Ragazzi, la prima comparativa completa sulla pista (medio lenta) di Almeria.
Sono sconcertato per il risultato finale...
Potenza alla ruota:
- S1000RR --> 184,8 cv
- RSV --> 159,7 cv
- CBR --> 161,3 cv
- GSX-R --> 160,0 cv
- R1 --> 159,0 cv
- ZX 10-R --> 165,3 cv
Sono mediamente oltre 20 cavalli alla ruota in più rispetto alla concorrenza! Non mi ricordo a memoria di una simile differenza di motore tra moto della medesima categoria!!!
Ciò si traduce in una differenza di velocità sul dritto (nel breve rettilineo di Almeria non oso pensare al Mugello!) che va dai 10 ai 17 Km/h.
Tempo sul giro (falsato di 5/6 decimi a causa di una sbandata provocata da sporco tirato improvvisamente in pista da una folata di vento) migliore di tutte quante (nonostante la pista in questione per 3/4 si faccia in 2^ marcia) con distacchi che arrivano anche a 2 secondi nel caso del GSX-R 1000.
Fine capitolo motore...la Guidabilità!
Grazie all'ottimo ABS (per la prima volta tarabile) e al TC la moto risulta essere, oltre che la più sicura, anche la più facile di tutte da guidare...nonostante abbia una marea di cavalli in più!
Il peso...basta con le cagate delle cartelle stampa delle moto giapponesi!
A leggere le cartelle stampa, la BMW doveva essere la più pesante del lotto delle 1000 supersportive...ecco il risultato "reale" del peso effettivo con pieno di carburante:
- S1000RR --> 208,0 Kg
- RSV --> 212,0 Kg
- CBR --> 209,0 Kg
- GSX-R --> 208,0 Kg
- R1 --> 214,0 Kg
- ZX 10-R --> 210 Kg
Qual è la più leggera? ex equo BMW e Suzuki.
Insomma, sta moto piaccia o non piaccia ha del sensazionale e, per la prima volta credo nella storia, c'è una casa che ha dichiarato dei dati che poi, dalle prove strumentali, non si sono rilevati schifosamente falsati!!!
Finalmente si pagherà il bollo conformemente ai cavalli reali!!!
A costo di divorziare in qualche modo dovrà essere mia!!!
Sono sconcertato per il risultato finale...
Potenza alla ruota:
- S1000RR --> 184,8 cv
- RSV --> 159,7 cv
- CBR --> 161,3 cv
- GSX-R --> 160,0 cv
- R1 --> 159,0 cv
- ZX 10-R --> 165,3 cv
Sono mediamente oltre 20 cavalli alla ruota in più rispetto alla concorrenza! Non mi ricordo a memoria di una simile differenza di motore tra moto della medesima categoria!!!
Ciò si traduce in una differenza di velocità sul dritto (nel breve rettilineo di Almeria non oso pensare al Mugello!) che va dai 10 ai 17 Km/h.
Tempo sul giro (falsato di 5/6 decimi a causa di una sbandata provocata da sporco tirato improvvisamente in pista da una folata di vento) migliore di tutte quante (nonostante la pista in questione per 3/4 si faccia in 2^ marcia) con distacchi che arrivano anche a 2 secondi nel caso del GSX-R 1000.
Fine capitolo motore...la Guidabilità!
Grazie all'ottimo ABS (per la prima volta tarabile) e al TC la moto risulta essere, oltre che la più sicura, anche la più facile di tutte da guidare...nonostante abbia una marea di cavalli in più!
Il peso...basta con le cagate delle cartelle stampa delle moto giapponesi!
A leggere le cartelle stampa, la BMW doveva essere la più pesante del lotto delle 1000 supersportive...ecco il risultato "reale" del peso effettivo con pieno di carburante:
- S1000RR --> 208,0 Kg
- RSV --> 212,0 Kg
- CBR --> 209,0 Kg
- GSX-R --> 208,0 Kg
- R1 --> 214,0 Kg
- ZX 10-R --> 210 Kg
Qual è la più leggera? ex equo BMW e Suzuki.
Insomma, sta moto piaccia o non piaccia ha del sensazionale e, per la prima volta credo nella storia, c'è una casa che ha dichiarato dei dati che poi, dalle prove strumentali, non si sono rilevati schifosamente falsati!!!
Finalmente si pagherà il bollo conformemente ai cavalli reali!!!
A costo di divorziare in qualche modo dovrà essere mia!!!
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