cambiando misura delle gomme, per es. 125/80 e 195/65 al posto del 120/...190/... continua a funzionare bene ?
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ma il dtc....
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Originally posted by Scorpion View Postperch? dovrebbe dare problemi?
e che monti le antineve ?
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se non è programmabile in qualche modo funzionerà male intervenendo più o meno del dovuto a seconda delle misure degli pneumatici.
c'è da vedere se anche sulla bmw è possibile fare il giochetto di inclinare il giroscopio...
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Originally posted by erre7r View Postnon ho detto che deve... il dubbio credo sia plausibile visto che cambiando misura aumenta la circonferenza... a detta di qualcuno i primi Tc funzionavano se non cambiavi misura, diversamente la lettura della ruota fonica era falsata..
o x lo meno sapevo che questo problema era presente solo con il DTC ducati
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Si, il TC computa anche il diametro di rotazione dei pneumatici.
In realtà lui calcola solo dei tempi, nel dettaglio conta quanti msec (millisecondià passano tra un foro e l'altro della ruota fonica.
Se la gomma ha un diametro diverso ci sarà un diverso tempo tra una lettura e quella successiva, quindi i parametri pre-impostati saranno alterati di una misura x
In realtà è poco significativo, perchè tra un pneumatico da 198 cm e un 202 cm, se fate due calcoli, vedete che ha poca incidenza percentuale.
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Talebano 2tempista DDG
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Originally posted by Ultrone View PostSi, il TC computa anche il diametro di rotazione dei pneumatici.
In realt? lui calcola solo dei tempi, nel dettaglio conta quanti msec (millisecondi?) passano tra un foro e l'altro della ruota fonica.
Se la gomma ha un diametro diverso ci sar? un diverso tempo tra una lettura e quella successiva, quindi i parametri pre-impostati saranno alterati di una misura x
In realt? ? poco significativo, perch? tra un pneumatico da 198 cm e un 202 cm, se fate due calcoli, vedete che ha poca incidenza percentuale.
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Originally posted by Ultrone View PostSi, il TC computa anche il diametro di rotazione dei pneumatici.
In realt? lui calcola solo dei tempi, nel dettaglio conta quanti msec (millisecondi?) passano tra un foro e l'altro della ruota fonica.
Se la gomma ha un diametro diverso ci sar? un diverso tempo tra una lettura e quella successiva, quindi i parametri pre-impostati saranno alterati di una misura x
In realt? ? poco significativo, perch? tra un pneumatico da 198 cm e un 202 cm, se fate due calcoli, vedete che ha poca incidenza percentuale.
..provala una moto con il TC e le gomme che non sono state sviluppate appositamente, poi ci dici... niente ultrapieghe perch? viaggi a strattoni
eGlio...!
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Originally posted by Ultrone View PostSi, il TC computa anche il diametro di rotazione dei pneumatici.
In realt? lui calcola solo dei tempi, nel dettaglio conta quanti msec (millisecondi?) passano tra un foro e l'altro della ruota fonica.
Se la gomma ha un diametro diverso ci sar? un diverso tempo tra una lettura e quella successiva, quindi i parametri pre-impostati saranno alterati di una misura x
In realt? ? poco significativo, perch? tra un pneumatico da 198 cm e un 202 cm, se fate due calcoli, vedete che ha poca incidenza percentuale.
Calcola che il dtc (ovvero quello Ducati) sulla mia moto rileva anche la differenza tra pneumatici della stessa misura ma diversa marca.
Il Dunlop D209 che monto ora ? pi? spiovente del Pirelli originale...in piega (diciamo oltre i 20/30?, quindi niente di particolare) si accendono le spie del taglio di iniezione quindi ? sensibilissimo
Per la poca incidenza percentuale...non ? che appena slitta la ruota si mette a girare al doppio della velocit? eh
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L'importante è avere un range di funzionamento tra il minimo intervento ed il massimo abbastanza ampio...
... in modo che cambiando gomma se cambia il diametro per avere la stessa risposta (ovvero il medesimo slittamento controllato) tu possa semplicemente passare dal grado di intervento TOT a TOT+1 o TOT-2...
... se il TOT+1 o il TOT-2 va fuori dalle possibilità del sistema il TC non funge, ovviamente.
Last edited by MiKiFF; 02-02-10, 15:16.
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Originally posted by MiKiFF View PostL'importante ? avere un range di funzionamento tra il minimo intervento ed il massimo abbastanza ampio...
... in modo che cambiando gomma se cambia il diametro per avere la stessa risposta (ovvero il medesimo slittamento controllato) tu possa semplicemente passare dal grado di intervento TOT a TOT+1 o TOT-2...
... se il TOT+1 o il TOT-2 va fuori dalle possibilit? del sistema il TC non funge, ovviamente.
Chiss? se si potr? fare pure col bmw...
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se questo funziona come gli altri ABS BMW c'? caso che abbia bisogno dei primi giri di ruota dal'accensione per tararsi...
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