Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Masterbike di Febbraio...siamo arrivati a 185cv alla ruota.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by stradivari View Post
    Perch? nelle corse non contano solo i cavalli...e tutti i titoli mondiali SBK conquistati dalla Ducati ne sono incontrovertibile dimostrazione!
    Sar? un caso che il nuovo regolamento della Moto GP fissi in 81mm il valore massimo di alesaggio? come mai i motori prototipo delle vecchie GP 1000 arrivavano anche a 83mm di alesaggio? forse perch? per superare i 16.000 giri senza spaccare e avere un motore molto potente era una scelta obbligata?
    Ecco finalmente le parole giuste!!!! Non metto in dubbio quello che dici, la stessa restrizione esiste anche nei motori di F1...
    2 cose e non dico pi? niente: 1-sicumente l'S1000RR ? attualmente la moto in produzione pi? potente; 2-probabilmente non ? la migliore

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Flaviano74 View Post
      Ecco finalmente le parole giuste!!!! Non metto in dubbio quello che dici, la stessa restrizione esiste anche nei motori di F1...
      2 cose e non dico pi? niente: 1-sicumente l'S1000RR ? attualmente la moto in produzione pi? potente; 2-probabilmente non ? la migliore
      Probabilmente la migliore non esiste...poich? ogni individuo ha esigegenze e gusti diversi!!!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Flaviano74 View Post
        Chi gioca ai cavalli ? un misto, un cocktail, un frullato de robba, un minorato, un incosciente, un regazzino, un dritto e un fregnone, un milionario pure se nun c'ha na lira e uno che nun c'ha na lire pure se ? milionario. Un fanatico, un credulone, un busciardo, un pollo, ? uno che passa sopra a tutto e sotto a tutto, ? uno che 'mpiccia, traffica, imbroglia, more, azzarda, spera rimore e tutto per poter dire: ho vinto e adesso v'ho fregato a tutti e mo' beccate questa... ti?! Ecco chi ?, ecco chi ? il giocatore delle corse dei cavalli

        Comment


        • Font Size
          #49
          comunque in moto GP tra 2 anni si ritorna al 1000cc.
          come alesaggio anche in F1 han il limite , che è 95mm fino al 2009 .
          certo che è inutile negare che il livello delle moto di oggi è veramente vicino a quelle da gara. comunque , in pista ci vuole anche il motore che spinge forte dalle curve, e bmw credo che abbia azzeccato abbastanza la scelta del layout del motore...quando magari il k5 di corser faceva imbarazzare fuori dalle curve, l's1000rr dovrebbe farlo molto meno e agevolare il pilota spingendo veramente forte ad alti Regimi ...
          Last edited by weekdgl; 28-01-10, 18:08.

          Comment


          • Font Size
            #50
            racing...........condivido quello che dici................

            Comment


            • Font Size
              #51
              Da motociclista con un po' di esperienza dopo 5 R1, 1 Cbr, 1 Rsv, 1 Suzuki.....la moto esteticamente (nei colori Bmw) mi piace....l'elettronica sembra funzionare bene.....il motore ad oggi il piu' potente in versione di serie anche se avesse 175 cv ruota....il resto sono discorsi personali.
              Condivido che alla fine e' l'erogazione la cosa importante e se la Bmw ha introdotto tutta quell elettronica per renderla gestibile anche ai comuni mortali che non partecipano al mondiale ben venga....fra qualche anno le moto saranno tutte equipaggiate di elettronica sofisticata e se servira' per non farci sparare per aria meglio per il portafoglio e le ossa!!!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Flaviano74 View Post
                Io penso solo al fatto che una SBK (evitando cos? i prototipi), che di cv alla ruota ne avr? +o- 200, deve essere revisionata di motore dopo ogni WE di gara...mi chiedo se con livelli di potenza simili sulla S1000RR (non voglio e non posso pensare che tutto il mondo s'? messo a sparare minchiate) non sia compromessa l'affidabilit?..
                Qui pare che i cavalli escono fuori da ferma (sul banco)...senza minchiate di air box in pressione....
                eravamo a 220 un paio di anni f?..

