Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta finale: Aprilia o BMW?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    PUNTO G-iuseppe_d, la PS non ce l'ho nemmeno...ti dico solo come si fanno i tornanti stretti con una moto "antipatica" come l'RSV...
    con le biciclette siam capaci tutti...
    quindi tu con una RSV 1000 arrivi in un tornante in prima, arrivi alla corda e SBAM! gi? gas???

e dove ti vanno a raccogliere poi?

Comment

• Font Size
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      quindi tu con una RSV 1000 arrivi in un tornante in prima, arrivi alla corda e SBAM! gi? gas???

e dove ti vanno a raccogliere poi?
      mavaaaaaaa...allora mi sono spiegato male...a parte che io li facevo in seconda sfrizionando ...i tornanti quelli lenti lenti ...per forza di cose ad un certo punto portano lo sterzo a chiudere...appena senti che chiude apri deciso e lo sterzo si riapre...APRI DECISO, non APRI TUTTO...
      mi sono spiegato male...
      Mi ha fatto provare sta "tecnica" un mio amico...non riuscivo a capire come potesse fare i tornanti stando cos? dritto e cos? veloce e lui mi ha spiegato...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ultrone View Post
        Gabel la BMW i cavalli li ha eccome. Non farti ingannare da tutti i modelli, tipi di banchi e modalit? di prova. Motociclismo ? il pi? serio con i banchi e i 175 Cv alla ruota ci sono.

Per il telaio non c'? storia, non ? solo per scaricare a terra i cavalli, problema che BMW ha risolto con un forcellone lungo ben 59 cm contro i 55 Cm della RSV4, ma per dinamica totale della moto.

La RSV4 ? una 250 con motore da 1000 e un'erogazione piena a tutti i regimi, forse solo senza l'allungo delle migliori 4 cil, ma come puoi vedere dai vari video, quando le motopotenti accelerano e scaricano i cavalli, l'Aprilia ? gi? avanti da un pezzo per la velocit? di percorrenza in curva.

Tutti i test sono stati fatti con la BMW in versione seduta, e sembra che sia davvero troppo seduta. Sarebbe da analizzare le reazioni con l'eccentrico sul mono al contrario, cio? un paio di mm pi? alta al di dietro, e vedere se le doti dinamiche migliorano con migliori ingressi in curva, senza perdere in trazione, per ora superiore alla Aprilia.
        sono quasi convinto che tu sappia davvero cosa stai dicendo
        manca solo la conferma...

Comment

• Font Size
          per carit?, lo scrivevo come pour parler, ci mancherebbe altro...ho usato anche le maiuscole per evidenziare il concetto...
          tu lo hai evidenziato e io non lo capito perdona la mia gnuranz

Comment

• Font Size
            allora che si fa qua, si pettinano le bambole o hai gi? la crucca nel box??

Comment

• Font Size
              io dico...
              ma come si fa a dire BMW ha il motore MA Aprilia HA il telaio???
              macheccazz, se BMW ha PIU' motore avran fatto untelaio all'altezza di tanti cv...ERGO, se BMW ha + cv di Aprilia avr? ANCHE un telaio migliore...
              Fankulo se non curva ? solo da rivedere nelle quote, punto e fine del film...e proprio perch? ha il TC ci si pu? sbizzarrire...se tende a chiudere, SBAM, manata di gas come quando fai i tornanti con l'RSV1000...e stai certo che non fai high side...

NON considero l'estetica(ma comunque io mi vedo + su una BMW che su un Aprilia...)

certo ora sta venendo fuori che la BMW non ha utti 'sti cv in +...allora ? un altro paio di maniche...
              ognuno ha i propri parametri.
              Sicuramente Bmw ha piu' cv,altrettanto sicuro che se avesse un equilibrio migliore anche nelle prove da giornaletto non ci sarebbe storia per nessuno.
              Guardando solo il fatto prestazionale (come se fossimo dei piloti costretti a vincere ) sceglierei bmw solo SE Aprilia avesse un motore impossibile da sviluppare per costi o ancora peggio per limiti strutturali.
              Non ? cosi',il v4 ha dellle potenzialita' enormi,e presto saranno disponibili kit omologati stk e con il telaio che si ritrova sara' una bella bestia.
              Riguardo al tc.
              se sviluppato in versione pista (quindi ocn vantaggi in termini di tempo sul giro) sicuramente e' interessante,ma posso assicurarti che,non somo come abbiano fatto,a Racalmuto dove tutte le curve si affrontano di seconda e quindi situazione abbastanza critica ha una trazione incredibile anche con la mappa T

