Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR chi ha gia' montato lo scarico comp

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    a me i cv all'albero interessano poco
    alla ruota le solite milgiori jap pagano meno di 15 cv
    percarit?..........sempre tantissimo ma si adegueranno a breve

per la storia euro 3
    la M3 E46 che aveva pi? di 100cv/litro valore molto alto per quel tipo di motore con quelle caratteristiche con scarico ed elettronica di solito andava sempre peggio dell'originale
    penso che gli ingegneri BMW fanno le cose per bene e non ? facile migliorare il loro lavoro
    mentre le jap da questo punto di vista per adesso hanno margini pi? elevati e aprendo la testa ancora di pi? in quanto hanno delle rifiniture dozzinali.......ampiamente migliorabili

ribadisco gran bel motore
    prezzo della moto molto interessante
    e la promozione che fanno a chi la usa in un trofeo nazionale ? ancora pi? interessante............
    senza dubbio la moto da comprare se un amatore dovesse scegliere una moto per affrontare un trofeo nel 2010
    promossa di sicuro
    Sul fatto che presto tutti arriveranno ai livelli di potenza della BMW ? praticamente certo!
    Comunque BMW quanto si mette sul mercato lo fa come si deve:
    - moto che fa parlare tutti;
    - sistemi di finanziamento per l'acquisto furbissimi (mutuati dal settore auto);
    - assicurazione pista (novit? assoluta).
    - assistenza da riferimento (riparazioni in garanzia con moto sostitutiva, primo tagliando incluso...etc).
    Hanno le palle quadrate...nulla da dire!

Comment

• Font Size
      Originally posted by stradivari View Post
      Beh, la lesa maest? gi? l'aveva consumata la Z10-R che di serie era pi? potente sia del K7-8 sia del K9-10...
      'Azz, non c'avevo mai pensato!

Comment

• Font Size
        MOTOPOTENTE
        ? un concetto che prescinde dai cv erogati al banco.......

una R1 07 ben preparata paga poco da un k7 stessa preparazione, anzi a volte pu? anche dare un risultato migliore
        ma chiedete a chi le ha guidate tutte e due.............qual'? la motopotente

la gsxr nasce tanti anni fa
        si conquista il titolo di motopotente per tanti motivi ben noti a chi la usa
        non sar? una BMW o una kawa con un rullata al banco a toglierli la nomea di motopotente..........
        il re dei taleBBani

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sciamano View Post
          il re dei taleBBani

Ora ti viene a coricare di botte!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by stradivari View Post
            Come negli atti giudiziari...a volte chi per dire due cose le argomenta in 30 pagine...sotto sotto...ha torto.
            Ad oggi, moto di serie...tutte le concorrenti della BMW hanno (minimo) una quindicina di cv all'albero in meno! Punto, poich? ? un dato oggettivo.
            Sul fatto che neppure un completo farebbe aumentare la potenza del motore BMW...? un dato del tutto soggettivo e quindi privo di riscontro.
            Magari avrai ragione tu...per? mi sembra difficile che una moto omologata euro 3 con un catalizzatore grosso come uno scalda bagno con un completo racing possa peggiorare o rimanere uguale a livello do potenza.
            Tanto a breve sicuramente usciranno tutte le prove di questo mondo...quindi si vedr?...
            ...musica per le mie orecchie...

Comment

• Font Size
              Son due motori diversi..
              Il Suzu non puo' avere lo stesso potenziale per quanto riguarda la potenza massima.. cosi come non puo' girare cosi alto a parita' di stress meccanico..
              Cosi come il BMW non potra' aver valori di coppia a parita' di giri come quelli del Suzu..

Ci vorrebbe qualche buona anima che sia in grado di riportare il grafico della coppia del BMW nella stessa scala insieme a quelli delle altre moto, e li i dubbi dovrebbero sparire..

Comment

• Font Size
                ok 189 all'albero va bene

va bene pure che sono motori nuovi

175 alla ruota ok una volta rodati

con scarico e varie non ? detto che abbia un incremento come qualcuno spera

BMW di solito fa il massimo quando vuole e i vari preparatori de noantri possono solo peggiorarla
                con le sue cose after market credo che possa avere un incremento piccolo, molto piccolo

risultato..........per la mia k7 non basta

in generale un bel motore senza dubbio, ma daltronde se nel 2007 eravamo ad oltre 160 alla ruota nel 2010 mi aspetto 175 alla ruota
                io aspetto il 2011-12 per i 180 cv alla ruota del gsxr.......con erogazione da gsxr

nel frattempo l'ultima volta che la k7 ? salita sul banco non era nemmeno troppo in forma ha fatto vedere 169 alla ruota
                con alcune cure particolari che st? ricevendo penso che un 10 cv li prenda

per chi mi dir? che anche sulla BMW si possono fare lavori rispondo in anticipo che mi gioco i soldi della preparazione che smontando una testa suzuki gsxr c'? tanto da lavorare e sgrossare...........mentre su una s rr sono sicuro di no.......

