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S1000RR - comparativa di InMoto di febbraio!

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    #1

    S1000RR - comparativa di InMoto di febbraio!

    Ragazzi, la prima comparativa completa sulla pista (medio lenta) di Almeria.
    Sono sconcertato per il risultato finale...
    Potenza alla ruota:
    - S1000RR --> 184,8 cv
    - RSV --> 159,7 cv
    - CBR --> 161,3 cv
    - GSX-R --> 160,0 cv
    - R1 --> 159,0 cv
    - ZX 10-R --> 165,3 cv
    Sono mediamente oltre 20 cavalli alla ruota in più rispetto alla concorrenza! Non mi ricordo a memoria di una simile differenza di motore tra moto della medesima categoria!!!
    Ciò si traduce in una differenza di velocità sul dritto (nel breve rettilineo di Almeria non oso pensare al Mugello!) che va dai 10 ai 17 Km/h.
    Tempo sul giro (falsato di 5/6 decimi a causa di una sbandata provocata da sporco tirato improvvisamente in pista da una folata di vento) migliore di tutte quante (nonostante la pista in questione per 3/4 si faccia in 2^ marcia) con distacchi che arrivano anche a 2 secondi nel caso del GSX-R 1000.

    Fine capitolo motore...la Guidabilità!
    Grazie all'ottimo ABS (per la prima volta tarabile) e al TC la moto risulta essere, oltre che la più sicura, anche la più facile di tutte da guidare...nonostante abbia una marea di cavalli in più!

    Il peso...basta con le cagate delle cartelle stampa delle moto giapponesi!
    A leggere le cartelle stampa, la BMW doveva essere la più pesante del lotto delle 1000 supersportive...ecco il risultato "reale" del peso effettivo con pieno di carburante:
    - S1000RR --> 208,0 Kg
    - RSV --> 212,0 Kg
    - CBR --> 209,0 Kg
    - GSX-R --> 208,0 Kg
    - R1 --> 214,0 Kg
    - ZX 10-R --> 210 Kg
    Qual è la più leggera? ex equo BMW e Suzuki.

    Insomma, sta moto piaccia o non piaccia ha del sensazionale e, per la prima volta credo nella storia, c'è una casa che ha dichiarato dei dati che poi, dalle prove strumentali, non si sono rilevati schifosamente falsati!!!
    Finalmente si pagherà il bollo conformemente ai cavalli reali!!!

    A costo di divorziare in qualche modo dovrà essere mia!!!
    Last edited by stradivari; 03-02-10, 15:09.

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    #2

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      #3
      Adesso chi verrà a dire che le altre arriveranno a breve...che le giapponesi si sono tenute del margine di sviluppo...etc...dico già da subito:

      oggi, 3 febbraio 2010, non ci sono concorrenti che di motore e di elettronica possono competere...soprattutto pensando che costa full optionals € 16.500,00 scontata...mi sembra incredibile! Oggi è insomma così...poi domani, come si dice in "Via col Vento" è un altro giorno!

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        #4
        Originally posted by stradivari View Post
        Ragazzi, la prima comparativa completa sulla pista (medio lenta) di Almeria.
        Sono sconcertato per il risultato finale...
        Potenza alla ruota:
        - S1000RR --> 184,8 cv
        - RSV --> 159,7 cv
        - CBR --> 161,3 cv
        - GSX-R --> 160,0 cv
        - R1 --> 159,0 cv
        - ZX 10-R --> 165,3 cv
        Sono mediamente oltre 20 cavalli alla ruota in pi? rispetto alla concorrenza! Non mi ricordo a memoria di una simile differenza di motore tra moto della medesima categoria!!!
        Ci? si traduce in una differenza di velocit? sul dritto (nel breve rettilineo di Almeria non oso pensare al Mugello!) che va dai 10 ai 17 Km/h.
        Tempo sul giro (falsato di 5/6 decimi a causa di una sbandata provocata da sporco tirato improvvisamente in pista da una folata di vento) migliore di tutte quante (nonostante la pista in questione per 3/4 si faccia in 2^ marcia) con distacchi che arrivano anche a 2 secondi nel caso del GSX-R 1000.

        Fine capitolo motore...la Guidabilit?!
        Grazie all'ottimo ABS (per la prima volta tarabile) e al TC la moto risulta essere, oltre che la pi? sicura, anche la pi? facile di tutte da guidare...nonostante abbia una marea di cavalli in pi?!

