Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova S1000RR su MASTERBIKE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    [QUOTE=Scorpion;5956956]mi sono espresso male

    cmq quello che volevo dire ? che non mi sembra cos? morta come dice beppe...

    da come ne parlano sembra che sotto gli 8000 vada come un 600...[/QUOTE]


    Beh, l'erogazione ? sicuramente seicentistica, quindi spostata molto in alto, ovviamente un 1000 essendo quasi il doppio di cilindrata gode di piu cv e coppia nella zona "morta" rispetto alla corrispettiva del 600...

    Non bisogna per? dimenticare una cosa importante, la rapportatura ? molto diversa, quindi pur avendo meno coppia e potenza il 600 ? aiutato da rapporti molto piu agili...

    Se tu mettessi la rapportatura di un 600 su un 1000 avresti gi? una moto molto nervosa e difficilemente guidabile ai regimi intermedi,una prima di un 1000 odierno ? molto simile ad una terza di un 600, quindi la moto a mio modo di vedere deve essere utilizzata al regime piu consono e per la quale ? stato progettato tutto il pacchetto...

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by yoshi55 View Post
      confermo la potenza ? la medesima
      ho trovato i dati di coppia alla ruota nelle varie mappe:
      sport 109.11 nm a 10.150
      stik 107.69 nm " 9950
      race 108.90 nm " 10350
      rain 90.49 nm " 7300
      che cambiasse la coppia non lo sapevo...

      sapevo che cambiavano potenza e coppia SOLO con la mappa rain

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by CBREVO View Post
        Beh, l'erogazione ? sicuramente seicentistica, quindi spostata molto in alto, ovviamente un 1000 essendo quasi il doppio di cilindrata gode di piu cv e coppia nella zona "morta" rispetto alla corrispettiva del 600...

        Non bisogna per? dimenticare una cosa importante, la rapportatura ? molto diversa, quindi pur avendo meno coppia e potenza il 600 ? aiutato da rapporti molto piu agili...

        Se tu mettessi la rapportatura di un 600 su un 1000 avresti gi? una moto molto nervosa e difficilemente guidabile ai regimi intermedi,una prima di un 1000 odierno ? molto simile ad una terza di un 600, quindi la moto a mio modo di vedere deve essere utilizzata al regime piu consono e per la quale ? stato progettato tutto il pacchetto...
        si certo ... ma un 1000 con 190cv non puoi usarlo sempre su strada oltre gli 8000giri

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Scorpion View Post
          si certo ... ma un 1000 con 190cv non puoi usarlo sempre su strada oltre gli 8000giri
          tu che hai il 600 dimmi come diventa la moto oltrepassati gli 8000 mila giri?
          come minimo un p? nervosetta

          Comment


          • Font Size
            #80
            un po nervosa si... ma gestibile (ci sono circa 50cv,se non qualcuno in +, in meno rispetto ad un 1000)

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Scorpion View Post
              si certo ... ma un 1000 con 190cv non puoi usarlo sempre su strada oltre gli 8000giri
              Guarda, ti parlo a riguardo della mia moto, si son fatti passi da gigante rispetto alle vecchie 1000 assassine con erogazioni brutali e trazione zero...

              Io con la mia riesco ad usarla anche oltre gli 8000 giri, ovviamente non facendo un on-off in uscita di curva ma regolando il gas, ma nemmeno con un 600 puoi a metà curva aprire a manetta a 10000 giri...

              I rapporti e il telaio di un 1000 sono studiati apposta per favorire la sfruttabilità di tale potenza, io rispetto a quando avevo il 600 riesco a sentirmi piu sicuro e piu protetto, a me personalmente questa R1 mi trasmette una sincerità incredibile nelle reazioni, che ovviamente è un arma a doppio taglio, perche con relativa facilità raggiungi velocità disumane...

              In conclusione la moto tira come una bestia rispetto ad un 600, ma almeno nel mio caso lo fa in maniera sana e senza reazioni spropositate da parte della ciclistica, migliorata a mio parere moltissimo anche rispetto alla mia ex R1 04...

              Infatti quello che piu mi ha colpito della R1 08 è la sfruttabilità e sincerità del mezzo, le prime volte mi sembrava impossibile fare certe cose senza che la ciclistica andasse in crisi...
              Last edited by CBREVO; 31-01-10, 21:34.