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by dingo125 View Post
                  eravamo a 220 un paio di anni f?..
                  ma de che?? 220 al motore vorrai dire... 220 alla ruota li ha forse la migliore moto gp !!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by mastrostaccatore View Post
                    ma de che?? 220 al motore vorrai dire... 220 alla ruota li ha forse la migliore moto gp !!!
                    veramente adesso tutte le migliori case sono accreditate di potenze sui 220 alla ruota...230 per l'honda.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      200/210 gli aveva l'rsv sp ai tempi d'oro

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        La sbk ? un mondo a parte: dipende dai margini di sviluppo: vedi appunto kawa, che in configurazione vicina alla serie ? una moto che pu? dire la sua (vedi stock e f-extreme), mentre in sbk naufraga un p? in tutti i campionati, mentre per fare un esempio l'r1 di spies ? stata completamente stravolta rispetto alla moto di serie: su mototecnica spiegano come hanno lavorato per recuperare la distribuzione dei pesi della vecchia r1!![/QUOTE]

                        Quoto,per la serie: c'? ancora qualcuno che pensa che le SBK siano proprio "uguali" alle moto in vendita al pubblico?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          nitro......? chiaro che le stock sono altra cosa.............sono solo la base....poi i team fanno lo sviluppo per le gare.........comonque c'? ancora qualcuno che pensa di comprare la moto usando come riferimento cio che si vede nelle gare.......

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by IcEMaN666 View Post
                            veramente adesso tutte le migliori case sono accreditate di potenze sui 220 alla ruota...230 per l'honda.
                            sono potenze al motore NON ALLA RUOTA !!!!!!!!!! L'ultimo anno delle 1000 in moto gp (2006)si era arrivati a potenze nell'orbita dei 250cv al motore ovvero circa 230 alla ruota!!!!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Flaviano74 View Post
                              Chi gioca ai cavalli ? un misto, un cocktail, un frullato de robba, un minorato, un incosciente, un regazzino, un dritto e un fregnone, un milionario pure se nun c'ha na lira e uno che nun c'ha na lire pure se ? milionario. Un fanatico, un credulone, un busciardo, un pollo, ? uno che passa sopra a tutto e sotto a tutto, ? uno che 'mpiccia, traffica, imbroglia, more, azzarda, spera rimore e tutto per poter dire: ho vinto e adesso v'ho fregato a tutti e mo' beccate questa... ti?! Ecco chi ?, ecco chi ? il giocatore delle corse dei cavalli

                              Buah ah ah aha ha


                              Standing ovation!!! :brinda: :brinda: :brinda:

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by nitronori1 View Post
                                La sbk ? un mondo a parte: dipende dai margini di sviluppo: vedi appunto kawa, che in configurazione vicina alla serie ? una moto che pu? dire la sua (vedi stock e f-extreme), mentre in sbk naufraga un p? in tutti i campionati, mentre per fare un esempio l'r1 di spies ? stata completamente stravolta rispetto alla moto di serie: su mototecnica spiegano come hanno lavorato per recuperare la distribuzione dei pesi della vecchia r1!!
                                Quoto,per la serie: c'? ancora qualcuno che pensa che le SBK siano proprio "uguali" alle moto in vendita al pubblico?[/quote]

                                Originally posted by maxeshark View Post
                                nitro......? chiaro che le stock sono altra cosa.............sono solo la base....poi i team fanno lo sviluppo per le gare.........comonque c'? ancora qualcuno che pensa di comprare la moto usando come riferimento cio che si vede nelle gare.......
                                Giusto per la cronaca. ho parlato di sbk solo nei termini di rapporto tra potenza e affidabilit?/durata di un motore.
                                Comunque fatemi capire una cosa: per quanto stravolte nella ciclistica e nel motore, voi credete che una casa vince rispetto ad un'altra per puro culo o perch? il progetto di base (serie in funzione della sbk), il travaso di esperienze ed il pacchetto moto-pilota sono vincenti?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X