        Il peso...basta con le cagate delle cartelle stampa delle moto giapponesi!
        A leggere le cartelle stampa, la BMW doveva essere la pi? pesante del lotto delle 1000 supersportive...ecco il risultato "reale" del peso effettivo con pieno di carburante:
        - S1000RR --> 208,0 Kg
        - RSV --> 212,0 Kg
        - CBR --> 209,0 Kg
        - GSX-R --> 208,0 Kg
        - R1 --> 214,0 Kg
        - ZX 10-R --> 210 Kg
        Qual ? la pi? leggera? ex equo BMW e Suzuki.

        Insomma, sta moto piaccia o non piaccia ha del sensazionale e, per la prima volta credo nella storia, c'? una casa che ha dichiarato dei dati che poi, dalle prove strumentali, non si sono rilevati schifosamente falsati!!!
        Finalmente si pagher? il bollo conformemente ai cavalli reali!!!

        A costo di divorziare in qualche modo dovr? essere mia!!!
        se divorzi credo che un avvocato buono lo trovi

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          #5
          Originally posted by emassi78 View Post
          se divorzi credo che un avvocato buono lo trovi
          Sono per? oggettivamente indifendibile!

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            #6
            stradi hai anche i tempi sul giro?

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              #7
              dicci qualcosa in piu' sulla prova

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                #8
                Originally posted by Scorpion View Post
                stradi hai anche i tempi sul giro?
                Certo...
                - S1000RR --> 1.43,79 (ma nei giorni precedenti ha girato spesso sotto l'1.43)
                - RSV --> 1.43,92
                - CBR --> 1.44,77
                - GSX-R --> 1.45,58
                - R1 --> 1.44,98
                - ZX 10-R --> 1.44,23

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                  #9
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Certo...
                  - S1000RR --> 1.43,79 (ma nei giorni precedenti ha girato spesso sotto l'1.43)
                  - RSV --> 1.43,92
                  - CBR --> 1.44,77
                  - GSX-R --> 1.45,58
                  - R1 --> 1.44,98
                  - ZX 10-R --> 1.44,23
                  la gixxer ultima,chi guidava topo gigio?

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                    #10
                    Originally posted by emassi78 View Post
                    la gixxer ultima,chi guidava topo gigio?
                    Il più veloce dei tester (di varie testate giornalistiche) che hanno provato le moto per due giorni di fila con pneumatici Bridgestone Slick...nello specifico, Franco Zenatello! Per cui eventualmente Topo Gigio per tutte!
                    Last edited by stradivari; 03-02-10, 15:22.

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                      #11
                      Originally posted by emassi78 View Post
                      la gixxer ultima,chi guidava topo gigio?
                      Dimenticavo: ultima è arrivata la KTM (che non ho neppure preso in considerazione)...mentre la 1198S non ha partecipato causa rifiuto della Ducati...che non voleva si montassero le Bridgestone Slick (nonostante i tecnici della casa di pneumatici avessero assicurato che con tali gomme il DTC della Ducati funzionava regolarmente).
                      Last edited by stradivari; 03-02-10, 15:25.

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                        #12
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Il pi? veloce dei tester (di varie testate giornalistiche) che hanno provato le moto per due giorni di fila con pneumatici Bridgestone Slick...nello specifico, Franco Zenatello! Per cui eventualmente Topo Gigio per tutte!
                        quindi un unico tester?

                        comunque vedere il k9 dietro a kawa,e yamacca non mi torna

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                          #13
                          Originally posted by emassi78 View Post
                          quindi un unico tester?

                          comunque vedere il k9 dietro a kawa,e yamacca non mi torna
                          Magari non digerisce Almeria...o le Bridgestone Slick...
                          Sai, qui si parla di moto strettamente di serie con rapporti originali, catalizzatore, targa, specchi, fanali e frecce!
                          Last edited by stradivari; 03-02-10, 15:29.

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                            #14
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Dimenticavo: ultima ? arrivata la KTM (che non ho neppure preso in considerazione)...mentre la 1198S non ha partecipato causa rifiuto della Ducati...che non voleva si montassero le Bridgestone Slick (nonostante i tecnici della casa di pneumatici avessero assicurato che con tali gomme il DTC della Ducati funzionava regolarmente).
                            la ducati su sta storia delle gomme fa proprio ride

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                              #15
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Certo...
                              - S1000RR --> 1.43,79 (ma nei giorni precedenti ha girato spesso sotto l'1.43)
                              - RSV --> 1.43,92
                              - CBR --> 1.44,77
                              - GSX-R --> 1.45,58
                              - R1 --> 1.44,98
                              - ZX 10-R --> 1.44,23
                              minkia

                              alla faccia di chi dice che va bene solo sul dritto

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