultimi giri di allungo (non ha i cornetti a geometria variabile) e leggermente nei cambi di direzione (ha i cerchi un po' più pesanti)...ma è più gestibile nella riapertura del gas...

                  Se Almeria è una pista favorevole allora a Monza e al Mugello che farebbe?
                  Last edited by stradivari; 03-02-10, 15:39.

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                    #24
                    Originally posted by stradivari View Post
                    ma ? pi? gestibile nella riapertura del gas...
                    UAI???

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                      #25
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      piccola provocazione: ma perch? a voi apriGLiati rode cos? tanto il confronto con la BMW?
                      Semplice perch? l'anno scorso i fedeli al marchio pensavano che Aprilia avesse messo sul mercato una moto rivoluzionaria che staccava e avrebbe staccato per molto tempo la concorrenza!
                      Tra il fatto che dalla presentazione alla EICMA alla commercializzazione sono passati 8 mesi, tra i richiami, e tra che la concorrenza ha tirato fuori un mostro di elettronica e di potenza...tale aspettativa ? risultata evidentemente vana!
                      Prima che la concorrenza tiri fuori un DTC e, soprattutto, un ABS (la la BMW sviluppa da decenni) cos? ci vorr? molto ma molto tempo!

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                        #26
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        piccola provocazione: ma perch? a voi apriGLiati rode cos? tanto il confronto con la BMW?
                        per il confronto hai sbagliato apriliato,non soffrivo con il bicilindrico figurati adesso
                        La mia valutazione ? fatta a prescindere,non si decide certo quale ? la mejo moto
                        Tornando a noi 25 cv in piu' 4 kg in meno,tc,mi chiedo perche' non la straccia?

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                          #27
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          UAI???

                          Dicono che le sospensioni, i cerchi un po' pi? pesanti e una mappatura pi? a punto della elettronica rendono la moto meno sensibile alle riaperture del gas in uscita di curva!

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                            #28
                            Originally posted by Blundik View Post
                            per il confronto hai sbagliato apriliato,non soffrivo con il bicilindrico figurati adesso
                            La mia valutazione ? fatta a prescindere,non si decide certo quale ? la mejo moto
                            Tornando a noi 25 cv in piu' 4 kg in meno,tc,mi chiedo perche' non la straccia?
                            Ti ho risposto...guarda che l'ha stracciata!

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                              #29
                              Originally posted by Scorpion View Post
                              piccola provocazione: ma perch? a voi apriGLiati rode cos? tanto il confronto con la BMW?
                              Non credo che gli rodi pi? di tanto all'amico Blundik
                              In configurazione factory l'rsv ? pi? veloce di circa 5 decimi rispetto alla versione R; detto questo la sua moto avrebbe primeggiato anche ad Almeria

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                                #30
                                Originally posted by stradivari View Post
                                Semplice perch? l'anno scorso i fedeli al marchio pensavano che Aprilia avesse messo sul mercato una moto rivoluzionaria che staccava e avrebbe staccato per molto tempo la concorrenza!
                                Tra il fatto che dalla presentazione alla EICMA alla commercializzazione sono passati 8 mesi, tra i richiami, e tra che la concorrenza ha tirato fuori un mostro di elettronica e di potenza...tale aspettativa ? risultata evidentemente vana!
                                Prima che la concorrenza tiri fuori un DTC e, soprattutto, un ABS (la la BMW sviluppa da decenni) cos? ci vorr? molto ma molto tempo!
                                Aprilia ha messo in commercio una moto che,molto piu' semplicemente mi ? piaciuta
                                Ciclistica da riferimento,cdel resto come si evince dalle prove.
                                Per il motore,vorrei dire...come se avessi detto

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