              Comment


              • Font Size
                #82
                spero di riuscire a trovare una moto che da anche a me le stesse sensazioni

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by CBREVO View Post
                  Guarda, ti parlo a riguardo della mia moto, si son fatti passi da gigante rispetto alle vecchie 1000 assassine con erogazioni brutali e trazione zero...

                  Io con la mia riesco ad usarla anche oltre gli 8000 giri, ovviamente non facendo un on-off in uscita di curva ma regolando il gas, ma nemmeno con un 600 puoi a met? curva aprire a manetta a 10000 giri...

                  I rapporti e il telaio di un 1000 sono studiati apposta per favorire la sfruttabilit? di tale potenza, io rispetto a quando avevo il 600 riesco a sentirmi piu sicuro e piu protetto, a me personalmente questa R1 mi trasmette una sincerit? incredibile nelle reazioni, che ovviamente ? un arma a doppio taglio, perche con relativa facilit? raggiungi velocit? disumane...

                  In conclusione la moto tira come una bestia rispetto ad un 600, ma almeno nel mio caso lo fa in maniera sana e senza reazioni spropositate da parte della ciclistica, migliorata a mio parere moltissimo anche rispetto alla mia ex R1 04...

                  Infatti quello che piu mi ha colpito della R1 08 ? la sfruttabilit? e sincerit? del mezzo, le prime volte mi sembrava impossibile fare certe cose senza che la ciclistica andasse in crisi...
                  r1 2008 moto supersportiva pi? venduta nel 2009 credo che ci sia un perch?
                  in barba a scoppi irregolari v4 e controlli eletronici vari...

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    spero di riuscire a trovare una moto che da anche a me le stesse sensazioni
                    V4 senza pensarci pi? di tanto

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      in pista i pi? veloci hanno sempre le solite moto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        spero di riuscire a trovare una moto che da anche a me le stesse sensazioni

                        Beh, anche per me ? stata una sorpresa, parlando sempre delle mie impressioni, quindi un cancello, non me l'aspettavo una moto con un equilibrio cos? buono ed adatto alla mia guida, le piccole pecche che avevo trovato sulla 04 sono sparite nella 08, e mi ci trovo benissimo...

                        Cmq gi? provare le moto anche se per mezz'ora ti fai un idea, ovviamente a grandi linee...

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          eh le facessero provare

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            eh insomma... li mi sa che bmw e zx10 non li prendi
                            e qui posso parlare non per prove lette sui giornali o per sentito dire....a Misano (che non ha un rettilineo come quello del muggio o di monza per carità, ma dalle rio alla quercia e dal tramonto al curvone un pò di strada si fa, fino alla quinta) io con la mia con solo scarico e un amico con zx-10 08 con akra completo, centralina kawa racing, g pack, filtro, cambio elettronico....bene lui davanti io dietro non mi dava 1 cm, eravamo pari pari lungo tutto il rettilineo poi nel guidato non lo vedevo più perchè era ormai dietro anche se Misano lui la conosce poco (non che io la conosca bene, anzi ) c'è stato solo 3 volte, ma nel rettilineo non ci va tanto a dare full gas

                            perciò la carta lascia sempre il tempo che trova
                            Last edited by g2barbero; 31-01-10, 21:58.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              voglio una comparativa con la 10 del lupo

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by yoshi55 View Post
                                r1 2008 moto supersportiva pi? venduta nel 2009 credo che ci sia un perch?
                                in barba a scoppi irregolari v4 e controlli eletronici vari...
                                Sicuramente tutte le cose fatte hanno migliorato, ma si parla di una sfruttabilit? su pista e che cmq viene tradotta in prestazioni da chi lo fa di mestiere...

                                Per un motociclista della domenica il potenziale di un 1000 anche di qualche anno fa ? sprecatissimo...

                                Quindi piu che guardare prestazioni assolute e giornaletti vari, la scelta della moto deve essere fatta soggettivamente, magari provandola prima dell'acquisto, io ho provato diverse 1000 e l'unica con cui mi ci sento veramente in confidenza ? la guida della R1...

                                Ovviamente ? molto soggetivo come discorso...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X