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s 1000 RR + akrapovic...consiglio!

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    #1

    s 1000 RR + akrapovic...consiglio!

    Due cari amici neo-bmwisti sono intenzionati a montare Akrapovic completi sulle loro nuove bmw in corso di ritiro possibilmente senza doversi sbattere troppo per l'adeguamento carburazione.
    I loro concessionari forse non ancora attrezzati/aggiornati hanno dato informazioni divergenti..
    qualcuno mi sa confermare e illuminare se ? fondata la voce bmw che esistano 2 tipi di scarichi completi Akrapovic per s 1000:
    -completo acquistato in BMW (a sentire non necessita di adeguamenti - centralina )
    -completo akra "fuori concessionario" che necessita di adeguamento con strumentazione ufficiale bmw oppure montaggio centralina aggiuntiva...

    I miei soci di scorribanda ringraziano in anticipo...

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    #2
    Se fanno la cosa della RR card.. sempre e solo conce..

    Sennò vedano fuori e centralina.. anche se non è che akrapovic te lo regalino..

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      #3
      Akra non so, ma ho visto che con il completo smagrisce molto.
      In qualche modo bisogna compensare, altrimenti manca qualche cv in alto

      secondo me tra i due scarichi non c'? differenza

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        #4
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        Akra non so, ma ho visto che con il completo smagrisce molto.
        In qualche modo bisogna compensare, altrimenti manca qualche cv in alto

        secondo me tra i due scarichi non c'? differenza
        Pu? essere come per la rsv4 che se la prendi in conce ti caricano la mappa, altrimenti ti arrangi (casualmente parliamo sempre di akrapovic).

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          #5
          Originally posted by Angelotuono View Post
          Può essere come per la rsv4 che se la prendi in conce ti caricano la mappa, altrimenti ti arrangi (casualmente parliamo sempre di akrapovic).
          opsssss------
          Last edited by Mario Il Polso; 20-01-10, 17:49.

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            #6
            Bmw Italia commercializza solo il terminale omologato con la scritta serigrafata che costo pi? dello stesso commercializzato da akrapovic con l'adesivo.
            Poi vender? il completo omologato con tanto di valvola allo scarico quando akrapovic lo avr? finito.
            Se parliamo di scarico completo abbiamo il racing(acciaio) e l'evolution(titanio) con silenziatore corto o lungo(come siamo abituati a vederlo).
            I tecnici sostengono che non c'? nessuna differenza tra il modello con il silenziatore corto e quello lungo ma consigliano il primo.
            A fine gennaio,in italia, ne arriveranno solo otto e spero che i tuoi amici rietrano in questo numero.
            Che ci sia bisogno di una centralina aggiuntiva non lo s? ma per esperienza posso dirvi che ? fondamentalmente necessario.
            Anche perch? la moto risulta gi? un tantino magra anche in configurazione standard.
            Ma posso dirvi con certezza che tra noi c'? una con l'impianto completo arrow e filtro e v? pi? veloce di un missile.
            Il proprietario dice di non aver eseguito nessuna modifica alla centralina,e l'officina bmw asserisce di non aver nessun software per effettuare la modifica.
            L'unica moto in grado di passare il suddetto missile sul dritto ? stata una Ninja zx12r con testa camme e pistoni.
            Qual'? la verit??

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              #7
              Originally posted by Mario Il Polso View Post
              Akra non so, ma ho visto che con il completo smagrisce molto.
              In qualche modo bisogna compensare, altrimenti manca qualche cv in alto

              secondo me tra i due scarichi non c'? differenza
              Semmai in accelerazione, 'gnurante...

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                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Semmai in accelerazione, 'gnurante...

                bisogna farsi capire, ed anche cos? ? difficile

                in pratica la curva in alto si appiattisce pi? del dovuto ed il picco massimo di potenza ? pi? basso.
                tradotto: accelera meno ed ha meno potenza

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                  #9
                  Originally posted by Angelotuono View Post
                  Pu? essere come per la rsv4 che se la prendi in conce ti caricano la mappa, altrimenti ti arrangi (casualmente parliamo sempre di akrapovic).
                  Ci starebbe... succede cos? anche per KTM (casualmente parliamo sempre di akrapovic )... poi le mappe che caricano andrebbero bene anche su altri scarichi, ma le officine autorizzate se ti presenti con qualsiasi altro prodotto si rifuitano di caricare la mappa...

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                  • Font Size
                    #10
                    Ciao k7
                    ho appena finito di parlare con akra
                    puoi dire au tuoi amici che possono prendere tranquillamente lo scarico completo indipendentemente dal silenziatore corto o
                    lungo.
                    Non ci sono controindicazioni....basta seguire le istruzioni allegate.
                    Non ci sono problemi che possano peggiorare le prestazioni
                    tutto ok!

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                      #11
                      Originally posted by sparpi74 View Post
                      Ciao k7
                      ho appena finito di parlare con akra
                      puoi dire au tuoi amici che possono prendere tranquillamente lo scarico completo indipendentemente dal silenziatore corto o
                      lungo.
                      Non ci sono controindicazioni....basta seguire le istruzioni allegate.
                      Non ci sono problemi che possano peggiorare le prestazioni
                      tutto ok!
                      grazie mille Sparpi!
                      ne deduco che la centralina bmw adegua correttamente di suo la carburazione e che il completo in vendita dai conce ufficiali bmw sia il medesimo acquistabile - lungo o corto - after market...? (come dice Mario ?)

                      ps ot. Sparpi...ci conosciamo, sei stato tra primi a montare akra sul gsxr e me l'avevi consigliato...(gsx-r.it - slider)
                      Felice di ritrovarti z10izzato, e sempre molto gentile!

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                        #12
                        Felice di averti ritrovato!
                        BMW commercializza il silenziatore omologato e pi? tardi invece vender? il completo omologato con tanto di valvola allo scarico!
                        Akra incece vende completo con silenziatore corto o lungo e sta ultimando l'omologato di cui sopra ho parlato
                        se vuoi altre delucidazioni non esitare a contattarmi!
                        Ciao

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                          #13
                          Ma per l'omologato intendi il sigaro che si monta sul padellone?

                          Questo non influenza la carburazione, perch? i tappi sono tutti prima, ma d? la fantastica potenza di un Cv e mezzo in pi?!

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                          • Font Size
                            #14
                            quindi siamo a 184.5cv ruota??

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                            • Font Size
                              #15
                              Sono in auto tra poco vi svelo tutto
                              abbiate un po ' di pazienza!

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