concludendo bel motore
                non ti giocare nulla
                ti piace il k7, tienilo ma non fare confronti impietosi

tra la tua ed un S1000RR entrambe con scarico completo ballano circa 12cv

la K7 lavorata da robbymoto e da tecnobike per il CIV STK guadagnava in accelerazione ma prendeva solo 3cv di potenza massima rispetto alla mia (stesso banco, non del preparatore per entrambe)... sulle teste c'? poco da fare su tutte
                sul k7 per andare su di 10cv ci vogliono cammes pistoni e giochetti simili altrimenti sono tutte fregnacce

Comment

• Font Size
                  Originally posted by elio View Post
                  non ti giocare nulla
                  ti piace il k7, tienilo ma non fare confronti impietosi

tra la tua ed un S1000RR entrambe con scarico completo ballano circa 12cv

la K7 lavorata da robbymoto e da tecnobike per il CIV STK guadagnava in accelerazione ma prendeva solo 3cv di potenza massima rispetto alla mia (stesso banco, non del preparatore per entrambe)... sulle teste c'? poco da fare su tutte
                  sul k7 per andare su di 10cv ci vogliono cammes pistoni e giochetti simili altrimenti sono tutte fregnacce
                  il guru dei motori
                  al quale adesso si stanno rivolgendo molti romani che faranno il CIV sbk e che in passato hanno buttato i loro soldi altrove..........non la pensa cosi'......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by TarTaRo View Post
                    Son due motori diversi..
                    Il Suzu non puo' avere lo stesso potenziale per quanto riguarda la potenza massima.. cosi come non puo' girare cosi alto a parita' di stress meccanico..
                    Cosi come il BMW non potra' aver valori di coppia a parita' di giri come quelli del Suzu..

Ci vorrebbe qualche buona anima che sia in grado di riportare il grafico della coppia del BMW nella stessa scala insieme a quelli delle altre moto, e li i dubbi dovrebbero sparire..
                    gi? postati i grafici con i relativi confronti

Comment

• Font Size
                      il guru dei motori
                      al quale adesso si stanno rivolgendo molti romani che faranno il CIV sbk e che in passato hanno buttato i loro soldi altrove..........non la pensa cosi'......
                      porta prima la moto su un banco differente, acqua ed olio caldi, pressione pneumatico 1.8

falla preparare

riporta la moto al banco di cui sopra sempre acqua ed olio caldi, pressione pneumatico 1.8

poi ne riparliamo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by elio View Post
                        porta prima la moto su un banco differente, acqua ed olio caldi, pressione pneumatico 1.8

falla preparare

riporta la moto al banco di cui sopra sempre acqua ed olio caldi, pressione pneumatico 1.8

poi ne riparliamo
                        il guru dei motori non prova le moto al banco
                        dice che si rompono e che non serve
                        lui i risultati delle preparazioni li lascia valutare a chi usa le moto

dopo che i suoi gsxr 750 nel centauro con piloti sopra che girano a 46-48 rimanevano davanti di motore ai 1000 dai cimini alla campagnano, con piloti sopra da 43-44..........dico che ha ragione lui

I piloti da 43 hanno portato il loro 1000 a lui.........infatti adesso il problema ? che vogliono tutti il motore fatto da lui.............e c'? la fila

ho sentito le considerazioni di un pilota in gamba che gli ha fatto fare il motore della R1 09 (motore sul quale l'80% dei preparatori ha toppato clamorosamente).......mi basta quello

lui ? un motorista di altri tempi

Comment

• Font Size
                          aumenta la cilindrata?

Comment

• Font Size
                            gi? postati i grafici con i relativi confronti
                            Ma insieme sullo stesso grafico ?
                            E dove ?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TarTaRo View Post
                              Ma insieme sullo stesso grafico ?
                              E dove ?
                              un p? di tempo fa l'aveva postato miki
                              chiedi a ultronio

Comment

• Font Size
                                il guru dei motori non prova le moto al banco
                                dice che si rompono e che non serve
                                lui i risultati delle preparazioni li lascia valutare a chi usa le moto

dopo che i suoi gsxr 750 nel centauro con piloti sopra che girano a 46-48 rimanevano davanti di motore ai 1000 dai cimini alla campagnano, con piloti sopra da 43-44..........dico che ha ragione lui

I piloti da 43 hanno portato il loro 1000 a lui.........infatti adesso il problema ? che vogliono tutti il motore fatto da lui.............e c'? la fila

ho sentito le considerazioni di un pilota in gamba che gli ha fatto fare il motore della R1 09 (motore sul quale l'80% dei preparatori ha toppato clamorosamente).......mi basta quello

lui ? un motorista di altri tempi
                                Perdonami ma qui si parlava di mera potenza, non di fattori che permettono una performance migliore (come l'erogazione), per cui penso che il valore oggettivo in questo caso sia il banco....

Comment

X
                                Working...
                                X