Comment

• Font Size
                Originally posted by Blundik View Post
                Sicuramente Bmw ha piu' cv,altrettanto sicuro che se avesse un equilibrio migliore anche nelle prove da giornaletto non ci sarebbe storia per nessuno.
                Guardando solo il fatto prestazionale (come se fossimo dei piloti costretti a vincere ) sceglierei bmw solo SE Aprilia avesse un motore impossibile da sviluppare per costi o ancora peggio per limiti strutturali.
                Non è cosi',il v4 ha dellle potenzialita' enormi,e presto saranno disponibili kit omologati stk e con il telaio che si ritrova sara' una bella bestia.
                Riguardo al tc.
                se sviluppato in versione pista (quindi ocn vantaggi in termini di tempo sul giro) sicuramente e' interessante,ma posso assicurarti che,non somo come abbiano fatto,a Racalmuto dove tutte le curve si affrontano di seconda e quindi situazione abbastanza critica ha una trazione incredibile anche con la mappa T

...si ma tu da quello che si dice CI HAI il maniGo...per cui sei fuori dal coro...

...inZomma...sei un solista...
                Last edited by AdriR1; 29-01-10, 12:07.

Comment

• Font Size
                  Non ? cosi',il v4 ha dellle potenzialita' enormi,e presto saranno disponibili kit omologati stk e con il telaio che si ritrova sara' una bella bestia.
                  Riguardo al tc.
                  Se non entri di 3? nelle due curve prima del rettilineo, sbam sul gas, impennata 4? - 5?, stoppie sotto al ponte, derapone alla prima a destra...sei lento
                  Io ho corso...io c'ho i ritagli...

:tongue:

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AdriR1 View Post
                    ...si ma tu da quello che si dice CI HAI il maniGo...per cui sei fuori dal coro...

...inZomma...sei un solista...
                    ma quale manico!!!!!!
                    Ha una grande trazione,sul serio..naturalemente se non si fanno minkiate tipo alzarla 2 metri dietro
                    Per darti un idea (sono piu' ripetitivo di giuseppe quando riferisce i suoi tempi al mugio ) il mio compagnetto ex k7 bomba,sostiene che dalle curve esce piu' velocemente del suo suzuki nonostante il banco dica che sia impossibile .
                    Presumo merito non solo del telaio ma del mix telaio /erogazione v4

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Flaviano74 View Post
                      Se non entri di 3? nelle due curve prima del rettilineo, sbam sul gas, impennata 4? - 5?, stoppie sotto al ponte, derapone alla prima a destra...sei lento
                      Io ho corso...io c'ho i ritagli...

:tongue:
                      provero'

Comment

• Font Size
                        A Guì ma ti ci sei mai seduto sopra?

Premetto che dal vivo non ne ho ancora vista nessuna delle 2, però così a pelle mi sembra più piccina l'Aprilia.
                        Ora io non ti conosco e non so come sei fisicamente, ma io personalmente penso che mi sentirei come su una minimoto con l'Aprilia.
                        Sono 184cm x 90kg circa.

Considera anche questo...

Comment

• Font Size
                          provero'
                          vengo anch'io con i fratelloni cos? ci sono i testimoni

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bastich View Post
                            vengo anch'io con i fratelloni cos? ci sono i testimoni

finalmenteeeeee!!!!!!

Comment

• Font Size
                              ..naturalemente se non si fanno minkiate tipo alzarla 2 metri dietro
                              Chi oserebbe mai???

Comment

• Font Size
                                ma quale manico!!!!!!
                                Ha una grande trazione,sul serio..naturalemente se non si fanno minkiate tipo alzarla 2 metri dietro
                                Per darti un idea (sono piu' ripetitivo di giuseppe quando riferisce i suoi tempi al mugio ) il mio compagnetto ex k7 bomba,sostiene che dalle curve esce piu' velocemente del suo suzuki nonostante il banco dica che sia impossibile .
                                Presumo merito non solo del telaio ma del mix telaio /erogazione v4
                                ...ti credo ti credo... era per scherzare...

Comment

X
                                Working...
                                X